Visualizzazione stampabile
-
Sto scaricando la rom spagnola del 18 per ora ho visto e controllato quella del 15 novembre, ma suppongo sarà la stessa, allora, quella del 15 è pre root, busybox e con supporto agli scripts init.d, sembra abbiano trovato il modo di fare il backup stile mtk droid e tool, mentre per il boot modificato agli scripts, almeno nella versione del 15 novembre, hanno usato il mio (senza specificarlo, non è corretto) comunque sia per il resto è la stock, quindi non consiglio di usarla perchè mantiene dei file, inutili, che se non rimossi creano problemi con xposed ed i moduli.
Per gli aggiornamenti, si se bene hanno lasciato il fota e le impostazioni per scaricarli, questi non funzioneranno perchè il system non è stock, detto ciò a sto punto mettete la mia rom :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
newcom
Comunque oggi con la stock ho fatto 47598 con antutu
ma infatti secondo me gli spagnoli hanno inserito troppi scripts, ed alcuni non vanno bene
-
Quote:
Willy68
Qualcuno dei felici possessori dello ZP999 saprebbe dirmi la dimensione dei sue alloggiamenti per le due SIM (Normale, Micro o Nano)?
Dalle foto sembrerebbero due Micro SIM.
Grazie
due micro sim confermo
-
se ne è già parlato e personalmente ho già cercato, ma non ho trovato una guida riguardo l'audio engineering mode per mtk mt6595. quelle esistenti non sembrano andar bene (probabilmente sono per altri mtk), il nostro zopo ha più livelli da impostare. qualcuno è a conoscenza ? grazie come sempre.
-
Quote:
marsapa
Sto scaricando la rom spagnola del 18 per ora ho visto e controllato quella del 15 novembre, ma suppongo sarà la stessa, allora, quella del 15 è pre root, busybox e con supporto agli scripts init.d, sembra abbiano trovato il modo di fare il backup stile mtk droid e tool, mentre per il boot modificato agli scripts, almeno nella versione del 15 novembre, hanno usato il mio (senza specificarlo, non è corretto) comunque sia per il resto è la stock, quindi non consiglio di usarla perchè mantiene dei file, inutili, che se non rimossi creano problemi con xposed ed i moduli.
Per gli aggiornamenti, si se bene hanno lasciato il fota e le impostazioni per scaricarli, questi non funzioneranno perchè il system non è stock, detto ciò a sto punto mettete la mia rom :)
Ok, grazie dello spiegone...il problema è che volevo far il root della stock in qualche maniera...ma al momento non trovo nessun documento.
Marsapa te sai indirizzarmi ?
-
Quote:
exa
Ok, grazie dello spiegone...il problema è che volevo far il root della stock in qualche maniera...ma al momento non trovo nessun documento.
Marsapa te sai indirizzarmi ?
Non trovi nulla perché ancora nessuno ha trovato il modo di fare il root della stock. Adesso l'unico modo per avere il root è quello di installare la marsapa rom
-
Quote:
ant0ni0
se ne è già parlato e personalmente ho già cercato, ma non ho trovato una guida riguardo l'audio engineering mode per mtk mt6595. quelle esistenti non sembrano andar bene (probabilmente sono per altri mtk), il nostro zopo ha più livelli da impostare. qualcuno è a conoscenza ? grazie come sempre.
Io ho utilizzato i valori di settaggio della guida postata su questo forum e ti assicuro che è tutto un altro mondo, ieri all'aperto facevo fatica a sentire l'interlocutore (sarà anche l'età...), ma oggi, dopo il settaggio, tutto perfetto, con le cuffie il suono è perfetto, addirittura si deve abbassare il volume.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App
-
Qualcuno sa come si fa un hard reset?
-
Quote:
AleBerlo
[quote name="ant0ni0" post=6451415]se ne è già parlato e personalmente ho già cercato, ma non ho trovato una guida riguardo l'audio engineering mode per mtk mt6595. quelle esistenti non sembrano andar bene (probabilmente sono per altri mtk), il nostro zopo ha più livelli da impostare. qualcuno è a conoscenza ? grazie come sempre.
Io ho utilizzato i valori di settaggio della guida postata su questo forum e ti assicuro che è tutto un altro mondo, ieri all'aperto facevo fatica a sentire l'interlocutore (sarà anche l'età...), ma oggi, dopo il settaggio, tutto perfetto, con le cuffie il suono è perfetto, addirittura si deve abbassare il volume.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando Androidiani App[/QUOTE]
Dov'è questa guida che non riesco a trovarla? Thanks :)
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
[quote name="Forenait" post=6452303]
Dov'è questa guida che non riesco a trovarla? Thanks :)
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/forum/al...one-audio.html
Comunque con una ricerca su Google ne trovi ovunque. Non importa quale mtk, i valori van bene su tutti.
-
Buona sera ;)
Mi sono iscritto in quanto ho appena acquistato uno zopo 3x 999..ed ho visto che siete una bella comunità...spero di trovarmici bene!!
Andava tutto perfetto con il primo aggiornamento poi ieri ho fatto il secondo (20141218-145608) ed è comparso un fastidioso tremolio dello schermo (si vede se si osserva l'immagine dello sfondo)
Spiego bene una cosa...
Se faccio il reboot e avvio il dispositivo questo si accende e non si vede nessun "sfarfallio" anche dell'immagine di sfondo...
appena chiudo la smart cover o blocco lo schermo con il tasto di blocco allo sblocco si presenta questo leggero "sfarfallio" (ma fastidioso che non vi dico)
e rimane fino a quando non si fa il reboot dell'dispositivo...
Mi sa tanto di problema sofware forse della gestione della luminosità automatica o del "post slip mode" del video??...
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato nulla di simile dopo l'ultimo aggiornamento....
Grazie delle eventuali risposte..... ;)
-
a prima che mi si chieda....ho fatto 3 volte il reset di fabbrica...
Pensavo...cè un modo per fare un downgrade del firmware al primo aggiornamento senza incasinare tutto?
grazie in anticipo... ;)
-
Quote:
Willybia
a prima che mi si chieda....ho fatto 3 volte il reset di fabbrica...
Pensavo...cè un modo per fare un downgrade del firmware al primo aggiornamento senza incasinare tutto?
grazie in anticipo... ;)
Si, ma flashando il firmware (con sp flash tool) che trovi sul sito zopomobileshop. Ma a quel punto ti conviene flashare la Marsapa rom che va a meraviglia.
-
Grazie per la prontezza "de spirit come i dis a trent"....
Scusa, ma i firmware proposti erano quelli del dispositivo...credo inviati dalla zopo farm.....
Se flasho la Marsapa poi si perde la garanzia immagino...o sbaglio??...
Grazie.. ;)
-
Quote:
Willybia
Grazie per la prontezza "de spirit come i dis a trent"....
Scusa, ma i firmware proposti erano quelli del dispositivo...credo inviati dalla zopo farm.....
Se flasho la Marsapa poi si perde la garanzia immagino...o sbaglio??...
Grazie.. ;)
Vai a leggere la prima pagina del td zopo zp999 Marsapa rom, in zopo modding. Zopo Italia accetta la Marsapa rom (anche Komu), basta mettere il loro logo.
-
dunque ragazzi, salve a tutti.
ieri arriva questo "coso" ZP999.
mi viene l'antipatia per questo lo chiamo "coso"
vorrei sapere se qualcuno ha lo stesso calvario
acquisto da noto rivenditore "grosso"
- la wifi sarà anche velocissima, ma dopo poco se non la stai usando sembra come entrare in un congelamento e non naviga più, devi per forza disattivare e riattivare
- peggio: il microfono proprio non funziona e nemmeno le cuffie con auricolare. il telefono è muto
- peggio del peggio: tento un firmware update (datato 18 dicembre ... che per caso c'è qualche problema? noooooo ... figurati). Morale devo caricare l'update sulla scheda SD, ma ... ops, per farlo devo aver rootato il cell, altrimenti non posso trasferire nulla sulla scheda SD per poi far partire Update System
Ma dico: sono tutto rincitrullito io? Stiamo scherzando?
Sono messo molto a dura prova.
Qualcuno mi da qualche conforto, prima che lo rimando in cina con tanti auguri di buon anno?
-
Quote:
stingandroid
- la wifi sarà anche velocissima, ma dopo poco se non la stai usando sembra come entrare in un congelamento e non naviga più, devi per forza disattivare e riattivare
- peggio: il microfono proprio non funziona e nemmeno le cuffie con auricolare. il telefono è muto
- peggio del peggio: tento un firmware update (datato 18 dicembre ... che per caso c'è qualche problema? noooooo ... figurati). Morale devo caricare l'update sulla scheda SD, ma ... ops, per farlo devo aver rootato il cell, altrimenti non posso trasferire nulla sulla scheda SD per poi far partire Update System
Qualcuno mi da qualche conforto, prima che lo rimando in cina con tanti auguri di buon anno?
Per i primi 2 problemi purtroppo sembra un difetto del tuo esemplare, per l'update, almeno che non dipenda dal malfunzionamento precedente, stai sbagliando qualcosa tu. Non serve assolutamente il root per spostare file nella sd, scarica l'update, vai nella directory segnalata nelle informazioni dell'aggiornamento e copia il file nella sdcard usando il file manager presente tra le applicazioni del telefono, dopo di che vai sulla app upgrade system e procedi.
Con quell'update ricordati che dovrai fare un factory reset subito dopo l'aggiornamento.
Contatta il tuo venditore che è un utente del forum,ti potrebbe aiutare.
-
Quote:
stingandroid
Forse una lettura dei post precedenti ti avrebbe illuminato. C'è la spiegazione dettagliata su come fare l'upgrade, ovviamente senza bisogno di root. Per il resto credo che forse devi studiarlo meglio prima di sparare, nessuno ha problemi con il wiFi, comunque sono postati (anche nella sezione modding) rimedi (che valgono per tutti i cellulari mediatek) per ottimizzare il wifi, il 3G e il 4G e pure l'audio.
-
mi permetto di sparare perché ho per le mani svariati telefoni made in china (Xiaomi MI3, Doogee Latte, Doogee Valencia, THL, Elephone etc) e bufalate di questa portata ... non mi erano capitate.
Ciò detto quando si parla di cell da ottimizzare (e parla uno che ha passato una giornata a cerca di far ragionare un P6i e il fix dei satelliti, tanto per esemplificare), credo di conoscere il tema.
Il wifi perde il segnale e su un telefono (cinese) da 250 e passa euro è inaccettabile che io debba fare da beta tester.
Per l'update è chiaramente scritto che devo copiare il file nella scheda SD. Perché si tratta di un update "importante".
Quando uso file manager o ES Explorer si rifiuta l'incollaggio perché pretende il rooting
Per carità, leggerò più indietro, ma non sono cose che dovrei andare a leggere su un forum.
La lettura del telefono dovrebbe essere sufficiente e a me non sembra.
Cmq ora leggerò indietro.
-
Quote:
stingandroid
mi permetto di sparare perché ho per le mani svariati telefoni made in china (Xiaomi MI3, Doogee Latte, Doogee Valencia, THL, Elephone etc) e bufalate di questa portata ... non mi erano capitate.
Ciò detto quando si parla di cell da ottimizzare (e parla uno che ha passato una giornata a cerca di far ragionare un P6i e il fix dei satelliti, tanto per esemplificare), credo di conoscere il tema.
Il wifi perde il segnale e su un telefono (cinese) da 250 e passa euro è inaccettabile che io debba fare da beta tester.
Per l'update è chiaramente scritto che devo copiare il file nella scheda SD. Perché si tratta di un update "importante".
Quando uso file manager o ES Explorer si rifiuta l'incollaggio perché pretende il rooting
Per carità, leggerò più indietro, ma non sono cose che dovrei andare a leggere su un forum.
Infatti basta leggere le istruzioni sul cellulare. Come ti ha detto poco sopra d4n76, NON devi usare ES o altri, bensì il suo file manager che trovi installato e poi vai sulla applicazione (anch'essa preinstallata) "upgrade system".
Non mi sento un beta tester perché a me funziona tutto perfettamente. Evidentemente il problema sta nel tuo terminale, contatta l'assistenza via email (con il mio Thl sono stati velocissimi e mi hanno risolto un bel brick che avevo fatto)
-
E' con il SUO file manager che non mi funziona
Allora ho provato con ES
cmq non volendo rootare ho messo il file sulla scheda SD da fuori
ora ha fatto l'update
mah
sarà sfigato questo cell mio che vi devo dire
-
Quote:
stingandroid
Guarda probabilmente è un problema del tuo device perché, lo zopo 999 ha qualche problemino di gioventù (fotocamera) e qualcosa che avrebbero potuto fare meglio (qualità audio esterna) , ma non ha quei problemi che hai descritto.
Purtroppo a volte capita che qualche esemplare non venga bene, anche a Samsung etc etc.
-
Quote:
stingandroid
E' con il SUO file manager che non mi funziona
Allora ho provato con ES
cmq non volendo rootare ho messo il file sulla scheda SD da fuori
ora ha fatto l'update
mah
sarà sfigato questo cell mio che vi devo dire
Si sarà proprio così, perché a tutti gli altri ha funzionato. Ricordati adesso di fare il factory reset. Se i problemi persistono contatta l'assistenza. Credimi, il device è superiore a tutti quelli da te elencati, se hai avuto questi problemi purtroppo è solo "questione di sfiga" come diceva il buon Marco Carena. [emoji2] http://youtu.be/2txjImxF28s
-
Quote:
d4n76
Guarda probabilmente è un problema del tuo device perché, lo zopo 999 ha qualche problemino di gioventù (fotocamera) e qualcosa che avrebbero potuto fare meglio (qualità audio esterna) , ma non ha quei problemi che hai descritto.
Purtroppo a volte capita che qualche esemplare non venga bene, anche a Samsung etc etc.
Quoto! Qualche problemino qui e la' ma tutto sommato va alla grande. Difetti di gioventu' che immagino verranno sistemati con i prossimi firmware.
-
Allora update eseguito.
Reset eseguito.
Purtroppo il microfono è totalmente assente.
Nulla da fare.
Bel guaio.
Lacosa che mi pensare è che non funziona nemmeno cuffia e microfono (il suo)
Ma in questo caso non dovrebbe usare il mic delle cuffiette?
Non vi sembra?
Sul wifi vedremo se tiene ... per ora sembra vada meglio
A proposito di paragoni.
Xiaomi Mi3 finché campo :-)
Altro che ZOPO :-)
Grazie a tutti per la pazienza.
Quote:
d4n76
Si sarà proprio così, perché a tutti gli altri ha funzionato. Ricordati adesso di fare il factory reset. Se i problemi persistono contatta l'assistenza. Credimi, il device è superiore a tutti quelli da te elencati, se hai avuto questi problemi purtroppo è solo questione di sfiga come diceva il buon Marco Carena. [emoji2]
http://youtu.be/2txjImxF28s
-
Quote:
stingandroid
Allora update eseguito.
Reset eseguito.
Purtroppo il microfono è totalmente assente.
Nulla da fare.
Bel guaio.
Lacosa che mi pensare è che non funziona nemmeno cuffia e microfono (il suo)
Ma in questo caso non dovrebbe usare il mic delle cuffiette?
Non vi sembra?
Sul wifi vedremo se tiene ... per ora sembra vada meglio
A proposito di paragoni.
Xiaomi Mi3 finché campo :-)
Altro che ZOPO :-)
Grazie a tutti per la pazienza.
Xiaomi è sicuramente una casa più affermata, ma usando qualcomm non è paragonabile, là dove ha usato mediatek non mi sembra abbia fatto device di riguardo.
Comunque il mi3 e anche il mi4 sono, parlando solo di performance, inferiori a questo zopo.
Il tuo device è difettoso, fattelo sostituire.
-
ho provato anche con Z Device test.
Passa il test microfono, ma se provo a parlare nisba.
Ne' con il microfono del cell
Ne' con il microfono dell'auricolare
Voglio provare con il bluetooth ... tanto per completezza
Il wifi sembra migliorato.
Sempre sul paragone. Mediatek e Qualcomm non c'è storia.
Ma proseguendo saremmo off-topic e dunque mi fermo :-)
-
Quote:
stingandroid
Rimanda il device a chi te lo ha venduto: sicuramente ha dei difetti e te lo cambieranno.
-
contatta il venditore che per giunta è sempre presente su questo tread, fatti sostituire l'apparato perché difettoso, ho anche io xiaomi mi4 ma credimi appena finirà l'ottimizzazione di questo apparato non ha nulla da inviare! ;)
-
Quote:
stingandroid
Finora qualcomm è sempre stata superiore a mediatek, anche nei prezzi però, ma con questo ultimo soc e con i prossimi a 64bit ci sarà da divertirsi e credo che la storia cambierà a breve. Terrei sott'occhio lo Zopo zp920 e il Meizu m1 note, soprattutto il secondo per il prezzo imbattibile entrambi con soc a 64bit arm cortex a53 8core a 1.7ghz. Voglio vedere cosa si inventa qualcomm con lo snapdragon 810.
Ok basta off-topic [emoji2]
-
Quote:
redblack
Non trovi nulla perché ancora nessuno ha trovato il modo di fare il root della stock. Adesso l'unico modo per avere il root è quello di installare la marsapa rom
per questo ho segnalato la ROM sul forum spagnolo che è roottata ed ufficila...volevo capire come hanno fatto...
-
Quote:
exa
[quote name="redblack" post=6451774]Non trovi nulla perché ancora nessuno ha trovato il modo di fare il root della stock. Adesso l'unico modo per avere il root è quello di installare la marsapa rom
per questo ho segnalato la ROM sul forum spagnolo che è roottata ed ufficila...volevo capire come hanno fatto...[/QUOTE]
Ultimissime: Marsapa & c. sono riusciti a creare una recovery, per ora è in cinese (stanno provando a farne una traduzione almeno in inglese), con possibilità di backup e flash solo su sd esterna. Ma ormai è questione di poco.
-
Quote:
AleBerlo
Ultimissime: Marsapa & c. sono riusciti a creare una recovery, per ora è in cinese (stanno provando a farne una traduzione almeno in inglese), con possibilità di backup e flash solo su sd esterna. Ma ormai è questione di poco.
Inviato dal mio ZP999 Antutu 47385 usando
Androidiani App
Seguivo su xda, ottimo l'apporto di info da parte di carliv e altri, hanno rivoltato boot e recovery stock come un calzino... Volevo prendere questo zopo, ma alla fine ho capito che è troppo ingombrante per me...
-
Quote:
exa
per questo ho segnalato la ROM sul forum spagnolo che è roottata ed ufficila...volevo capire come hanno fatto...
é più o meno come la mia rom, hanno fatto il repack del system inserendo i binari del su, comunque a breve sarà rilasciata la recovery da cui si potrà installare lo zip del root
-
Sera a tutti...
In merito al mio precedente...pag 106 del mess n° 1051 (ps perche non mi lasca linkare il vostro sito?? o_O)
Qualcuno ha avuto problemi simili...se si mi potrebbe far sapere dell'eventuale azione correttiva..
Aggiungo che ho provato a tenere attivo il display per circa un ora usandolo..ed il tremolio dello schermo non si presenta...
appena lo blocco (con il pulsante o la smart cover) il problema si ripresenta non appena si risveglia il display...
qualsiasi consiglio è bene accetto...(oltre quello di non metterlo in stand-by rotfl)
Grazie.
-
Quote:
Willybia
Sera a tutti...
In merito al mio precedente...pag 106 del mess n° 1051 (ps perche non mi lasca linkare il vostro sito?? o_O)
Qualcuno ha avuto problemi simili...se si mi potrebbe far sapere dell'eventuale azione correttiva..
Aggiungo che ho provato a tenere attivo il display per circa un ora usandolo..ed il tremolio dello schermo non si presenta...
appena lo blocco (con il pulsante o la smart cover) il problema si ripresenta non appena si risveglia il display...
qualsiasi consiglio è bene accetto...(oltre quello di non metterlo in stand-by rotfl)
Grazie.
hai provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica?
-
Grazie per la dritta commando ma come dicevo nei miei precedenti ho provato piu volte a fare il reset di fabbrica...
ma nulla...il difetto si ripresenta sempre...
Non so cosa sembra a voi..ma personalmente ritengo un problema software visto che tenendolo acceso non mi da problemi...
Voi che ne pensate??...lo rispedisco in fabbrica??...
Grazie ancora per il tempo dedicatomi ;)
-
Quote:
Willybia
Grazie per la dritta commando ma come dicevo nei miei precedenti ho provato piu volte a fare il reset di fabbrica...
ma nulla...il difetto si ripresenta sempre...
Non so cosa sembra a voi..ma personalmente ritengo un problema software visto che tenendolo acceso non mi da problemi...
Voi che ne pensate??...lo rispedisco in fabbrica??...
Grazie ancora per il tempo dedicatomi ;)
se hai acquistato in Italia non hai problemi, ma se hai acquistato dalla Cina la vedo dura rispedirlo in questo periodo :mad:io direi di attendere il prossimo upgrade
-
Buongiorno a tutti. Ho appena fatto il terzo aggiornamento data 31/12/2014
-
Veloce senza spostare niente sulla sd ma direttamente dalla pagina dell'aggiornamento e stavolta funziona tutto. Vi dirò piu avanti se noto miglioramenti.