Originariamente inviato da
tsenglabs
Il mio (mai aperto) non scricchiola.
Oggi ho effettuato una lunga serie di prove col Gps e a dir il vero la mia percezione è che vi sia un problema principalmente Hardware (e quindi quasi irrisolvibile....).
Basta toccarlo qua e la per avere un segnale altalentante, rigirarlo tra le mani per perdere e riavere il segnale. Insomma il problema è all'antenna.
Ho ottenuto un risultato minimamente incoraggiante (ma siamo sempre al di sotto dei livelli di decenza) acquistando un supporto siliconico dal cinese, che si attacca al cruscotto e ti consente di appoggiare il cellulare sul lato (qualcosa simile a
questo) e quindi ben esposto cielo aperto.... Il risultato migliore l'ho ottenuto appoggiando il cellulare com in foto, sul lato lungo sinistro, con la parte destra rivolta verso l'alto. Inoltre ho installato "stato gps" in background con filtro segnale al massimo e ho messo della carta tra i contatti e l'antenna dell'nfc. Spero possa essere utile a qualcuno. Ripeto il mio pensiero è che il problema è hardware, se tieni il dito sull'antenna gps, naviga abbastanza bene quindi.....