Ho un problema con zopo 999. Non riesco a trovare il driver per windows xp. Provati diversi driver, ma non viene rilevato dal MTK tool. Se qualcuno mi consiglia dove effettuare download.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho un problema con zopo 999. Non riesco a trovare il driver per windows xp. Provati diversi driver, ma non viene rilevato dal MTK tool. Se qualcuno mi consiglia dove effettuare download.
Quì trovi tutti i drivers anche per XP :
https://mega.nz/#F!fpsDRbbI!nJwq2bpA6eJ2wYRLSZDS_Q
Ho provato a seguire il link ma dice impossibile raggiungere il sito
Grazie. Ho provato e scaricato. Il problema rimane non viene rilevato lo zopo. Provo su altro pc.
Prova a cancellare tutti i driver MTK dal PC, forse sono incasinati, usa USB deview e dopo li rinstalli
Mi consigliate una ROM valida e se è possibile aggiornare versione android su zopo
Nessuna versione successiva a KK 4.4 disponibile. Per le rom hai ampia possibilità di scelta tra quelle sviluppate da marsapa. personalmente trovavo perfetta la V.7.1
Le trovi quì :
https://www.androidiani.com/forum/zo...rsapa-rom.html
Ripulito driver con usbdeview ma non viene sempre riconosciuto. Il driver si attiva disattiva
Non capisco il perche non si attiva il driver sia con o senza batteria. Non occorre attivare recovery mode? Stessa cosa su win10 e XP. Come si fa a entrare in REC mode?
Buongiorno a tutti, avrei un "piccolo" problemino
da ieri il 999 di mia moglie non vede più una delle due sim o meglio le vede entrambe ma ha attiva solo quella impostata su 3g/4g. Sia invertendo le sim negli slot sia invertendole da impostazioni rimane attiva solo la sim impostata su 3g/4G indipendentemente se si trova sullo slot 1 o 2. Gli slot funzionano entrambi.
Dopo aver fatto le varie prove di inversione delle sim e dopo aver provato anche altre sim, ho pensato ad un problema di Imei e allora ho provato a reinserirli digitando la stringa *#4634#, ma il sistema mi ha detto che gli imei erano già presenti. Comunque li ho rimessi ed ho salvato.
Una cosa che ho notato dopo il nuovo inserimento degli imei è stato un aumento di velocità del telefono all'accensione ad agganciare la rete, prima ci metteva una vita ora la cosa è quasi immediata, però aggancia solo la sim impostata su 3G/4G.
Ho pensato allora di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma neanche questo ha prodotto effetti.
Ho fatto allora un hard reset da recovery ma ancora nulla, con Flashtool ho rimesso allora l'ultima rom ufficiale Zopo che era la stessa che c'era nel telefono, ma il problema è rimasto tale e quale.
C'è qualcuno che ha qualche altra idea?
Mille grazie
Scusa grandecucciolo non mi compare risposta
Non capisco quale risposta non ti compare?
Non capisco il perche non si attiva il driver sia con o senza batteria. Non occorre attivare recovery mode? Stessa cosa su win10 e XP. Come si fa a entrare in REC mode? Dove sbaglio?
@AlexMz
Non si capisce quale sia il tuo problema. Drivers , con o senza batteria ? recovery mode per attivare cosa?
Spiega quale sia il tuo problema , da dove parti e dove vuoi arrivare...:)
Primo problema che zopo999 non viene rilevato ne da XP ne da win10. Nei devices si collega e si scollega.
Vorrei utilizzare un firmware dove non si auto installano programmi tipo qyeah, system rilevati come malware. Puoi darmi due dritte sul prog da usare e procedura?
Risolto disattivando la app di sistema systask.
Qualcuno può darmi info su questo:
Io ho avuto un problema serio su GPS a maggio 2015. Dopo due invii sostituzione apparecchio.
Dopo un anno ci risiamo. Gps prima de sensibilizzato poi del tutto inutilizzabile (non vede più nemmeno un satellite) quasi sempre. Di tanto in tanto miracolosamente si riprende comunque con fix eterni se confrontati col mio nuovo lumia 950 per il quale il concetto di tempo di fix è privo di senso in quanto istantaneo.
Non c'è nessuno che può darmi qualche consiglio sul problema della mia sim?
purtroppo amici miei amanti della ZOPO ho pessime notizie riguardo all'assistenza.
Al mio Speed 8 sono entrate un paio di gocce d'acqua dalla parte del pulsante di accensione che si è bruciato e i riparatori locali ovviamente mi hanno rispsoto che non sono in grado di reparire il ricambio, qindi ho scritto a tutti gli indirizzi mails della ZOPO sia in Italia che in Cina ma mi sono ritornate tutte le mails inviate per indirizzi inestistenti quindi dovrò buttare il mio cell dopo solo un mese e mezzo di possesso.
Vabbè....sarà il mio ultimo acquisto presso la ZOPO ed il prossimo penso che sarà il LeEco le MAX 2.
Grazie per il supporto datomi
Guarda che fino a pochi giorni fa tutti gli indirizzi @zopomobile.it, cioè supporto, info, aftersale erano attivi...
Te lo dico perché li ho contattati per il problema del GPS e della batteria che di tanto in tanto smette di caricarsi.
Mi dispiace ma in un certo senso te la sei anche cercata. Perche' probabilmente c'avevi letto qui ben prima di quell'acquisto dove eravamo tutti scontenti dell'assistenza zopo che vende telefoni e poi tanti cari saluti. Assistenze inesistenti e quando c'e' da riparare... le riparazioni di chi le ha fatte pare non siano durate piu di qualche settimana o mese, talune volte tornavano uguali a come partiti. Quindi che dirti? Tanto di buono se non compri piu zopo e se fai anche cattiva pubblicita'. Potevi tenerti in tasca quei soldi 1 mese e mezzo fa ascoltando le lamentele del forum. Quelli non si meritano piu nulla. Non sono seri.
Sinceramente non comprendo la tua risposta così stizzita anche perchè io di ZOPO negli annoi ne ho comprati una trentina e non ho mai avuto problemi e nemmeno con questo io ne ho avuti a differenza di tanti di voi che invece di problemi ne hanno avuti eccome.
Quando ho acquistato questo modello non era ancora possibile recensirlo quindi ribadisco che non capisco affatto la tua risposta ed inoltre non ho nessuna lamentela da fare all'assistenza specie quella italiana visto che le rare volte che mi sono rivolto a loro mi hanno sempre soddisfatto e se non era possibile ripararlo me ne hanno sempre spedito uno nuovo compreso di pellicola protettiva.
Ah bene allora non conoscevo il dettaglio dei 30 zopo acquistati negli anni... allora sinceramente io non capisco il tuo lamento sul forum: che vuoi che sia per un telefono a fronte di acquisto di 30 zopo? Amen... e' uno, e per uno su 30 vieni a tirar su storie perche' le mail ti tornano indietro e pensi gia' a cambiare marca???! Capita! Non tutte le ciambelle riescono col buco. Ti e' successo sei stato sfortunato. Direi che non e' giusto che ti lamenti e che corri quanto prima a comprarti un altro zopo, perche' cambiare marca? Vanno cosi bene, sono cosi' ben fatti, le assistenze sono cosi' precise.... il top!!!!
Da quello che scrivi puzzi tanto di venditore sai? o forse sei l'avvocato personale della ZOPO? ma ti sembra questo il modo di rispondere su un forum?....ah già scusa...non mi ero accorto che tu sei il portatore della verità!!!
Penso che questo O.T. si sia dilungato anche troppo quindi per quanto mi riguarda lo chiudo qui ;)
Non sono rivenditore ne zopo ne di altre marche quindi in questo senso nessun problema. Sono una persona che ha acquistato e dato fiducia al grande LION HEART, che c'ha speso quasi 300E e poi si e' trovato bidonato dopo 3 mesi perche' manco piu aggiornamenti zopo sul fw del telefono. Intanto i signori ZOPO hanno continuato e continuano a sfornare telefoni a piene mani e con molta fretta e non ce n'e' manco uno fatto bene: problemi o al gps o alle cam o qui o la'. Per fortuna che noi dello zp999 abbiamo avuto Marsapa che ci ha dato una grande mano. Sono solo questo e nulla di piu: acquirente ed utilizzatore. Pero' me ne e' bastato 1 di zopo (per fortuna) per dire che non sono seri, mica ne ho voluti comprare di piu. E mai piu zopo. E cattiva pubblicita' come sto facendo anche ora: giustamente. Detto questo ti aggiungo che io all'assistenza zopo ho scritto proprio questa mattina per un altro nuovissimo problema che abbiamo sul device, al momento non hanno risposto ma la mail non e' tornata indietro.
Concordo pienamente in tutto da quanto detto da iceoair sia sul 999 che sull'assistenza Zopo che dovrebbe essere cancellata completamente per la sua inefficienza. Telefoni a dir loro riparati ma spediti indietro esattamente come prima (è capitato a me più di una volta).
Io ne ho comprati quattro che comunque devo dire non mi hanno mai dato grossi problemi a parte il gps che avevo riparato molto brillantemente da solo, ma sono stati i primi ed ultimi Zopo della mia vita sia per la scarsa serietà della Zopo sia per la scarsa professionalità dell'assistenza.
Avendo avuto modo di conoscere personalmente l'assistenza sono molto meravigliato sentire qualcuno che con trenta telefoni è stato sempre soddisfatto dei servizi ricevuti. Sei sicuramente molto fortunato ma credo che tua sia l'unica mosca bianca in mezzo a tante mosche nere.
Ho scritto anch'io una email a loro ma al momento non mi è tornato indietro nulla, forse tu hai solo sbagliato indirizzo.
attenzione sul sito Zopomobile.it c'è scritto che hanno difficoltà a gestire email @Alice.it quindi probabilmente è questo il problema!
Rilancio nuovamente la mia richiesta di aiuto, spero che qualcuno mi risponda con qualche soluzione.
A pag 266 post #2651 ho esposto un problema, c'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Mille grazie
No, non ho risposte ma 2 domande
Davvero li conosci si persona?
Sai se la o le ROM di Marsapa ovviano al problema del GPS.
Comunque l'ho provato: dopo il reset del play storie va una scheggia!
Il problema del gps che si inchioda il driver dipende dalle versioni playstore dal 29 giugno in poi. Non dalle rom. Qualunque cosa tu faccia avrai sempre l'ultimo playstore aggiornato automaticamente da google senza tu faccia nulla. A te la scelta. Il problema è software e non hardware. Poi c è il problema spugne conduttive interne ma li è facilmente risolvibile e c è il threed apposito con istruzioni.
Ho detto di conoscerli personalmente perché è come se fosse cosi. Ho avuto a che fare con loro più di una volta con terminali inviati li solo a "cambiare aria" e...non voglio aggiungere altro. Ho avuto intensi scambi di email di lamentele anche piuttosto pesanti. Io li sconsiglio vivamente perché non li ritengo affatto all'altezza di gestire un'assistenza ufficiale italiana sia per serietà che per professionalità. Per quanto mi riguarda in casa mia non entrerà mai più un prodotto Zopo a parte quelli che ci sono già.
A te la scelta... quale?
Quanto alle spugne conduttive, non so se sono capace e comunque non mentre vale la garanzia.
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Per la sostituzione delle spugne nei prossimi giorni posterò un video dove c'è tutta la procedura dall'inizio alla fine, ti assicuro che è veramente una cavolata, ma quello risolve al 100% solo il problema hardware non il problema software di cui stiamo parlando. Sono d'accordo con te quando dici che vuoi sfruttate la garanzia, ma se devi sfruttarla per farti cambiare le spugne dall'assistenza, lascia stare perché sarà solo tempo perso. Avrai un terminale esattamente come prima.
Grazie attendo con trepidazione.
Tuttavia, nonostante l'incompetenza mostrata in occasione della storia del GPS (a domanda esplicita via mail risposta: non abbiamo suggerimenti da darti per soluzioni in proprio), si sono mostrati sempre disponibili e soprattutto quando ho avuto guai col GPS alla fine mi hanno cambiato il telefono.
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Escludo problemi di aggiornamenti software perché il difetto si è presentato improvvisamente solo un paio di giorni fa e poi perché gli altri terminali che ho funzionano perfettamente, ad ogni modo anche volendo disattivare play service non potrei perché su questo terminale non c'è root. Ho provato a disattivare solo il play store ma il risultato non è cambiato. Credo comunque che si tratti di un problema software all'interno del telefono (spero) perché i due slot usati separatamente funzionano entrambi. Ho postato la domanda anche nel thread delle ROM di Marsapa spero che qualcuno mi dia qualche dritta.
Se volessi fare il backup del zopo 999 ma non viene riconosciuto dal driver in XP, ci sono alternative? Oppure se il forum lo permette posso scrivere la mia e mail e qualcuno mi invia il driver funzionante?
Per il backup del 999 non servono i drivers se hai la recovery modificata . Da lì basta fare un nandroid backup.Ma credo che appunto tu non possa averla non avendo potuto montarla con FT senza drivers..E' così? Comunque questa cosa in ogni caso è strana. E' vero che la parte più rognosa è quella dell'installazione dei drivers ma ricordo che a suo tempo, avendo anche io allora XP , riuscii a montare tranquillamente i drivers ( se non erro te li avevo mandati...)