Avresti dovuto farti un backup prima di flasharla, ormai almeno che qualcuno non condivida un suo backup, puoi mettere la Dezmen3 1.2 Final che è molto piu simile alla stock.
Visualizzazione stampabile
Per chi entra in questo thread e scrive quello che gli pare, vuol dire che non ha ancora capito come funziona il forum..
Per chi entra in questo thread è solo per discutere della tematica del topic, altre notizie non inerenti , verranno spostate e/o cancellate
Sono state create sezioni apposite per discutere di altri terminali..
Salve, dove posso scaricare la rom iceman?
Tanks anticipati.
Qualcuno che ha flashato la iceman ha notato miglioramenti nella lentezza al passaggio dal roaming Tim al ritorno su h3g ???
Thx
a me sembra che sia più veloce nel tornare a 3
Ragazzi mi consigliate questo terminale ?
L'ho trovato su ebay a 289 da prendi e vai!!
Che dite ?
Grazie
Trovato ;) grazie mille !!! Ma arriva subito ?
Uno zopo 980/C2 Platinum lo puoi prendere a 210 euro direttamente dalla cina con le stesse "garanzie" di prenderlo su ebay, cioè relativamente poche. :D Altrimenti Zopo Italia.
Prenderlo a 300 euro è praticamente una truffa, è semi-giustificato se lo prendi sullo store uffciale Italia con garanzia in Italia, con 40 euro in più si prende un Nexus 4.
Mi sono andato a guardare le inserizioni Ebay che avete indicato, una ma probabilmente tutte e due sono in dropship dalla cina, una asta lo dichiara esplicitamente (dicendo che non c'è dogana perchè è un pacco piccolo, falso se capita nel controllo a campione capita e bon, l'altra no ma indica 12 giorni di "spedizione".
A questo punto vi conviene acquisto in Cina con 50 euro di risparmio se scegliete il giusto venditore.
Detto questo siamo quasi da spostare in https://www.androidiani.com/forum/zo...endita-14.html, vi invito eventualmente a continuare li.
Io l'ho preso su eBay a 265 spedito direttamente dalla cina costi di spedizione inclusi e nessun costo doganale poi il rivenditore nella'inserzione dichiara 2anni di garanzia ITA praticamente fa lui l'assistenza ed in caso non si possa riparare lo sostituisce speriamo sia realmente così... Però di pro ha feedback 99 sembra affidabile...e cm ho detto in precedenza ho avuto il colpo di fortuna di riceverlo col processore turbo :p
Sei andato più che bene se mantiene le promesse
Il C2 Titanium Nero (cioè il "980" che hai tu, sembra che Zopo stia abbandonando la numerazione per passare alla CX) preso direttamente dalla cina da venditore affidabile costa 210 spedito, orda dimmi tu se conviene spendere 55 euro in piu quando il supporto che avrai sarà un modulo RMA compilato da mandare ai cinesi, peri i quali ha fatto da intermediario e ai quali dovrai spedirlo.
Sostanzialmente o lo prendi dallo store ufficiale italiano o conviene diretto in Cina, gli intermediari ti ricaricano dal 25 al 40% senza una vera utilità.
Se cinafonino deve essere allora che ci sia un rapporto prezzo/prestazioni che valga la pena.
No da quanto ho capito faranno loro l'assistenza con propri laboratori e l'unica spesa è la spedizione in italia una soluzione che mi è sembrata conveniente.... Poi sul togliere l'intermediario hai ragione ma molti con questa soluzione hanno avuto la sorpresa della dogana di circa 40 euro e si va a cadere con lo stesso prezzo...quindi a parer mio 265 euro sono convenienti comunque visto il prodotto che viene dato ed il servizio che spero verrà dato...poi posso anche sbagliarmi ma ho scelto di fidarmi :)
beh prova a vedere la reazione scrivendogli che hai problemi, di tipo chiaramente hardware, "non mi funziona la metà superiore del touchscreen", e vedi la loro reazione, sei ti propongono di spedirlo da loro aspetti un giorno e poi scrivi che con un reset hai risolto, poi facci sapere. ;)
Ahaha l'idea è interessante per verificare la garanzia :p
salve,sono un nuovo utente,è la prima volta che scrivo su questo forum e non so neanche se sia la sezione giusta....volevo esporre il mio problema con uno zopo zp980 arrivato ieri,sperando che qualcuno possa darmi una mano...inizio....
PROBLEMI
i tasti retroilluminati dopo aver scaricato alcune app(si chiama sfondi ogq) di sfondi si bloccano e non funzionano piu,anche dopo aver disinstallato l'applicazione stessa...quindi il tasto centrale(tasto che poi serve a chiudere le app) risulta morto....cosi come il primo tasto da sinistra dove ti porterebbe a cambiare lo sfondo,schiacciandolo si apre l'icona in corrispondenza su display(in questo caso la chiamata)...quindi tutti e tre i tasti hanno dei seri problemi...
un'altro problema è che il touch lo schiaccio una volta e fa piu di un operazione,tipo torna indietro 2 o piu volte....ho provato a installare real racing 3 e per 3 volte il tel si è bloccato dandomi sempre il problema ai tasti,la 4 volta è partito ma a scatti e l'audio non era sincronizzato con l'immagine nel video di presentazione....calcolando che possedevo un haipai 9377 e questo problema non lo aveva mai fatto e cmq ho fatto un paragone con l'n9500(posizionati uno accanto all'altro) della mia ragazza e tutto cio non succedeva.....poi ancora la tastiera:mentre scrivo i mess alcune lettere si comportano in modo strano..ad esempio schiaccio la lettera A e la tastiera passa ai numeri,schiaccio i punti di sospensione e mi esce la lettera A.....poi ho notato che il tel nel momento in cui si utilizza il wifi per un po,si surriscalda molto,troppo direi e qui nascono la maggior parte delle volte i problemi sopra citati.la batteria in questo stato dura non piu di 3/4 ore...ora,premesso che sono completamente inesperto in materia,c'è qualcosa che posso o devo fare per risolvere questi problemi?(su questo sito sento parlare di operazioni tipo rom,firmware,root ecc)queste operazioni possono risolvere il problema o secondo voi no?
chiedo cortesemente aiuto a voi vi sto che ho speso quasi 300 euro per questo tel e non posso utilizzarlo
vi ringrazio in anticipo sperando in un vostro riscontro positivo....
Prima delle suddette app? Andava tutto bene? Altrimenti il problema è seriamente di tipo hardware.a quel punto urge la sostituzione o il rimborso.dove lo hai comprato?
innanzi tutto voglio ringraziarti per la risposta......prima di quelle app andava tutto sommato bene anche se il touch cmq non era convincente e i tasti retroilluminati non mi hanno soddisfatto da subito ma il problema è che se non puoi scaricare giochi o app o smanettarci per bene mi rimane solo da poter chiamare e ricevere...noto anche un po di rallentamenti quando devo sfogliare le app del play store(ad es.quando devo tornare indietro da una pagina all'altra rimane per un secondo la pagina di sottofondo)...avevo un haipai 9377 dual core e non avevo nessun problema...dici che con operazioni tipo root,rom ecc non risolverei questi problemi?come mai si surriscalda dopo qualche minuto di wifi?e soprattutto la batteria dura cosi poco?calcolando che ho dovuto anche ripristinarlo gia 2 volte altrimenti i tasti non andavano.....il tel l'ho presso da grossoshop
grazie ancora
Sembrerebbe un problema di tipo hardware anche se altri utenti del forum hanno riportato dei "ghost touch" cioè tocchi non fatti o in posizioni sbagliate risolvendo cambiando rom, fossi in te proverei prima a installare una custom funzionante, trovi le guide qui sul forum io personalmente ti consiglio la Dezmen3 1.2 Final, e fare reset totale. Se il problema persiste è evidentemente hardware e devi restituirlo.
I tasti poco luminosi sono un difettuccio di questo terminale, vabbè che poi vai a memoria e manco li guardi, però una fila di led appena piu potenti ci stava bene, sembra abbiano risolto con i nuovi.
Purtroppo anche tu l'hai preso da un "intermediario", praticamente non fa altro che ordinare per te in cina e fartelo recapitare a casa prendendosi una "fetta" del 25/30% del valore e fornendoti, come unico supporto, l'aiuto per compilare i moduli di restituzione infatti se guardi ne loro sito in GARANZIA, si nota come praticamente non te ne offrono se non a livello di consigli che potresti trovare anche qui sul forum, anzi li trovi di sicuro e anche piu precisi :), infatti la spedizione in cina sarà a tuo carico, cosi come eventuali problemi, smarrimenti, non riparazioni.
Comprare da questi "dropshippers" non è MAI un buon affare cedete soltanto un po del vostro risparmio, previsto dall'aver comprato un cinafonino, a loro senza in effetti nessun vantaggio, a quel punto meglio mettere altri 20 euro e comprare dallo shop ufficiale Italiano o risparmiarne 50 e prenderlo da se in Cina chiedendo prima info sui fornitori affidabili.
Potresti sempre appellarti alla garanzia commerciale di 24 mesi, prevista dal Codice del Consumo che il venditore DEVE fornirti, checchè ne dicano le informazioni sul suo sito che sono considerate vessatorie, tu hai diritto di consegnarlo a loro e che siano loro ad occuparsi dell'assistenza in un tempo congruo o a restituirti i soldi, speriamo tu non ne abbia bisogno ma io insisterei nel riborso totale da parte del venditore citandogli appunto il Codice del Consumo e resistendo alle loro rimostranza con fermezza dicendo "la legge è quella, le vostre condizioni sono illegali, procedete al rimborso o vi invio diffida scritta e poi passo agli organi preposti" ma questo "dropshipper" lavora nell'illegalità visto che non è presente, come prevista dalla legge, la Partita Iva sul loro sito di "commercio elettronico".
Detto questo spero che tu risolva con l'aggiornamento della ROM e bon, peccato per i 50 euro regalati ai "dropshippers".
hai la possibilita di farmi capire meglio cosa devo fare...purtroppo sono inesperto....in cosa consiste cambiare rom...magari indicandomi questa guida....è difficile da fare o ci vuole gente esperta?per reset totale cosa intendi andare a backup e ripristino e portarlo a come mi è arrivato(tra l'altro gia in italiano e con alcune app gia installate )?purtroppo scaricando giochi o app i tasti(tutti e 3)non funzionano piu.....
grazie mille
Non essendo un forum di assistenza tecnica dovresti interessarti un po tu a cercare invece di avere la "pappa pronta", bastava leggere in questo stesso thread qualche pagina indietro procedura di root e rom custom che poi sono i passi indicati nel topic adatto procedura di root e installazione rom custom passi, possibilmente se hai bisogno di informazioni chiedi in quel thread e non più qui che è un Topic "generico" e non di "modding", quindi QUI dove trovi nel primo post la "rom custom" da scaricare per poi installare, per iniziare scarica quella "no Touchwiz" che è piu leggera DepositFiles.
gentilissimo .....grazie mille
Non mi pare che sia la sezione Vendo/Compro/Scambio/Regalo, quella la trovi QUI oppure usa i PM ma mai lasciare un numero di telefono in pubblico, l'ho editato io.
Zopo zp980 : processore delicato, assemblaggio scheda e componenti hardware di bassa qualità. Problema surriscaldamento e cortocircuiti se soggetto a torsioni (tasche jeans ecc.). Sinceramente meglio un telefono di marche conosciute, anche usato.
A parte che dovresti citare le fonti di queste tue affermazioni, non sembra proprio che l'hardware sia cosi scadente, forse è il software quello meno curato.
Se sei stato sfortunato non devi generalizza, poi se pretendi di mettere un mezzo Phablet da 5" nella tasca dei Jeans e magari sedertici sopra hai davvero sbagliato terminale.
....potresti spiegarti meglio ??
e quotando Lostman riportare le fonti ??
.....é infatti strano quel che dici; xché qui il 99% delle persone scrive di problemi SW, non di problemi Hw.
......se il discorso é da intendersi .....meglio (esempio) un Samsung usato.....beh nn penso abbia senso come affermazione, xché riguarda scelte a prescindere, chi vuole un top brand si prende un top brand ....quando ho preso lo zopo potevo spendere 310€ x il 980 o 350€ per un S3 in fine serie....
....ho scelto lo Zopo a scatola chiusa......e son abb contento ;)
Aprite uno zp980 vicino ad un Samsung s3 o htc. mettete le motherboard sotto una lente ed osservate le saldature dei vari pin e componenti. La differenza sta nel controllo qualità che incide pesantemente nel prezzo. Le schede col tempo,calore ed umidità si deformano e se non assemblate bene vanno in corto come è successo a me mentre flashavo con flashtool. poi il resto dipende dalla fortuna.
Quindi "casualmente" la scheda ti è andata in corto mentre flashavi, o magari è andato storto qualcos'altro e tu lo addebiti al "corto durante il flash"? boh ok non sarà la stessa qualità di HTC o Samsung, visto che non assemblano in Cina roftl, ma da qui ad andare in corto proprio mentre il terminale è posato li e fai una operazione che dovrebbe fare solo un esperto, cioè il flash di una rom, ne passa.
A me vengono 1000 cose prima di pensare a scheda deformata e contatti scadenti, dopo cosi pochi giorni e solo 10 telefonate:
-imperizia, come quella di postare su un forum un numero di telefono :D;
-errore nel seguire i passi del flash;
-rom usata errata;
-problemi con il cavo usb;
-problemi con la porta usb;
-calo di tensione con relativo flash abortito;
-problemi software/hardware del PC usato per il flash;
-etc etc;
tante tante cose PRIMA di corto dovuto all'assemblaggio scadente.
@pole71
.....fatto salvo il fatto che x tutti i prodotti esistono esemplari difettosi....
....se il tutto si basa sul tuo "corto" mentre flashavi........e le saldature guardate sotto una lente...nn mi sembrano dati veramente significanti; hai preso a paragone Samsung.....bene fatti un giro nei vari forum scoprirai che S4 scalda come una stufa, che l'assemblaggio di HTC One é tutt'altro che perfetto.....e che anche i top brand si rompono se soggetti a torsione......
....per quanto .....
...il mio Zopo vive nella tasca posteriore dei jeans, unica protezione la pellicola sul display....e come robustezza al momento la giudico migliore di Samsung ......nn si flette ne si torce, chiaro é un telefono non un antistress di gomma :)
ciao a tutti ! sono un acquirente poco pratico di telefoni e sicuramente nn sò rootarlo ! avevo il problema che salvavo le alcune canzoni mp3 per personalizzare le suonerie e poi scomparivano ho installato snappea e ora rimangono le impostazioni salvate !
altra cosa ho comprato questo telefono per la fotocamera e vi dico che è spettacolare vi allego delle foto
prima di scattare impostate almeno la luce corrispondente ( sole, crepuscolare, neon, incandescente) e poi sul monitor cliccate in + punti ( oppure griggio o verde delle siepi) vedrete che risultati ! non sono una brava fotografa fino ad oggi mi sono disperata per mettere a fuoco .
non riesco a mettere le foto.....
E mica si salda oggigiorno...... "semplifico"
1) piastra con piazzole, cosparso di "grazzo al cloruro ferrico"
2) Robot piazza ed immerge componenti sulla piastra e tenuti dal grasso
3) il tutto immerso nello stagno liquido
4) lo stagno aderisce solo nel rame ed alluminio esposto
NB possibilità di errori = 0
2NB le piastre dei cellulari mtkxxxx sono tutte prodotte dalla mediateck e non dalle rispettive ditte assemblatrici quali zopo ecc ecc
pole71
Mi spiace dei problemi che hai avuto. Francamente mi pare eccessivo trarre le tue conclusioni che, saranno sicuramente legittime, ma a mio avviso infondate.
Leggendo bene questo thread, che rappresenta un discreto campione, potrai apprendere che i problemi -pochi- di questo device sono altri e ben categorizzati nel comparto software. Tra l'altro in via di risoluzione con aggiornamenti da parte della Casa Madre, oppure tramite ROM alternative che stanno riscuotendo un buon riscontro da parte degli appassionati ; anche per questo approfondimento c'è un thread dedicato.
Hai preso come paragone l'assemblaggio elettronico di Samsung, grande brand, per carità, a cui tutti guardiamo con interesse.
Vogliamo però anche ricordare la diffusa "moria" di S3 ? Proprio per difetti imputabili alla scheda madre ? Anche il Note 2 è stato afflitto da questo problema. Parliamo di Top di gamma, telefoni giustamente costosi ed ambiti. Eppure... nessuno si sogna di mettere Samsung alla gogna, ci sono critiche -più che legittime- ma nulla di più. La perfezione è un concetto che è lontano da questo mondo.
Credo che il tuo telefono sia stato il primo di questa grande community ad aver sofferto di quanto descrivi. Come scrivevo ad inizio post: mi spiace! Ma di un'erba non si può fare un fascio.
Sei stato sfortunato con quell'esemplare, nulla di più, nulla di meno. Per questo grande solidarietà, ma con altrettanta onestà intellettuale devo dire che non ho nulla di particolare da imputare al mio esemplare (ver B), che mi soddisfa sia a livello di assemblaggio che per quanto riguarda il funzionamento.
ti posso assicurare che il volo con relativa pedata che ha preso il mio ..è tutto fuorchè un assemblaggio di basssa qualità.. manco si è spento.
il fatto che si sia rotto il vetro... la pedata decisa con suola di cuoio su cres porcellanato dei miei 85 kg x 180 di altezza avrebbe frantumato qualsiasi vetro.
ovv. è stata una fatalità non voluta ;) e cmq avrei voluto vedere il pluriblasonato Samsung se ne usciva senza un graffio ^_^
cmq circa il venderlo era una battuta ;) a breve ne rientro in possesso.
a proposito, mi sono perso nai meandri del topic :(
a parte quella postata in prima pagina che è la stessa scaricabile dal sito Zopo Italia, qual'è l'ultima Rom ufficiale al momento?
sento parlare di quella di giugno quella del 21-22-23 maggio.. non ci stò a capir più nulla :p
Ultima ufficiale distribuita via ota la 0610 ....almeno per il mio 980 versione normal.
....parlando 10-15gg fa con un ragazzo cui era arrivato il cel da zopoitalia, mi diceva che é arrivato con la 0522 ma senza le google apps; poi ha fatto un agg ota di 30mb installando le Gapps, ma come Fw gli rimaneva scritto 0522 e non ha avuto ulteriori agg ota, o almeno così mi diceva...
ciao a tutti, solo una domanda veloce, qualcuno che ha lo zopo 980 e usa WIND come operatore per traffico dati mi può gentilmente dire come si trova?
chi ha wiind riesce ad utilizzare il servizio Tethering/hotspot senza problemi ho tribolate?
grazie per il vostro aiuto