Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
johnmale
Grazie ma, pur abilitando il 3G sulla seconda sim non va
Io uso una sim solo dati di bip, che è praticamente 3, nel secondo slot... tu che provider usi?
-
Quote:
dogek
ragazzi invece per quanto riguarda la ricezione con l'aggiornamento c'è qualche miglioramento nella ricezione della rete o il segnale rimane sempre basso rispetto ad altri telefoni?
Allora dopo l'aggiornamento il segnale rimane sempre lo stesso , purtroppo rispetto al zp950 siamo scarsi, io ho problemi con wind dove prima non ne avevo mai avuto. Ci sono momenti che hai pieno campo e tutta una volta va in ricerca segnale (ovviamente sempre fermo sullo stesso posto), il segnale H va e viene spesso e continuo.
Il prossimo aggiornamento dovrebbero farlo per risolvere questo problema che è fastidioso.
Per l'ultimo aggiornamento invece hanno sistemato il tasto back ora funziona bene ed è reattivo, il touch mi sembra anche un pò troppo sensibile adesso.
-
Quote:
johnmale
Grazie ma, pur abilitando il 3G sulla seconda sim non va
Se la seconda sim è quella "intera" io non ho mai avuto problemi (con la 3)
-
Quote:
eliafino
Io uso una sim solo dati di bip, che è praticamente 3, nel secondo slot... tu che provider usi?
Io uso 2 schede wind entrambe abilitate internet. Se però provo a collegarmi con la scheda nello slot 2 non funziona, nello slot 1 si.
-
Quote:
johnmale
Io uso 2 schede wind entrambe abilitate internet. Se però provo a collegarmi con la scheda nello slot 2 non funziona, nello slot 1 si.
Hai impostato l'apn giusto anche nel secondo slot?
-
Quote:
TDKTAN
Allora dopo l'aggiornamento il segnale rimane sempre lo stesso , purtroppo rispetto al zp950 siamo scarsi, io ho problemi con wind dove prima non ne avevo mai avuto. Ci sono momenti che hai pieno campo e tutta una volta va in ricerca segnale (ovviamente sempre fermo sullo stesso posto), il segnale H va e viene spesso e continuo.
Il prossimo aggiornamento dovrebbero farlo per risolvere questo problema che è fastidioso.
Per l'ultimo aggiornamento invece hanno sistemato il tasto back ora funziona bene ed è reattivo, il touch mi sembra anche un pò troppo sensibile adesso.
hai fatto anche il fix del 3g?
-
salve da oggi ho un problema il volume dell'altoparlante si è abbassato molto non riesco quasi ' a sentire chi mi parla le suonerie invece son OK cosa puo' essere?
-
Quote:
saroldi
io lo paragono al precedente telefono che avevo cioè un galaxy s2
ricezione e quantità segnale mi sembra migliorata.. (ho fatto anche la procedura di fix 3g descritta nel forum zopo)
wifi ... ottimo
fotocamera migliorata
schermo.... non lo sto neanche a dire ;)
batteria.. decisamente migliorata (anche perchè la cpu va in deep sleep molto di più rispetto al galaxy)
fluidità e prestazioni ... migliori
quindi niente problemi di caduta di segnale e a confronto con altri telefoni "blasonati" uguale ricezione? il post di TDKTAN poco dopo il tuo fa un po preoccupare
-
Quote:
pippomrt
salve da oggi ho un problema il volume dell'altoparlante si è abbassato molto non riesco quasi ' a sentire chi mi parla le suonerie invece son OK cosa puo' essere?
che hai abbassato il volume per sbaglio? :P
-
Quote:
LUKE490SKY
che hai abbassato il volume per sbaglio? :P
scusami ma il volume dell'altoparlante e al massimo le suonerie sono al massimo da dove regolo il volume per le conversazioni?
-
Quote:
pippomrt
scusami ma il volume dell'altoparlante e al massimo le suonerie sono al massimo da dove regolo il volume per le conversazioni?
Forse sto dicendo una baggianata...ma prova a chiamare il 414 (se hai vodafone) e ad alzare il volume durante la chiamata :)
-
Quote:
LUKE490SKY
Forse sto dicendo una baggianata...ma prova a chiamare il 414 (se hai vodafone) e ad alzare il volume durante la chiamata :)
no ho 3 ma ho risolto per adesso istallando l' App volume +
-
2 allegato(i)
@ tutti quelli che non riescono ad installare e / o hanno problemi con i "famigerati" drivers VCOM:
I VCOM sono drivers rognosi si sa, chi ha avuto esperienza con i tanto amati cinafonini si è prima o dopo scontrato con questi benedetti drivers che sono indispnsabili per il funzionamento di SP FLASH TOOL....... per chi non riesce ad usare SP FLASH TOOL al 99% ha un problema di installazione drivers....
Ora, un consiglio che posso dare a chi ha problemi a far partire SP FLASH TOOL è di installare un piccolo programmino sicuramente conosciuto da molti di voi, ( USBViewer ) veramente utile per visualizzare e monitorare le varie porte USB del PC e per eventualmente disinstallare i drivers installati male e re-installarli....
Per velocizzare ho messo in upload sia la versione x86 sia la x64 e patch per lingua italiano, eccovi il link:
https://mega.co.nz/#!NsQTgT7R!M2EowG...mAHkED3JgCgGC8
Prima cosa da fare è lanciare il programma, verificare se sono installati e DISINSTALLARE eventuali VCOM installati, li trovare indicati come MEDIATEK Preloader e MT65xx Preloader, vedete quest' immagine a titolo di esempio:
Allegato 58634
fatto ciò, rilanciate SP FLASH TOOL, lo mettete in search mode premendo "download" e ( solo ora! ) collegate il telefono spento ( lasciate la batteria collegata e/o provate a toglierla del tutto ),
vedrete che ( avendo precedentemente aperto "gestione dispositivi" e standolo osservando ) vi comparirà sotto altri dispositivi il MT65xx Preloader......ecco schermata di esempio:
Allegato 58635
ora premeteci velocemente sopra e DISABILITATELO.....poi, ( avendo nel frattempo SEMPRE SP FLASH TOOL che è in search mode ) dopo un paio di secondi RIABILITATELO......a questo punto dovrebbe in automatico partire windows update ( se ovviamente nel vostro pc è attivo ) ed installarvi i drivers VCOM in automatico....e non appena installati dopo pochi secondi FINALMENTE SP FLASH TOOL parte e comincia il flash del telefono
questa procedura può essere rieseguita ed invece di lasciare a windows update l'aggiornamneto automatico dei VCOM potreste farlo voi in manuale andando NON a disabilitare/abilitare il dispositivo trovato ma cliaccando su aggiorna ed indicando voi il percorso dei VCOM che avrete precedentemente scaricato dal web e messi su una cartella del PC, sono sicuro che ognuno di voi
li ha già scaricati da google e dai diversi link nelle dozzine di post che chiariscono come fare un' installazione manuale dei VCOM....
Se voleste fare l'installazione tutta in "manuale" dei VCOM allora dopo aver utilizzato USBViewer e disinstallato eventuali precedenti installazioni, andate su "START" e nel campo "cerca programmi e file" digitate ( HDWWIZ ) e premete invio...vedrete che vi partirà l'installazione guidata hardware dove indicherete di vole creare una nuova porta COM e come drivers gli indicherete i VCOM sscaricati e salvati sul vs. PC in precedenza.....
Per chi è disperato con i VCOM ecco cosa vi suggerisco di fare sperando di esservi stato di aiuto :-)
-
Quote:
dogek
hai fatto anche il fix del 3g?
Intendi entrare in modalità "Engineer Mode" e impostare il valore GSM/WCDMA in automatico in Network?
Sullo zp980 non è stato ancora testato, cmq è già impostato di default su auto. Ho provato a settarlo ma non compare nessuna scritta/preferenza.
-
Quote:
dogek
quindi niente problemi di caduta di segnale e a confronto con altri telefoni "blasonati" uguale ricezione? il post di TDKTAN poco dopo il tuo fa un po preoccupare
per quanto riguarda la parte telefonica... confermo di non avere nessun problema .... ho fatto il fix consigliato sul forum cioè quello di selezionare la modalità auto invece che preferred nel menù di sistema da cui ci si accede con il codice *#*#3646633#*#* (menù Network Selecting->GSM/WCDMA(auto) )
-
il telefono ha il giroscopio?
e di conseguenza poter utilizzare photosphere?
grazie
-
A me in quel menù non mi fa scegliere nulla..non è che devo tagliare la SIM e metterla nel primo slot?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
valyw.
A me in quel menù non mi fa scegliere nulla..non è che devo tagliare la SIM e metterla nel primo slot?
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Se hai aggiornato col nuovo firmware,l'impostazione é bloccata.
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
Quote:
command0
Se hai aggiornato col nuovo firmware,l'impostazione é bloccata.
Ecco perchè ......ricordavo che fosse già impostato su auto con l'altro firmware
-
Non ho ancora aggiornato..ma in uno d quei menù lo slot 1 ha molte impostazioni in più rispetto al 2..cambio slot?
-
Aggiornamento questione Tethering WIFI che non funziona con scheda TIM.
Nel pomeriggio sono stato al centro TIM a presentare il problema.
Mi hanno detto che la SIM in mio possesso non poteva andare bene perchè (ipse dixit) è una SIM a tempo, da internet key, mentre era necessario usare una SIM a KB da smartphone.
Prima di acquistarla ho chiesto la cortesia di fare una prova con una SIM in loro possesso ma lo ZOPO del tethering non ne ha voluto sapere una mazza ! Nisba !
Ho attraversato la strada e mi sono infilato in un negozio WIND ho preso una nuova SIM con opzione ALL INCLUSIVE e sono tornato a casa.
Funziona tutto alla grande !
Alla prossima.
-
Quote:
marcolino67
Aggiornamento questione Tethering WIFI che non funziona con scheda TIM.
Mi hanno detto che la SIM in mio possesso non poteva andare bene perchè (ipse dixit) è una SIM a tempo, da internet key, mentre era necessario usare una SIM a KB da smartphone.
Prima di acquistarla ho chiesto la cortesia di fare una prova con una SIM in loro possesso ma lo ZOPO del tethering non ne ha voluto sapere una mazza ! Nisba !
Ho attraversato la strada e mi sono infilato in un negozio WIND ho preso una nuova SIM con opzione ALL INCLUSIVE e sono tornato a casa.
Funziona tutto alla grande !
Alla prossima.
Beh... La notizia conferma che il telefono non c'entra... Però io con la stessa scheda tre che uso adesso e che non funziona in tethering prima con il galaxy s2 funzionava ....
PS. Per chi ha problemi con il tethering hi aperto un topic apposta.....
-
Quote:
saroldi
Beh... La notizia conferma che il telefono non c'entra... Però io con la stessa scheda tre che uso adesso e che non funziona in tethering prima con il galaxy s2 funzionava ....
PS. Per chi ha problemi con il tethering hi aperto un topic apposta.....
Beh, il telefono a questo punto fa il suo 50%. Tieni presente che il mio l'ho provato con una scheda 3 e invece ha funzionato.
-
Quote:
marcolino67
Beh, il telefono a questo punto fa il suo 50%. Tieni presente che il mio l'ho provato con una scheda 3 e invece ha funzionato.
In che slot?... naturalmente stiamo parlando sempre del tethering.. perché poi la navigazione da telefono funziona correttamente
Inviato dal mio U30GT-H con Tapatalk 2
-
Quote:
saroldi
In che slot?... naturalmente stiamo parlando sempre del tethering.. perché poi la navigazione da telefono funziona correttamente
Ho provato anche io dopo aver letto del tuo problema.... funziona anche a me senza problemi il tethering sempre con scheda 3, sim normale per cui da slot 2
-
giusto per dovere di cronaca a chi interessa....
ho acquistato lo zp980 il 15-04 e me lo hanno spedito oggi con tracking GLS quindi...sono riprese le spedizioni. ;)
-
Quote:
saroldi
Si si, solo tethering. Gli slot provati entrambi.
-
Quote:
marcolino67
Bene, allora ti hanno detto una castroneria visto che ho una SIM acquistata abbinata ad una internet key TIM Huawei E173 con un contratto da 40 ore mensili trasformato mesi fa in un contratto 2GB al mese, quelle formule con il pagamento annuale in anticipo. Ha funzionato su uno smartphone dual core e dual SIM cinese senza alcun problema per il tethering.
Come farebbe TIM ad accorgersi con quale dispositivo viene utilizzata una SIM inibendone solamente il tethering? :)
-
Quote:
wlf
Bene, allora ti hanno detto una castroneria visto che ho una SIM acquistata abbinata ad una internet key TIM Huawei E173 con un contratto da 40 ore mensili trasformato mesi fa in un contratto 2GB al mese, quelle formule con il pagamento annuale in anticipo. Ha funzionato su uno smartphone dual core e dual SIM cinese senza alcun problema per il tethering.
Come farebbe TIM ad accorgersi con quale dispositivo viene utilizzata una SIM inibendone solamente il tethering? :)
Che fosse una castroneria non v'erano dubbi. La mia SIM dati TIM è giusto una 40 ore da Huawei E173, ma sta di fatto che con il mio ZOPO non va per niente d'accordo.
Si sono odiati subito. :(
Hai uno ZP980 con cui provarla in tethering wifi, che ci togliamo una curiosità ?
-
Quote:
marcolino67
Hai uno ZP980 con cui provarla in tethering wifi, che ci togliamo una curiosità ?
No, altrimenti te lo avrei scritto, mi sarei tolto volentieri la curiosità. E tu magari hai casualmente un altro smartphone per fare la controprova verificando che la tua SIM funziona senza problemi in tethering? ;)
-
Quote:
wlf
No, altrimenti te lo avrei scritto, mi sarei tolto volentieri la curiosità. E tu magari hai casualmente un altro smartphone per fare la controprova verificando che la tua SIM funziona senza problemi in tethering? ;)
Guarda, non ti sfido a cercare il mio primo post dove racconto tutta la storia, ma ti vengo incontro dicendoti che abbiamo provato la mia SIM su uno Zopo ZP810 e va che è una meraviglia.
-
Salve sono in contatto con una rappresentante cinese di Zopo e sto cercando persone interessate allo Zopo ZP980 in modo da organizzare un gruppo di acquisto per comprare questo modello con prezzi da ingrosso 250 $ più spese . Per 0ttenere questo prezzo occorre fare un ordine minimo di 5 pezzi . Se sei interessato contattami. L'eventuale transazione sarà condotta per e mail ed in assoluta trasparenza.
-
Raga qualcuno può postare le statistiche batteria? Vorrei capire la durata media
-
Quote:
rubinet
Salve sono in contatto con una rappresentante cinese di Zopo e sto cercando persone interessate allo Zopo ZP980 in modo da organizzare un gruppo di acquisto per comprare questo modello con prezzi da ingrosso 250 $ più spese . Per 0ttenere questo prezzo occorre fare un ordine minimo di 5 pezzi . Se sei interessato contattami. L'eventuale transazione sarà condotta per e mail ed in assoluta trasparenza.
In primis che esiste un'apposita sezione QUI , quindi qui sei OT , non trattandosi della tematica e quindi non inerente alla discussione del suddetto telefono.. Non siamo al mercato della frutta e verdura..
In seconda battuta , volevo mettere in allerta gli utenti che questo fenomeno è diffuso e di stare attenti a come spendete i vostri soldi..
-
Piccola nota per quanto riguarda la batteria:anche a voi gli ultimi 30% volano via in un batter d'occhio? Questa cosa l'avevo notata anche nello zP950 dove invece erano i primi 30%.. In definitiva la durata é piuttosto decente non mi lamento, però con il modello precedente mi era capitato di provare la rom di thay e la durata aumenta a dismisura..
-
Quote:
valyw.
Piccola nota per quanto riguarda la batteria:anche a voi gli ultimi 30% volano via in un batter d'occhio? Questa cosa l'avevo notata anche nello zP950 dove invece erano i primi 30%.. In definitiva la durata é piuttosto decente non mi lamento, però con il modello precedente mi era capitato di provare la rom di thay e la durata aumenta a dismisura..
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Confermo quello che dici sull'ultimo 30%. Non dico altro avendo sino ad ora usato un iphone con la sua batteria atomica. :bd:
-
Io ho un problema,
uso Swype come tastiera è mi capita, col dito che scorre sul Touch, di vedere che la scia ogni tanto schizza dove vuole lei.
Mi accorgo della cosa anche quando scorro una pagina web o un pdf, lo schermo schizza anche se ho il dito fermo.Solo a me?
Quote:
valyw.
Prova Greenify, allunga la batteria...
-
Quote:
eliafino
Hai impostato l'apn giusto anche nel secondo slot?
APN giusto? Credo proprio di no, come si fa?
Quando ho messo la microsim nello slot 1 è andata subito bene senza bisogno di impostare nulla.
-
E in definitiva di che autonomia parliamo?
-
Quote:
marcolino67
abbiamo provato la mia SIM su uno Zopo ZP810 e va che è una meraviglia.
Quindi, a mio avviso, hai già la risposta; il problema non è certamente ne la SIM ne TIM che blocca il tethering. Dovrebbe essere qualcosa legato allo ZP980, potrebbe essere legato ad una impostazione o al software dello smartphone stesso. :(