Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefanobn
Volevo portare la mia esperienza sui due interventi con assistenza zopo al mio terminale 998, il primo per un problema alla presa micro usb risolto inviando alla casa madre il cellulare con tempi comprensibilmente lunghi , il secondo , anche questo in garanzia, per il noto problema alla antenna gps, mi ero munito di antenna gps esterna, che mi è stata sostituita con risultati ottimi in termini di fix e mantenimento del segnale in fase di navigazione. Io uso il sistema di navigazione here. Forse riferisco una cosa nota ma anche i problemi in fase di registrazione audio è stato superato dopo l'ultimo aggiornamento.
A quale aggiornamento fai riferimento? Io ho problemi utilizzando App scaricate dal play store a registrare, ho un suono orribile e robotico, mentre se uso la sua App nativa il suono è ok ma la App fa cagare di brutto.... Io ho tutto stock..... Purtroppo ho bisogno di usare App per la registrazione in quanto faccio il musicista ma questo telefono o non è adatto purtroppo, mentre con il 980 che avevo prima andava tutto a meraviglia....
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
ciao
ho acquistato due pellicole in cristallo per lo Zopo 980: Per errore me le hanno spedite per lo Zopo 998
Se qualcuno è interessato, può contattarmi in pm
-
ZOPO_9520-CyanogenMod dovrebbe andare su 998 la differenza e il boot verificate prima di ogni cosa
ZOPO_9520-CyanogenMod.zip_??????|??? ??-?????
-
2 allegato(i)
Ciao, da qualche giorno stanno aumentando sul mio schermo delle "macchie" sul bordo dello schermo... sia con monitor acceso che spento... è capitato a qualcun altro? idee su origine? si sta scollando il vetro dal pannello???
Allegato 143923Allegato 143924
thanks
-
Quote:
gabrio79
Ciao, da qualche giorno stanno aumentando sul mio schermo delle "macchie" sul bordo dello schermo... sia con monitor acceso che spento... è capitato a qualcun altro? idee su origine? si sta scollando il vetro dal pannello???
Allegato 143923Allegato 143924
thanks
Questo problema rientra in garanzia contatta l'assistenza del sito.
-
Quote:
command0
Questo problema rientra in garanzia contatta l'assistenza del sito.
Ho cambiato l'antenna... secondo te ho perso la garanzia?
-
Quote:
gabrio79
Ho cambiato l'antenna... secondo te ho perso la garanzia?
se hai rimosso il sigillo credo di sì!
-
Salve
Il telefono entra in boot loop e si ferma sulla schermata iniziale, la spegne e riparte.... ho già riflashato e riformattato più volte (SPflashtool 5) con diverse rom originali e non e non cambia nulla se non l'immagine iniziale a seconda della rom.... non entra in recovery (cavo batteria inserito)...
Tale boot loop è iniziato non a seguito di smanettamenti sulla rom ma spontaniamente.... una mattina si è acceso così...
Idee o suggerimenti? E' un problema hardware?
Il telefono l'ho acquistato su sito cinese un anno fa.... per cui non saprei come fare per l'assistenza.... qualsiasi dritta è la benvenuta.
-
Ciao a tutti.... sto cercando di aiutare una mia amica che possiede il 998. Ha dei problemi sugli slot Sim, in pratica lo slot 1 funziona alla perfezione, mentre lo slot 2 va a singhiozzi.... a volte prende altre no, il problema più grave è che se inserisco entrambe le Sim non prende per niente, ne la 1 ne la 2. Vi è mai capitato? Ho provato a reinstallare l'ultimo firmware Zopo disponibile e la rom v9 di marsapa ma il problema rimane
-
Quote:
mamol81
Ciao a tutti.... sto cercando di aiutare una mia amica che possiede il 998. Ha dei problemi sugli slot Sim, in pratica lo slot 1 funziona alla perfezione, mentre lo slot 2 va a singhiozzi.... a volte prende altre no, il problema più grave è che se inserisco entrambe le Sim non prende per niente, ne la 1 ne la 2. Vi è mai capitato? Ho provato a reinstallare l'ultimo firmware Zopo disponibile e la rom v9 di marsapa ma il problema rimane
Quasi sicuramente è solo un problema hardware, uno dei due slot avrà qualche linguetta dei contatti del cip sim rotto, o ripiegato vicino ad un altro, quindi si genera una interferenza, controlla accuratamente tutte le linguette presenti negli slot delle due sim, se così fosse anche in caso che non si sia in possesso di garanzia, lo puoi portare in un centro riparazioni qualunque e te lo riparano, la spesa non è alta.
A me era successo con un 990+ che riparai da solo. ..
Nulla di grave comunque. ;=)
Inviato dal mio SM-Note 4=N9100 usando Androidiani App
-
Grazie per la risposta...... ho anche io un centro riparazioni e il discorso del lettore sim è stata la prima cosa che ho controllato...... a livello hardware sembrerebbe tutto ok, anche perché se metto la Sim solo sul secondo slot delle volte va..... non so che pesci pigliare, non mi é mai capitata una cosa simile
-
Quote:
mamol81
Grazie per la risposta...... ho anche io un centro riparazioni e il discorso del lettore sim è stata la prima cosa che ho controllato...... a livello hardware sembrerebbe tutto ok, anche perché se metto la Sim solo sul secondo slot delle volte va..... non so che pesci pigliare, non mi é mai capitata una cosa simile
Se hai dimestichezza nelle riparazioni, procedi così, aprilo e controlla tutte le connessioni, in alternativa prova a scollegare la piccola batteria servizi posta vicino alle casse per qualche minuto, poi riassembla tutto assicurandosi che tutti i contatti interni combaciano con quelli del sotto scocca, se non dovesse andare, allora potrebbe essere un problema al modulo radio delle frequenze di rete (ma ne dubito) li puoi verificare attraverso mobileuncle= engineer mode = gestione reti.
-
L'ho già aperto e controllato ovunque, la batteria di cui parli non è vicino gli altoparlanti ma sulla motherboard
-
Quote:
mamol81
L'ho già aperto e controllato ovunque, la batteria di cui parli non è vicino gli altoparlanti ma sulla motherboard
Possibile, e da tempo che non ci lavoro più sopra, quindi non ci resta che il software, non so se hai i permessi di root ma ci sono delle stringe comando per entrare nella gestione ricerca reti, e gestione sim... Spero in un aiuto di command0, in queste cose è il top, oppure provare a riflashare il FW stock presente sul sito ufficiale...
-
Ovviamente ho root e recovery twrp..... Ho già flashato la rom stock del sito ufficiale e messo anche la rom v9 di marsapa..... il risultato non cambia
-
Quote:
mamol81
Ovviamente ho root e recovery twrp..... Ho già flashato la rom stock del sito ufficiale e messo anche la rom v9 di marsapa..... il risultato non cambia
Allora non saprei, che altro tentare?
Mi spiace, prova a contattare marsapa...
[mention marsapa]
[mention command0]
-
A me era successo lo stesso, l'ho spedito e me l'hanno sistemato in garanzia. Purtroppo Zopo non ti dice quale intervento effettua, per cui non ti di descrivere né la causa né la soluzione
-
Potrebbe essere il modulo radio che comincia ad avere problemi
-
Quote:
mamol81
Potrebbe essere il modulo radio che comincia ad avere problemi
Ciao prova a sostituire il cavo coaxiale costa poco puoi richiedere il ricambio a info AT ZOPOMOBILE it
-
Già sostituito ed il risultato è lo stesso
-
Ciao,
è da un po' di tempo che quando collego lo zp998 con la 4.4.2 ufficiale al pc non lo riconosce più . Mi dice sempre dispositivo sconosciuto e ricarica solamente la batteria.
Sapete da cosa può dipendere e come risolverlo?
Grazie
-
Quote:
meffe2003
Ciao,
è da un po' di tempo che quando collego lo zp998 con la 4.4.2 ufficiale al pc non lo riconosce più . Mi dice sempre dispositivo sconosciuto e ricarica solamente la batteria.
Sapete da cosa può dipendere e come risolverlo?
Grazie
Se hai fatto un aggiornamento di sistema al PC, potresti aver perso i drive, prova a verificare e controlla che non ci sia la firma digitale "da togliere " nel tuo PC... =info thread zopo zp998 modding=
-
Ho fatto l'aggiornamento windows 10 , comunque non funzionava nemmeno con windows 8.1. Poi la cosa strana è che sullo smartphone quando lo collego al PC non compare più la schermata di come voglio fare il collegamento USB .. Es. USB debugging , MTP etc
-
Prova ad attivare il manualmente il debugg prima di connettere lo smartphone al PC, nelle impostazioni sicurezza, dove attivi pure "origini sconosciute"
-
Dal menu Developer options ho abilitato usb debugging, ma niente..
Potrebbe essere il connettore usb rotto? anche se la ricarica funziona!
-
Sapreste indicarmi dove posso trovare un display per zp998 al miglior prezzo?
-
prova su zoposhop.com, oppure aliexpress. ..
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
-
Zopo ZP998 Virus?
Ho il cellulare che praticamente e' diventato inutilizzabile.
Lo accendo, mi compare quella mano bianca in alto a destra (che posso cmq riposizionare sullo schermo) e poi il telefono comincia ad essere irresponsivo.
[IMG]i65.tinypic.com/andd6s.jpg[/IMG]
Se clicco su quell'icona (la mano alternativamente diventa grande e poi ritorna piccola)... compare la scritta Frequent
[IMG]i65.tinypic.com/143jigl.jpg[/IMG]
-
Purtroppo ancora non sono abilitato ad inserire link pertanto e' sufficiente anteporre http etc a i65
Grazie
-
primo: di che smartphone Zopo si tratta?
secondo: hai scaricato qualche app in particolare, ultimamente?
terzo: vedo che hai lo schermo rotto, non è che anche quello incide sulla sensibilità del touch?
quarto: hai provato un factory reset?
-
Quote:
megthebest
primo: di che smartphone Zopo si tratta?
secondo: hai scaricato qualche app in particolare, ultimamente?
terzo: vedo che hai lo schermo rotto, non è che anche quello incide sulla sensibilità del touch?
quarto: hai provato un factory reset?
Ho lo ZP998
Nessuna applicazione di recente. Le ultime cose che ho fatto a cui posso riconnettere di aver fatto qualcosa di anomalo e' stato agganciarmi in automatico ad una rete aperta (mi ero agganciato mesi prima) perche' quella dove pensavo di essere agganciato non era accesa.
Il vetro funziona ed era rotto da prima.
Penso di averlo fatto. Ho tutte le app di default ora... tranne quella che parte in automatico.
-
Quote:
gavinanda
Ho lo ZP998
Nessuna applicazione di recente. Le ultime cose che ho fatto a cui posso riconnettere di aver fatto qualcosa di anomalo e' stato agganciarmi in automatico ad una rete aperta (mi ero agganciato mesi prima) perche' quella dove pensavo di essere agganciato non era accesa.
Il vetro funziona ed era rotto da prima.
Penso di averlo fatto. Ho tutte le app di default ora... tranne quella che parte in automatico.
@gavinanda: spostato nel thread ZP998
Ti potrei consigliare il flash della rom stock o una rom custom , tipo:
https://www.androidiani.com/forum/zo...nofficial.html
-
Quote:
Cafone
Sapreste indicarmi dove posso trovare un display per zp998 al miglior prezzo?
5.5 pollici originale (1 pz) per zopo zp998 zp9520 display lcd + touch screen digitizer assembly nero o bianco
http://s.aliexpress.com/Nf22i22A
(from AliExpress Android)
-
Da circa quattro giorni ho esattamente lo stesso problema con lo stesso telefono; il cellulare è diventato inutilizzabile e, appena mi connetto in rete, comincia a scaricare pubblicità (anche xxx) e ad installare applicazioni a manetta. Inoltre c'è un launcher nuovo, fatto ad esagoni, che convive con quello classico. La schermata di blocco si presenta con dei cerchi concentrici verdi.
Ho già fatto un reset alle impostazioni di fabbrica ma nulla, pare che si sia installato via OTA un firmware non originale... pazzesco!!
-
Quote:
Redangel
Da circa quattro giorni ho esattamente lo stesso problema con lo stesso telefono; il cellulare è diventato inutilizzabile e, appena mi connetto in rete, comincia a scaricare pubblicità (anche xxx) e ad installare applicazioni a manetta. Inoltre
c'è un launcher nuovo, fatto ad esagoni, che convive con quello classico. La schermata di blocco si presenta con dei cerchi concentrici verdi.
Ho già fatto un reset alle impostazioni di fabbrica ma nulla, pare che si sia installato via OTA un firmware non originale... pazzesco!!
Che rom o firmware usi?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Esattamente stesso problema con zp998.... inutilizzabile..... anche dopo ripristino.
-
salve a tutti anche il mio zp998 da solo ha iniziato ad aprire siti internet e a far comparire una mano sul display adesso si accende e spegne da solo e nel giro di circa 10 minuti diventa rovente nella parte alta dove sta la scheda madre ,il cell è originale e non lo ho neanche mai aggiornato se avete qualche idea in merito alla soluzione vi ringrazio anticipatamente
-
Io ho risolto riflashando il firmware originale.
Funziona tutto ma è rimasto un fastidiosissimo lag nel touchscreen
-
Quote:
TantoGas
Io ho risolto riflashando il firmware originale.
Funziona tutto ma è rimasto un fastidiosissimo lag nel touchscreen
Prova ad aggiornare seguendo questa guida.
http://forum.zopomobileshop.com/foru...%26typeid%3D21
-
Quote:
Redangel
Da circa quattro giorni ho esattamente lo stesso problema con lo stesso telefono; il cellulare è diventato inutilizzabile e, appena mi connetto in rete, comincia a scaricare pubblicità (anche xxx) e ad installare applicazioni a manetta. Inoltre c'è un launcher nuovo, fatto ad esagoni, che convive con quello classico. La schermata di blocco si presenta con dei cerchi concentrici verdi.
É successo anche a me col 999, ho dovuto formattare tutto e ricaricare la ROM originale.