Visualizzazione stampabile
-
10 allegato(i)
annunciazione!!!
quoto da altra fonte:
"La banda utilizzata in Italia per il 3G da tutti gli operatori è (solo) quella sui 2100 MHz, per l'esattezza da 1920 a 1980 MHz per l'upload e da 2110 a 2170 MHz per il download.
IL GSM italiano invece usa le bande a 900 MHz e 1800 MHz.
Tutte le altre bande non sono utilizzate qui da noi per la telefonia, all'estero si. Molti cellulari e chiavette supportano anche le altre bande in modo da poter essere venduti in vari Stati, ma per chi li utilizza solo in Italia questo fatto non rappresenta un valore aggiunto."
a voi risulta???
di seguito i miei screenshoot.ditemi cosa è sbagliato.
schermate impostazioni del cellulare:Allegato 65369Allegato 65370Allegato 65371Allegato 65372Allegato 65373
queste le schermate impostazioni dall engineer mode di mobileuncle:Allegato 65374Allegato 65375Allegato 65376Allegato 65377Allegato 65378
-
toh. Raknarod, ben ritrovato di quì, mi hai risposto sul forumZopo circa il 2100 ;)
cmq per impostare la navigazione basta andare nel sito del proprio operatore, andare in configurazioni e scegliere un cell con lo stesso SO (spero sia questo che ti interessava),
mentre in engineering ho quasi tutti i parametri flaggati, lo slot 1 o 2 è indifferente, i parametri compaiono a seconda dove si è impostato il 3G.
nel web ci sono parecchi screen shot, tuttavia se non avessi trovato, stasera da casa posso caricarti qualcosa.
EDIT: "Raknaro WROTE": La banda utilizzata in Italia per il 3G da tutti gli operatori è (solo) quella sui 2100 MHz
ecco perchè avevo fatto quell'affermazione sul 2100 ;)
-
sono terrorizzato!
a parte la mia totale incompetenza su flash, firmware e altre ignote terminologie, vi chiedo:
ma se io lascio il cell così come mi arriva, considerando che l'uso che ne farò è telefonare, fare delle foto, e andare su internet a controllare la posta ...lo potrò usare? ...perchè se la risposta è negativa, sono ancora in tempo per disdire.
tutto ciò perché pur volendo imparare a fare tutte le diavolerie di cui leggo, mi sembra di capire che è necessario usare windows ed io da sempre uso mac
insomma, sono molto perplesso
grazie a chi avrà la bontà di rispondermi ed eventualmente instradarmi
-
Quote:
Originariamente inviato da
ironbell
toh. Raknarod, ben ritrovato di quì, mi hai risposto sul forumZopo circa il 2100 ;)
cmq per impostare la navigazione basta andare nel sito del proprio operatore, andare in configurazioni e scegliere un cell con lo stesso SO (spero sia questo che ti interessava),
mentre in engineering ho quasi tutti i parametri flaggati, lo slot 1 o 2 è indifferente, i parametri compaiono a seconda dove si è impostato il 3G.
nel web ci sono parecchi screen shot, tuttavia se non avessi trovato, stasera da casa posso caricarti qualcosa.
EDIT: "Raknaro WROTE": La banda utilizzata in Italia per il 3G da tutti gli operatori è (solo) quella sui 2100 MHz
beh,io la banda da 2100 non la vedo nell engineer....e non ho capito cosa vuoi dirmi...cioè chi sei di la e a quale domanda mi hai risposto...:D.anche se cambio dove è impostato il 3g,slot 1 o 2 ,comunque nell engineer mi da solo mil gsm per lo slot 2.hai confrontato gli screenshot?
quale cell ha il nostro sistema operativo?
-
Ragazzi per chi avesse il problema della batteria bloccata dall 80% in poi ho risolto scaricando l'app Battery Calibration.
Installare l'app, caricate il vostro cell al 100%, fate partire l'app e prima di staccare il caricabatteria premete su " CALIBRATION ", terminata la calibrazione, staccate il caricabatteria e non dovrebbe più bloccarsi. Almeno a me nn si blocca + e carica a 100% da acceso in una sola botta ;)
Poi volevo fare una domanda.. Con il firmware sul sito zopoitalia ZP980_130508 cosa è risolto? Perchè io ho il mio 130422 e ho solo il problema della fotocamera che diventa verde. Qualcuno gentilmente saprebbe dirmi se quel problema è stato risolto e non ne sono sopraggiunti altri? grazie :)
-
Quote:
maruzz
sono terrorizzato!
a parte la mia totale incompetenza su flash, firmware e altre ignote terminologie, vi chiedo:
ma se io lascio il cell così come mi arriva, considerando che l'uso che ne farò è telefonare, fare delle foto, e andare su internet a controllare la posta ...lo potrò usare? ...perchè se la risposta è negativa, sono ancora in tempo per disdire.
tutto ciò perché pur volendo imparare a fare tutte le diavolerie di cui leggo, mi sembra di capire che è necessario usare windows ed io da sempre uso mac
insomma, sono molto perplesso
grazie a chi avrà la bontà di rispondermi ed eventualmente instradarmi
senti io lo utilizzo cosi come mi è arrivato con due sim e per quanto mi riguarda va benissimo addirittura e il primissimo firware quello originale ( sono stato uno dei primi a prendere ilCell ) non riscontro nessun problema di quellic citati dal forum il 3 g va bene su tutte e due le sim 3 e tim la batteria carica al 100% altro non so dirti
-
Quote:
Raknarod
beh,io la banda da 2100 non la vedo nell engineer....
infatti manco io,
Quote:
Raknarod
e non ho capito cosa vuoi dirmi...cioè chi sei di la e a quale domanda mi hai risposto...
no tu mi hai risposto (il nick e argomento è lo stesso) su Zopoforum circa la banda 2100. Potrebbe (dico potrebbe) essere questo il problema per cui è restio ad agganciare l'UMTS
non vorrei dire un Winkiata... ma nell'engineer del 200+ avevo la banda 2100 .. ma non posso controllare, ho venduto il cell :-p
-
La banda 2100 equivale a quella 2000 che trovi nell'engineer menù...
-
Quote:
ironbell
La banda utilizzata in Italia per il 3G da tutti gli operatori è (solo) quella sui 2100 MHz
E allora come faccio a telefonare con la Tre con solo wmcda impostato e ad andare su internet a 15 Mega? Io "2100" nell'engineering menu non lo vedo!
-
pensavo una cosa...come mai gli zp980 non sono più disponibili? Si saranno accorti che hanno troppi bug ed hanno deciso di non produrli più? Mi sembra strano tutto questo ritardo nella ri-messa in vendita...troppo strano!! Senza parlare poi del fatto che il firmware "risolutivo" non esce ancora... ho come una senzazione di abbandono... :(