Salve a tutti, volevo farvi una domanda riguardo al fix dei satelliti sul mio Zopo zp999,
SPECIFICHE
Marchio: ZOPO
Modello: ZP999 LION HEART
Sistema operativo e Processore
Sistema operativo: Google Android 4.4 KitKat
CPU: MTK MT6595M, Octa-Core
GPU: IMG Rogue G6200 450MHz
Rete
Dual Sim, WCDMA/GSM
2G: GSM 850/900/1800/1900 MHz
3G: WCDMA HSPDA 900/1900/2100 MHz
4G: FDD-LTE: 800 / 1800 / 2600 MHz FDD-LTE
TD-LTE: 1880-1920/2300-2400/2555-2655MHz (il servizio LTE dipende dalla copertura del proprio gestore e dal relativo contratto in uso)
Connessione dati: GPRS, Edge, HSPDA, HSDPA,4G
Connettività e communicazioni
WiFi: Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/a/n
Bluetooth: Bluetooth 4.0
GPS: A-GPS
Ha sempre avuto dei problemi con il GPS fin dall' acquisto, ma non avendo mai avuto necessità di usarlo non gli ho dato peso, ma ora che è uscito "pokemon go" e che ho cominciato a viaggiare in macchina con i miei e devo usarlo come navigatore, non posso non cercare di sistemarlo. Ho già chiesto al supporto tecnico, ma nella parte dove bisogna agire sull' epo, ho solo 2 tasti: EPO(download), EPO stress off; quindi non posso proseguire con la procedura da loro indicata, o meglio, proseguo ma non posso eseguirla al 100%. I problemi sono: fatica ad agganciarsi ai satellliti (ben 20 minuti nel migliore dei casi), l' aggancio dura pochi secondi, e sia a casa, che all' aperto (il punto che dista un centinaio di metri dalla mia posizione effettiva), ma sopratutto in movimento è molto impreciso. In movimento, in particolare, invece di avere il puntatore che fa un movimento "fluido", segna la posizione a scatti, e la distanza fra un aggancio e un' altro misura fra i 100m e 2km, a seconda della velocità a cui mi muovo, quindi è inutilizzabile come navigatore e anche per l' applicazione precedentemente elencata, ho provato anche a scaricare applicazioni per ottimizzare il fix, ma non sono servite a nulla. Sapete se ci sono modi per aggiustare il GPS e poterlo usare senza problemi senza i permessi di ROOT? Grazie mille, inoltre sapete se è previsto un aggiornamento di android sempre per lo zp999(monta ancora il 4.4)? Grazie mille