Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dambro
un altro gioco pesante per testrare la gpu?
Provate ad installare Vellamo benchmark, non è un gioco; alla fine quando vi da i risultati se passate tra una pagina e le altre dei dettagli è "imbarazzante", va a scatti con dei lag non indifferenti. :(
-
Quote:
wlf
Provate ad installare Vellamo benchmark, non è un gioco; alla fine quando vi da i risultati se passate tra una pagina e le altre dei dettagli è "imbarazzante", va a scatti con dei lag non indifferenti. :(
come si può vedere che gpu monta?
-
Quote:
wlf
Ben vengano le verifiche e controverifiche! ;)
Come puoi vedere il Galaxy Ace, che ha una versione Android minore del 4.1.2 funziona senza problema.
Potresti fare una verifica anche con un altro smartphone con ICS (facendotelo prestare), potrai verificare tu stesso che la tua scheda TIM funzionerà tranquillamente. Allo stesso tempo ci sono anche smartphone dei top brand mono SIM che hanno problemi col tethering.
Come è accennato nel post che ho preso a riferimento gli operatori telefonici hanno interessi in questo senso; certamente saprai che il traffico medio generato da un PC è maggiore che non uno smartphone, inoltre l'utilizzo di quest'ultimo essendo più scomodo è più saltuario e fortemente limitato dall'autonomia della batteria. I gestori hanno interesse che non sfrutti le loro reti al limite delle possibilità; se a fine mese non hai usato completamente la tua quota a loro conviene.
Il cliente lo perderebbero comunque se la loro rete venisse sfruttata pesantemente e quindi le prestazioni (velocità) ne sarebbe comunque compromessa. :-/
Ni; ci sono anche casi con gli altri operatori. Comunque queste sono politiche aziendali, ogni operatore è un discorso a se stante.
Mi fa piacere che tu voglia andare a fondo al problema; sarebbe utile che qualcuno facesse tutte le verifiche del caso ed eventualmente, se si confermasse in pieno quanto ho postato precedentemente, segnalasse la cosa ad Agcom in modo che il Garante delle Comunicazioni prenda provvedimenti per consentire agli utenti di usufruire del tethering e che sanzioni questo accordo sotto banco tra operatori e Google! :(
Il problema "sembra essere comune" a tutti gli smartphone che hanno JB dalla 4.1.2, ma è difficile capire se qualcuno sia più affetto che qualcun'altro. Sembra pure che, in alcuni casi, facendo delle procedure specifiche (disattivando wifi, attivi hotspot, disattivi SIM 3G, riattivi la scheda SIM) torni a funzionare, quindi si sommano anche problemi con il routing che si "incasina". Concordo comunque che sarebbe il caso di aprire un thread apposito per questo specifico problema legato a quanto pare tutti i modelli più aggiornati (Android >= 4.1.2).
Ciao, mi inserisco in questo argomento come possessore di zopo c2 con scheda tim e problema tethering, ho provato varie cose tra cui anche l'aggiornamento al fw 0521 ma non c'è stato nulla da fare ma utilizzando la scheda della TRE o della BIP il tethering funziona perfettamente salvo varie attivazioni e disattivazioni dei dati per farlo partire.
Ora ho comprato un'altro C2 per un collega è miracolo a lui il tethering funziona con TIM! non so come spiegare questa cosa, stessi telefoni presi da etotalk, stessa versione fw stesso operatore con stesso piano aziendale, forse funziona a culo questo tethering.
-
Quote:
ocnarf17
Ciao, mi inserisco in questo argomento come possessore di zopo c2 con scheda tim e problema tethering, ho provato varie cose tra cui anche l'aggiornamento al fw 0521 ma non c'è stato nulla da fare ma utilizzando la scheda della TRE o della BIP il tethering funziona perfettamente salvo varie attivazioni e disattivazioni dei dati per farlo partire.
Ora ho comprato un'altro C2 per un collega è miracolo a lui il tethering funziona con TIM! non so come spiegare questa cosa, stessi telefoni presi da etotalk, stessa versione fw stesso operatore con stesso piano aziendale, forse funziona a culo questo tethering.
E' quello che vado dicendo da tempo. 980 scheda TIM funzionava non bene, benissimo. Poi ha smesso, poi ha ripreso e infine ha smesso nuovamente. Da non crederci!!!
Devo solo provare la mia tim su un mono sim con android >/= a 4.1.
E' l'ultima prova che mi è rimasta da fare.
-
ciao, ho un Legen2 ngm che vorrei sostituire ... un po' per sfizio un po' perché ha un look grezzotto e il gps per fixare ci mette una vita anche con i supportini ... avevo quasi scelto il grand duos ma ero scettico per la qualità dello schermo e perché è un po' ingombrante . Ora lo Zopo è ancora più grande ma ha un ottimo schermo, .... qualche suggerimento ?
grazie
-
Quote:
nelson1
ciao, ho un Legen2 ngm che vorrei sostituire ... un po' per sfizio un po' perché ha un look grezzotto e il gps per fixare ci mette una vita anche con i supportini ... avevo quasi scelto il grand duos ma ero scettico per la qualità dello schermo e perché è un po' ingombrante . Ora lo Zopo è ancora più grande ma ha un ottimo schermo, .... qualche suggerimento ?
grazie
Senza dubbio, tra i dual sim, SCORPIO (ZP980). Senza alcun dubbio......
-
Quote:
route69
Senza dubbio, tra i dual sim, SCORPIO (ZP980). Senza alcun dubbio......
qual'è il prezzo minimo che si può trovare e da chi, solo tramite il sito zopoitalia e per la garanzia ??
-
Ragazzi riporto quanto postato su xda, fonte sembra attendibile, .....
http://www.gizchina.com/2013/05/31/z...to-turbo-spec/
Insomma esisterà a breve un solo Zopo 980 con quadcore 1,5ghz.....taglio di RAM da 1 o 2gb.....
...chiaramente lo fanno per ridurre i costi costruttivi, visto che é inutile produrre il famoso Super 980 con 1,5ghz e parallelamente il 980 con 1,2ghz.
Spero solo non calino lo sviluppo della piattaforma 1,2ghz xché ancora ce n'é bisogno....
Per i prezzi e la presentazione nn si sa, ma se venderanno a settembre/ottobre il super 980.....beh penso sarà abbastanza vicino a quella data anche l'upgrade hardware.
Rimane che ok, la tecnologia corre.....in 2 mesi han buttato fuori il 980, il C2, il super 980 ed ora anche l'upgrade di 980....
Sono 4 terminali, ma ad oggi una cavolo di rom, non dico perfetta, ma molto sviluppata, ancora nn si é vista :(
Per carità Zopo si sbatte in termini di sviluppo fin'ora, le differenze in meglio ci sono.....così come ci sono i bug irrisolti.....il telefono merita ma deve anche funzionare bene :)
-
Quote:
kasperbau
Spero solo non calino lo sviluppo della piattaforma 1,2ghz xché ancora ce n'é bisogno....
il link l'avevo visto venerdì, ammetto di aver pensato la stessa cosa. il "trucco" ci stava con terminali economici, il 980 esce senza dubbio da quella fascia .. sperem.. sennò si va di forcone ;)
ah ancora una considerazione, si parla di Giga su Giga.. ma prima non è meglio uniscano le due partizioni in una così da avere 14Gb per tutto .. come Samsung & co
Quote:
Panicus
Concordo pienamente ...ma prima voglio farti una domanda...che scheda monta il tuo zopone?...dai scherzo..un saluto a tutti e chiudo qui la discussione. ;)
hahahaha una TiTreVodaWind :-)))
Grazie e Grande! Panicus.. quello è lo spirito giusto ;)
p.s. cmq non ho ancora approfondito il problema, voglio incazzarmi un pò alla volta :)
-
se non sistemano tutti i problemini del 980, ma sopratutto del segnale debole di questi mtk6589 non credo che la gente comprerà zopo.
io ad oggi non consiglierei ad un amico di prendere zopo. il terminale è bello ma mi da troppo fastidio avere una linea molto molto instabile