Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Riguardo il tethering Route69 ha risolto chimando il call-center facendogli pressione. Per escludere problemi allo smartphone dovreste provare con una SIM prestata da un amico/conoscente che funziona in un altro smartphone con JB. Se con questo test vi funziona dovreste chiamare il call-center o recarvi dal vs. operatore chiedendo che vi sblocchino il traffico tethering visto che avete la prova che il vs smartphone funziona e che il "blocco" dipenda da loro.
Sembra che gli operatori riescano a filtrare il tipo di traffico ispezionando l'header dei pacchetti IP; la cosa gli riesce da JB in poi, con ICS il blocco non gli riesce.
Per escludere di avere problemi di connessione tra PC e smartphone quando li avete collegati dal PC provate a pingare l'indirizzo del GW della rete wifi e poi magari escludete anche problemi di DNS facendo "ping 8.8.8.8". Il primo dovrebbe rispondervi, il secondo no.
Giustissimo. Dopo aver portato il cell con il firmware del 08/05 per fargli fare aggiornamento OTA in tethering non funzionava più. Ho rimesso il firmware che Command0 mi aveva fatto testare (16/05) e che funzionava (pensando che l'ultimo aggiornamento avesse qualche bug sul tethering, meglio provare) dopo aver chiamato centro tim e....... non funziona di nuovo.
Ora questi della tim mi stanno facendo inc..... di brutto!!! Me l'hanno di nuovo bloccato. Figli di trota.
P.S. Ho fatto tutte le prove: abilitare/disabilitare scheda-dati-wifi, li mortacci loro (anche quelli disabilitati) ma nulla.
Se funzionava prima DEVE funzionare anche dopo. Ma io non capisco che cazzo gli e ne fotte a loro come cazzo uno si collega!!!
Ho pacchetto mensile (che se uso o non uso PAGO lo stesso!!!), allora non scassare la minchia!!!
Scusate lo sfogo, ma quando ce vo', ce vo'............
Quote:
sapironi
Ho installato Pdanet+ e sia con sim Wind che Tim il tethering funziona a meraviglia....
A che serve? Sblocca anche i blocchi che metteno quei figli di trota dei gestori???
-
Quote:
saroldi
io ho tre sullo slot della micro sim
e facendo disattivazione wifi e disattivazione / attivazione sim tre mi ha funzionato
bho!!!!
Ho fatto ieri gli aggiornamenti all'ultima versione e il root.
Oggi ho provato il tethering con scheda WIND, che prima mi funzionava, e NON HA FUNZIONATO.
Ora mi funziona solo facendo la procedura indicata da saroldi di attivazine e disattivazioni varie.
Io ho l'impressione che la procedura di tethering s'impalli per la presenza delle due SIM, nel senso che attiva il NAT a c... di cane, senza rilevare quale delle due schede sta effettuando traffico dati.
Quindi secondo me è un problema dello zopo.
-
Quote:
Originariamente inviato da marcolino67
Oggi ho provato il tethering con scheda WIND, che prima mi funzionava, e NON HA FUNZIONATO.
Ora mi funziona solo facendo la procedura indicata da saroldi di attivazine e disattivazioni varie.
Io ho l'impressione che la procedura di tethering s'impalli per la presenza delle due SIM, nel senso che attiva il NAT a c... di cane, senza rilevare quale delle due schede sta effettuando traffico dati.
Scusate la mia ignoranza, ma come faccio ad attivare i dati su tutte 2 le sim? Una mi basta che vada in GSM e l'altra in 3g.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
marcolino67
Mi sa tanto che marcolino (e anche Panicus) hanno ragione. Il problema se non dello zopo in particolare, è dei dual-sim.
Sono stato sino ad ora a "litigare" con un tecnico tim e mi ha confermato il problema dei dual-sim.
Due gg fa ho aperto una segnalazione (la mattina) e il pomeriggio il tethering ha ripreso a funzionare. Pensavo che avessero sbloccato la scheda. Inveco no perchè non è mai stata bloccata.
Prima mi ha chiamato un'operatrice che non aveva capito il problema (insisteva sulla navigazione dal cell), poi quando mi sono impuntato mi ha passato un tecnico. Dico tecnico perché sapeva di cosa stavo parlando e rispondeva tecnicamente a ogni mia domanda. Ho fatto presente come mai il mese scorso 5 terminali contemporaneamente collegati poi 2 gg fa non funzionava e poi ancora funzionava. La prima cosa mi ha chiesto del cell (e lì mi sono inc...). Ma aveva ragione (da quello che ho capito). Intendeva non tanto la marca (ah è un cinese....) ma se fosse mono o dual sim. Mi ha spiegato che il sistema operativo (JB o Ice Cream) non c'entra nulla, solo iphone5 è più rognoso da configurare ma si fa (a suo dire). Mi ha confermato, disponibile a metterlo per iscritto, che la mia scheda non è disabilitata alla funzione hotspot (preferiscono usare questo a tethering). Anzi mi ha detto che nessuna scheda è bloccata di nessun operatore (neanche la 3). Lui utilizza diversi cell (mono) e tablet con diversi operatori e contratti (compreso uno come il mio) e va in tethering. Ha scommesso che se metto la mia scheda su un mono sim va alla grande. Alla mia richiesta di come mai prima funzionava, poi no, poi di nuovo si mi ha detto: e non ti viene in mente che i dual sim, random, pigliano e non pigliano? E' così, mi ha detto, fidati.
Leggendo sopra, del NAT, allora il tecnico o ha ragione o è da oscar.
P.S. Il 950 (non 950+) becca il segnale (slot 1) molto prima e meglio del nostro 980, anche in traffico dati.
Sigh. 950 batte 980 1-0
e palla al centro.......
-
Ragazzi mi sto scervellando, è possibile si o no attivare i dati su tutte le schede?
-
Quote:
route69
P.S. Il 950 (non 950+) becca il segnale (slot 1) molto prima e meglio del nostro 980, anche in traffico dati.
Sigh. 950 batte 980 1-0
e palla al centro.......
oltre al fatto che finora il 950+ del mio amico non l'ho visto impallarsi neanche una volta, il mio si!!!
-
Quote:
route69
Sono stato sino ad ora a "litigare" con un tecnico tim e mi ha confermato il problema dei dual-sim.
Se fosse come sostiente il tecnico con cui hai parlato ci può spiegare perché il traffico dati di un dual SIM funziona perfettamente per quanto riguarda la navigazione e tutti gli applicativi che girano in rete mentre il problema è solo del tethering?
Quote:
Mi ha spiegato che il sistema operativo (JB o Ice Cream) non c'entra nulla
Quote:
Ha scommesso che se metto la mia scheda su un mono sim va alla grande.
Strano, bisognerebbe che lo spiegasse ai clienti dei Galaxy S3 che prima funzionavano tranquillamente con ICS e da quando c'è JB stanno riscontrando lo stesso problema imputato ai dual SIM! ;)
Quote:
Alla mia richiesta di come mai prima funzionava, poi no, poi di nuovo si mi ha detto: e non ti viene in mente che i dual sim, random, pigliano e non pigliano? E' così, mi ha detto, fidati.
Ci potremmo pure fidare, ma se random non piglia non funziona neppure nella navigazione da smartphone.
Quote:
Io ho l'impressione che la procedura di tethering s'impalli per la presenza delle due SIM, nel senso che attiva il NAT a c... di cane, senza rilevare quale delle due schede sta effettuando traffico dati. Quindi secondo me è un problema dello zopo.
Concordo che sia un problema di NAT ma io non lo imputerei ai dual SIM visto che il problema ce l'hanno anche i Galaxy S3 che sono mono SIM e non vengono prodotti da Zopo. :(
Il problema è lagato a Jelly Bean e qualcosa controllabile dai gestori. :( Peccato che da quest'ultimi non possiamo attenderci collaborazione più di tanto ... anzi, sono maestri nel gioco dello scarica barile insinuando dubbi e scaricando la colpa sul dispositivo del cliente. :(
-
Quote:
valyw.
Ragazzi mi sto scervellando, è possibile si o no attivare i dati su tutte le schede?
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Non puoi attivarla contemporaneamente su tutte e 2 le sim, ma o sulla prima o sulla seconda ... Vai in gestione sim: connessione dati ... e scegli la sim che intendi usare con i dati .... ti chiederà di spostare la connessione 3 g sulla scheda che intendi usare ... dai confermia e non ricordo se ti chiede anche il riavvio del tel ....
-
Ragazzi siamo al cinema
http://forum.zopomobileshop.com/foru...=ZP980&page=15
Pagina 15.....
Per la barba tinta del Sig. Zopo.....quale cavolo di Fw dobbiamo installare ???
-
Ragazzi i dual sim funzionano alla perfezione con il tethering, io ho avuto due cloni cinesi ed un ngm xl e non ho mai avuto problemi....... Presumo che il problema sia proprio dello zopo