CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema grave zp998 display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di FlashNoob98


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Exclamation

    Problema grave zp998 display

    Ciao a tutti, l'altra sera presi la decisione di fare un wipe generale del telefono per ripulirlo dalle app inutili, in più volevo rimuovere la crittografia dalla sdcard che stava dando problemi anche quella e volevo formattare.
    montavo la marsapa v3.
    così decido di fare il primo wipe allora vado nelle impostazioni sistema e faccio ripristina impostazuioni di fabbrica
    e il telefono va in bootloop ._. era tardi dico vabbè nn fa niente stacco la batteria e lo lascio sulla scrivania
    stamattina provo a riflashare una nuova rom così prendo la stock (ultima versione) e provo a flashare con flashtool 3 dopo aver superato i millemila problemi di driver ecc.. alla fine decido di cambiare pc
    comunque dopo alcuni tentativi a vuoto sul primo computer passo sul secondo, stessa rom stesso flash tools e mi da errori di arresto imporvisso del programma durante il flash
    allora scarico flashtools 5 e provo con quello. Magia! flasha tutto alla perfezione aspetto il boot ma mi aspetta un'orrenda sorpresa. il display inizia a lampeggiare ininterrottamente nonostante la rom funzioni cioè le immagini si visualizzano ma è come se "tremasse" la luminosità
    questo fenomeno non avviene nell'animazione di carica della batteria quindi non penso sia un problema hardware per fortuna ma avviene anche in recovery mode ._.
    non so dove possa essere il problema quale parte andrebbe riflashata?? può essere perchè tempo fa cambiai le partizioni interne (file ibm mi sembra o ibr) mentre ora ho lasciato quelli di default?? personalmente vorrei evitare di mandarlo in garanzia anche perchè non l'ho acquistato direttamente dal sito zopo ma da un sito esterno (inizialnmente non avevo capito fosse una prevendita ed era l'unico sito disponibile dhgate)
    aiutatemi non so che fare

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FlashNoob98


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ragà, mi dite che i led dello schermo si trovano sulla zona laterale superiore??? credo siano quelli :/
    al massimo si potrebbero sostituire con altri led senza cambiare tutto il display che ho trovato a 120 eruo :/ anche se ancora credo sia un problema software

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di FlashNoob98


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    380

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    bene, se il problema era totalmente assurdo... la soluzione lo è ancora di più. in pratica il display ha iniziato a "calmarsi" e a lampeggiare sempre di meno col passare del tempo fino a fermarsi e stabilizzarsi del tutto come era in origine.
    la mia ipotesi è questa: ho già avuto in precedenza problemi col touch e l'alimentatore ad esempio che generava una leggera dispersione facendo impazzire il touch sensibilissimo della prima rom uscita, ripensando all'evento di stamattina, ho tenuto il telefono attaccato via usb al pc da spento senza batteria per utilizzarlo con spflashtool ma avevo problemi con i driver quindi è rimasto attaccato un bel pò di tempo e credo che questa corrente presa così a vuoto abbia potuto sovraccaricare o destabilizzare qualche condensatore o altra parte elettronica all'interno del telefono che alla fine si è regolarizzata da sola col tempo.
    che dire, io già stavo guardando i prezzi dei display in giro (cifre comunque abbastanza alte) ma mi sono tranquillizzato all'idea che il mio zopo si sia "curato" da solo xDxD
    per chiunque avvertisse lo stesso problema, rimanete calmi può essere lo stesso caso mio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy