Un dubbio prima di riprovarci...
devo farlo con recovery stock o con quella fornita da Marsapa?
Ragazzi vi scrivo la mia esperienza anche se da ignorante, magari può essere utile a qualcuno...
Avevo istallata la Marsapa V4.
E' da ieri che provo a rimettere la stock ROM nel telefono ma non ci riesco.
Ho provato con flash tool come spiegato a pag 42 di questo thread ma mi crashava appena cominciato. Pensavo fosse un problema con i driver MT65xx Preloader
Ho provato anche a mettere la ROM Stock tramite recovery ma mi ha dato seri problemi (non si accendeva più il telefono)
Allora ho riavviato il telefono direttamente in recovery mode (tasto volume up e accensione mentre è collegato il cavo USB) e ho ripristinato la Marsapa V4
A questo punto ho cercato di capire se il problema con flashtool derivava dal driver MT65xx Preloader come suggeritomi da qualcuno.
La procedura è questa:
togliete SIM, SD e Batteria dal telefono
Aprite sul Pc la gestione perferiche
Collegate cavetto USB mentre tenete premuto il tasto volume Up
Vedrete in gestione periferiche che compare la voce Altre periferiche: MT65xx Preloader
Se non compare ripetete cambiando porta USB. Lo so sembra assurdo ma a me ha funzionato solo alla terza
Se dopo un po' scompare vuol dire che ha caricato correttamente i driver!
Infatti se siete veloci e prima che scompaia ci cliccate sopra e dite di aggiornare i driver, il pc vi dirà che sono già buoni.
Se invece non scompare potete caricare i driver adatti.
A questo punto o avete aggiornato i driver o avete almeno capito che quelli già caricati sono buoni.
Detto ciò, a me flashtool crashava lo stesso.
In un forum XDA-Developer ho trovato un tizio che suggeriva semplicemente di provare con diverse versioni di flashtool finché non si trovava quella giusta.
La versione che a me crashava era la 3.1344.0.212
Ho scaricato la 5.1343.01 e finalmente sono riuscito a reinstallare la stock ROM!!!
lenok (12-03-14)
Grazie, Andrea,Ho avuto il tuo stessissimo problema, riuscita a caricare i driver anche se nella gestione periferiche appare e scompare. Ma flashtool crashava come a te ed era la stessa versione tua, ora provo con versione 5
Ma a te mtk preloader nella gestione dispositivi fa dlin dlon? cioè si stacca e si riattacca? O funziona senza problemi? Perche se si stacca come faccio a flashare?
Si fa dlin dlon e scompare. Ma se scompare è indice che i driver sono giusti e il problema è della versione di flashtool. Prova e fammi sapere
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Prova questa ultima mia mod (firmware zp998 03-2014 stock) per recovery cwm
zp998-032014_byghost45 - Download - 4shared - ghost ghost45
con root
ciao
Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!
andrea977 (13-03-14)
Scusate sto vedendo diverse mod basate su una stock di marzo, vuol dire che zopo ha rilasciato un ulteriore aggiornamento rispetto a quello di febbraio? Se si sapete cosa modifica? Grazie
Da tel non ci sono update.
Effettivamente le prime usate erano USB 3.0
Grazie mille. Con la versione stock di Febbraio va molto meglio il fix dei satelliti e l'audio. Quasi quasi mi accontento (anche se GPS fa ancora schifo e il flash continua a non funzionare).
Tu consigli comunque di mettere quella di Marzo? Da qualche risultato in più?
Giorni fa contattai l'assistenza e mi dissero che era prossimo un nuovo aggiornamento che avrebbe risolto molti problemi. Non è dato sapere quando uscirà.
Aggiornamento: continuo ad usare tomtom assieme alla app "stato GPS" che ha migliorato la stabilità. Naviga bene finché non trovi dei lavori in corso e sei costretto a cambiare la strada prevista dal percorso tomtom: cosi inizia ad impazzire....hai finito di navigare. 300 euro buttate....
Ultima modifica di tsenglabs; 13-03-14 alle 13:13