Intendevo questo:
Se la batteria supporta la carica a 1c
C=capacità di carica batteria
2.700 mah:1c=1h di carica
Con questo cosa volevo dire(cit)
Se carichiamo con un alimentatore "pulito" da 2 A non cinese non danneggiamo la batteria..
Visualizzazione stampabile
Intendevo questo:
Se la batteria supporta la carica a 1c
C=capacità di carica batteria
2.700 mah:1c=1h di carica
Con questo cosa volevo dire(cit)
Se carichiamo con un alimentatore "pulito" da 2 A non cinese non danneggiamo la batteria..
Infatti il problema non è il semplice caricare! Almeno a me (ma da quello che ho capito anche ad altri) presenta dei problemi nei momenti di carica ed utilizzo contemporaneo
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
caricabatteria da 2A intendevo io.
saluti
Ma cosa dite, l'amperaggio assorbito è sempre lo stesso, anche se usi un carica da 100 A, ma ragazzi informatevi prima di dire fesserie, se con il carica da 1A non si riesce ad usare il telefono in ricarica vuol dire che necessita di amperaggio maggiore, ma se usi uno da 5A ed al telefono bastano 2A questo assorbirà solo 2A ergo le batterie non si possono rovinare in alcun modo. Queste tipo di batterie si rovinano in altri modi (sopra o sotto tot temperature, tagliate o comunque rovinate, avvicinate ad acidi o mal costruite) che non dipendono dalla carica e la durata in condizioni normali è già prestabilita, cioè si dice che quella batteria ha una durata di tot cariche.
Per la cronaca io uso il carica da 2A del nexus 7, anche se già l'avevo detto, con questo spero di aver chiarito, comunque se avete dubbi potete anche informarvi anche usando google
ogni telefono "si prende" l'amperaggio di cui ha bisogno", puoi alimentarlo anche con un caricabatterie da 3A ma se il chip che si occupa di regolare la carica richiede massimo 1A ,il telefono assorbirà 1A. Se il caricabatterià originale offre massimo 0,75 A la ricarica sarà lunghissima o addirittura non completa!
Non a caso i caricabatteria (faccio un esempio GRIFFIN) per auto hanno un uscita da 2A... perchè potreste usare come navigatore il vostro smartphone e quindi se usate un charger sottodimensionato....sarebbe di piu' la corrente assorbita di quella che il charger mette a disposizione e dopo qualche tempo lo smartphone si spegnerebbe ( nel bel mezzo di un posto sconosciuto ;.( )
Saluti
Esatto!il discorso è diverso se lo carichi fuori dal cellulare con un adattatore.
Che il cellulare di suo,gestisce la carica e quindi anche fornendo in ingresso 5A carica la batteria ad un massimo preimpostato...
Discorso diverso se decidi di caricare la batteria a parte fuori dal cellulare direttamente da "un" caricabatteria.
Smartphone come LG g2 oppo find 7 che hanno una carica molto più rapida come hanno velocizzato questi tempi? non è possibile tramite software agire in tal senso? utilizzando un caricatore del g2 io non noto grandi differenze nei tempi di ricarica..
Mi capita invece che a volte levando e rimettendo la batteria aumenti la percentuale disponibile senza caricarlo, ad esempio ho giocato con real racing 3 una 20 ina di minuti , avevo 21% di batteria.. ho levato la batteria e l'ho rimessa e dopo l'avvio del dispositivo segnava 52%.. e pensandoci si era scaricata decisamente troppo infretta quel giorno... ma la cosa più strana è che la il giorno successivo dopo una notte in carica (avevo circa il 10% di batteria) è durato decisamente di più (4 ore circa di display e 3 ore in più acceso) del giorno precedente..
Bye
Domanda niubba: sotto impostazioni > memoria > disco di scrittura predefinito
Cosa è meglio selezionare? Telefono o scheda SD?
Ti chiede dove vuoi che vadano a finire le cose che scarichi (compatibilmente con ciò che sto cavolo di kit kat ti permette). Considerato che (se hai il 999) la memoria del telefono è di 32 gb, dipende dalle dimensioni della microsd che ci hai messo. Se inferiore a 32 gb ti conviene optare per la memoria del telefono, se superiore, viceversa e cioè sceglierai la memoria sd. Ma non è una regola, ovviamente, dipende da cosa vuoi avere tu sulla microsd.
Ho scritto alla zopo ma non posso riportare il mess preciso. Mi hanno risposto che cercheranno di provvedere quando rilasceranno un nuovo firmware. In che modo non è dato saperlo. Cmq ho una domanda per voi: qualcuno che abbia la cover quella con la finestrella sa come regolare il display quando la cover è chiusa per poter decider cosa fare vedere ?
Ciao a tutti, nessuno ha notato che sembra impossibile installare whatsapp plus nonostante si disinstalla whatsapp ? Qualcuno conosce la soluzione?
Per whattsapp dipende dal fatto che in system/vendor/app c'è l'apk, per far funzionare il plus va prima disinstallato, ma essendo in system serve il root, ergo, dovete flashare la mia rom, per il toolkit sarà un problema del gestore perchè a me sulle tim funziona perfettamente
Ciao marsapa. Io ho la tua rom v3, whatsapp disinstallato senza problemi ma il plus nulla da fare. L'errore è "è già installato un pacchetto con lo stesso nome e con una firma in conflitto"
l'avevo già scritto disinstallare non significa eliminare l'apk in system/vendor/app, con un root browser devi andare in quella posizione e cancellare l'apk, sulla v4 non ve lo mettero più così non avrete il problema
Ho risolto, ti ringrazio marsapa. La cartella è system/vendor/operator/app.
Adesso spero solo in una batteria più capiente in futuro e sono a posto :D
Ciao ho bisogno di aiuto. Il mio zp999 ultimamente mi sta dando problemi con le app, cioè quando apro per esempio un gioco dopo alcuni secondi si chiude e mi ritrovo nella home. Ho provato a cancellare la cache ma nulla. Ho provato anche a ripristinare i dati di fabbrica ma ancora nulla. Cosa mi consigli?
Ciao! Quindi se ho capito bene (sono inespertissima) se non ho una scheda SD non posso fare l'aggiornamento?
Grazie.
Confermo che il primo aggiornamento via ota lo puoi fare solo se hai una microsd installata, perché si è costretti a fare quella cervellotica procedura. Ti basta una microsd da soli 2gb. Tuttavia controlla quale sia l'aggiornamento, perché se si tratta dell'ultimo (ora non ricordo quale sia), pare non convenga installarlo perché ha problemi. Comunque io non mi preoccupo più, ho installato la Marsapa rom.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
Grazie AleBerlo! La versiobe che mi propone è quella rilasciata il 18/12 ( ZP999 20141218-145608). La marsapa rom 0.o?!?
Segnalo che sul forum spagnolo hanno postato questa ROM :
https://mega.co.nz/#!p9UBFZbY!Ok15nx...ZzbTnk_BEODoIQ
Ufficiale e rootata...( al momento non riesco a provarla, se qualcuno riesce dia dei feedback )
Saluti
Ecco cos'hanno prodotto le mie ricerche :
Primo sito visitato :
http://forum.zopomobileshop.com/foru...%26typeid%3D29
che rimanda a :
http://www.zopomobile.es/soporte/for...b382e9a3112908
Non capisco la ragione per la quale la memoria di sistema sia totalmente occupata. Non ho inserito nulla di particolare, ho semplicemente installato la Marsapa Rom. Vedi screenshot.
Allegato 131428
Su zopomobile.it è comparsa una 3 versione del 999 a 299 € non capisco la differenza rispetto al 999 Lion heart
Ecco cos'hanno prodotto le mie ricerche :
Primo sito visitato :
http://forum.zopomobileshop.com/foru...%26typeid%3D29
che rimanda a :
http://www.zopomobile.es/soporte/for...b382e9a3112908[/QUOTE]
Grazie, ho dato un'occhiata e la rom viene dichiarata "ufficiale", tuttavia non mi sembra abbia prestazioni straordinarie, vedo un Antutu di "soli" 43714, contro i 47385 che mi ha sparato ieri la mia Marsapa Rom. Mi sa che me la tengo bella stretta.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
Grazie, ho dato un'occhiata e la rom viene dichiarata "ufficiale", tuttavia non mi sembra abbia prestazioni straordinarie, vedo un Antutu di "soli" 43714, contro i 47385 che mi ha sparato ieri la mia Marsapa Rom. Mi sa che me la tengo bella stretta.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App[/QUOTE]
il link è stato rimosso dalla prima fonte, quindi presumo nel non sia nulla di ufficiale, infatti credo chi installi quella rom (non firmware) non possa ricevere gli ota.
Comunque oggi con la stock ho fatto 47598 con antutu