Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
johnmale
...L'ultimo problema (il più importante!) consiste nella frequentissima mancanza di linea sulla scheda dello slot 1 (micro sim). Molto spesso non c'è segnale (mentre compare un normale segnale sulla scheda nello slot 2) pur essendo entrambe le schede Wind.
Dovresti provare se, attivando l'umts sullo slot 1 anzichè il 2 la sitiazione si inverte (mancanza di linea sulla sim 2 anzichè 1) o rimane uguale. Potrebbe darsi che nella tua zona ci sono molti abbonati Wind col telefono GSM e pochi con l'UMTS, o viceversa. Tutti i problemi che hai indicato, comunque, sono ben noti e, speriamo, in via di risoluzione col nuovo firmware.
P.s. Per resettare il telefono non serve togliere la batteria, basta tener premuto il tasto di accensione per una decina di secondi.
-
Quote:
command0
Indica che sei in roaming in voce e hai i dati Edge
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
Grazie mille!
-
Quote:
italba
Dovresti provare se, attivando l'umts sullo slot 1 anzichè il 2 la sitiazione si inverte (mancanza di linea sulla sim 2 anzichè 1) o rimane uguale. Potrebbe darsi che nella tua zona ci sono molti abbonati Wind col telefono GSM e pochi con l'UMTS, o viceversa. Tutti i problemi che hai indicato, comunque, sono ben noti e, speriamo, in via di risoluzione col nuovo firmware.
P.s. Per resettare il telefono non serve togliere la batteria, basta tener premuto il tasto di accensione per una decina di secondi.
Grazie per la risposta :)
Al momento ho già l'UMTS sullo slot 1... non posso abilitare UMTS nello slot 2 perchè la scheda (sempre wind) che ho nello slot 2 non è abilitata ai dati.
Sto provando una diversa soluzione: tramite adattatore ho messo la microsim nello slot 2. Purtroppo non posso provare la sim normale nello slot 1 (è una sim non micro e volendola ridurre con il cutter il taglio interesserebbe anche il chip!).
-
Quote:
valyw.
Mamma mia quante paranoie che sto leggendo...se per caso una volta al giorno il menù a tendina viene giù mentre navigo lo chiudo e va la.. E se il tasto back si inchioda blocco e sblocco e riprende a funzionare... E vi parlo di casualità non di una cosa frequente che fa cadere le braccia.. Boo
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Concordo uso il telefono da un mese ormai (17 Aprile) a parte il deep sleep che si presenta ogni tanto (vi ricordo che basta tenere premuto il tasto di accensione sino al riavvio senza togliere la batteria!!) non noto altre grosse problematiche.
L'ho testato con una sola sim H3G sia sul primo slot che sul secondo e non ho avuto nessun problema di rete. Testato anche con doppia sim (micro sim H3G, normale tim) ma con ultimo firmware e funzionano alla perfezione.
Mai avuto nessun problema alla fotocamera, al touch, al wifi e al tethering usb. Soddisfatto al 99% dell'acquisto ..... l' unico brivido l'ho avuto in fase di aggiornamento firmware con flash tool ma era solo colpa del cavo usb !!!!
-
Quote:
johnmale
...Purtroppo non posso provare la sim normale nello slot 1 (è una sim non micro e volendola ridurre con il cutter il taglio interesserebbe anche il chip!).
Su questo puoi stare tranquillo, il chip vero è grande meno di un millimetro! Comunque, l'importante è verificare se il tuo telefono è difettoso sul GSM, sull'UMTS o è solamente una questione di stazione base Wind. A proposito, hai verificato se questo scherzo te lo fa anche in altre zone?
-
Quote:
italba
Su questo puoi stare tranquillo, il chip vero è grande meno di un millimetro! Comunque, l'importante è verificare se il tuo telefono è difettoso sul GSM, sull'UMTS o è solamente una questione di stazione base Wind. A proposito, hai verificato se questo scherzo te lo fa anche in altre zone?
Anche in altre zone, purtroppo :'(
-
Quote:
wlf
Quando sei collegato con un PC o notebook che indirizzo IP ti viene assegnato e quale indirizzo ha il GW? Riesci a pingare il GW?
Eventualmente quando sei collegato riusciresti a fare un "ping 8.8.8.8"?
Hai rootato lo ZP980? Operatore e contratto?
In wireless il dispositivo zp980 si collega senza problemi a qualsiasi router senza problemi e naviga alla grande. Il problema è viceversa quando utilizzo il pacchetto dati della SIM in tethering wifi per navigare tramite zopone con altri dispositivi portatili e non. Allora..dopo aver attivato il tethering rilevo da un PC il GW dello zopone mi ci connetto tranquillamente acquisendo indirizzo ip ma poi da PC non naviga non va fuori in rete. Ho roottato lo zopone, operatore Tim, contratto aziendale ma non credo centri il contratto perché 20 giorni fa con la stessa SIM su un GS+ mi collegavo e navigavo in tethering senza problemi.
-
Quote:
Panicus
...dopo aver attivato il tethering rilevo da un PC il GW dello zopone mi ci connetto tranquillamente acquisendo indirizzo ip ma poi da PC non naviga non va fuori in rete.
Dal menù di configurazione Wireless e reti/Tethering/hotspot portatile/Hotspot WiFi ti vedi tra gli utenti connessi? Altrimenti guarda se in Configura hotspot WiFi il massimo connessioni sia a 5.
Quote:
johnmale
Anche in altre zone, purtroppo :'(
Allora controlla che, con la sim nello slot "buono" funzioni bene sia con UMTS che senza. Se è così, allora è probabilmente lo stesso problema di selezione sim che ha anche qualcun altro, e che potrebbe essere risolto col prossimo firmware.
P.s. Finchè non risolvi il problema potresti attivare il rinvio chiamate dalla seconda alla prima sim. Chiedi in negozio per eventuali costi.
-
Quote:
Panicus
In wireless il dispositivo zp980 si collega senza problemi a qualsiasi router senza problemi e naviga alla grande. Il problema è viceversa quando utilizzo il pacchetto dati della SIM in tethering wifi per navigare tramite zopone con altri dispositivi portatili e non. Allora..dopo aver attivato il tethering rilevo da un PC il GW dello zopone mi ci connetto tranquillamente acquisendo indirizzo ip ma poi da PC non naviga non va fuori in rete. Ho roottato lo zopone, operatore Tim, contratto aziendale ma non credo centri il contratto perché 20 giorni fa con la stessa SIM su un GS+ mi collegavo e navigavo in tethering senza problemi.
Mi sa invece che c'entra proprio il contratto aziendale. Anche io prima collegato alla grande (diversi dispositivi contemporaneamente) e ora nisba.
Ho provato una sim "normale" senza contratto aziendale e va alla grande. Mi sa che c****p5 ci ha ciulato alla grande.....
Quote:
deika95
Chi può darmi lo sfondo "sott'acqua" dello zp980 presente sul sito zopomobile ? Grazie
Quale sfondo?
-
Quote:
route69
Mi sa invece che c'entra proprio il contratto aziendale. Anche io prima collegato alla grande (diversi dispositivi contemporaneamente) e ora nisba.
Ho provato una sim "normale" senza contratto aziendale e va alla grande. Mi sa che c****p5 ci ha ciulato alla grande.....
Io ho un contratto aziendale "Tim senza problemi" e con un Nokia vetusto (giusto per capire se dall'ultima volta che funzionava sia cambiato qualcosa) lo sto usando per navigare dopo essermici collegato con il pc via usb.
Tu hai lo stesso fornitore e contratto?
Non ti funziona in wifi ma almeno via usb va?
...certo che se sono limitazioni del contratto..."Tim senza problemi"....bah! :)