Problema da me riscontrato.
Noto che il cell avvolte scalda senza motivo. Comunque provo a ricalibrare la batteria, arrivo a sera sempre con il 14-15%.
Visualizzazione stampabile
ripeto...se la Zopo non sforna un firmware decente...perde terreno di giorno in giorno...
anche a me nessuna risposta alla mail inviata a Zopo Cina.
Ragazzi mi dispiace molto per i problemi che avete con il vostro dispositivo, io posso dire di essere fortunato non avendo mai avuto problemi di alcun tipo, a parte la rete un po blanda (abito in campagna). Prima di questo terminale ho avuto un Acer e lg optimus dual e al loro confronto lo zopo non sfigura affatto... Anche lg in quanto a software era mal ottimizzato e non vi dico le lamentele che giravano in sezione, soprattutto anche ai ritardi e agli aggiornamenti mancati..
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
@cobox
Anche con la 16.05 hai il problema della batteria al 80%
Inviato dal mio smartphone
@route69
0805 ho fatto un downgrade senza eseguire OTA!
Non vorrei cantar vittoria ma forse il mio tel si è messo a funzionare a dovere da solo da stamattina.
ECCO COSA E' SUCCESSO:
Ieri ho caricato il cell da acceso e appena scollegato il cell è saltato all'80% cca e poi per tutta la mattinata ha fatto dei salti.
Nel pomeriggio di ieri ho aggiornato alla 20130521, rimesso in carica da acceso arrivato al 100% scollegato, non ha fatto salti ma ha iniziato a scaricarsi molto velocemente con salti di %.
Arrivo a sera al 50% decido di lasciarlo acceso in standby tutta la notte senza caricarlo per vedere come tiene la carica di notte.
Stamattina lo prendo ed è spento MORTO carica 0%.
Arrivo in ufficio lo metto in carica appena possibile lo accendo sotto carica.
Da subito vedo che si carica più in fretta di quanto avevo notato in precedenza.
Non vedo salti in fase di carica se non uno impecettibile.
Arrivato al 100% lo lascio sotto carica per qualche minuto in più.
Stacco dalla carica e al momento sono al 98% da 1h 20min con batteria senza salti e il grafico è bello lineare e pulito. (3G ATTIVO e controllo mail ogni 60min su 3 account IMAP).
NO wifi NO GPS.
Speriamo di aver risolto, se si non so come e perchè.
PS: Stamattina mentre era sotto carica ho anche fatto questa modifica qui --> http://forum.zopomobileshop.com/thread-208-1-1.html
Terminale bellissimo. Ma non consigliabile ad amici.
Forse fanno questo per ridurre gli ordini.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
@coobox,
quello che hai fatto un po' per caso è in effetti la procedura per risolvere il RESET del file stat della batteria...
la procedura che consigliano è la seguente:
1) far scaricare COMPLETAMENTE il cell, fino a farlo morire.
2) caricarlo poi completamente fino al raggiungimento del 100% di carica
3) entrare in CWM recovery mode e fare un wipe del file stat della batteria in modo da azzerarlo
vi faccio giusto un'altra domanda mi sono accorto ora che in MEMORIA vedo solo 1,48 Gb di ARCHIVIO INTERNO e 1,30Gb di MEMORIA TELEFONO , i restanti 11Gb che fine hanno fatto ?
***UPDATE***
Ho cancellato la memoria telefono e sono tornati ad essere 12Gb, forse dopo upgrade FW ha formattato in modo strano la memoria.