Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi secondo me per chi ha acquistato lo zp980 dal sito ufficiale Italiano gli conviene aspettare il Fw uff. 20130521 dal loro sito almeno si è sicuri che è la versione giusta da flashare. Sul mio zp980 ho la versione build 20130509 con permessi di root ieri sera mi ha trovato via OTA l'aggiornamento alla 20130521 scaricati i 9 MB al riavvio in cwm l'installazione è fallita. Probabilmente perché il mio è ruttato.
X Route69....il mio contratto aziendale della Tim è riservato alle pubbliche amministrazioni. ;)
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
Ce l'ho fatta!
Vi riporto l'esperienza perchè potrebbe tornare utile.
La procedura di flash si bloccava prima della fase con la barra gialla.
Sembra che la soluzione sia stata eliminare un cavo di prolunga USB che stavo utilizzando. Dico... sembra, potrebbe essere anche una coincidenza.
Adesso devo ri-ROOTARLO vero ?
Chiedo conferma. La procedura è sempre quella in cima all'altro post vero ?
Grazie 1000.
-
nessuno ha il problema della ripartizione della memoria?
io ho 1.48 di archivio interno e 12.21 di memoria interna.
cavolo le applicazione vanno tutte nell'archivio interno e i 12.21 risultano inutilizzabili.
ho l'ultimo firmware
-
Stessa situazione di Panicus mi sa che è meglio attendere che la pubblichino. Almeno cosi non si rischia l'infarto !! E poi che è sta smania di aggiornare !!! Va già bene così. Che altro volete ??
-
Quote:
Originariamente inviato da
italba
Ma per l'aggiornamento OTA non bisogna partire dal 422?
Non so io sono partito rimettendo il firmware del 08/05 (il link l'ho postato prima)
Quote:
johnmale
@route69: ma che vuol dire flashare? e posso farlo senza i permessi di root? Thank
Si, il mio non è rootato. Flashare vuol dire sovrascrivere il firmware con un altro tramite un programma chiamato flashtool
Quote:
marcolino67
Bene anzi malissimo !
L'ho interrotto pensando che si fosse bloccato. Posso buttare lo zopone ? Spero di no !
Ho riavviato la procedura, le solite due barre veloci, sono passati 6 minuti e ho la barra bianca allo 0%.
Che faccio ? Attendo ?
Grazie.
Hai usato l'ultima versione del flashtool? eccola
https://mega.co.nz/#!NIom2TKB!abH_Gi...jwsMgXE4XsgfuQ
Quote:
nipponiko
stando a quello che ho letto la versione normal dovrebbe essere la versione per gli zp980 arrivati in Italia per primi.
Ripeto...io personalmente ho rimesso la versione 08/05 e poi ho aggiornato via wifi ed è andato tutto bene
Allora o la versione del firmware è sbagliata o la versione dei 980 arrivati in Italia sono sbagliati. I ho provato entrambe e il non si accendeva.
Quote:
macoman
aiutoooooooooooooooooooooooooo non si accende più il tel e non viene più riconosciuto :o
viene visto come usb single port e si ferma alla prima linea rossa
E' successo anche a me quando ho provato con il firmware B. Dispositivo non riconosciuto, cercato di nuovo i drivers (ricerca automatica) solita finestra di xp che dice che i drivers non sono autenticati (o qualcosa di simile), cliccare su si, fatto.
Quote:
dambro75
Devi chiudere e riaprire flashtool e il file scatter dell'aggiornamento firmware tutte le volte che ripeti la procedura di flash ..... se hai problemi prova a cambiare porta usb o il cavo ..... ho tribulato per 3 ore l'ultima volta come te alla fine era il cavo ..... (ho usato uno samsung nuovo di pacca). Cmq tranquillo quando ricarichi il firmware riprende a funzionare non è ancora ora di lanciarlo dalla finestra :p
Concordo tutte le volte di chiudere il programma flashtool (usate l'ultimo che ho postato, non la versione precedente).
Io con il cavo in dotazione, mai avuto problemi. Avrò flashato il cell una decina di volte, almeno.
-
Quote:
marcolino67
Adesso devo ri-ROOTARLO vero ?
Chiedo conferma. La procedura è sempre quella in cima all'altro post vero ?
Grazie 1000.
si lo devi ri-rootare, per farlo puoi utilizzare il programma facilissimo motochopper postato qualche pagina fa, è veloce e senza problemi. ;)
http://www.mediafire.com/download/ge...oidrzr.com.zip
-
Quote:
Panicus
Ragazzi secondo me per chi ha acquistato lo zp980 dal sito ufficiale Italiano gli conviene aspettare il Fw uff. 20130521 dal loro sito almeno si è sicuri che è la versione giusta da flashare. Sul mio zp980 ho la versione build 20130509 con permessi di root ieri sera mi ha trovato via OTA l'aggiornamento alla 20130521 scaricati i 9 MB al riavvio in cwm l'installazione è fallita. Probabilmente perché il mio è ruttato.
X Route69....il mio contratto aziendale della Tim è riservato alle pubbliche amministrazioni. ;)
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
Ma li leggi i pm???
-
Quote:
nipponiko
quando faccio l'operazione mi dice device offline. dove sbaglio?
-
Quote:
nipponiko
Grazie 1000, fatto col chopper. Nel frattempo avevo provato la vecchia procedura e non funziona.
Il menu del recovery mode sembra diverso e i tre tasti non svolgono bene la loro funzione.
-
Quote:
grepo
quando faccio l'operazione mi dice device offline. dove sbaglio?
risolto, era un problema di connessione..