ho risoltooooooooooooooooooo! comunque sono andato alcune pagine addietro e non ho trovato il changelog...sostanzialmente che cambia?
Visualizzazione stampabile
Per il problema dei "jump", mi è stato chiesto di spedire il cell in assistenza...
Il mio solo soffre di questi jump in un'area ben definita nello schermo, tenuto in verticale è esattamente nello spazio della tastiera, tenuto in orizzontale esattamente dove si tocca il display per scorrere la pagina nei browser, sulla destra.
Ho fatto presente che con la tastiera swype il difetto era più evidente perché disegna esattamente cosa vede il touch, infatti si vede il tratto partire e saltare per un punto lontano per poi tornare sotto il, dito.
Sabato mi hanno risposto che il touch non ha niente e che il problema è swype.
Dopo le mie dimostranze per quello che mi hanno detto, ad oggi non ho ricevuto risposta...
Sono propenso a pensare ad un problema SW più che HW, xché nn c'é un preciso punto.... magari é effetto placebo ma anche il mio ne soffre e con l'ultimo aggiornamento mi sembra sia migliorato abbastanza..... nn uso la tastiera swipe ma prima a volte era seccante vedere in scroll la pagina che andava ....... per i fatti suoi.....
Zp980 - Tapatalk 2
Provando di scorrere tutto lo schermo con un programma di disegno, lo fa solo in una determinata area...
Ma ce ne sono molti di telefoni che soffrono di questo difetto?? Scusate l' ignoranza ma cosa comporta??
Inviato dal mio Huawei u8650 con Tapatalk 2
Stesso problema anche a me , parte destra bassa del display se fai scrolling verso giu ti apre il menu a tendina.
Con l'ultimo aggiornamento mi sembra che sia diminuito il problema, ma ancora lo fa.
Quindi speriamo che sia solo un problema sw come loro affermano e non una partita di display difettosi.
Sarebbe comodo fare un video dei vari problemini da poi inviarlo a ZOPO Corporation,se qualcuno vuole dare il suo contributo possiamo migliorare insieme questo bellissimo smartphone!:)
Scusatemi, come può essere software? Il touch sente la presenza del dito e restituisce le coordinate... in questo caso prende coordinate a caso in una frazione di secondo per poi tornare al punto giusto...
Il problema in questione é dovuto al pannello fullhd,la mediatek fornisce una base firmware col kernel dedicato ad ogni dispositivo sia ZOPO sia Alcatel sia Umi Jiayu ecc...ecc..la ZOPO come altri Marchi può modificare solo alcuni parametri di istruzioni a differenza del kernel che può metterci solo le mani MediaTek in quanto bloccato,chiaramente se il software non ha le giuste istruzioni per dare i comandi al sensore del touch ed altri,ecco che ci sono animalie!
Ricapitolando e in breve credo che quest'ultimo hanno le istruzioni per i pannelli con risoluzione 1280x720
E non quelle per il fullhd....spero di essere stato chiaro e di non aver confuso le idee:D
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
salve .. ormai e' un paio di giorni che sto' testando questo magnifico smartphone. non ho avuto nessun problema rilevante a parte la luce dei tasti. Pero' mi succede una cosa molto strana. Io ho collegato il cavo usb al mio pc e con i cel precedenti bastava che collegassi il cavo al cel e potevo averlo come disco e nel frattempo mi si caricava. con lo zp980 invece si collega perfettamente ma non si carica, l'immagine della batteria a l'animazione della carica ma alla fine quando stacco il cavo la percentuale di ricarica rimane la medesima o e' diminuita. Invece se il cavo lo attacco ad un carica batteria il tutto funziona.
Chi ha notato questo strano fenomeno.
Vi ringrazio anticipatamente.