CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 280 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 2797
Discussione:

[Thread ufficiale] Zopo Zp999 - MT6595 - LTE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Senz'altro mi sono espresso male io :-) La qualità costruttiva non è malvagia a livello di assemblaggio, non ci sono scricchiolii o parti che non combaciano. Però i materiali sono abbastanza scarsi, il tutto appare troppo leggerino e non pensato per durare nel tempo, dalle verniciature alla front cover. Paragonato a Find 7 e Mx4 ma anche a Oneplus sembra un giocattolo. Quello che mi auguro è che non tenda a incurvarsi conservarsi come 998. Seguo Zopo da diversi anni ormai e ci sono stati grossi miglioramenti, ma manca ancora il salto di qualità (cosa che invece ha fatto Mediatek, davvero una bomba anche come stabilità questo 6595).

    Non condivido invece quanto emerge dai benchmark: ok, è un SoC molto potente, ma quei valori superiori allo Snap 801 non sono molto indicativi perché l'ottimizzazione come ormai ben sappiamo è tutto. Il 6595 va benone, solo una volta ho avuto un leggero rallentamento, è davvero perfetto, però il software va ancora affinato. Il potenziale c'è e spero che Mediatek sappia sfruttarlo cambiando la politica in termini di aggiornamenti ed ottimizzazione

    Inviato dal mio Oppo Find 7 usando Androidiani App
    Ultima modifica di dyingsun; 03-12-14 alle 08:36
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


  2.  
  3. #492
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Chi dice va bene, chi dice va poco bene e consuma.. chi dice si presenta bene, chi invece dice e' modestino e scarsetto nei materiali.
    Mah! Non ci capisco piu nulla.
    Vediamo quando lo ricevero' e lo paragonero' al mio attuale Prestigio PAP5044DUO che mi e' piaciuto tantissimo e mi son trovato benissimo. Ottimi materiali, ottime rifiniture nei particolari ed ottima consistenza, no crash blocchi o riavvi. Anche la cam da soli 8mpx fa foto molto piacevoli. Staremo a vedere, non mi resta che provarlo. A questo punto immagino che e' soggettivo in base a cio' che uno ha o ha avuto in passato.
    Ultima modifica di iceoair; 03-12-14 alle 09:52

  4. #493
    Androidiano VIP L'avatar di dyingsun


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Scarperia (FI)
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    P20 Pro-Vivo X21UD-Poco F1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 177 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Esattamente, la percezione di qualità è molto variabile. Personalmente ho avuto molti telefoni e sono un appassionato del settore (ed anche la mia professione è legata alla tecnologia) per cui a volte le mie impressioni su un telefono possono sembrare impietose. Rispetto a Prestigio diciamo che siamo lì come qualità costruttiva, ma se prendi in mano (restando tra i dispositivi cinesi) altri telefoni come lo ZTE citato in precedenza o i vari Oppo, Vivo, Xiaomi, Meizu ecc. diciamo che Zopo esce abbastanza con le ossa rotte dal punto di vista qualitativo. Leggero? Sì, 122 grammi per un Phablet da 5.5" sono davvero pochi, ma non sono sicuro che sia un vantaggio. Questo non vuole assolutamente dire che siano schifezze. Il problema da sempre di Zopo è l'affidabilità (ogni modello ha qualche magagna più o meno importante) ma questo 999 sembra un bel passo avanti
    HUAWEI P20 PRO - VIVO X21UD - POCOPHONE F1 - HUAWEI MEDIAPAD M3
    • Se sono stato utile non scriverlo, premi THANKS!
    • Ricorda sempre l'educazione. Nessuno viene pagato per aiutarti, se non ti rispondo subito non ti allarmare, ho una vita sociale: porta fuori la ganza e con calma ricontrolla.


  5. Il seguente Utente ha ringraziato dyingsun per il post:

    AleBerlo (03-12-14)

  6. #494
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Esattamente, la percezione di qualità è molto variabile. Personalmente ho avuto molti telefoni e sono un appassionato del settore (ed anche la mia professione è legata alla tecnologia) per cui a volte le mie impressioni su un telefono possono sembrare impietose. Rispetto a Prestigio diciamo che siamo lì come qualità costruttiva, ma se prendi in mano (restando tra i dispositivi cinesi) altri telefoni come lo ZTE citato in precedenza o i vari Oppo, Vivo, Xiaomi, Meizu ecc. diciamo che Zopo esce abbastanza con le ossa rotte dal punto di vista qualitativo. Leggero? Sì, 122 grammi per un Phablet da 5.5" sono davvero pochi, ma non sono sicuro che sia un vantaggio. Questo non vuole assolutamente dire che siano schifezze. Il problema da sempre di Zopo è l'affidabilità (ogni modello ha qualche magagna più o meno importante) ma questo 999 sembra un bel passo avanti
    Anch'io trasversalmente ho a che fare con il mondo tecnologico ed ho visto e tenuto tra le mani diversi cinesini.
    Per il discorso PRESTIGIO dipende da che modello stiam parlando: a me e' piaciuto il pap5044 duo tanto che l'ho comperato per me ma era bello anche il modello precedente che montava processore INTEL entrambi ben rifiniti ma il 5044DUO altro mondo davvero e molto spigliato e veloce. Fa le scarpe a tanti prodotti di fascia alta, ha solidita' e qualita'.
    Tra i cinesimi proprio non mi e' piaciuto il BlueGo (e spero zp999 non sia cosi), molto plasticone. Un po' meglio GoClever ma nulla di che.... tra l'altro bluego soffriva di lag spaventosi, ho provato il modello nuovo 8core/2gb ram. Ecco spero che il nuovo che arrivera' non sia all'altezza di questi ultimi 2 senno' mi sparo.

  7. #495
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Esattamente, la percezione di qualità è molto variabile. Personalmente ho avuto molti telefoni e sono un appassionato del settore (ed anche la mia professione è legata alla tecnologia) per cui a volte le mie impressioni su un telefono possono sembrare impietose. Rispetto a Prestigio diciamo che siamo lì come qualità costruttiva, ma se prendi in mano (restando tra i dispositivi cinesi) altri telefoni come lo ZTE citato in precedenza o i vari Oppo, Vivo, Xiaomi, Meizu ecc. diciamo che Zopo esce abbastanza con le ossa rotte dal punto di vista qualitativo. Leggero? Sì, 122 grammi per un Phablet da 5.5" sono davvero pochi, ma non sono sicuro che sia un vantaggio. Questo non vuole assolutamente dire che siano schifezze. Il problema da sempre di Zopo è l'affidabilità (ogni modello ha qualche magagna più o meno importante) ma questo 999 sembra un bel passo avanti
    Seguo con molta attenzione i tuoi interventi (nell'attesa di averlo fra le mani), tutti all'insegna dell'obiettività e, proprio per questo assai utili e illuminanti. Effettivamente la soggettività è il parametro imprescindibile nella scelta. Il mio parametro soggettivo riguarda solo ed esclusivamente il rapporto prezzo - qualità, una volta determinate le caratteristiche che deve avere. Per cui non mi interessa l'estetica, le mode o altri fattori. Per cui sotto il profilo da me richiesto credo che la scelta sia stata azzeccata, non penso si possa trovare nulla con le stesse specifiche ad un costo minore o analogo. Altra scelta coraggiosa è stata quella di adottare l'mt6595, ancora snobbato dalla gran parte dei costruttori, inspiegabilmente, a mio parere.

    Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
    Ultima modifica di AleBerlo; 10-12-14 alle 13:40
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  8. #496
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Seguo con molta attenzione i tuoi interventi (nell'attesa di averlo fra le mani), tutti all'insegna dell'obietività e, proprio per questo assai utili e illuminanti. Effettivamente la soggettività è il parametro imprescindibile nella scelta. Il mio parametro soggettivo riguarda solo ed esclusivamente il rapporto prezzo - qualità, una volta determinate le caratteristiche che deve avere. Per cui non mi interessa l'estetica, le mode o altri fattori. Per cui sotto il profilo da me richiesto credo che la scelta sia stata azzeccata, non penso si possa trovare nulla con le stesse specifiche ad un costo minore o analogo. Altra scelta coraggiosa è stata quella di adottare l'mt6595, ancora snobbato dalla gran parte dei costruttori, inspiegabilmente, a mio parere.

    Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
    Condivido... le mode lasciamole agli iphonari da 800/900E ed oltre. Non far per noi androidiani.
    Comunque oltre al prezzo e prestazioni se proprio sorvoliamo sulla qualita' costruttiva estetica esterna magari puntiamo alla durata del device.
    Io oltre al prezzo ed alle prestazioni vorrei un device che mi dura degli annetti elettronicamente parlando.

  9. #497
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Anche altre cose mi lasciano in dubbio. Per esempio seguo anche il gruppo della zopo italiana... nella settimana scorsa diversi hanno ricevuto il prodotto dopo tempi di attesa. Ce ne fosse uno.. e dico UNO.. che si e' degnato di metter uno straccio di informazione generale su come ha trovato l'apparecchio.. se e' buono, performante, ben fatto.. o totalmente deluso. Nessuno ha detto nulla. Mah!

  10. #498
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Note II - Zopo ZP999

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l'ho ricevuto una settimana fa... L'ho definito un muscle telephone... Tanta potenza con scarsissima prestazione (come le auto americane). Il telefono si presenta bene. Materiali discreti. Ottima rifinitura. La batteria non dura nulla. La fonia varia moltissimo anche durante la stessa telefonata. L'altoparlante esterno è pietoso. Il gps non mi soddisfa. La gestione del Wi-Fi come della connessione 3g-4g è ridicola. Il problema è tutto nel sistema operativo... Speriamo presto nella possibilità di root e dell'arrivo di mod ad hoc. Nella mia versione zp999 pro c'è montato un mt6595 (non m)...

  11. #499
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    757

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wl4d1 Visualizza il messaggio
    Io l'ho ricevuto una settimana fa... L'ho definito un muscle telephone... Tanta potenza con scarsissima prestazione (come le auto americane). Il telefono si presenta bene. Materiali discreti. Ottima rifinitura. La batteria non dura nulla. La fonia varia moltissimo anche durante la stessa telefonata. L'altoparlante esterno è pietoso. Il gps non mi soddisfa. La gestione del Wi-Fi come della connessione 3g-4g è ridicola. Il problema è tutto nel sistema operativo... Speriamo presto nella possibilità di root e dell'arrivo di mod ad hoc. Nella mia versione zp999 pro c'è montato un mt6595 (non m)...
    ecco questa e' la tipica risposta che ti fa pensare che hai buttato i soldi.
    dammi qualche indicazione in piu: durata batteria? Quante ore ci fai navigando? Se stai sempre appresso al telefono a settare, navigare ed accendere schermo immagino arrivi si e no a fine giornata. Solitamente in navigazione i cinesini hanno 4hh di autonomia.

    tu dici che sia solo problema software, altoparlante compreso? Un cattivo vivavoce non e' indice di qualita'.
    perche' dici e' ridicola la gestiona del wifi? cosa intendi e cosa manca?

    fino ad ora si e' detto che la differenza tra zp999 e la versione 3x sono solo i 16gb di ram in meno: perche' il tuo ha il processore mt6595 e non mt6595m? Non puo' essere... le dichiarazioni del costruttore lo danno con il 6595m.

    Da che altro smartphone provieni? Cosa avevi/hai tra le mani che reputi migliore?
    Ultima modifica di iceoair; 03-12-14 alle 11:10

  12. #500
    Androidiano VIP L'avatar di command0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,247
    Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

    Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wl4d1 Visualizza il messaggio
    Io l'ho ricevuto una settimana fa... L'ho definito un muscle telephone... Tanta potenza con scarsissima prestazione (come le auto americane). Il telefono si presenta bene. Materiali discreti. Ottima rifinitura. La batteria non dura nulla. La fonia varia moltissimo anche durante la stessa telefonata. L'altoparlante esterno è pietoso. Il gps non mi soddisfa. La gestione del Wi-Fi come della connessione 3g-4g è ridicola. Il problema è tutto nel sistema operativo... Speriamo presto nella possibilità di root e dell'arrivo di mod ad hoc. Nella mia versione zp999 pro c'è montato un mt6595 (non m)...
    ti assicuro che sia Zopo 3X che zp999 montano entrambi SoC mtk6595M,a 2.0ghz di clock, lascia perdere le informazioni dei vari tool non sono ancora aggiornati, da possessore di un 998 ritengo che la qualità di assemblaggio è migliorata di poco, ma l'hardware è la cover posteriore sono il punto di forza ho pubblicato pagine indietro un test tra zopo Vs S5...

Pagina 50 di 280 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy