Visualizzazione stampabile
-
Non voglio essere rompi,ma oltre al già citato problema on questa barra traslucida che on va via,sembra un difetto di fabbrica,ma anche il touch inizia a fare le bizze ,il tasto back a volte non va,si impalla tutto e devo smontarlo,e non sento a volte le telefonate....problema solo mio o altri hanno avuto lo stesso problema/i?????grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgana
So che con tim per utilizzatlo da pc si deve usare l'APN "ibox.tim.it" mentre che da cellulare si deve usare "wap.tim.it" forse il problema potrebbe essere quello!
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Non so ma io quando attivo la connesione dati nello scorpio non faccio nessuna scelta. Attivo la connessione dati, il thetering e l'altro dispositivo rileva il nome della rete, metto la pass della rete dello scoprpio (nel dispositivo che voglio collegare) e gira 'na bellezza. Provato con cell: samsung, nokia, 950 e 3 pc diversi. Il bello che dalle impostazioni dello scorpio puoi bloccare chi si è collegato.
Quote:
Raknarod
Non voglio essere rompi,ma oltre al già citato problema on questa barra traslucida che on va via,sembra un difetto di fabbrica,ma anche il touch inizia a fare le bizze ,il tasto back a volte non va,si impalla tutto e devo smontarlo,e non sento a volte le telefonate....problema solo mio o altri hanno avuto lo stesso problema/i?????grazie
Io solo qualche volta il tasto back che non risponde, blocco il cell dal tastino on/off lo sblocco e riprende a funzionare.
Display nessun problema.
Una richiesta a chi è più esperto di me: all'accensione del cell mi compare il seguente messaggio:
"Spazio su disco insufficiente oer completare questa operazione. Liberare spazio su disco e riprovare"
Clicco su ok e tutto torna normale. Come mai?
Ho una micro sd da 16GB. Scaricato solo un gioco.
-
Quote:
Raknarod
probabilmente no, se non ti hanno risposto
cmq sia il tuo terminale sembra avere grossi problemi, non ci penserei due volte a richiedere l'intervento dell'assistenza
-
Quote:
Raknarod
Ciao, toglimi una curiosità hai installato qualche applicazione? Incomincia magari a portare il telefono alle impostazioni di fabbrica e vedi se ti dà ancora problemi.
-
Già fatto due volte...la cosa che mi urta è che fino a ieri andava bene....
-
Quote:
Raknarod
Fino a ieri andava bene...
Io lo sto aspettando, vedro'! Dopo quanto tempo di utilizzo hai riscontrato il problema? Hai sentito se altri hanno avuto lo stesso problema?
-
Quote:
roby712
abbandono, non mi ha convinto, prezzo alto per un niente di che....
Hai provato a dare un'occhiata al fratello "castrato" dello ZP980, ha solo 4GB di ROM ma costa ben $100 in meno. :)
Quote:
route69
Non so ma io quando attivo la connesione dati nello scorpio non faccio nessuna scelta. Attivo la connessione dati, il thetering e l'altro dispositivo rileva il nome della rete
Beh, il fatto che tu non abbia impostato l'APN e lo smartphone ti funzioni comunque non è una gistificazione "valida". :)
Da qualche parte l'APN deve essere stato impostato, altrimenti non è così normale che funzioni comunque! ;)
Quote:
all'accensione del cell mi compare il seguente messaggio:
"Spazio su disco insufficiente oer completare questa operazione. Liberare spazio su disco e riprovare"
Clicco su ok e tutto torna normale. Come mai?
Ho una micro sd da 16GB. Scaricato solo un gioco.
Puoi anche metterla da 32GB o maggiore, ma quando installi un gioco non finisce sulla microSD esterna, finisce nella memoria interna dello smartphone dedicata all'installazione delle applicazioni che è circa di 1GB e, volendo, è facile esaurire. :)
-
Quote:
sgana
So che con tim per utilizzatlo da pc si deve usare l'APN "ibox.tim.it" mentre che da cellulare si deve usare "wap.tim.it" forse il problema potrebbe essere quello!
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
Quote:
wlf
Beh, il fatto che tu non abbia impostato l'APN e lo smartphone ti funzioni comunque non è una gistificazione "valida". :)
Da qualche parte l'APN deve essere stato impostato, altrimenti non è così normale che funzioni comunque! ;)
Puoi anche metterla da 32GB o maggiore, ma quando installi un gioco non finisce sulla microSD esterna, finisce nella memoria interna dello smartphone dedicata all'installazione delle applicazioni che è circa di 1GB e, volendo, è facile esaurire. :)
Sul 980 ho impostato APN ibox.tim.it (ma l'ho trovato così, si sarà configurato in automatico appena inserita la scheda TIM?) e come protocollo APN IPv4. E funziona comunque su tutti i dispositivi. Poi non so.
Per la memoria interna su 1,48GB ne risultano liberi 0,97GB di cui 253MB di app e 46,51 dati memorizzati nella cache.
Consigli?
-
Quote:
route69
Sul 980 ho impostato APN ibox.tim.it (ma l'ho trovato così, si sarà configurato in automatico appena inserita la scheda TIM?) e come protocollo APN IPv4. E funziona comunque su tutti i dispositivi. Poi non so.
Si, anche su molti router USB 3G nei quali inserisci delle internet key trovi spesso già le configurazioni degli APN per tutte le compagnie telefoniche mondiali ... :)
Quote:
Per la memoria interna su 1,48GB ne risultano liberi 0,97GB di cui 253MB di app e 46,51 dati memorizzati nella cache.
Consigli?
In questo caso allora bisognerebbe individuare quale programma ti da quell'errore in fase di accensione; hai il dispositivo rootato? In caso affermativo potresti installare un'app come dmesg per vedere se l'errore ti viene loggato e si riesce a capire qualcosa di più. Altrimenti, con le maniere forti, dovresti resettare lo smartphone e riportarlo alle condizioni di fabbrica, ma perdi tutte le tue impostazioni ... :)
-
@Route69:
1) Prova a fare un backup e cancellare il gioco e vedi se il problema sparisce. Potrai fare il restore successivamente.
2) Ci sono dei programmi su Google Play che consentono di spostare le app sulla scheda sd esterna. Io adopero, sul tablet Mediacom, Android Assistant. Puoi provare a spostare le applicazioni più ingombranti.
3) Devo cercare dove, ma sono sicuro che da qualche parte sono memorizzati i log di sistema. Probabilmente leggendoli si può trovare una spiegazione.