ok, ci sono riuscito, gentilissimo.
Visualizzazione stampabile
Ricevuto ieri lo Zopone 980, ho volutamente atteso almeno un giorno prima di postare una recensione.
Anticipo che è più bello dal vivo che in foto ;)
Il terminale ha la rom 22/04/2013 – 211821 (non proprio recentissima) e l’OTA reca lo stesso numero non dando aggiornamenti disponibili.
Batteria: più che onesta, dopo 11 ore staccata dal caricabatteria segna ancora il 44%, uso: telefonate, qualche SMS, occhiate su FB – mail – e secondo client mail (droidmail) play store e Chrome.. Cosa importante, l’indicatore mostra un consumo lineare, circa l’impostazione della luminosità del display, l’ho tenuta a metà abbondante. Alla fine riprenderò l’argomento *;
ricezione 3G GSM: perfetto, le tacche descrivono l’effettivo campo. Unica nota, se tenuto in auto (al lavoro), sembra verifichi la provenienza del segnale più forte, nel mio caso GSM e va in Edge, a volte aggancia il 3G. impostando only WCDMA, dove coperto (sempre al lavoro che ci sono entrambi i segnali), va come una scheggia, purtroppo l’impostazione lo penalizza quando sono a casa che sono coperto solo da GSM;
Suonerie volumi vibrazione: in linea con gli smarphone che ho provato, la vibrazione si sente anche se non è paragonabile ai vecchi nokia .. che cascavano a terra furia di vibrare ;)
Schermo touch: perfetto. Il touch subisce alcuni rallentamenti forse dovuti all’uso dell’ARM7, ma più che di touch parlerei di performance della CPU a far scorrere determinate pagine ( o Asphalt 7), anche qui spenderò due parole alla fine**;
Wi-fi, funziona ma a volte è incerto, ovvero con poche tacche diminuisce drasticamente la velocità.. boh;
tasti praticamente invisibili, se non in pieno buio, la cosa non compromette l’uso del cell, ma se la migliorano fa piacere;
GPS non male, ho provato TT e Sygic, il primo va benone, il secondo.. per chi lo usa conosce i *veri* difetti ;)
Spero di non aver tralasciato nulla, il tasto back non ha dato il minimo problema, nessun crash (finora).
Cose fastidiose: luminosità automatica praticamente al risparmio, l’esatto opposto dello ZP200+ che avevo, quindi non impostabile* non si vede una mazza, spero con l’ultima Rom migliorerà.
Discorso processore**, trovo che la scelta sul ARM7 sia azzeccatissima, non scatta come lo ZP200+ che avevo (ARM9 dual) ma che consumava di più con schermo più piccolo, scaldava e dovevo ricaricare pur con stessa batteria da 2000.
Infine 2 domande:
1) cosa serve nella lista delle app la “upgrade system” ho provato, fa un reboot, gira un po’ l’androide (sembra in modalità recovery) poi si riavvia tale e quale a prima.
2) Non capisco perché e cosa sbaglio, mi installa tutte le app nella SD, i circa 13 GB interni sono rimasti vuoti, non trovo l’opzione installa su “memoria telefono” solo opzione memoria interna o SD. Verrebbe a dire . tanto vale avere i quasi 16 giga.
Scusandomi per la lungaggine, spero quanto descritto sia di aiuto a chi vuole acquistarlo.
quando hai fatto l'ordine ironbell??
Nuovo Firmware Pubblicato DOWNLOAD ZOPO ROM | GUIDE IN ITALIANO | DRIVER ZOPO MOBILE - ZOPOMOBILE ITALIA
Nuovo Flashtool 4.2 https://mega.co.nz/#!NIom2TKB!abH_Gi...jwsMgXE4XsgfuQ
Per i problemi del thetering si potrebbe usare questo programma? Chiedo agli esperti.
ISWAT Tether Unlocker (Root)
Il tel deve essere rootato ed io prima di farlo volevo un consiglio.
Gestore tim.
prima di flashare...come faccio un backup di tutte le applicazioni installate? Si può fare? Grazie