Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Avrei una domanda un pò strana.... Siccome devo acquistare uno streamer per l'hifi che funziona con la tecnologia Bluetooth APTX vorrei sapere se questo zopo, che io posseggo, supporta tale tecnologia, per non fare un acquisto di cui mi pentirei amaramente... :-):-) Grazie a tutti...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fab982
Ciao, premetto che ho letto tutte le 52 pagine senza trovare risposta...
A me capita (zopo 3x) che quando uso il GPS in auto e connetto il cavetto, il caricabatterie non riesce a soddisfare il consumo del telefono, quindi nonostante sia "in carica", la % della batteria scende. Ah, ho un carica da auto da 2.4 A.
Ho fatto delle prove con l'app "Ampere", e ho notato un amperaggio ballerino, cioè mentre da appena connesso va sugli 800 mA, in seguito scende sui 200 per poi fare un effetto altalena, cmq tra i 200 e i 500. Per quanto sia affidabile questa misurazione (ovvero non molto), questo comportamento non mi sembra sano.
Sulla rete si trova poco materiale, gente che usa il cavetto portapow che dovrebbe dare una maggior corrente... altri che suggeriscono una modifica della soglia di corrente massima accettabile dall'hardware da forzare tramite un nuovo kernel.
E' un problema comune? Voi come avete risolto?
Sinceramente è credo l'unico difetto grosso che ho trovato in questo cell. La cosa brutta è che è la prima volta che mi capita un telefono con questo problema, anche con il Cubot s222 (che costa la metà) questo problema non l'avevo.
mi autoquoto per dire, a chi fosse interessato, che con il cavo PortaPow ho risolto. In macchina, con GPS + app di navigazione, luminosità al 100%, e bluetooth acceso, riesce a caricare. Lentamente, ma ce la fa.
-
Quote:
Fab982
mi autoquoto per dire, a chi fosse interessato, che con il cavo PortaPow ho risolto. In macchina, con GPS + app di navigazione, luminosità al 100%, e bluetooth acceso, riesce a caricare. Lentamente, ma ce la fa.
ciao, ti posso rispondere x esperienza diretta dopo i vari test che ho fatto. questo smartphone è "bloccato" al caricamento a 1 A circa, te lo confermo perché ho utilizzato un tester USB con caricatori e cavi di vario genere x fare la verifica. questo significa che anche utilizzando un caricatore da 2.4 A e un cavo portapow o come nel mio caso aukey, altrettanto buoni, non ottieni nessun miglioramento. sul kernel non ti so dire. purtroppo come già scritto in precedenza, il mio è in assistenza per un problema simile al tuo, se non proprio uguale. il mio inizialmente caricava lentamente (col tester facevo misurazioni che oscillavano tra 0.7 e 0.3 A), successivamente, non caricava più, a volte ero fortunato muovendo un pò il cavo. tutto ciò sia con cavo originale, cinese e aukey. Quando mi torna, lo venderò, sono stufo.
-
Ciao, mia moglie è riuscita a far cadere il cel in acqua anche se per un paio di secondi al massimo, comunque, il risultato è che non da più nessunissimo segnale di vita. Cosa consigliate ? Rottamazione ?
-
Quote:
redblack
Ciao, mia moglie è riuscita a far cadere il cel in acqua anche se per un paio di secondi al massimo, comunque, il risultato è che non da più nessunissimo segnale di vita. Cosa consigliate ? Rottamazione ?
smonta la batteria e il telefono e mettili nel riso per un paio di giorni. cambia moglie!
-
Quote:
ant0ni0
smonta la batteria e il telefono e mettili nel riso per un paio di giorni. cambia moglie!
Per smonta il telefono cosa intendi esattamente? No non la cambio per così poco, anche perché è il suo [emoji6]
-
togliere le viti e aprirlo, è un tentativo. comunque se lo rivuoi, appena mi torna potrei venderti il mio
-
anche se OT...vendo anche il mio ...vedi mercatino
-
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè neo possessore di uno zp999.
Vi chiedo un aiuto.
Cellulare aggionato con ultimo aggiornamento. Direi che tutto funzia, temo di aver anche io il problema della ricarica lentissima, ma in questo momento ho un 'altra questione più grave.
Due sim. Tim e Vodafone.
Non riesco a ricevere chiamate. Chi mi chiama sente uno squillo (che io non vedo) e poi segnale di occupato.
Io non ho problemi a telefonare e ricevere sms.
Sembra quasi un problema di blacklist.
Sapete se c'è una blacklist sullo zopo (io non l'ho trovata) o cosa altro può essere?
Grazie dell'aiuto.
-
Gli imei sono a posto?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App