Ho attaccato la pendrive Kingston MicroDuo e va perfettamente su ZP999, non ho dovuto neanche riavviare il telefono.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, mi dite quali sono i punti di forza di questo modello?
Che differenze ci sono con il modello 3x??? Stavo valutando l'acquisto del Nubia Z7 Max... Cosa mi consigliate?
Grazie.
Il punto di forza è sicuramente costituito dal rapporto qualità -prezzo. Forse sarebbe meglio però che ti leggessi attentamente il TD e sicuramente riuscirai a farti un'idea autonoma.
Z7 max è uno straordinario device, sola pecca è che non ha il multilingue, ma se vai al td dedicato scoprirai che gli esperti hanno creato una ottima rom in italiano.
La sola differenza, dichiarata, tra il 999 e il 3x sta nella rom, 32 gb, contro i 16 del 3x. Per cui, considerando che supporta sd sino a 64 gb, sembrerebbe assai conveniente orientarsi sul 3x vista la differenza di prezzo.
Ciao Marsapa, qualche notizia sul lavoro che stai facendo per tutti noi? Intanto ti ringrazio anticipatamente. :)
posto questo video comparativo tra ZP999 contro galaxy s5, sperando di non infrangere le regole, mi scuso in anticipo http://www.zopo-zp999.com/samsung-ga...99-lion-heart/
[QUOTE=dyingsun;6367713]Concordo. Z7 Max però è un'altra cosa, anche solo a livello di qualità costruttiva. Piccola parentesi sulla SD: testata e funzionante microsd da 128 GB Sandisk ;)
No rotfl
Fidati lo so e basta :)[/QUOTE
Veramente la qaulità costruttiva di questo Zopo è tanto inferiore a quella dello Z7? Mi spiace molto ....... infatti il mancato supporto di ZTE al nostro mercato qualche strascico lo lascia anche se la mod italiana riesce a fare miracoli.
Mmm veramente come qualità costruttiva lo Zp999 non mi pare niente male, e ne parlo da possessore
Senz'altro mi sono espresso male io :-) La qualità costruttiva non è malvagia a livello di assemblaggio, non ci sono scricchiolii o parti che non combaciano. Però i materiali sono abbastanza scarsi, il tutto appare troppo leggerino e non pensato per durare nel tempo, dalle verniciature alla front cover. Paragonato a Find 7 e Mx4 ma anche a Oneplus sembra un giocattolo. Quello che mi auguro è che non tenda a incurvarsi conservarsi come 998. Seguo Zopo da diversi anni ormai e ci sono stati grossi miglioramenti, ma manca ancora il salto di qualità (cosa che invece ha fatto Mediatek, davvero una bomba anche come stabilità questo 6595).
Non condivido invece quanto emerge dai benchmark: ok, è un SoC molto potente, ma quei valori superiori allo Snap 801 non sono molto indicativi perché l'ottimizzazione come ormai ben sappiamo è tutto. Il 6595 va benone, solo una volta ho avuto un leggero rallentamento, è davvero perfetto, però il software va ancora affinato. Il potenziale c'è e spero che Mediatek sappia sfruttarlo cambiando la politica in termini di aggiornamenti ed ottimizzazione
Inviato dal mio Oppo Find 7 usando Androidiani App
Chi dice va bene, chi dice va poco bene e consuma.. chi dice si presenta bene, chi invece dice e' modestino e scarsetto nei materiali.
Mah! Non ci capisco piu nulla.
Vediamo quando lo ricevero' e lo paragonero' al mio attuale Prestigio PAP5044DUO che mi e' piaciuto tantissimo e mi son trovato benissimo. Ottimi materiali, ottime rifiniture nei particolari ed ottima consistenza, no crash blocchi o riavvi. Anche la cam da soli 8mpx fa foto molto piacevoli. Staremo a vedere, non mi resta che provarlo. A questo punto immagino che e' soggettivo in base a cio' che uno ha o ha avuto in passato.
Esattamente, la percezione di qualità è molto variabile. Personalmente ho avuto molti telefoni e sono un appassionato del settore (ed anche la mia professione è legata alla tecnologia) per cui a volte le mie impressioni su un telefono possono sembrare impietose. Rispetto a Prestigio diciamo che siamo lì come qualità costruttiva, ma se prendi in mano (restando tra i dispositivi cinesi) altri telefoni come lo ZTE citato in precedenza o i vari Oppo, Vivo, Xiaomi, Meizu ecc. diciamo che Zopo esce abbastanza con le ossa rotte dal punto di vista qualitativo. Leggero? Sì, 122 grammi per un Phablet da 5.5" sono davvero pochi, ma non sono sicuro che sia un vantaggio. Questo non vuole assolutamente dire che siano schifezze. Il problema da sempre di Zopo è l'affidabilità (ogni modello ha qualche magagna più o meno importante) ma questo 999 sembra un bel passo avanti :)
Anch'io trasversalmente ho a che fare con il mondo tecnologico ed ho visto e tenuto tra le mani diversi cinesini.
Per il discorso PRESTIGIO dipende da che modello stiam parlando: a me e' piaciuto il pap5044 duo tanto che l'ho comperato per me ma era bello anche il modello precedente che montava processore INTEL entrambi ben rifiniti ma il 5044DUO altro mondo davvero e molto spigliato e veloce. Fa le scarpe a tanti prodotti di fascia alta, ha solidita' e qualita'.
Tra i cinesimi proprio non mi e' piaciuto il BlueGo (e spero zp999 non sia cosi), molto plasticone. Un po' meglio GoClever ma nulla di che.... tra l'altro bluego soffriva di lag spaventosi, ho provato il modello nuovo 8core/2gb ram. Ecco spero che il nuovo che arrivera' non sia all'altezza di questi ultimi 2 senno' mi sparo.
Seguo con molta attenzione i tuoi interventi (nell'attesa di averlo fra le mani), tutti all'insegna dell'obiettività e, proprio per questo assai utili e illuminanti. Effettivamente la soggettività è il parametro imprescindibile nella scelta. Il mio parametro soggettivo riguarda solo ed esclusivamente il rapporto prezzo - qualità, una volta determinate le caratteristiche che deve avere. Per cui non mi interessa l'estetica, le mode o altri fattori. Per cui sotto il profilo da me richiesto credo che la scelta sia stata azzeccata, non penso si possa trovare nulla con le stesse specifiche ad un costo minore o analogo. Altra scelta coraggiosa è stata quella di adottare l'mt6595, ancora snobbato dalla gran parte dei costruttori, inspiegabilmente, a mio parere.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
Condivido... le mode lasciamole agli iphonari da 800/900E ed oltre. Non far per noi androidiani. :D
Comunque oltre al prezzo e prestazioni se proprio sorvoliamo sulla qualita' costruttiva estetica esterna magari puntiamo alla durata del device.
Io oltre al prezzo ed alle prestazioni vorrei un device che mi dura degli annetti elettronicamente parlando.
Anche altre cose mi lasciano in dubbio. Per esempio seguo anche il gruppo della zopo italiana... nella settimana scorsa diversi hanno ricevuto il prodotto dopo tempi di attesa. Ce ne fosse uno.. e dico UNO.. che si e' degnato di metter uno straccio di informazione generale su come ha trovato l'apparecchio.. se e' buono, performante, ben fatto.. o totalmente deluso. Nessuno ha detto nulla. Mah! :bd:
Io l'ho ricevuto una settimana fa... L'ho definito un muscle telephone... Tanta potenza con scarsissima prestazione (come le auto americane). Il telefono si presenta bene. Materiali discreti. Ottima rifinitura. La batteria non dura nulla. La fonia varia moltissimo anche durante la stessa telefonata. L'altoparlante esterno è pietoso. Il gps non mi soddisfa. La gestione del Wi-Fi come della connessione 3g-4g è ridicola. Il problema è tutto nel sistema operativo... Speriamo presto nella possibilità di root e dell'arrivo di mod ad hoc. Nella mia versione zp999 pro c'è montato un mt6595 (non m)...
ecco questa e' la tipica risposta che ti fa pensare che hai buttato i soldi. :'(
dammi qualche indicazione in piu: durata batteria? Quante ore ci fai navigando? Se stai sempre appresso al telefono a settare, navigare ed accendere schermo immagino arrivi si e no a fine giornata. Solitamente in navigazione i cinesini hanno 4hh di autonomia.
tu dici che sia solo problema software, altoparlante compreso? Un cattivo vivavoce non e' indice di qualita'.
perche' dici e' ridicola la gestiona del wifi? cosa intendi e cosa manca?
fino ad ora si e' detto che la differenza tra zp999 e la versione 3x sono solo i 16gb di ram in meno: perche' il tuo ha il processore mt6595 e non mt6595m? Non puo' essere... le dichiarazioni del costruttore lo danno con il 6595m.
Da che altro smartphone provieni? Cosa avevi/hai tra le mani che reputi migliore?
ti assicuro che sia Zopo 3X che zp999 montano entrambi SoC mtk6595M,a 2.0ghz di clock, lascia perdere le informazioni dei vari tool non sono ancora aggiornati, da possessore di un 998 ritengo che la qualità di assemblaggio è migliorata di poco, ma l'hardware è la cover posteriore sono il punto di forza ho pubblicato pagine indietro un test tra zopo Vs S5...
GPS sembra Ok, Wifi non velocissimo effettivamente (ma penso sia solo da ottimizzare) e durata nella media, forse la tua analisi è troppo rigida. Effettivamente il Komu K8 4G va meglio (appena posso posto qualche screenshot se serve), ma non so se abbiano fatto anche dei fix hardware (al di là del software differente).
Non so dove hai preso l'informazione, ma non è possibile che tu abbia un MT6595. Se hai usato qualche software tipo CPU-Z sappi che l'informazione è senz'altro imprecisa. Monta con certezza il 6595M 4 core @2 GHz A17 + 4 core @1.5 GHz A7...
Wifi non velocissimo che vuol dire?
Non velocissimo a rilevare le reti wifi nelle vicinanze, non velocissimo ad aggrapparsi alla rete... o per NON VELOCISSIMO intendete che fa navigare lentamente?
Perche' questo ultimo dato non sara' facile da rilevare: dipende a quale connessione ti appoggi, a che router, che linea ha sotto ed a che distanza si trova l'antenna a cui ti connetti.
Secondo me non puoi comparare un telefono fondamentalmente stock come il 999 ad un telefono con interfaccia proprietaria. Ho avuto Oneplus che era davvero una scheggia in qualsiasi ambito, e l'Oppo che ha lo stesso identico hardware pur fluido e molto veloce non è a quei livelli. Ma uno monta la Cyanogenmod, l'altro la ColorOS. Find7 con la CM vola esattamente come l'altro (e soprattutto regge di più la batteria rotfl) ma si perdono le integrazioni del produttore, che a seconda della singola persona possono essere ritenute più o meno utili. Bisogna tener conto di questo. A Samsung si può contestare tutto (inclusa la scarsa ottimizzazione) ma a livello di funzionalità software non ha praticamente rivali, è davvero eccellente. Questo, però, a scapito delle prestazioni. Se il 999 montasse la Touchwiz probabilmente avrebbe più difficoltà di S5 a gestire il tutto. Basti pensare al mancato supporto al 4K del 6595M... (nessun problema invece con il Meizu che monta la variante più potente).
Non velocissimo a livello prestazionale. Ho fatto un po' di prove "teoriche" e il throughput è lo stesso tra i vari device, per cui non ci sono problemi hardware o problemi legati alla scarsa qualità dell'antenna Wifi, però all'atto pratico nello scaricamento dei file, nell'aggiornamento delle app è meno performante. Ho fatto le prove anche con il solo device collegato, per cui al netto di priorità assegnate dal router nella gestione dei pacchetti. Ma si tratta di cose da poco e senz'altro risolvibili. Stasera posto qualche screen :)
Allegato 129114
questo è lo screenshot dell'engineerMode del mio zp999 pro
command0 - che monta un MT6595 (non M) l'ho ricavato dall'engineerMode di cui ho postato lo screenshot e non da un tool... ora non sono un grande esperto ma credo che sia attendibile.
iceoair - fino ad ora ho avuto un Note 2... non sono prodotti paragonabili (questo è poco ma sicuro), ma alcune cose proprio non mi soddisfano. La batteria con un uso regolarissimo, quindi, senza smanettamenti vari, non arriva a 3/4 di giornata... con un uso massivo... scordati anche la mezza giornata di funzionamento.
dyingsun - Il WI-Fi in se per se è performante come anche la connessione del 3G-4G, il problema sorge quando inizia a non avere più scambi di pacchetti. In pratica il segnale pur restando ottimo, non genera nessun traffico. Questo avviene troppo spesso.
Il GPS è un pò "troppo sensibile", si sgancia frequentemente al minimo segno di copertura...
L'audio come detto è pessimo dall'altoparlante esterno e credo che sia l'unica cosa che non potrà essere risolta con i dovuti aggiornamenti.
Per il resto il telefono mi piace ed è molto performante.
questo è è del modello 3X, spero che ora ti sia tutto chiaro!
chiarissimo
scusate, ma a livello di grafica, sbaglio o la gpu imagination g6200 450Mhz è sottotono come prestazioni per poter reggere titoli fullhd con framerate decenti? a vedere le specifiche è di poco superiore al mali 450 mp4 che era sui 6592 . .che già non era tutto questo splendore sui titoli in fullhd... vedendo le performance in comparazione con la mia attuale adreno 320 su snap 800 , perde miseramente terreno...
Infatti bastava vedere lo stesso screenshoot fatto con 3X.
Certo io ancora non mi spiego l'esorbitante differenza di prezzo per quei 16gb di rom.
Command tu che sei stato possessore anche dello zopo 998, perché non evidenzi nei dettagli le differenze?
A me sembra abbiano preso il vecchio e ci hanno infilato solo un nuovo soc mediatek dentro e niente più.
L'audio mi pare abbia gli stessi limiti del precedente, la fotocamera è la stessa (continuo ad essere convinto non abbia il sensore sony), il gps sembra avere avuto qualche miglioramento, i materiali sono gli stessi? Il software ?
Insomma tu che li conosci entrambi facci capire cosa è meglio oltre alla potenza maggiore del soc nuovo.
Grazie
Ciao ragazzi si sa nulla per il root del 999 3x ? Il tel. và bene veloce e zero inpuntamenti,ho messo nova ed altri sw tutto ok gps compreso da ex possessore 998 posso dire che questo è un bel passo avanti
Qua trovi news: https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post6371758
Grazie per i tuoi commenti sempre molto utili ed equilibrati, tuttavia di fronte a certe affermazioni non può che instillarsi il dubbio in chi vorrebbe comprare questo telefono ma è ancora indeciso!
Direi che data la poca differenza molti (io compreso) saranno più tentati dal 3X che dovrebbe avere un rapporto qualità/prezzo migliore, tuttavia ad oggi non si riesce a capire quali siano i margini di miglioramento di questo dispositivo, magari con una rom ben fatta, rispetto ai suoi punti deboli già stigmatizzati da alcuni (durata della batteria, GPS e audio) .
Detto questo mi chiedo però se ci siano delle vere alternative allo ZP 999 (o meglio al 3X) … a parità di prezzo ovviamente, cioè per chi desidera un dispositivo dual sim, con espansione di memoria, magari con batteria rimovibile, con garanzia italiana (almeno quella senza pretendere troppo per l’assitenza) e con una compatibilità agli standard europei sicura (GPS, frequenze ….), i possibili competitori che mi vengono in mente costano mediamente 100 € in più (cifra per me ragguardevole!) forse con l’unica eccezione del HONOR 6 (di cui non riesco a farmi una opinione ho visto recensioni sia positive che negative ….).
Dyingsun so che sei un sostenitore del KOMU K8 4G (di cui non conoscevo l’esistenza! Mi ero fermato al K8 liscio!) tuttavia mi chiedo se valga i 400 € a cui è venduto considerando la sua similitudine hardware con il ZP 999 … ed il ZP 3X?
Non sono tanto d'accordo sulla durata della batteria. Ieri ho fatto una prima carica completa ed oggi c'ho smanettato tutto il pomeriggio con la batteria che segnava 74%. A onor del vero non ho installato nwssun gioco ma mi sembra comunque un consumo onesto per un uso di circa 5 ore. Il gps mi ha fixato i satelliti al chiuso la prima volta in pochissimo tempo e l'audio non mi sembra dei peggiori. :)
Considera che Mediatek identifica 6595 come "famiglia" di SoC per cui difficile che al momento nelle info vedrai scritta la variante.
La fotocamera è totalmente diversa (ed in alcuni casi meno performante a causa di una gestione software abbastanza scadente), l'audio è peggiore (più basso e più inscatolato)
Non mi sbilancio, perché dipende dalla singola persona. Io personalmente do molta importanza al supporto e all'assistenza ma se per te non è una cosa fondamentale (la garanzia di base ce l'hai comunque anche con Zopo) direi che forse è meglio risparmiare. Ma certo avere un brand con rivenditori fisici, centri di raccolta autorizzati ecc è un plus non da poco, però ripeto... vale per me, non posso dirti al 100% ok spendi questi soldi in più :)
Il K8 4G ha 32 GB ROM e un software migliore, il GPS non mi dà alcun problema e la stabilità generale è davvero impeccabile. L'autonomia sembra migliore, mentre la fotocamera e l'audio sono quel che sono purtroppo, vanno ancora ottimizzati. Sulle frequenze non saprei che dirti, secondo me sono le stesse. Ma potrei sbagliarmi, non ho avuto tempo di approfondire :D
Il problema è che l'indicatore sembra piuttosto impreciso ed è difficile stabilire l'autonomia esatta del dispositivo (che resta comunque nella media). Il mio Oppo a volte dura anche meno (pur avendo una batteria da 3000 mAh) rotfl
Però mi aspettavo di meglio a livello di consumi. Sono convinto che potrà migliorare ;)
Ho notato che disattivando le varie "migliorie audio", l'uscita dalle casse posteriori si migliori. È un ottimo terminale lo zp999,solo che c'è qualcosina da sistemare (come appunto il software della fotocamera, che trovo lento sia nello scattare foto che nel cancellarle).