@ric703
Hai provato a cambiare le impostazioni audio in engineer mode ?
Visualizzazione stampabile
@ric703
Hai provato a cambiare le impostazioni audio in engineer mode ?
Ciao, sinceramente no enon ho idea di come si faccia, mi puoi aiutare? Grazie
Basta digitare dal tastierino telefonico *#*#3646633#*#*
Entri così in engineer mode .Da lì in hardware testing quindi su Audio e poi Normal Mode.
Troverai una prima voce Sip ( con una freccia a destra ) . La freccia serve a cambiare le sezioni.
Sotto troverai i livelli iniziando con level 0 anche lì con la freccia per cambiare i livelli.
ecco le varie sezioni da impostare ogni valore variato va tappato SET
Sip
livello 0 < Value 40 Max vol 160
livello 1 <V 132 M 160
livello 2 <V 156 M 160
livello 3 < V 180 M 160
livello 4 < V 204 M 160
livello 5 <V 228 M160
livello 6 <V 252 M160
passiamo a mic come vedrai tiene dei valori quasi costanti che permettono di essere ascoltati in qualsiasi situazione(rumori esterni)
livello 0 < Value 200 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 200 M 160
livello 2 <V 250 M 160
livello 3 < V 200 M 160
livello 4 < V 200 M 160
livello 5 <V 200 M160
livello 6 <V 180 M160
adesso a Sph
livello 0 < Value 40 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 56 M 160
livello 2 <V 110 M 160
livello 3 < V 130 M 160
livello 4 < V 135 M 160
livello 5 <V 140 M160
livello 6 <V 155 M160
adesso su sid
livello 0 < Value 0 Max vol 160< valore rimane invariato non modificabile
livello 1 <V 14 M 160
livello 2 <V 16 M 160
livello 3 < V 0 M 160
livello 4 < V 0 M 160
livello 5 <V 0 M160
livello 6 <V 0 M160
su Media
livello 0 < Value 20 Max vol 160< valore modificabile
livello 1 <V 60 M 160
livello 2 <V 120 M 160
livello 3 < V 148 M 160
livello 4 < V 160 M 160
livello 5 <V 180 M160
livello 6 <V 245 M160
riavvia il dispositivo che ora dovrebbe essere ottimizzato
Ok provo e ti faccio sapere.
Fatto ma continua a non funzionare!
Fatto tutto ma continua a non funzionare! Altre soluzioni?? Grazie
Salve a tutti, ho un problema con le notifiche di whatsapp. Qualcuno sa come risolvere?
Passa a Telegram. A parte la battuta (che peraltro tanto battuta non lo è visto che Telegram è di gran lunga il migliore), per avere un aiuto devi essere dettagliato, cominciando dalla rom che monti, quale sia il problema,ecc. Come se portassi la macchina dal meccanico e gli dicessi: "la macchina ha un problema" e me ne andassi.
Non è che hai attivato, magari inavvertitamente qualcosa per il risparmio energetico? Qualche app che blocca temporaneamente la connessione
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Ragazzi come mai ogni tanto il mio zopo 3x durante le.chiamate l' interlocutore sente l'eco ? Se riavvio il terminale ritorna tutto normale. Premetto che il telefono è originale.
Ho un problema strano da ieri. Non carica correttamente la batteria, e si blocca continuamente come se avesse raggiunto la carica totale a quel punto se stacco il caricabatterie e lo riattaccare riparte a caricare per un po' e poi di nuovo si blocca.
Non credo sia legato alla rom,cmq lo stesso problema ce l'ho con lo zopo c2:ti consiglio di scaricare battery monitor widget che ti da la possibilita' di controllare l'amperaggio sia in carica che in scarica.
Quando ce l'ho in carica devo staccarlo e riattaccarlo diverse volte fino a quando leggo sul widget che l'amperaggio e' quello giusto(per il mio caricatore e' 1000 mA).Se supera gli 800 mA la carica e' spedita.Ogni tanto devo ricontrollarlo e se si abbassa di nuovo stacco e riattacco fino a quando raggiunge un buon livello.
All'inizio pensavo fosse la batteria,l'ho cambiata pensando fosse esausta,ma il risultato e' lo stesso.Si penso anche io che possa essere un problema al connettore pero' fino a quando va nel modo che ti ho illustrato non lo cambio.Ti da' sempre 150 o cambia?
Purtroppo mi è cascato e si è rotto il display. Ora il problema è: come fare a non spendere un botto per la riparazione? Lo sostituirei da solo ma c'è da fidarsi a comprare direttamente in Cina per esempio qui? Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Grazie :unamused2:
Io ho preso un display LCD + touch screen per il thl 5000 del figlio, tramite alixpress (la ditta era Vifocal) arrivato in un mese ed era perfetto, non avendo mai fatto l'operazione è senza la colla speciale ad uv me lo son fatto montate da un riparatore a 20 euro. Ora sto aspettando a giorni quello per il zp999, sempre da alixpress (non ricordo la ditta). Comunque son pezzi originali. Fidati. Io sempre in alixpress ho preso e sostituito personalmente anche la scheda usb del 999.
Si è semplice, basta guardare su YouTube ci sono un sacco di filmati. Non serve nemmeno togliere le viti della cornice, bastano le tre (o quattro) della cornice che copre la scheda, la quale a sua volta è attaccata con un biadesivo (che ho riutilizzato), basta avere quelle specie di pennette da chitarra per sollevare la scheda poco alla volta ed il gioco è fatto. Ci sono solo da staccare e riattaccare poi due fili a pressione. Una cavolata, te l'assicuro. Costa sui 10 euro da Aliexpress (solito mese per arrivare), io ho avuto la fortuna di ordinarlo ben prima che mi si presentasse il problema, appena avuto sentore in rete che quello fosse uno dei problemi che si presentavano più spesso.
Ragazzi scusate una domanda: Qualcuno di voi è riuscito a trovare una soluzione al problema "la batteria dura 30 minuti"? ( astenersi risposte.. Ho cambiato device, tengo il cellulare spento, disattivo tutti i dati etc.. ) in breve cerco una soluzione software veramente efficace perché davvero non ne posso più di ricaricare il cellulare ogni 2-3 ore.
Non so cosa ci fai tu col telefono, a me dura almeno un giorno intero...
Sì anche a me sembra strano. Confermo che anche a me , usandolo normalmente, mi dura una giornata. Poi , che io ricordi in 2587 post del 999 , e ci sono da parecchio, non mi sembra di aver letto problemi con la batteria . Posso sbagliarmi naturalmente ma non ricordo il problema "la batteria dura 30 minuti" . Se parliamo dello ZP999 allora consiglio di inviarlo in assistenza o di comprare un'altra batteria perchè magari quella montata è esausta. Mi chiedo inoltre se carichi al 100% o se possa essere magari un problema col connettore micro usb interno ( problema abbastanza comune con Zopo )
Se durasse una giornata intera ci farei la firma. Ma impostato per come lo uso io con gli aggiornamenti delle mie 3 mail aziendali in automatico, col 4G attivo e le altre app con notifiche automatiche davvero non mi dura niente. E poi scalda come un dannato. Molto prestante ma secondo me nato male con batteria sottodimensionata ( è la 3 originale che compro) e dalla zopo assistenza mi hanno detto che è normale. E poi ha un audio che fa veramente pena.. Basso oltre l'incredibile in vivavoce.. E anche nella riproduzione audio ( e avevo già seguito le indicazioni per aumentare da software il volume: inutile). Mi spiace ma se non trovo una soluzione farò presto a venderlo.. Anzi se qualcuno è interessato mi piemmi.. Lo svendo! Sigh.
Ciao gallaccio
se il tuo problema è la batteria e sei davvero convinto di vendere il tuo 999 e di acquistare un altro telefono ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread
https://www.androidiani.com/forum/ul...b-6050mah.html
I commenti sono molto buoni.
Sapete se si trovano batterie maggiorate per il nostro zopo 999?
ciao, ho sostituito anche io la scheda USB comprata da Ali express dato che ho avuto lo stesso problema.
Ho fatto da me e non l'ho mandato in assistenza perché quelli di Zopo mi hanno detto che la sostituzione non solo non era sotto garanzia, ma che l'avrebbe pure invalidata.
Che bella presa per il culo neh?
Ora però ho il microfono che non funziona più nelle chiamate. Non sembra un problema hardware. Il registratore ha un comportamento strano. L'indicatore rileva la voce, ma in riproduzione non si sente niente, come nelle chiamate. Eppure la stessa registrazione apparentemente muta effettuata col microfono si sente invece nell'auricolare. Non solo: se lo tolgo mentre è in riproduzione si sente pure per incanto dallo speaker. Non capisco proprio cosa sia successo.
Cambiare i parametri dell'engineering mode non è servito, come non è servito il reset di fabbrica.
Sono depresso non so che pesci pigliare. Per ora vado avanti di auricolare, certo però che Zopo mi ha deluso tantissimo. Con me hanno chiuso.
Salve.
La capsula microfonica è montata nella schedina di sotto a fianco alla presa USB controlla se durante il montaggio è stato ostruito il forellino d'ingresso che di solito poggia su di una gommina.
BUONA notte a domani.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9e1086a672.jpg
Ciao a tutti! Abbiamo news in merito a probabili aggiornamenti verso lollipop o marshmellon? Si sa se ZOPO ha intenzione di fare qualcosa?
Nè lollipop nè tantomeno Marshmallow. Non contarci proprio. Lo scorso anno ci abbiamo speso fiumi di inchiostro su quest'argomento. Se , e dico se , verranno fatti aggiornamenti a marshmallow saranno soltanto per i modelli 64 bit . Ma, come ho già avuto modo di dire , Lollipop non cambia nulla, anzi . Per fare paragoni è come Vista dopo XP o windows 8 dopo win7. meglio le edizioni precedenti.
Invece, ci sono novità su qualche aggiornamento della marsapa rom? Chissà esce qualche miglioria sulla fotocamera o sulla batteria.
Ormai per il gps ho risolto grazie alle guide dell'altro topic, e confermo il problema è hardware
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App