Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti, vi lascio la mia esperienza.
Telefono ordinato giovedì scorso direttamente dal sito Zopomobile Italia, ricevuto nella mattinata di lunedì.
L'unboxing ha portato alla sorpresa negativa del telefono consegnato nero anzichè bianco come ordinato ma in positivo si sono fatti perdonare aggiungendo caricatore da auto alla confezione che non era previsto al momento dell'ordine.
Finora l'utilizzo è stato molto limitato ma in positivo posso dire che:
- aggancio al wifi molto veloce, navigazione fluida
- parte multimediale decisamente soddisfacente per il lato video, sul fronte audio non è male ma forse un po' di volume in più non guasterebbe
In negativo invece devo rilevare:
- mancato riconoscimento micro SD Samsung da 64 gb, purtroppo comprata per l'occasione, mentre non ci sono stati problemi con due vecchie micro SD che ho usato solo come test e che sono inserite in altri apparecchi, una Transcend da 16gb e una Sandisk da 8
- reboot difettoso. In pratica il telefono inizia la procedura spegnendosi ma non si riavvia più e non è nemmeno possibile avviarlo premendo il tasto power. Per avviarlo ho dovuto togliere temporaneamente la batteria, rimetterla e poi premere power.
Sono arrivato fino a pag 15 di questa discussione e non ho trovato nessuno che ha riscontrato problemi simili, soprattutto il secondo che mi sembra il più grave, se c'è qualcosa da pag 16 in poi me ne scuso e quando ho tempo andrò a leggerlo nei prossimi giorni, ma se qualcuno sa già come risolvere il problema e mi può dare un'indicazione, ringrazio sentitamente :)
-
Formatta la sd vedrai che la vede
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ioetommi
Formatta la sd vedrai che la vede
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Update: fatto aggiornamento a firmware vers 20141218 e il problema del reboot è stato risolto, ma non quello della micro SD anche se riformattata
-
Quote:
swingman
Update: fatto aggiornamento a firmware vers 20141218 e il problema del reboot è stato risolto, ma non quello della micro SD anche se riformattata
guarda che devi ricevere anche un upgrade firmware del 30/12 comunque il problema sarà di sicuro la microsd, ti ricordo di usare una formattazione in fat32. Comunque io addirittura uso una vecchia 32 gb a 4x senza problemi..
-
Ragazzi lo consigliate come smartphone?
Ricezione, microfono, software come vi trovate?
-
Ciao a tutti... sono passato a questo "mostro" da un Jiayu G3 primo modello..... per mè è quasi perfetto...ed il quasi è risolvibile via software.... ho solo un dubbio.... ho attrezzato la mia auto con 2 stickers NFC che ho programmato per accendere il bluetooth ed aprire spotify.... tutto ok la riproduzione, ma ho notato che devo sempre alzare il volume dal telefono perchè è sempre a tre quarti.... e quando alzo il volume vedo il simbolino del bluetooth... io uso NFC TOOLS per programmare gli stickers, ma tra le opzioni non vedo il volume bluetooth.... qualche idea o consiglio a riguardo?? Grazie mille..
-
ho effettuato l'ultimo aggiornamento firmware 20141218-145608.....in pratica quando scorro la tendina ( quella che compare dove c'e' l'orario,lo stato batteria e la connessione) dell'impostazione,vedo solo lo sfondo nero...possibile che qualcosa sia andato strorto ?..posso eventualmente tornare indietro con il firmware ?
-
Quote:
thecures
ho effettuato l'ultimo aggiornamento firmware 20141218-145608.....in pratica quando scorro la tendina ( quella che compare dove c'e' l'orario,lo stato batteria e la connessione) dell'impostazione,vedo solo lo sfondo nero...possibile che qualcosa sia andato strorto ?..posso eventualmente tornare indietro con il firmware ?
argomento già discusso, con il firmware del 18 nelle note, ci sono delle istruzioni in lingua Inglese, bisogna fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, altrimenti non funzionano ne barra ne tasto home.
-
Quote:
command0
guarda che devi ricevere anche un upgrade firmware del 30/12 comunque il problema sarà di sicuro la microsd, ti ricordo di usare una formattazione in fat32. Comunque io addirittura uso una vecchia 32 gb a 4x senza problemi..
Update: fatto aggiornamento a firmware versione 20141230.
Il problema della micro SD rimane: la micro SD viene riconosciuta regolarmente da lettore schede PC sotto Windows 8.1 ma soprattutto viene riconosciuta perfettamente da altra cinesata androidiana come lo Stick HDMI Rikomagic.
Fino a oggi avevo usato lo Zopo in modalità mono sim ma da stamattina ho aggiunto sim Vodafone nello slot 2 che viene riconosciuta all'avvio tanto che mi chiede pure il Pin per sbloccarla ma poi non aggancia segnale. La stessa sim se spostata nello slot 1 viene riconosciuta regolarmente, stessa sorte per sim Wind che mi son fatto prestare al volo per un test, mentre la sim Tim funziona perfettamente sia nello slot 1 che nel 2.
-
Quote:
swingman
Update: fatto aggiornamento a firmware versione 20141230.
Il problema della micro SD rimane: la micro SD viene riconosciuta regolarmente da lettore schede PC sotto Windows 8.1 ma soprattutto viene riconosciuta perfettamente da altra cinesata androidiana come lo Stick HDMI Rikomagic.
Fino a oggi avevo usato lo Zopo in modalità mono sim ma da stamattina ho aggiunto sim Vodafone nello slot 2 che viene riconosciuta all'avvio tanto che mi chiede pure il Pin per sbloccarla ma poi non aggancia segnale. La stessa sim se spostata nello slot 1 viene riconosciuta regolarmente, stessa sorte per sim Wind che mi son fatto prestare al volo per un test, mentre la sim Tim funziona perfettamente sia nello slot 1 che nel 2.
Leggi questo post, sembra quasi lo stesso problema https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6514536