Scusa l'ignoranza, ma perchè blocca il kernel?
Visualizzazione stampabile
Non pubblicano i sorgenti come fa anche Rockchip ed altri produttori di CPU cinesi; lo fanno per non "regalare" know-how ai concorrenti, ma spesso queste mosse si ritorcono contro chi le mette in atto. Vedi ad esempio Allwinner che grazie alla diffusione dei sorgenti può sfruttare l'accelerazione HW anche con i mono core che altri produttori si sognano con i dual core ... ;)
si ma non è che mediatek blocca il kernel...
i vari produttori i sorgenti del kernel li hanno....se un device non è ottimizzato o ha difetti imputabili a driver e cose varie la colpa non è di mediatek ma del produttore che ha fatto il telefono e che ha compilato un firmware/kernel non ottimizzato.
poi ovviamente se ci fossero i sorgenti disponibili a tutti (cosa che dovrebbero fare per essere in regola con la GPL) ci sarebbero sicuramente millemila sviluppatori che ottimizzerebbero ancora di più il tutto e questo sarebbe solo un bene :)
Facciamo una petizione mondiale e chiediamo a mediatek di rilasciare i sorgenti! :)
Inviato dal mio GT-N7100
più che mediatek dovrebbero rilasciarli i vari produttori...
perchè mediatek fornisce loro un sdk standard con diciamo kernel base e modifiche android base (tipo la gestione del dual sim) poi ogni produttore fa le proprie modifiche (se necessarie) in base all'hardware usato nel proprio cellulare
Volevo chiedere a cosa serve l'update system, grazie.
Vorrei sapere perchè il punteggio antutu del mio terminale è di solo 8800? Ho notato che la GPU e di solo 1000 mentre S2 di 4000.
Grazie
controlla di avere hotplug come governor della cpu
Hai ragione. Non so cosa sia. Peccato
Q
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Premesso che provengo da firmware stock vorrei accingermi ad aggiornare all'ultimo disponibile. Ho letto qualche post in basso che la procedura termina dopo l'uso di flashtool ovvero che non occorre completare con il tp update. Qualcuno puo confermare ? Grazie