CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 27 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 270
Discussione:

Zopo zp200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    stavo leggendo il forum ufficiale cinese: a quanto pare lo zopo zp200 soffre di un qualche problema alla batteria di cui tutti si stanno lamentando e la casa produttrice ne è ha conoscenza ma non ho capito di preciso come sta pensando di affrontare la cosa. Si lamentano anche di vari bug. Per lo zopo zp100 invece non leggo di particolari problemi
    Ultima modifica di cambridge; 06-05-12 alle 15:33

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikyso Visualizza il messaggio
    Il valore della ROM come dici anche tu è la somma di spazio memoria + spazio scheda sd interna, quindi non sono 2667,9 MB ma bensì 3171 MB poi credo che una parte di memoria non venga visualizzata perchè riservata.
    Per quanto riguarda invece la RAM considera che non è mai tutta visualizzabile cmq so per certo che su un sony experia la RAM che anche li dovrebbe essere di 1Gb viene visualizzata come 700Mb (ovviamente visibili i restanti 300 sono utlizzati dal sistema). Quindi è probabile che nel nostro caso essendo un dispositivo che cmq gestisce dual sim il sistema vada ad occupare più memoria RAM.
    Cmq per ICS dovremmo ancora aspettare un pochino ma già dal forum della Zopo escono i primi test con esiti positivi.
    sulla rom e sul fatto che abbia una parte riservata e quindi invisibile mi sembra la spiegazione piu' plausibile, ma nella migliore delle ipotesi quasi 1 gb nascosto mi pare davvero tanto...troppo.

    per quello che riguarda la ram, come giustamente mi facevano notare in altro forum, tutti i telefoni dotati di mt6575 hanno 512 mb di ram e 4 di rom. possibile ci sia una versione differente solo per lo zp200? la ram non ha partizioni. e' molto probabile che ci sia stato all'origine un errore di scrittura relativo alla quantita' di ram e che poi il copia incolla generale su diversi siti abbia diffuso queste informazioni sbagliate. ma la zopo non li legge i siti dove vendono i loro telefoni? avere liberi solo 100 mb mi infastidisce per il fatto che ho scelto lo zp200 invece del 100 solo per questo motivo: il doppio di ram.

    Quote Originariamente inviato da mikyso Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la batteria è normale duri poco son solo 1250 mAh che reggono poco e niente se usato ad alto livello. Sicuramente è parecchio scarsa per un dispositivo del genere, ma son sicuro che presto quelli della Zopo faranno uscire una batteria migliore. Cmq a me con utilizzo normale (ovvero connessione dati sempre attiva, utilizzo dual sim, una mezz'oretta di chiamate distribuite nella giornata, whatsapp sempre attivo, e lettura di qualche mail dura circa 25-26 ore). Ti consiglio cmq per monitorare le attività della batteria l'app Go Power Manager dove puoi impostare diversi profili per evitare spreco inutile di carica. Cmq c'è anche il pro della batteria che si ricarica davvero in pochissimo tempo. Credo che ciò sia dovuto all'alimentatore che da in output 5.0V e 100mA a differenza della maggior parte dei caricatori per altri dispositivi che in output forniscono 5.0V e 50mA.
    grazie per la dritta, gopower lo avevo gia installato quello che mi lascia perplesso non e' la durata della batteria in se per se, 1250 mah del resto sono davvero pochini per uno schermo come questo, ma e' il fatto che perda il primo 20/30% in cosi' poco tempo...davvero solo 2 minuti per vedere arrivare la carica da 100 a 80% e ormai i cicli di carica su entrambe le batterie sono almeno 3 (a te non fa cosi'? a me su entrambe le batterie). poi sembra il consumo si assesti e la durata totale, con un uso NON intenso (20min di chiamate, 20 messaggi whatsapp, qualche chiamata voip, navigazione su 5 pagine) raggiunge le 12/15 ore. quindi il restante 70/80% si consuma piu' uniformemente. saranno le batterie di bassa qualita'? sara' lo zp200? ci sono batterie di altri telefoni compatibili per fare una prova? si carica rapido ma considerando che si scarica altrettanto rapido vale lo stesso discorso...puo' essere anche cio' poco indicativo? spero ancora che piu' cicli di carica effettuati correttamente possano aiutare nel minimizzare il problema...

    Quote Originariamente inviato da mikyso Visualizza il messaggio
    Hai provato ad aprire i file 3D come foto e filmati con l'app STEREO 3D preinstallata nel telefono? se provi verificherai che funziona perfettamente il 3D. Un file video 3D lo trovi nella memoria del telefono è un filmato musicale. E hai anche delle foto che puoi visualizzare.
    grazie, non mi ero accorto di questo programma, mi hai illuminato sullo schermo non posso dire alla fine nulla di male, davvero.

    Quote Originariamente inviato da mikyso Visualizza il messaggio
    Questo è abbastanza corretto. In verticale io lo uso tranquillamente senza intoppi o altro, mentre in orizzontale quel difetto l'ho notato anche io. Non capisco però se sia un difetto o sia voluto perchè se vai a selezionare come metodo d'inserimento una delle due tastiere in cinese (la prima delle due che ti esce, subito sotto Android) l'inserimento delle lettere funziona perfettamente in entrambi i sensi e come tastiera funziona benissimo con la querty l'importante è deselezionare il t9 (tasto in basso a sinistra).
    sempre su suggerimento ho eliminato altre scelte e ho optato per swift e devo dire che e' la migliore tastiera che ho provato...ha anche una funzione per decidere quanto devono essere alti o larghi i tasti.
    il problema e' che non riesco a disinstallare una tastiera che hanno messo quelli di eto (o originaria del tel). e' in cinese e non capisco nulla delle opzioni. Non riesco a disinstallarla. Ha come logo una S bianca su campo rosso/arancione, la hai anche tu? purtroppo ogni volta che spengo e riaccendo mi torna di default automaticamente, bella giobba.

    Quote Originariamente inviato da mikyso Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa vuoi dire, se il telefono ha lo schermo in timeout è normale che sembri spento, poi col tasto di sblocco riattivi lo schermo e in alto hai tutte le notifiche del caso, l'indicatore di batteria, segnali delle due sim, rete, profilo telefono ecc...
    Se ti riferisci al led di stato manca ma come in tantissimi dispositivi.
    quello che intendevo e' esattamente un led che lampeggia, anche a schermo spento, in presenza di segnale o di chiamata persa...in modo da capire se e' hai segnale o hai ciccato una chiamata senza dover accendere lo schermo e consumare altra batteria....e si purtroppo manca in tanti terminali, ma questo non significa molto....avrebbe regalato una funzione utile...

    Quote Originariamente inviato da mikyso Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho avuto modo di provare esattamente il compasso digitale. Ho scaricato l'app bussola ma dopo la calibrazione l'ago rimaneva fermo. Magari sono io che non sono andato ad attivare correttamente il sensore. Sinceramente non mi ero nemmeno posto il dubbio ma verificherò meglio. Anzi se hai qualche consiglio per testarlo dimmi pure.
    da eto mi e' arrivato con copilot live installato, ho dovuto scaricare gratuitamente solo le mappe italia...funziona discretamente e da quello che ho capito e' un app gratuita...ma non ho approfondito...considerando quanto consuma preferisco affidarmi a altro navigatore...

    Quote Originariamente inviato da mikyso Visualizza il messaggio
    La lingua italiana è perfetta al 99% come dice onoff, quel 1% (ma per me anche meno) restante è in inglese, ma davvero poco. Mentre ovviamente alcune delle app preinstallate che forniscono (ma che puoi tranquillamente eliminare) sono in cinese, magari puoi anche cambiare la lingua ma chi ci capisce in cinese?!Oppure hanno il nome in cinese ma poi sono in italiano al 100% o inglese. Ma se ti dan fastidio le elimini e le riscarichi in italiano.
    esatto tranne per quel programma tastiera di cui sopra...unico piccolo dettaglio quando arriva un messaggio ti indica su che sim e' arrivato, invece di segnalare il nome indicato da me (come succede per i messaggi in uscita) appaiono degli ideogrammi...poco importante

    Quote Originariamente inviato da mikyso Visualizza il messaggio
    Il touch funziona benissimo, nessun puntamento, grande precisione. Pensavo che i tasti touch retroilluminati (home, menù, indietro e cerca) facessero abb cagare ed invece sono super reattivi e funzionanti al 100% e la loro retroilluminazione non è per niente scarsa.
    concordo, anche se li avrei voluti indipendenti dallo spegnimento dello schermo quei tasti funzione. o magari uno di questi avrebbe potuto sostituire il led mancante di cui sopra

    Quote Originariamente inviato da mikyso Visualizza il messaggio
    In conclusione io ribadisco che per averlo pagato 234 euro (comprese le spedizioni e navigatore) è un ottimo dispositivo che considerando che supporta anche ICS e il dual sim di certo sono soddisfatto dell'acquisto.
    speriamo di vedere ics presto...

    vorrei segnalare anche altre due cose, non da imputare allo zp200:
    -ho tentato di importare i contatti da altro telefono android inviando un vcf con tutti i contatti..ricevuto ed importato. la rubrica non li visualizza, ho provatoad entrare nelle impostazioni e scegliere visualizza tutti i contatti (non solo delle sim) ma nulla. l'unica maniera e' visualizzarli da Go contacts (li appaiono normalmente. la scocciatura e' che bisogna sempra passare da GO per chiamare o inviare un sms perche' altrimenti la rubrica normale non li visualizza
    -l'incompatibilita' di go launcher con quasi tutti i widget esterni (non marchiati GO) ogni volta che spengo e accendo il telefono i widget segnalano errore e vanno eliminati per poi essere rimessi.

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di onoff


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Lago Maggiore
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9 SE

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 92 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    stavo leggendo il forum ufficiale cinese: a quanto pare lo zopo zp200 soffre di un qualche problema alla batteria di cui tutti si stanno lamentando e la casa produttrice ne è ha conoscenza ma non ho capito di preciso come sta pensando di affrontare la cosa.
    come volevasi dimostrare io non ho letto ancora ma potrebbe anche non essere riferito a cio' che dico...c'e' un problema realtivo al carapace da 1450 mah da montare sopra alla batteria da 1250 mah
    Ultima modifica di onoff; 06-05-12 alle 15:25

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    come volevasi dimostrare io non ho letto ancora ma potrebbe anche non essere riferito a cio' che dico...c'e' un problema realtivo al carapace da 1450 mah da montare sopra alla batteria da 1250 mah
    spiega meglio sta cosa del carapace perchè effettivamente col traduttore di google parlano di "battery clip problem" o qualcosa del genere, potrebbe essere ciò che dici.

  6. #35
    Androidiano L'avatar di mikyso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    sulla rom e sul fatto che abbia una parte riservata e quindi invisibile mi sembra la spiegazione piu' plausibile, ma nella migliore delle ipotesi quasi 1 gb nascosto mi pare davvero tanto...troppo.
    Considera che i 4Gb commercializzati in realtà sono circa 3,73 per fattore di conversione tra sistema internazionale e sistema binario. Quindi in realtà son circa 500Mb quelli non disponibili.
    Considera che la mia sd esterna è da 16Gb ma il dispositivo ne mostra solo 14,83 come disponibili. Ma è normale è un fattore di conversione anche l'hd esterno che uso per il pc è da 1Tb ma in realtà sono 932Gb.

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    per quello che riguarda la ram, come giustamente mi facevano notare in altro forum, tutti i telefoni dotati di mt6575 hanno 512 mb di ram e 4 di rom. possibile ci sia una versione differente solo per lo zp200? la ram non ha partizioni. e' molto probabile che ci sia stato all'origine un errore di scrittura relativo alla quantita' di ram e che poi il copia incolla generale su diversi siti abbia diffuso queste informazioni sbagliate. ma la zopo non li legge i siti dove vendono i loro telefoni? avere liberi solo 100 mb mi infastidisce per il fatto che ho scelto lo zp200 invece del 100 solo per questo motivo: il doppio di ram.
    Non so che dire questo mi fa davvero imbestialire se è davvero così. Però anche sul sito ufficiale della zopo il dispositivo viene indicato con 1Gb di RAM possibile che mai nessuno se ne sia accorto o che non abbiano cambiato le specifiche?! Domani cmq andrò da un mio amico che è molto più esperto di me e cercheremo di capire meglio insieme le reali specifiche del telefono.

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    grazie per la dritta, gopower lo avevo gia installato quello che mi lascia perplesso non e' la durata della batteria in se per se, 1250 mah del resto sono davvero pochini per uno schermo come questo, ma e' il fatto che perda il primo 20/30% in cosi' poco tempo...davvero solo 2 minuti per vedere arrivare la carica da 100 a 80% e ormai i cicli di carica su entrambe le batterie sono almeno 3 (a te non fa cosi'? a me su entrambe le batterie). poi sembra il consumo si assesti e la durata totale, con un uso NON intenso (20min di chiamate, 20 messaggi whatsapp, qualche chiamata voip, navigazione su 5 pagine) raggiunge le 12/15 ore. quindi il restante 70/80% si consuma piu' uniformemente. saranno le batterie di bassa qualita'? sara' lo zp200? ci sono batterie di altri telefoni compatibili per fare una prova? si carica rapido ma considerando che si scarica altrettanto rapido vale lo stesso discorso...puo' essere anche cio' poco indicativo? spero ancora che piu' cicli di carica effettuati correttamente possano aiutare nel minimizzare il problema...
    Sinceramente capita anche a me che subito dopo aver scollegato il carica batterie perda rapidamente (una mezz'ora circa) il primo 5-10% , e poi il consumo sia più uniforme e duraturo. Ma addirittura il 20-30% in due minuti assolutamente no!...io oggi ho inviato una settantina di messaggi whatsap tra cui 5-6 fotografie scattate al momento (ho la connessione dati sempre attiva), un paio di sms, 15 minuti di chiamate, scaricato installato e testato 4 applicazioni, guardato qualche pagina web, qualche messaggio su facebook, ascoltato mezz'ora di radio e giocato un po' a fruit ninja ora ho la batteria che è al 13% ed il dispositivo è stato scollegato dal carica batterie 15 ore e 46 minuti fa.
    Ieri invece che l'ho usato un po' meno mi è durato circa 25 ore.

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    sempre su suggerimento ho eliminato altre scelte e ho optato per swift e devo dire che e' la migliore tastiera che ho provato...ha anche una funzione per decidere quanto devono essere alti o larghi i tasti.
    il problema e' che non riesco a disinstallare una tastiera che hanno messo quelli di eto (o originaria del tel). e' in cinese e non capisco nulla delle opzioni. Non riesco a disinstallarla. Ha come logo una S bianca su campo rosso/arancione, la hai anche tu? purtroppo ogni volta che spengo e riaccendo mi torna di default automaticamente, bella giobba.
    Hai fatto bene anche secondo me SwiftKey è una delle migliori tastiere. Mentre per quanto riguarda la tastiera cinese penso sia di defoult e non sia possibile disinstallarla a meno che non ottieni i permessi e quindi fai la root del telefono.
    Si quando spegni e riaccendi il dispositivo torna in automatico come preimpostata, così come il tema che si reimposta.

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    da eto mi e' arrivato con copilot live installato, ho dovuto scaricare gratuitamente solo le mappe italia...funziona discretamente e da quello che ho capito e' un app gratuita...ma non ho approfondito...considerando quanto consuma preferisco affidarmi a altro navigatore...
    Copilot live è un navigatore che funziona tramite il GPS il compasso digitale invece dovrebbe essere un sensore in grado di rilevare il campo magnetico e quindi funzionare esattamente come una bussola.

    Quote Originariamente inviato da onoff Visualizza il messaggio
    unico piccolo dettaglio quando arriva un messaggio ti indica su che sim e' arrivato, invece di segnalare il nome indicato da me (come succede per i messaggi in uscita) appaiono degli ideogrammi...poco importante
    Non capisco a cosa ti riferisci io i nomi dei mittenti li leggo già dalla notifica di arrivo e sono come li ho impostati io nessun tipo di ideogramma.

    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    spiega meglio sta cosa del carapace perchè effettivamente col traduttore di google parlano di "battery clip problem" o qualcosa del genere, potrebbe essere ciò che dici.
    Si ho letto anche io sul forum della zopo e su altri siti internet che il carapace non funziona correttamente o da dei problemi, difatti è stato tolto dall'elenco dei prodotti disponibili del sito ufficiale.
    Ultima modifica di mikyso; 06-05-12 alle 18:07

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un ZP100 e nulla da dire se non fosse per la pessima ricezione del segnale su entrambe le SIM.
    Ho provato ad utilizzare Wind, Tim e Vofafone.
    Avete un idea di come posso risolvere ?
    Grazie molte anche solo per aver letto.

  8. #37
    Androidiano L'avatar di mikyso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tmaxv6 Visualizza il messaggio
    Buon giorno, in dolce attesa.
    Dopo certi post rimango un po deluso dell'acquisto.
    CMQer quelli già in possesso, lo avete già roottato diventando superuser, se si come?
    Grazie.
    Ti è già arrivato il dispositivo? come ti trovi?

    Io per ora ho aggiornato la versione del sistema operativo tramite l'aggiornamento sul sito della zopo del 17 Aprile. Farlo è stato semplice anche se complicato capire il cinese! Se ti interessa contattami.

    Mentre per la ROOT ancora non l'ho eseguita perchè devo capire bene cosa dice questa guida:
    zp200root

    (ti allego il file che è possibile scaricare solo se si è registrati al forum)

    Ma sicuramente la dovrò fare visto che la ROM è di 4Gb e le cartelle di giochi e applicazioni pesanti (le cartelle non le app) non è possibile spostarle dalla scheda interna allora dovrò fare in modo di partizionare la SD esterna e farne leggere una parte come interna. Cmq se trovi anche tu qualcosa faccelo sapere.
    File allegati

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao Mikyso,
    la guida per diventare super user la trovi sul blog di Colonel Zap ( su google cerchi Colonel Zap zp100 ) ed è abbastanza semplice anche se ho dovuto utilizzare XP perchè i drivers per W7-32 non vanno bene.
    La root per ZP200 andra bene anche per il ZP100 ?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato giovanealpino per il post:

    mikyso (11-05-12)

  11. #39
    Androidiano L'avatar di mikyso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovanealpino Visualizza il messaggio
    ciao Mikyso,
    la guida per diventare super user la trovi sul blog di Colonel Zap ( su google cerchi Colonel Zap zp100 ) ed è abbastanza semplice anche se ho dovuto utilizzare XP perchè i drivers per W7-32 non vanno bene.
    La root per ZP200 andra bene anche per il ZP100 ?
    Grazie mille Giovanealpino
    Da quel che ho capito tu l'hai già fatta. Funziona bene?? Hai avuto qualche problema?

    Confermi anche tu che la RAM dello zopo zp 200 è solo di 512Mb invece che 1Gb come indicato nella scheda tecnica?
    Magari con i permessi root con qualche applicazione che testa il dispositivo è possibile verificare meglio.

    Hai già provato a partizionare la SD esterna per farla leggere come memoria interna?

    Per la root dello zp 100 ne parlano sempre su quel sito a questo link:
    Colonel Zap's Blog: Zopo ZP200 rooting - root

    se ti interessano i drivers per zopo zp 200 per w7-32 bit te li posso passare io, li ho anche per w7-64 bit

  12. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao per caso avresti i driver anche per lo z100 per w7-64, o dove potrei trovarli?
    Grazie gabriele

Pagina 4 di 27 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy