Visualizzazione stampabile
-
Preciso che, come ho segnalato, l'acquisto è stato fatto ad Hong Kong non in Cina.... Dove sicuramente costa meno, non credo superi i 250 dollari americani a shenzhen
Ripeto io sono contento così, alla fine mi aspettavo un po' meno ma almeno ho la certezza che arrivi sano....
Vedremo cosa troverò come firmware e se il cell è uguale a quelli x mercato esportazione
Inviato dal mio H2000+
-
Come ha segnalato sasasasass e come ho verificato personalmente, vedi il mio post #731 a pag. 74, le videochiamate di Skype bloccano le telecamere. Ho segnalato il problema al forum Zopo e all'assistenza Skype ma finora nessuna risposta.
-
Ho appena verificato....mi scuso...avevo provato solo con Tango video call!
Segnalato al team !
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
sgana
Ciao a tutti, da venerdì ho in mano lo zp980,funziona tutto alla grande a parte il touch, che si comporta come spiega qui eliafino,e mi sta facendo impazzire!
Ora, ho due domande:
@eliafino
Con l'aggiornamento che mogliorava il touch hai risolto?
O hai risolto in qualche altro modo?
Purtroppo, dopo aver scambiato diverse mail con l'assistenza, mi hanno detto di rispedire il cellulare a loro...
... oggi o domani lo spedisco con corriere e vediamo cosa mi dicono.
Senti anche tu l'assistenza e fai pure il mio nome, Elia Finotti.
Fortuna che non l'abbiamo preso in Cina :cool:
-
Elia ho segnalato al team Cinese!
-
@ elia
ma tu l'avevi aggiornato al nuovo firmware?
te lo chiedo perché attualmente sono senza internet a casa e non posso provare con l'aggiornamento del mio,
ho provato se funziona il TP-UPDATE, che a detta di qualcuno dovrebbe essere il fix per il touch, ma sul firmware originale non si installa a quanto pare.
grazie ancora della risposta
-
Quote:
sgana
@ elia
ma tu l'avevi aggiornato al nuovo firmware?
te lo chiedo perché attualmente sono senza internet a casa e non posso provare con l'aggiornamento del mio,
ho provato se funziona il TP-UPDATE, che a detta di qualcuno dovrebbe essere il fix per il touch, ma sul firmware originale non si installa a quanto pare.
grazie ancora della risposta
Lo faceva prima dell'aggiornamento, dopo l'aggiornamento e pure col TP-UPDATE...
... mi sa tanto di problema hardware in quel punto specifico del touch.
Ci sono dei punti dove il touch salta dove gli pare per poi tornare esattamente dov'era...
... si nota tantissimo con la tastiera swype, ma se ci fai caso, anche navigando col cellulare in orizzontale e scorrendo la pagina, in una frazione di secondo capita che salta all'inizio o alla fine della pagina e poi torna dov'eri, da l'impressione che salti per un attimo il display...
-
Elia scusami ma percaso ti capita anche quando parli al telefono ? Mi spiego con il telefono vicino all'orecchio mi capita che mi attiva il menu a tendina (quello che scende con il movimento delle due dita) o mi entra nel menu ad esempio dell'orologio. Se è così allora anche il mio è difettoso .
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Credo sia un errata calibrazione del sensore di proximità.
-
Quote:
TDKTAN
Elia scusami ma percaso ti capita anche quando parli al telefono ? Mi spiego con il telefono vicino all'orecchio mi capita che mi attiva il menu a tendina (quello che scende con il movimento delle due dita) o mi entra nel menu ad esempio dell'orologio. Se è così allora anche il mio è difettoso .
Credo anche io che si tratti di un problema "dell'orecchio" che va a toccare il touch... prova ad installare sanity e impostare il blocco dello schermo durante la chiamata.
-
Quote:
sgana
Ciao a tutti, da venerdì ho in mano lo zp980,funziona tutto alla grande a parte il touch, che si comporta come spiega qui eliafino,e mi sta facendo impazzire!
Ora, ho due domande:
@eliafino
Con l'aggiornamento che mogliorava il touch hai risolto?
O hai risolto in qualche altro modo?
@route69
Tu dici che dopo il downgrade alla prima versione firmware e fatto l'aggiornamento OTA il touch è rimasto migliorato e va alla grande...ma con il cel originale,prima di fare l'aggiornamento al nuovo firmware avevi quei problemi descritti da eliafino o non li hai mai avuti?
Voglio sapere se c'è una soluzione,altrimenti prima che scadano i 10gg per il reso,me lo faccio cambiare!
Non avevo nessun problema al display. Messo il nuovo firmware mi sembrava migliorato. Rimesso il vecchio (originale) per problemi allo slot sim1 e wifi, fatto OTA e display è rimasto fluido come con il firmware nuovo. E il tasto back non si è impallato una, dico una, volta.
-
Quote:
command0
Credo sia un errata calibrazione del sensore di proximità.
Quindi cosa bisogna fare in questo caso?
-
Fatto l'ordine, incrociamo le dita, affinche tutto vada liscio rotfl
-
ma la cosa della schermata verde si risolve con un riavvio del telefono?
-
Se intendi la telecamera dopo che è stata bloccata da Skype, basta un riavvio (o spegnerlo e riaccenderlo).
-
Ragazzi una prova che potete fare per risolvere il problema del touch è quello di flashare solo ripeto solo il boot. Img della rom aggiornata al 26 aprile (rom che poi si è rivelata difettosa x problemi di slot1 ecc)
Io in passato su un cinafonino ho avuto problemi di touch poco sincronizzato dopo aver flashato un aggiornamento rom ed ho risolto così.....
Inviato dal mio H2000+
-
Ciao a tutti, chiedo per cortesia una informazione a chi mi può aiutare.
Dopo il "rest di fabbrica" (fatto per risolvere un problema in accensione), mi sono accorto che al riavvio mancavano alcune applicazioni prima presenti, in particolare flash player. Da play store non sono riuscito a scaricarlo. Me lo hanno inviato via mail (formato .apk).
Collegando il cellulare al pc via usb vedo tante cartelle ma nessuna con le applicazioni, vi chiedo questo perchè vorrei copiare il file .apk nella giusta directory. Come fare?
-
Quote:
johnmale
Ciao a tutti, chiedo per cortesia una informazione a chi mi può aiutare.
Dopo il "rest di fabbrica" (fatto per risolvere un problema in accensione), mi sono accorto che al riavvio mancavano alcune applicazioni prima presenti, in particolare flash player. Da play store non sono riuscito a scaricarlo. Me lo hanno inviato via mail (formato .apk).
Collegando il cellulare al pc via usb vedo tante cartelle ma nessuna con le applicazioni, vi chiedo questo perchè vorrei copiare il file .apk nella giusta directory. Come fare?
Copiati il file nella "sd card" creando una cartella ad esempio software, poi tra le applicazioni trovi "FileManager" avvialo, vai sulla scheda sd e trova il file .apk nella cartella prima creata .... forse ti chiede di abilitare l'installazione di applicazioni di origine sconosciuta ....
-
Grazie ma, quello che chiedevo è se è possibile, collegando il telefono al pc, esplorarne tutto il contenuto, anche la cartella con le varie applicazioni così da mettere questa nella giusta cartella. Non ho sd card.
-
Quote:
johnmale
Grazie ma, quello che chiedevo è se è possibile, collegando il telefono al pc, esplorarne tutto il contenuto, anche la cartella con le varie applicazioni così da mettere questa nella giusta cartella. Non ho sd card.
Allora entra nella memoria del telefono e creati una cartella nuova come ti dicevo prima .... il file ti serve solo per l'installazione dopo puoi anche cestinarlo non ti serve conoscere il percorso o la directory in cui vengono scaricate le altre applicazioni ....
-
Ho fatto come dici tu ed ho installato il programma solo che l'icona che mi compare si chiama "flash player setting" e non "flash player". Cliccandoci sopra mi apre il setting e non il programma.
-
Quote:
Atr3ju
o_O Mi stai facendo venire dei dubbi su dove acquistare il mio Zopo....Cavoli ero ad un passo dallo scegliere Etotalk...:'(
Giuro il mio intervento è in forma simpatica... ma non vedo l'ora che acquisti sto benedetto Zopo... per non sentirti più!! rotfl
-
Quote:
Atr3ju
o_O Mi stai facendo venire dei dubbi su dove acquistare il mio Zopo....Cavoli ero ad un passo dallo scegliere Etotalk...:'(
Non fraintendere, compro spesso dalla Cina e direi che mi sono sempre trovato bene, ma stavolta, per un cellulare, ho deciso di avere 2 anni di garanzia e assistenza in Italia...
-
Atr3ju vedi di rispettare i moderatori di questo forum...non saranno tollerate altre mancanze di rispetto come il messaggio che hai inviato poco fa..
buona continuazione.........
-
Quote:
italba
Se intendi la telecamera dopo che è stata bloccata da Skype, basta un riavvio (o spegnerlo e riaccenderlo).
quindi riassumendo è skype che blocca la telecamera e quando viene chiuso in background non rilascia l'hardware...un po come se dite a windows di staccare un disco in uso, vi dice che è in uso e non lo sgancia in maniera sicura
qualcuno ha provato a killare completamente skype nel momento in cui si presenta questo bug? Magari con un task manager o dalle impostazioni di android direttamente, senza riavviare...giusto per provare
-
Ho provato ancora, sembra che Skype blocchi le telecamere appena parte la videochiamata, non alla chiusura. Aspettiamo fiduciosi per un fix.
-
Quote:
italba
Ho provato ancora, sembra che Skype blocchi le telecamere appena parte la videochiamata, non alla chiusura. Aspettiamo fiduciosi per un fix.
Ciao italba, ma tu pensi che sia un problema di Skype o del firmware 4.2?
-
Quote:
sasasasass
Ciao italba, ma tu pensi che sia un problema di Skype o del firmware 4.2?
Visto che Skype è della Microsoft penso che sia colpa loro :) . Ancora non ho sentito di altre app che abbiano lo stesso effetto. Però ho letto di qualcuno che ha problemi di telecamera "a prescindere", quindi qualche difettuccio tra hardware e firmware magari c'è.
-
Quote:
italba
Visto che Skype è della Microsoft penso che sia colpa loro :) . Ancora non ho sentito di altre app che abbiano lo stesso effetto. Però ho letto di qualcuno che ha problemi di telecamera "a prescindere", quindi qualche difettuccio tra hardware e firmware magari c'è.
Tu hai problemi di telecamera? E' mai successo che ti appare la schermata verde?
-
Quote:
italba
c'era un termine apposito per una cosa del genere ma non mi viene in mente ora...è come quando masterizzi e il programma blocca il masterizzatore in modo da non sputtanare il cd...secondo me succede una cosa del genere...avete provato a killarlo completamente comunque finito l'utilizzo?
-
@sasasasass: Se non uso la videochiamata di skype (con quella della tre no problem) la telecamera mi va più che bene.
@jammeddeath: Chiuso Skype dal task manager, telecamere sempre bloccate.
-
Quote:
italba
@sasasasass: Se non uso la videochiamata di skype (con quella della tre no problem) la telecamera mi va più che bene.
@jammeddeath: Chiuso Skype dal task manager, telecamere sempre bloccate.
Allora sembrerebbe un problema di Skype collegato comunque al terminale (zopo zp980) perchè con lo zopo zp810 la videochiamata funziona.
-
Mi consigliate un buon task manager semplice da configurare ed efficace nel chiudere tutte le applicazioni con un solo tocco ? Visto che lo zopo ne è sprovvisto. Grazie
-
Quote:
deika95
Mi consigliate un buon task manager semplice da configurare ed efficace nel chiudere tutte le applicazioni con un solo tocco ? Visto che lo zopo ne è sprovvisto. Grazie
Quick System Info ha un widget da mettere sulla home che fa esattamente quello, e puoi configurare dalla app quali processi ignorare.
-
Vedo che l'attesa per molti utenti di ricevere sto benedetto 980 fa divagare e innervosire, ridiamoci su forse è meglio.....
Qualche post fa ho fatto una esplicita domanda ma nessuno mi ha risposto o commentato perlomeno, riprovo l'ultima volta perché credo che sia un punto cruciale con cui tutti devono fare i conti o perlomeno rifletterci su... poi giuro non lo chiedo più.
Qualcuno dei possessori del
980 ha provato percaso a fare un full backup della stock rom originale con mtk droid tool o usando sp flash tool (funzione ReadBack)?
Come molti di voi riceverò lo zopo settimana prossima e nessuno sa che firmware o kernel montetanno, sti cinesi sono imprevedibili quindi ritengo fondamentale farsi un proprio backup completo prima di cominciare a smanettarci sopra....
Ringrazio anticipatamente chi mi fornisse la sua esperienza
Inviato dal mio H2000+
-
Io non l'ho fatto, e non sono nemmeno riuscito ad installare i driver sul pc!
Però ho scoperto che se da nuovo si fa subito un reset ad impostazioni di fabbrica molte cose vengono perse!
-
Possibile che l'unico che abbia le flip cover per il 980 stia su Alì baba e vende minimo 50 pezzi??? Nessuno sa altro??
-
Quote:
biobio
Qualcuno dei possessori del
980 ha provato percaso a fare un full backup della stock rom originale con mtk droid tool o usando sp flash tool (funzione ReadBack)?
io il backup l'ho appena fatto tramite la modalità recovery della CWM, non so se sia la stessa cosa.
Ho seguito questa videoguida ZOPO ZP980 CWM backup & restore STEP by STEP | by m3n3chm0 - YouTube
Quote:
Raknarod
Possibile che l'unico che abbia le flip cover per il 980 stia su Alì baba e vende minimo 50 pezzi??? Nessuno sa altro??
se chiami la Zopo di Udine e chiedi a loro, le hanno ma in quantità limitate. ;)
-- Da Gynlemon --
Evitiamo i post consecutivi , c'è l'apposita funzione Modifica messaggio o usare il multi quote+
-
Grazie nipponiko, quello che hai fatto tu è un backup da cwm modificata( in gergo nandroidbackup).... Se è andato a buon fine e in futuro ripristinabile con successo (l'hai testato, funziona?) è sicuramente da conservare, ma non è quello che intendevo.
Grazie comunque per il tuo feedback
Inviato dal mio H2000+
-
Signori, un dilemma. Se entro nell engineer mode, la seconda sin non presenta le altre bande. Ma solo quelle più basse, credo per il GSM. Qualcuno che mi dà conferma o smentite? Grazie.