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Problemi ricarica zp999
Ciao a tutti. Come da titolo, da un paio di giorni lo smartphone anche dopo diverse ore, è carico al 40% circa. Una volta riavviato, è arrivato al massimo al 70%. Ho provato diversi cavi e caricatori e il risultato non cambia. Ho provato anche a fare un hard reset, senza purtroppo ottenere risultato. Possiedo un tester per misurare tensione e corrente applicata a dispositivi USB, e effettivamente la corrente di carica oscilla mediamente tra i 0.5 A e i 0.7 A. A tratti scende anche sotto i 0.5 A. Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta o lo devo portare direttamente in assistenza? Ringrazio anticipatamente.
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Ciao Antonio, io ho avuto questo problema all'inizio, ho risolto cambiando vari alimentatori e cavi (come hai fatto te) e facendo delle procedure di calibrazione della batteria. Ci sono alcune app sullo store, adesso non le ricordo tutte, ma una si chiamava Repair Battery (più o meno). Anche su un tablet asus avevo dei problemi tipo questo e si sono sistemati con il tempo (dopo svariati cicli di ricarica).
Per quanto riguarda la bassa corrente, quello credo sia una questione di come hanno impostato la gestione della corrente entrante nel telefono, ci sono delle impostazioni nel kernel che la casa produttrice usa per permettere al telefono di autoregolarsi in carica. Ma come ho scritto in un altro post, lo zopo secondo me consuma troppo rispetto a quanto carica, e se lo usi come GPS con schermo acceso, non carica abbastanza. ma questa è un'altra storia....
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Il problema è che si comporta così anche da spento, quindi non è un problema software.
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Il mio zp999 dopo due mesi di utilizzo non ha più voluto saperne di ricaricarsi. Le ho provate tutte, altri cavi, altri caricabatterie, tramite usb del pc, rete elettrica, acquisto di una seconda batteria, anche un ripristino delle condizioni di fabbrica...nulla...blocco totale della ricarica. Così l'ho mandato in assistenza alla Zopo Italia a udine, nota positiva...solo 10 giorni (spedizione compresa) in assistenza, adesso TUTTO OK
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Originariamente inviato da
pietro66
Il mio zp999 dopo due mesi di utilizzo non ha più voluto saperne di ricaricarsi. Le ho provate tutte, altri cavi, altri caricabatterie, tramite usb del pc, rete elettrica, acquisto di una seconda batteria, anche un ripristino delle condizioni di fabbrica...nulla...blocco totale della ricarica. Così l'ho mandato in assistenza alla Zopo Italia a udine, nota positiva...solo 10 giorni (spedizione compresa) in assistenza, adesso TUTTO OK
il mio è in assistenza ma dopo lo vendo perché sono già stufo.
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Anche il mio, da 3 giorni a questa parte non va oltre il 70% di ricarica.
Ho provato varie app ma non credo il problema sia di batteria, visto che me la danno per buona.
Dopo solo 9 mesi di vita questo telefono mi ha stancato alla grande.
Se mi indicate il kernel provo a cambiarlo.
Grazie
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Sicuro che la ricarica si fermi al 70%? Non sarà magari l'INDICATORE che si ferma al70% anche se la batteria è perfettamente carica? La carica si ferma col led verde o va avanti all'infinito? Hai provato a ricaricarlo da spento?
p.s. Venire sul blog a dire che il telefono ti ha stufato non è una buona strategia per ottenere aiuto...
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Originariamente inviato da
italba
Sicuro che la ricarica si fermi al 70%? Non sarà magari l'INDICATORE che si ferma al70% anche se la batteria è perfettamente carica? La carica si ferma col led verde o va avanti all'infinito? Hai provato a ricaricarlo da spento?
p.s. Venire sul blog a dire che il telefono ti ha stufato non è una buona strategia per ottenere aiuto...
Da spento: L'indicatore si ferma al 70 % con led rosso e va avanti all'infinito;
Da acceso: L'indicatore si ferma al 70 % circa e in base all'uso che se ne fa può anche scendere (led rosso) sebbene la carica vada avanti all'infinito .
Secondo esperienze altrui sembrerebbe la basetta micro usb del cellulare difettosa.
Personalmente non ho mai avuto modo di credere questo del mio telefono, sebbene abbia già provato diversi carica batterie e cavi usb .
Ma visto che le varie app scaricate mi dicono che la batteria è in ottimo stato ed esternamente non ha segni che facciano destare dubbi in tal senso,
posso almeno pensare di ritenermi stanco di un telefono pagato 300 euro e ricco di tanti difetti ?
(Considerazione personale).
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Esistono dei caricabatteria che funzionano con la batteria "nuda", senza il telefono, se vuoi essere sicuro che non sia la batteria difettosa. Quello di Zopo costa 12€, CARICA DA TAVOLO PER ZOPO ZP998 | Caricatore da tavolo per Zopo 990 | DOCK CHARGER ma penso che puoi trovare qualcosa di analogo presso qualunque negozio di telefonia o importatore dalla Cina. Se proprio fosse la basetta usb la garanzia è di due anni e quindi ancora valida e la spedizione a Udine costa pochi euro. Spiacente per te ma i guasti succedono, anche su telefoni ben più costosi del tuo.
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La mia sfiga è che l ho preso col gruppo d acquisto da Gearbes...
Per cui mi toccherebbe spedirlo li con tutti gli oneri doganali e contro.
Ho acquistato il carica batterie nudo e crudo insieme ad altra batteria da 3000mAh ma tempo che mi arriva vorrei tentare l installazione di un nuovo kernel.
Intanto al venditore ho proposto di tentare personalmente la riparazione se mi spediscono la basetta di ricambio.
Attendo loro risposta
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Originariamente inviato da
italba
Esistono dei caricabatteria che funzionano con la batteria "nuda", senza il telefono, se vuoi essere sicuro che non sia la batteria difettosa. Quello di Zopo costa 12€,
CARICA DA TAVOLO PER ZOPO ZP998 | Caricatore da tavolo per Zopo 990 | DOCK CHARGER ma penso che puoi trovare qualcosa di analogo presso qualunque negozio di telefonia o importatore dalla Cina. Se proprio fosse la basetta usb la garanzia è di due anni e quindi ancora valida e la spedizione a Udine costa pochi euro. Spiacente per te ma i guasti succedono, anche su telefoni ben più costosi del tuo.
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So che la porta usb è su una basetta separata e quindi sostituibile senza troppa fatica, tuttavia un tentativo di farlo riparare a Udine lo farei, anche se fuori garanzia non dovrebbe costare molto. Oppure, anche l'invio in Cina per la riparazione potrebbe essere fattibile: Guarda Guida: Come spedire uno smartphone in Cina per una riparazione o per la sostituzione in garanzia - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini . Non dovrebbe esserci dogana per la merce in riparazione.
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Salve ragazzi ho avuto anche io lo stesso problema ho risolto aprendo il terminale e andando ad isolare con del nastro isolante la scheda posizionata nella parte bassa del terminale in pratica quella che gestisce la carica. Il problema credo sia dovuto all'eccessivo surriscaldamento del terminale ciò comporta che l 'isolante originale perde la funzione per cui e stato applicato per ora dopo la modifica apportata sono al terzo ciclo di carica senza problemi in piu ho potuto constatare che la durata di carica e piu stabile sicuramente grazie al fatto che non vi è piu dispersione di corrente a massa
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Fosse solo questo sarebbe troppo semplice.
Avevo immaginato anche io che il problema fosse sorto dal riscaldamento eccessivo del terminale.
Ma risolverlo in questo modo sembra sin troppo facile, posto che sacrificherei pure la garanzia cinese, qualora funzionasse davvero.
Per il momento attendo il ricambio ordinato ieri su ebay (costa pochi euro).
Nel caso tenterò anche questa e vi farò sapere.
Grazie
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Originariamente inviato da
Danyele94
Salve ragazzi ho avuto anche io lo stesso problema ho risolto aprendo il terminale e andando ad isolare con del nastro isolante la scheda posizionata nella parte bassa del terminale in pratica quella che gestisce la carica. Il problema credo sia dovuto all'eccessivo surriscaldamento del terminale ciò comporta che l 'isolante originale perde la funzione per cui e stato applicato per ora dopo la modifica apportata sono al terzo ciclo di carica senza problemi in piu ho potuto constatare che la durata di carica e piu stabile sicuramente grazie al fatto che non vi è piu dispersione di corrente a massa
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Se l'isolante perde la sua funzione succede un CORTOCIRCUITO, ed allora altro che surriscaldamento! Probabilmente il connettore della scheda USB non era messo bene,e, smuovendolo, sei riuscito a migliorare il contatto e quindi la corrente massima che può passare.
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Come promesso, eccomi a raccontarvi la mia esperienza.
Telefono smontato, ergo garanzia persa, con del semplice nastro adesivo ho risolto il problema.
Funziona davvero.
Credo che il problema fosse sorto dall utilizzo di una cineseria chiamata power bank , per ricaricare il cellulare.
E pensare che la sua capacità dichiarata di 18800 mAh non riesce nemmeno a ricaricarmi completamente il zp999.
Dico questo perché dopo aver riutilizzato questo archibugio, il telefono ha ricominciato a darmi problemi dopo 3 cicli di carica perfettamente perfezionati.
Ad oggi sono in attesa di un riscontro di Zopo Italia a cui ho mandato un email per riparare il telefono .
Batteria ricaricata giornalmente con carica batterie esterno, sebbene questi impieghi 12 ore per riportarla al 100%.
Sarebbe utile un caricatore esterno con Amperaggio più alto di quello in mio possesso.
Il mio attuale ne dichiara 800 Mah in uscita, ma secondo me di effettivi ne saranno 400 Mah.
Qualcuno ha trovato/provato prodotti validi a tale scopo, in rete?
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Problema risolto al centro ripazioni Zopo Italia. €30 e passa la paura. Sostituito tutto il piattino, acquistabile anche on line su ebay ,volendo.
Gerabest mi ha rimborsato con buono acquisto di pari valore, e non ho aspettato un mese.
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Stesso problema pure io, zp 999 da circa 2 gg non carica più, al massimo arriva a 20% dopo una nottata di carica.. Ho provato con vari sistemi letti in rete ma nulla da fare.. Qualcuno sa darmi qualche aiuto?
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un telefono da 300 euro fa schifo e chi dice che non e vero mente spendo di mentire zopo e na ciufega buttatelo dal finestrino e l'assistenza e peggio se esis
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anche a me non ricarica si rompe il connettore ma anche in garanzia premetto che ho acquistato da zopo europe e non in cina la garanzia non esiste facciamo una denuncia tutti insieme almeno si puo risolvere qualcosa per chi ancora pensa di comprare ste schifezze.
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Io lo preso su zopo Italia, lo mandato in assistenza il lunedì per problemi carica e GPS, mi è tornato indietro il venerdì e ora funziona tutto! Batteria arrivo tranquillamente a sera, e GPS è perfetto..
Ho il 980, per mia figlia il 999 per me e da poco il speed 7 plus per mia moglie e per ora mi trovo bene, e sono in procinto a prendere il speed 8 per mia mamma.. Tutto sommato mi trovo bene, qualità prezzo penso sia giusto... Non sapendo piu 700/800 € per un cellulare che dopo un anno vale la metà...
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In questi casi fate prima a comprare un nuovo usb recharge.
Io lo comprai al prezzo di € 7-8.
La sostituzione è abbastanza semplice, ma si deve aprire il terminale.
Si staccano i due cavi neri, si scolla la scheda difettosa e la si sostituisce con quella nuova.
L' operazione si effettua in 10 minuti ed il costo è esiguo.
Il problema è solo il tempo della spedizione, io ho aspettato due mesi.
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Salve, quindi i problemi di ricarica dipendono dalla basetta che ha il connettore micro usb, posta in basso? Vorrei sapere se sostituendola risolvo il problema è lo scaricamento eccessivo del telefono. Grazie in anticipo
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
mancazzo
Salve, quindi i problemi di ricarica dipendono dalla basetta che ha il connettore micro usb, posta in basso? Vorrei sapere se sostituendola risolvo il problema è lo scaricamento eccessivo del telefono. Grazie in anticipo
Inviato dal mio Le X620 usando
Androidiani App
Come sopra.
Sostituisci USB recharge.
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Ho sostituito la piattina ho notato che la versione è diversa come codici , ho notato che sotto c'è un biadesivo, lo monto senza biadesivo, o metto del nastro isolante? Per adesso l ho montato senza nulla. Attendo vostre risposte, per il GPS avevo fatto una riparazione, mettendo le spugnette nuove ora va meglio ma non del tutto.
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
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Scusate, anche io e mio fratello abbiamo questo problema.
E come l'utente che ha segnalato la cosa, a questo punto è stata sicuramente la power bank, anche se è assurdo, considerando che io l'ho usata tutta l'estate senza che mi desse problemi!
(lui la sta utilizzando da una settimana circa)
Ho scritto una mail al servizio assistenza, visto che con la chiusura del centro italiano non so a chi rivolgermi... Ho visto che avete risolto il problema da voi, io preferisco evitare di far danni e chiedere a qualcuno... potrei anche chiedere ad un centro di assistenza telefonica non zopo eventualmente?
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Originariamente inviato da
Danyele94
Salve ragazzi ho avuto anche io lo stesso problema ho risolto aprendo il terminale e andando ad isolare con del nastro isolante la scheda posizionata nella parte bassa del terminale in pratica quella che gestisce la carica. Il problema credo sia dovuto all'eccessivo surriscaldamento del terminale ciò comporta che l 'isolante originale perde la funzione per cui e stato applicato per ora dopo la modifica apportata sono al terzo ciclo di carica senza problemi in piu ho potuto constatare che la durata di carica e piu stabile sicuramente grazie al fatto che non vi è piu dispersione di corrente a massa
Ciao ho messo il nastro isolante come hai detto tu e per magia il telefono ha caricato fino a 83% poi riscende a 81%, vorrei sapere ma il nastro isolante dove l'hai messo di preciso sulla basetta sotto in che punto , io l'ho messo solo un poco dove sta il connettore usb . Ciao
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
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Cmq cambiando la basetta dove si carica il telefono non mettendo niente torna a funzionare come prima.
Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App
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Riecco, siamo alle solite, sembra quasi che scheda dove è collegata il connettore duri 6/7 mesi e poi non funziona più.. Ora non c'è più ass Italia.. Ho ordinato basetta nuova, appena mi arriva la cambio e spero si sistemi, poi prenderò basette scuse che si trovano a 2/3€.. Provo a cambiare solo quella..
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
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Arrivata oggi la nuova basetta, dopo circa un mese e mezzo, installata e ora carica perfettamente..
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Ha avuto un problema con il mio zopo speed 7 e non ho trovato nessun centro di assistenza in Italia. Ho inviato una mail a zopo es ma non ho ricevuto alcuna risposta da loro. Ma finalmente ho ricevuto qualche risposta dal funzionario zopo riguardo al problema post-vendita. Mi hanno detto di entrare in contatto con un agente spagnolo. Qui ho l'email di servizio in Europa e spero che possa aiutare da quando zopo ha chiuso il negozio italiano...
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@clairemome, quindi un centro spagnolo per l'assistenza?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App