Visualizzazione stampabile
-
Considerato che mi ritengo possessore di uno dei cel fortunati......con solo qualche bug ad ora tollerabile, il solito touch i tasti poco illuminati e la batteria che segna ad minki@m ....
....visti però gli enormi problemi segnalati qui, sopratutto di linea e qualche difetto costruttivo tipo il display....
...comincio a pensare che il controllo qualità in Zopo sia una fetecchia.....per inciso il mio dovrebbe essere stato controllato visto che c'é lo sticker relativo.....i controlli sono però a campione.....
...ora, per i problemi sul 3g/H+ non é possibile che venga immesso sul mercato italiano un cel che di fatto non funziona in connessione diversa da gsm con i 2 operatori che raccolgono forse il 50% dell'utenza di sto paese.
E di questo dite quel che volete, Zopo Italia in quanto distributore é imho responsabile, a loro discolpa c'é che sono veramente gentili ed attivi come supporto la dove possono.
Ora, se malauguratamente mi fosse capitato un terminale del genere preso da loro, con tutte queste rogne; l'avrei già spedito in assistenza, o nei primi GG chiesto il rimborso, come qualcuno mi pare abbia fatto.
L'unica cosa che mi viene in mente.....é di lanciare una piccola statistica.....chi ha tutti i problemi dove ha comprato ???
...vuoi vedere che salta fuori che i terminali difettosi non arrivano da Zopo Italia ma dagli store online cinesi ???
Xché lo dico.....a volte capita che i lotti abbiano differenti controlli qualità a seconda della destinazione, visto che lo stesso 980 viene venduto, vuoi rimarchiato, come C2 con i 4gb di rom.....etc etc....magari sbaglio, ma c'é troppa oscillazione tra uno come il mio che (sgrat sgrat) ha qualche problemino ma é ok..a quello cui nn funziona il 3g, quello cui nn va il GPS, quello...che si connette solo ad ore pari....etc etc....
-
Io posso dire di essere fortunato...... Il telefono va benissimo, il tether funziona bene(devo solo disattivare e riattivare la sim dati), il touch è perfetto, la linea è stabile sia in 3g che in h+, il display è perfetto, il GPS con sygic va ottimamente etc etc. Rimangono solo i tasti poco illuminati e la batteria che da spento carica fino all'81%. Che dire.... Io ho acquistato online su ebay da un venditore italiano, sarò stato fortunato ma il mio dispositivo è pressoché perfetto. Speriamo duri così
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
kasperbau
...comincio a pensare che il controllo qualità in Zopo sia una fetecchia.....per inciso il mio dovrebbe essere stato controllato visto che c'é lo sticker relativo.....i controlli sono però a campione...
Avresti dovuto provare il controllo qualità di Mediacom! Per quanto ne so io il controllo di qualità a campione non esiste, ci sono troppe operazioni da fare su ogni singolo telefono perchè possa avere senso. In tutti i filmati che ho visto c'è sempre, alla fine della linea, qualcuno che ci smanetta un pò e poi mette il famoso bolllino QC. Se però una qualunque azienda dovesse fare i controlli qualità con tutte le sim di tutti i paesi dove esporta, altro che 309€ dovrebbe costare! Questi sono controlli che, semmai, vengono fatti su una preserie per i nuovi modelli, salvo poi che non arrivi, subito prima della commercializzazione definitiva, una nuova versione di Android con una qualche nuova "feature" che a questo punto risulta, inevitabilmente, non testata. Questo penso che sia successo con il blocco tethering per le sim della Tim. Ad ogni modo, se poi dalla Tim riescono a sbloccare la situazione forse la colpa non è tutta della Zopo. Per quello che riguarda la statistica di difettosità: Bisognerebbe innanzitutto sapere quanti telefoni sono stati venduti in Italia, quanti risultano venduti ad Hong Kong ma poi sono finiti in Italia lo stesso, quanti lamentano difetti, quanti non hanno difetti (e quindi non si lamentano), quanti hanno difetti che giudicano "tollerabili" e aspettano che si calmino le acque prima di mettersi a smanettare con i diversi firmware. In sostanza, assolutamente impossibile.
-
Anch'io sono soddisfatto del mio dispositivo acquistato dal sito ufficiale di zopo italia. Ora è flashato alla versione 20130521 e sembra funzionare abbastanza bene a parte due problemucci di poco conto. Ad esempio raramente mi capita che mentre digito sulla tastiera all'improvviso si abbassa la tendina notifiche da sola...poi i tasti home poco illuminati e per finire il livello di carica della batteria che dopo averla caricata sotto rete elettrica mi segnala 100% poi appena lo accendo segnala 80%. Per tutto il resto mi ritengo soddisfatto.;)
-
Quote:
Panicus
Anch'io sono soddisfatto del mio dispositivo acquistato dal sito ufficiale di zopo italia. Ora è flashato alla versione 20130521 e sembra funzionare abbastanza bene a parte due problemucci di poco conto. Ad esempio raramente mi capita che mentre digito sulla tastiera all'improvviso si abbassa la tendina notifiche da sola...poi i tasti home poco illuminati e per finire il livello di carica della batteria che dopo averla caricata sotto rete elettrica mi segnala 100% poi appena lo accendo segnala 80%. Per tutto il resto mi ritengo soddisfatto.;)
Per la batteria basta che lo riattacchi da acceso altri 5/10 min e ti segna 100.... poi scende abbastanza lineare....
-
@italba
...se vai in engineer mode trovi proprio la schermata che permette il test hardware....quello che dovrebbe esser parte del controllo qualità, se come dici fosse effettuato su ogni telefono che esce dalla catena, non ci sarebbero terminali con bachi macroscopici !
.....se é come dici a maggior ragione c'é qualcosa che non va proprio.....lasciamo stare il tethering, che abbiamo appurato non dipenderebbe dal cel ma dall'operatore......
... Ma su altri parametri 3g che sarebbero cambiati, Il 99% dei cel gli si butta la SIM nello slot e si naviga...
..lo Zopo che é cenerentolo ? arriva in Italia e marcisce la zucca del 3g ?? :D:D
-
Quote:
mamol81
Io posso dire di essere fortunato...... Il telefono va benissimo, il tether funziona bene(devo solo disattivare e riattivare la sim dati), il touch è perfetto, la linea è stabile sia in 3g che in h+, il display è perfetto, il GPS con sygic va ottimamente etc etc. Rimangono solo i tasti poco illuminati e la batteria che da spento carica fino all'81%. Che dire....
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Quoto pure io nessun problema a parte gli stessi difetti riscontrati, per la batteria so che basta ricaricarlo con telefono acceso per raggiungere il 100% ma appena lo si riavvia la % scende.... preso da Zopo Italia.
-
Questo problema della batteria salta fuori solo dopo alcuni giorni che si è cambiata rom ho fatto un ripristino.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
@valvy, @dambro
...stessa vs identica situazione, e vi assicuro che sono uno spaccap@alle pignolo su ste cose.... quindi i miracolati già sono 3 :D
... che mi fa pensare ....che i problemi sul 3g e di gps oltre naturalmente a quello dello schermo (ma li é macroscopico)....riguardano esemplari difettosi.....per cui esiste la garanzia e chi ha i problemi farebbe bene ad usarla imho, visto che in ogni caso é stata pagata pure quella :)
...c'era anche un americano sul forum Zopo che aveva sti problemi oltre a quello della banda non supportata in connessione dati da un operatore in particolare; ma li é lui che nn si é letto le specifiche del 980 .....
-
Riporto pari pari la mia prima recensione di quando mi era appena arrivato:
"Originariamente inviato da route69
Breve e personale recensione paragonato non ad altri smartphone, mai avuto uno tranne il nokia N95 8GB (a parte il ZP950+ per pochi giorni)
Difetti: vibrazione debole e tasti virtuali retroilluminati poco. Nel menù manca il task manager.
Testato in audio (suonerie e chiamate): buono suonerie, molto buono in chiamate (voce limpida ricevente e trasmittente)
GPS: veloce a fare il fix della posizione
Traffico dati (tim) perfetto
Tethering : impeccabile (mi sono collegato con diversi dispositivi)
Luminosità schermo alla luce del sole: il galaxy non si vedeva, scorpio si abbastanza bene (luminosità al massimo)
Risoluzione display paragonato con 950+: provato video su youtube (in HD) e goggle maps: Non c'è paragone i colori del 950+ sembrano come bersani negli sgommati: smorti. Poi che figata lo street view.
Wifi: stabile, mai perso il segnale. (neanche scendendo di un piano sotto rispetto al modem, cemento armato tra un piano e l'altro e modem alice con antenna incorporata)
Foto e video: fato una foto senza cambiare impostazioni, a 8mp, sembra buona e video in HD davvero bello e nitido.
Poi ho dovuto ricaricarlo....."
Lì dopo mi sono accorto del problema tasto back che non funzionava ma che si è rimesso a posto dopo aggiornamento con flash.
Poi solo che TIM non digerisce, a volte, il nostro 980 nel tethering.
Allo stato attuale confermo la mia prima recensione.
Preso da zopo italia.