Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefanobn
Ringrazio per le risposte ma purtroppo il mio 998 non vuole saperne di farsi vedere dal pc, ho scritto alla assistenza Zopo per un possibile guasto Hardware.
Spero di risolvere proverò con un pc su cui ho XP,
Ancora grazie.
a me è capitato lo stesso ho cambiato il cavo usb e win7 lo ha risconosciuto installato driver e riconosciuto
-
Quote:
Matteo13
Grazie per la risposta, ma io il cellulare l'ho comprato dopo il 18/02/2014 quindi devo farlo uguale l'aggiornamento??? come faccio a sapere se devo farlo o meno?
Vai in impostazioni, info sul telefono... Se il numero build è 20140218 143230 allora è aggiornato altrimenti procedi...
Vorrei sapere da quelli che hanno moddato come vanno col GPS. Io credo che questo sia il problema più grave di questo dispositivo che lo rende inutilizzabile. Inutile la guida che si trova ovunque dell'engineering mode che aiuta il fix ma resta una instabilità vistosa durante la navigazione che lo rende inutilizzabile.
-
Quote:
tsenglabs
Vai in impostazioni, info sul telefono... Se il numero build è 20140218 143230 allora è aggiornato altrimenti procedi...
Il numero è quello, quindi se i miei problemi dovevano risolversi con l'aggiornamento e li ho nonostante abbia già l'aggiornamento non posso risolverli? :(
-
Quote:
tsenglabs
Vorrei sapere da quelli che hanno moddato come vanno col GPS. Io credo che questo sia il problema più grave di questo dispositivo che lo rende inutilizzabile. Inutile la guida che si trova ovunque dell'engineering mode che aiuta il fix ma resta una instabilità vistosa durante la navigazione che lo rende inutilizzabile.
quoto per quanto riguarda GPS, instabile e impreciso
-
Quote:
Matteo13
Il numero è quello, quindi se i miei problemi dovevano risolversi con l'aggiornamento e li ho nonostante abbia già l'aggiornamento non posso risolverli? :(
Passa a marsapa
-
Quote:
tsenglabs
Quote:
Originariamente inviato da Matteo13
Passa a marsapa
Passa a marsapa è un buon consiglio. Però devi sapere che anche lì continua a rimanere il bug del microfono e del GPS anche se funzionano meglio rispetto la stock
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Domanda facile facile per risposta veloce...
Sono passato alla Marsapa V4, ma ho seri problemi. Si sente peggio di prima, la batteria dura la metà e di GPS neanche a parlarne.
Vorrei tornare alla stock ufficiale.
Devo usare flashtool o c'è il modo per flashare la rom stock tramite recovery stock?
Perché con flashtool non ci riesco...
il pc non mi riconosce il cellulare quando lo connetto spento (acceso lo riconosce e va tutto bene). Non mi compare nulla (dovrebbe comparire connesso a preloader etc)
Così se provo ad usare flashtool mi crasha dopo 2 secondi...
-
Quote:
andrea977
Sono passato alla Marsapa V4, ma ho seri problemi. Si sente peggio di prima, la batteria dura la metà e di GPS neanche a parlarne.
Devo usare flashtool o c'è il modo per flashare la rom stock tramite recovery stock?
il pc non mi riconosce il cellulare quando lo connetto spento (acceso lo riconosce e va tutto bene). Non mi compare nulla (dovrebbe comparire connesso a preloader etc)
Dovresti vedere se qualche modder ti fa il piacere di farti una versione della stock da installare tramit recovery. Si può fare.
Inviato dal mio IdeaTab S6000-H usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da andrea977
Sicuramente non hai installato correttamente i drivers adb o vcom.. E se stai operando su windows sette o eight.. I drivers non vengono digeriti bene.. Meglio un pc con Windows xp... Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
ghost45
Sicuramente non hai installato correttamente i drivers adb o vcom.. E se stai operando su windows sette o eight.. I drivers non vengono digeriti bene.. Meglio un pc con Windows xp... Ciao
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Grazie mille della risposta. Infatti sto sotto windows 7. Pensi che farlo sulla virtual machine XP di Win7 sia inutile? Devo proprio prendere un pc con XP?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ghost45
Androidiani App
Grazie mille della risposta. Infatti sto sotto windows 7. Pensi che farlo sulla virtual machine XP di Win7 sia inutile? Devo proprio prendere un pc con XP?
Non so se sotto la macchina virtuale funziona.. Prova!.. So che qualcuno che non ricordo ora il nome ha forzato uno dei miei tanti drivers che sono nelle prime pagine modding dei vari threads che ho ed è riuscito... Prova
-
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Non so se sotto la macchina virtuale funziona.. Prova!.. So che qualcuno che non ricordo ora il nome ha forzato uno dei miei tanti drivers che sono nelle prime pagine modding dei vari threads che ho ed è riuscito... Prova
Androidiani App
Qualcuno saprebbe dirmi come fare a mettere un file più grossi di 4 gb sulla sd? Il nostro Zopo non supporta l exfat
-
Quote:
lordofdarkness2006
Qualcuno saprebbe dirmi come fare a mettere un file più grossi di 4 gb sulla sd? Il nostro Zopo non supporta l exfat
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
File piu' grosso di 4gb .....Scusami ma che razza di file e' ?
-
Quote:
ghost45
File piu' grosso di 4gb .....Scusami ma che razza di file e' ?
un film in hd. Tu avresti idee di come fare?
-
Il gps a voi come va? Intendo non solo il fix fatto dal balcone....ma la navigazione reale....a me è inutilizzabile....ho già seguito tutte le guide disponibili per mediatek ma nulla, mentre naviga tutto d'un tratto se ne va qualche centinaio di metri più in la....che schifo di telefono, 300 euro buttate.... Io accetterei queste sbavature per un telefono comprato dalla cina a 100 euro, non un telefono che si propone di essere un dispositivo da 300 euro a garanzia Italia. Pessimo acquisto.
-
Non ho ancora avuto modo di testarlo il gps, domani proverò...
Come faccio a passare a Marsapa?
-
Quote:
tsenglabs
Il gps a voi come va? Intendo non solo il fix fatto dal balcone....ma la navigazione reale....a me è inutilizzabile....ho già seguito tutte le guide disponibili per mediatek ma nulla, mentre naviga tutto d'un tratto se ne va qualche centinaio di metri più in la....che schifo di telefono, 300 euro buttate.... Io accetterei queste sbavature per un telefono comprato dalla cina a 100 euro, non un telefono che si propone di essere un dispositivo da 300 euro a garanzia Italia. Pessimo acquisto.
a me il GPS va come a te, inutilizzabile, perde segnale spesso, poi lo riprende, poi va giusto, poi va a zonzo per i campi....Per me è l'unica nota dolente di questo cellulare.Spero che si risolva presto...
-
Quote:
lordofdarkness2006
Dovresti vedere se qualche modder ti fa il piacere di farti una versione della stock da installare tramit recovery. Si può fare.
Inviato dal mio IdeaTab S6000-H usando
Androidiani App
a questo punto chiedo gentilmente un'anima buona di postare il link alla versione stock(magari quella già aggiornata al 18.02.2014 da installare tramite recovery. Purtroppo il mio cellulare non vuol saperne di essere collegato al pc, drivers appaiono nella gestione periferiche e dopo qualche secondo scompaiono e non c'è modo di usare flash tool. Ecco perchè non ho provato la rom di marsapa finora.
-
Mi associo alla richiesta
Inviato dal mio ZOPO ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
lenok
a questo punto chiedo gentilmente un'anima buona di postare il link alla versione stock(magari quella già aggiornata al 18.02.2014 da installare tramite recovery. Purtroppo il mio cellulare non vuol saperne di essere collegato al pc, drivers appaiono nella gestione periferiche e dopo qualche secondo scompaiono e non c'è modo di usare flash tool. Ecco perchè non ho provato la rom di marsapa finora.
su needrom c'è la versione stok di marzo da installare tramite recovery ROM CWM Zopo ZP998 _V1.07 | [Custom]-[Updated] add the 03/06/2014 on Needrom
-
Quote:
tsenglabs
Portate pazienza ancora un pò
-
Quote:
andrea977
Ma secondo me hai commesso qualche errore, la batteria è il punto di forza della rom, per l'audio c'è il fix, per il gps se fai il fix in enginer mode lo fai in pochi secondi, comunque il telefono non ti viene riconosciuto perchè ti mancano i driver di preload, se vai in gestione periferiche e colleghi il telefono spento ti comparirà la nuova periferica, se premi sopra puoi fargli installare i driver, se hai win8 devi disattivare prima la firma sui driver non certificati
-
idem anche il mio , nonostante l'abbia collegato da spento....ho provato su XP , WIN7 e Mac ma in nessun caso è stato visto da USB , ho rispristinato le impostazioni iniziali in quanto neanche l'aggiornamento via OTA era rilevabile ora per fortuna almeno quello si è sistemato.
io avevo precedentemente installato i driver che Zopo mi ha inviato, meglio quelli generici ABD?
l'assistenza Zopo mi consiglia di spedire il telefono da loro.
grazie a tutti per le risposte.
-
Quote:
Stefanobn
idem anche il mio , nonostante l'abbia collegato da spento....ho provato su XP , WIN7 e Mac ma in nessun caso è stato visto da USB , ho rispristinato le impostazioni iniziali in quanto neanche l'aggiornamento via OTA era rilevabile.
dopo il ripristino mi è sembrato che ci fosse la possibilità di scegliere come collegare lo smartphone , archivio di massa-ptp- ecc... , ma poi niente più , è quello che manca secondo me....
se qualcuno risolve meglio condividere , assistenza Zopo mi consiglia di spedire il telefono da loro.
grazie a tutti per le risposte.
ma il debug usb l'hai attivato?
-
stamattina ho provato Tomtom. devo dire che va molto meglio. infatti il tomtom è molto meno sensibile di google nav... per spostarsi dal percorso prestabilito dovresti allontanarti di molto e quindi nonostante l'instabilità va benino....
-
Si è attivato, ma anche senza driver dovrebbe comunque vederlo come archivio di massa credo , o sbaglio?
Un mediacom phonepad qualcosa.... di una mia collega appena connesso ti da la possibilità di gestire il collegamento USB con la scelta che ritieni opportuna, Zopo neanche si vede...mah!
Appena risolta sta cosa, se riesco a risolverla , sicuramente , visti i commenti molto positivi , passerò alla tua V4...
ti ringrazio.
-
Quote:
tsenglabs
ciao a tutti,volevo solo dire che ho provato a mettere il tom tom 1.3(è lunico navigatore che ho provato)e va bene,mai un errore in 3 giorni ,fate una prova.
-
Qualcuno gentilmente mi può indicare la guida per mettere marsapa? E quella del fix GPS? Ma con marsapa la garanzia resta?
-
Quote:
marsapa
Ok... NO PANIC!!
Ho flashato la ROM presa su NEEDROM tramite recovery...
Adesso il telefono no si accende più!! Compare la schermata bianca ZOPO e poi scompare, così per minuti interi.
Se lo collego al pc da spento o mentre provo ad accenderlo non lo vede.
Aiuto!!!
Che devo fare?
Ok entrato in recovery con vol up e on.
Sto restorando la marsapa v4
Ma quale sarebbe la rom stock da prendere su needrom, la v1.07?
E come mai mi ha dato sto problema?
-
Quote:
Ok... NO PANIC!!
Ho flashato la ROM presa su NEEDROM tramite recovery...
Adesso il telefono no si accende più!! Compare la schermata bianca ZOPO e poi scompare, così per minuti interi.
Se lo collego al pc da spento o mentre provo ad accenderlo non lo vede.
Aiuto!!!
Che devo fare?
Ok entrato in recovery con vol up e on.
Sto restorando la marsapa v4
Ma quale sarebbe la rom stock da prendere su needrom, la v1.07?
E come mai mi ha dato sto problema?
Ma hai fatto un wipe prima?
Sicuro che l'hai scaricata correttamente?
Se si riprova...
Per entrare in recovery :
Tel da spento... Collega il cavo usb.. Aspetta il led rosso poi premi i due tasti soliti ed attendi il riavvio!
-
Quote:
ghost45
Ma hai fatto un wipe prima?
Sicuro che l'hai scaricata correttamente?
Se si riprova...
Per entrare in recovery :
Tel da spento... Collega il cavo usb.. Aspetta il led rosso poi premi i due tasti soliti ed attendi il riavvio!
Androidiani App
Un dubbio prima di riprovarci...
devo farlo con recovery stock o con quella fornita da Marsapa?
-
Ragazzi vi scrivo la mia esperienza anche se da ignorante, magari può essere utile a qualcuno...
Avevo istallata la Marsapa V4.
E' da ieri che provo a rimettere la stock ROM nel telefono ma non ci riesco.
Ho provato con flash tool come spiegato a pag 42 di questo thread ma mi crashava appena cominciato. Pensavo fosse un problema con i driver MT65xx Preloader
Ho provato anche a mettere la ROM Stock tramite recovery ma mi ha dato seri problemi (non si accendeva più il telefono)
Allora ho riavviato il telefono direttamente in recovery mode (tasto volume up e accensione mentre è collegato il cavo USB) e ho ripristinato la Marsapa V4
A questo punto ho cercato di capire se il problema con flashtool derivava dal driver MT65xx Preloader come suggeritomi da qualcuno.
La procedura è questa:
togliete SIM, SD e Batteria dal telefono
Aprite sul Pc la gestione perferiche
Collegate cavetto USB mentre tenete premuto il tasto volume Up
Vedrete in gestione periferiche che compare la voce Altre periferiche: MT65xx Preloader
Se non compare ripetete cambiando porta USB. Lo so sembra assurdo ma a me ha funzionato solo alla terza :)
Se dopo un po' scompare vuol dire che ha caricato correttamente i driver!
Infatti se siete veloci e prima che scompaia ci cliccate sopra e dite di aggiornare i driver, il pc vi dirà che sono già buoni.
Se invece non scompare potete caricare i driver adatti.
A questo punto o avete aggiornato i driver o avete almeno capito che quelli già caricati sono buoni.
Detto ciò, a me flashtool crashava lo stesso.
In un forum XDA-Developer ho trovato un tizio che suggeriva semplicemente di provare con diverse versioni di flashtool finché non si trovava quella giusta.
La versione che a me crashava era la 3.1344.0.212
Ho scaricato la 5.1343.01 e finalmente sono riuscito a reinstallare la stock ROM!!!
-
Quote:
andrea977
Ragazzi vi scrivo la mia esperienza anche se da ignorante, magari può essere utile a qualcuno...
Ho provato con flash tool come spiegato a pag 42 di questo thread ma mi crashava appena cominciato. Pensavo fosse un problema con i driver MT65xx Preloader
Ho provato anche a mettere la ROM Stock tramite recovery ma mi ha dato seri problemi (non si accendeva più il telefono)
Allora ho riavviato il telefono direttamente in recovery mode (tasto volume up e accensione mentre è collegato il cavo USB) e ho ripristinato la Marsapa V4
A questo punto ho cercato di capire se il problema con flashtool derivava dal driver MT65xx Preloader come suggeritomi da qualcuno.
La procedura è questa:
Vedrete in gestione periferiche che compare la voce Altre periferiche: MT65xx Preloader
Se non compare ripetete cambiando porta USB. Lo so sembra assurdo ma a me ha funzionato solo alla terza :)
Infatti se siete veloci e prima che scompaia ci cliccate sopra e dite di aggiornare i driver, il pc vi dirà che sono già buoni.
A questo punto o avete aggiornato i driver o avete almeno capito che quelli già caricati sono buoni.
In un forum XDA-Developer ho trovato un tizio che suggeriva semplicemente di provare con diverse versioni di flashtool finché non si trovava quella giusta.
Ho scaricato la 5.1343.01 e finalmente sono riuscito a reinstallare la stock ROM!!!
Grazie, Andrea,Ho avuto il tuo stessissimo problema, riuscita a caricare i driver anche se nella gestione periferiche appare e scompare. Ma flashtool crashava come a te ed era la stessa versione tua, ora provo con versione 5
Ma a te mtk preloader nella gestione dispositivi fa dlin dlon? cioè si stacca e si riattacca? O funziona senza problemi? Perche se si stacca come faccio a flashare?
-
Si fa dlin dlon e scompare. Ma se scompare è indice che i driver sono giusti e il problema è della versione di flashtool. Prova e fammi sapere
-
Quote:
andrea977
Si fa dlin dlon e scompare. Ma se scompare è indice che i driver sono giusti e il problema è della versione di flashtool. Prova e fammi sapere
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Prova questa ultima mia mod (firmware zp998 03-2014 stock) per recovery cwm
zp998-032014_byghost45 - Download - 4shared - ghost ghost45
con root
ciao
-
Quote:
andrea977
La procedura è questa:
Non è che le porte che hai provato per prima sono USB 3.0??? :)
Quando si fanno queste procedure si devono usare porte USB 2.0
-
Scusate sto vedendo diverse mod basate su una stock di marzo, vuol dire che zopo ha rilasciato un ulteriore aggiornamento rispetto a quello di febbraio? Se si sapete cosa modifica? Grazie
Da tel non ci sono update.
-
Quote:
basiliom
Non è che le porte che hai provato per prima sono USB 3.0??? :)
Quando si fanno queste procedure si devono usare porte USB 2.0
Effettivamente le prime usate erano USB 3.0
Quote:
ghost45
Grazie mille. Con la versione stock di Febbraio va molto meglio il fix dei satelliti e l'audio. Quasi quasi mi accontento (anche se GPS fa ancora schifo e il flash continua a non funzionare).
Tu consigli comunque di mettere quella di Marzo? Da qualche risultato in più?
-
Quote:
mrMauzza
Scusate sto vedendo diverse mod basate su una stock di marzo, vuol dire che zopo ha rilasciato un ulteriore aggiornamento rispetto a quello di febbraio? Se si sapete cosa modifica? Grazie
Da tel non ci sono update.
Giorni fa contattai l'assistenza e mi dissero che era prossimo un nuovo aggiornamento che avrebbe risolto molti problemi. Non è dato sapere quando uscirà.
Aggiornamento: continuo ad usare tomtom assieme alla app "stato GPS" che ha migliorato la stabilità. Naviga bene finché non trovi dei lavori in corso e sei costretto a cambiare la strada prevista dal percorso tomtom: cosi inizia ad impazzire....hai finito di navigare. 300 euro buttate....
-
Quote:
andrea977
Effettivamente le prime usate erano USB 3.0
Grazie mille. Con la versione stock di Febbraio va molto meglio il fix dei satelliti e l'audio. Quasi quasi mi accontento (anche se GPS fa ancora schifo e il flash continua a non funzionare).
Tu consigli comunque di mettere quella di Marzo? Da qualche risultato in più?
Io ho cercato di fare un fix...poi tutto e' opinabile!