Visualizzazione stampabile
-
Sì hai ragione... Di fatti ho tagliato la mia sim e l'ho spostata..
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
biobio
Qualcuno dei possessori del
980 ha provato percaso a fare un full backup della stock rom originale con mtk droid tool o usando sp flash tool (funzione ReadBack)?
Inviato dal mio H2000+
Putroppo non l'ho eseguito nemmeno io .... posso solo dirti che con l'ultimo firmware non ho nessun problema ... infatti non ho eseguito il downgrade
-
@Raknarod
Il blocco del menu engineer riguardo le reti é stato fatto sull'ultimo firmware rilasciato dalla ZOPO,per questo motivo io sono tornato alla prima relase ,Zopo Italia in un email conferma che in Cina stanno testando un nuovo firmware ho raccolto un pò di bug segnalandoli al responsabile per la distribuzione Europea
1. Problema con segnale 3g: la linea della sim impostata con connessione dati 3g attiva va e viene, come da screenshot che allego (screenshot_1);
2. Il terminale presenta vari lag, soprattutto nello slide dell'app drawer. Vi spiego, facendo un confronto con la fluidità dello zp810, posso dirvi che quella dello zp980 è inferiore o comunque presenta dei problemini da risolvere, sia con lo stock launcher che con altri.
A mio parere è la risoluzione FULLHD che influisce molto, soprattutto considerando il fatto che il processore è "solo" da 1.2 ghz.*
Per questo spero che in futuro sia rilasciato uno smartphone con un processore con frequenza da 1.5 ghz;
3. A volte il display si oscura e non si riaccende più. Infatti, si accendono solo i led dei tasti in basso. E' necessario togliere la batteria e riavviare;
4. La batteria va calibrata. Quando mi è capitato di dover riavviare togliendola, una volta la carica totale era del 20% e al riavvio l'ho trovata al 55%, mentre un'altra volta il contrario, ovvero è scesa dal 70% al 22%
5. Fotocamera freeza con schermo verde
Aspettiamo tutti fiduciosi,riguardo la parte baseband dobbiamo aspettare una grazia da Mediatek in quanto pare che la sofferenza 3G (sopratutto in ITALIA)é dà attribuire ad una non corretta programmazione del Nvram del processore mtk6589 e che ne soffra la maggior parte dei dual sim che montano questo processore.
Mi scuso per il lungo post!
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
Quote:
command0
@Raknarod
.... Zopo Italia in un email conferma che in Cina stanno testando un nuovo firmware ho raccolto un pò di bug segnalandoli al responsabile per la distribuzione Europea
3. A volte il display si oscura e non si riaccende più. Infatti, si accendono solo i led dei tasti in basso. E' necessario togliere la batteria e riavviare;
4. La batteria va calibrata. Quando mi è capitato di dover riavviare togliendola, una volta la carica totale era del 20% e al riavvio l'ho trovata al 55%, mentre un'altra volta il contrario, ovvero è scesa dal 70% al 22%
Aspettiamo tutti fiduciosi,
Confermi di avere ogni tanto gli stessi bugs sul mi terminale
-
Quote:
command0
@Raknarod
Il blocco del menu engineer riguardo le reti é stato fatto sull'ultimo firmware rilasciato dalla ZOPO,per questo motivo io sono tornato alla prima relase ,Zopo Italia in un email conferma che in Cina stanno testando un nuovo firmware ho raccolto un pò di bug segnalandoli al responsabile per la distribuzione Europea
1. Problema con segnale 3g: la linea della sim impostata con connessione dati 3g attiva va e viene, come da screenshot che allego (screenshot_1);
2. Il terminale presenta vari lag, soprattutto nello slide dell'app drawer. Vi spiego, facendo un confronto con la fluidità dello zp810, posso dirvi che quella dello zp980 è inferiore o comunque presenta dei problemini da risolvere, sia con lo stock launcher che con altri.
A mio parere è la risoluzione FULLHD che influisce molto, soprattutto considerando il fatto che il processore è "solo" da 1.2 ghz.*
Per questo spero che in futuro sia rilasciato uno smartphone con un processore con frequenza da 1.5 ghz;
Aspettiamo tutti fiduciosi,riguardo la parte baseband dobbiamo aspettare una grazia da Mediatek in quanto pare che la sofferenza 3G (sopratutto in ITALIA)é dà attribuire ad una non corretta programmazione del Nvram del processore mtk6589 e che ne soffra la maggior parte dei dual sim che montano questo processore.
per questo sconsigliano in cina di aggiornare all'ultimo firmware??
non si vede lo screenshot :(
-
@dambro -75
Quel messaggio é stato fatto da l'utente Robyn.bra (Ghost45 su Androidiani)ci stiamo confrontando,sono riuscito ha creare una Rom con base firmware del 2204 sbloccando i parametri engineer delle reti e implementando anche il tp-update tutto installabile da recovery Cwm o twpr devo mettere a posto solo il deep sleep del display nero,ma siamo in attesa di quest'ultimo firmware!
É inutile sprecare energie visto il loro comunicato!
-
Quote:
Raknarod
Possibile che l'unico che abbia le flip cover per il 980 stia su Alì baba e vende minimo 50 pezzi??? Nessuno sa altro??
Quà viene 15€ spedita: Flip Leather Case For ZOPO C2 ZP980 on Aliexpress, venidotre TOP 3C Eletronics Store
--- edit wlf ---
Dai una occhiata al regolamento per quanto riguarda i link postabili. Grazie.
-
Quote:
command0
Perché, come hai detto, ne soffre la maggior parte dei dual sim che montano questo processore e non tutti? Perché questo problema del 3G è maggiormente sentito dai clienti Zopo ed alcuni altri brand minori mentre non sembra affliggere i clienti THL?
-
@wlf
Controlla un dispositivo Thl vedrai che ha un interfaccia personalizzata quindi Firmware cuciti su misura (non chiedermi il perché ZOPO non lo faccia)forse presumibilmente ci sono gestioni differenti,poi credo che sui Post ZOPO ci sono un numero elevato di utenti rispetto al post thl?Quindi un maggior confronto tra utenti!
Il fatto stà che molte Marche del mercato Cinese stanno slittando le spedizioni dei loro quad core!
-
Per il problema delle videochiamate Skype:
Mi ha risposto ieri l'assistenza clienti Skype dicendo che loro non supportano lo Zp980 e mi hanno consigliato di disinstallare e reinstallare Skype. Proverò, ma non ho molta fiducia.
-
Quote:
italba
Mi ha risposto ieri l'assistenza clienti Skype dicendo che loro non supportano lo Zp980
Se vuoi farti una risata amara prova ad andare sul sito di Etotalk, tra le caratteristiche tecniche noterai "Front 8.0 mega pixel, supports Skype Video Calls", suona molto come beffa ... ;)
-
Quote:
command0
Ho appena verificato....mi scuso...avevo provato solo con Tango video call!
Segnalato al team !
problemi con la recovery, i caratteri sono troppo piccoli, è possibile modificarla per poter avere caratteri più grandi? al momento per leggere in recovery devo usare
la lente di ingrandimento
-
a me funziona perfettamente, già fatto 2 chiamate con skype ed ho parlato per circa 30 minuti, normale che ogni tanto si blocca
lo fanno tutti i device
-
@movistar1
Si parlava di videochiamata con Skype non la chiamata!
-
Ho provato a disinstallare e reinstallare Skype ed il risultato, neanche a dirlo, non è cambiato: Schermo verde su tutte e due le telecamere. Tuttavia ho notato un messaggio all'attivazione delle videochiamate che non ricordo nella versione precedente.
Attivare le videochiamate Skype?
Le videochiamate Skype dovrebbero funzionare sul tuo dispositivo, ma la qualità potrebbe non essere ancora perfetta poichè non lo abbiamo ancora certificato. Non preoccuparti, ci stiamo impegnando per certificare tutti i telefoni Android, incluso il tuo.
Mi dà l'idea che i problemi per le videochiamate Skype non siano una cosa tanto rara. La versione che ho installato è datata primo Maggio 2013.
-
Ciao ragazzi, vorrei sapere una cosa su questi telefonini alternativi:
è possibile collegarli come player ai televisori in HD?
-
@italba mi hanno appena comunicato che forse Skype non digerisce la fotocamera ad alta risoluzione...aspettiamo la soluzione in aggiornamenti
-
Quote:
command0
@movistar1
Si parlava di videochiamata con Skype non la chiamata!
scusa ho sbagliato a scrivere, parlo anch'io di videochiamate
-
Quote:
movistar1
scusa ho sbagliato a scrivere, parlo anch'io di videochiamate
Vuoi dire che a te funzionano le videochiamate (video da Zp980 a remoto) e che, dopo la videochiamata, le telecamere funzionano regolarmente? A me ed a un'altro utente no!
-
Quote:
cybermod
è possibile collegarli come player ai televisori in HD?
Ni; dipende come intendi collegare lo smartphone al televisore HD. Se hai un televisore con server DLNA oppure hai una XBox, che ha appunto il server DLNA, puoi usare questo tipo di collegamento utilizzando una applicazione come Skifta.
Altrimenti, con la 4.2 e l'impostazione Miracast potresti sfruttare quest'ultimo. Ma televisori compatibili oppure player Miracast sono ancora molto rari.
Se l'esigenza è saltuaria puoi anche farlo, altrimenti ti suggerirei di dare una occhiata ai MiniPC che sono dispositivi ad-hoc che si collegano alla porta HDMI del televisore ed hanno un costo contenuto (50€ circa); uno smartphone usato come player considerando che usi la batteria lo "cuoci". :)
-
Quote:
movistar1
problemi con la recovery, i caratteri sono troppo piccoli, è possibile modificarla per poter avere caratteri più grandi? al momento per leggere in recovery devo usare
la lente di ingrandimento
Avevo infatti chiesto anche io se si poteva magari installare la twrp che dovrebbe avere caratteri piu grandi ma nessuni mi ha risposto.
-
@deika95
Recovery Twpr zp980 https://mega.co.nz/#!WpwnzJrb!-Rzg7y...PEqOkDn-OnM1Tk
Prova questa
-
Quote:
command0
1. Problema con segnale 3g: la linea della sim impostata con connessione dati 3g attiva va e viene
ma secondo la tua esperienza i vari lag e problemi dipendono dal firmware in uso o dobbiamo pentirci ogni giorno perchè abbiamo preso un device che sarà sempre così senza speranze e avremmo dovuto attendere l'uscita di qualcosa di più performante? Grazie.
-
Quote:
italba
Vuoi dire che a te funzionano le videochiamate (video da Zp980 a remoto) e che, dopo la videochiamata, le telecamere funzionano regolarmente? A me ed a un'altro utente no!
si, ti confermo che ho fatto 2 videochiamate con skype senza nessun problema, effettivamente però devo dire che anche a me è capitato che
mentro provavo la fotocamera mi è apparso tutto verde ed ho dovuto riavviare per eliminare il problema, che però non mi ha più fatto anche perchè, forse,
uso poco la fotocamera
-
Quote:
nipponiko
ma secondo la tua esperienza i vari lag e problemi dipendono dal firmware in uso o dobbiamo pentirci ogni giorno perchè abbiamo preso un device che sarà sempre così senza speranze e avremmo dovuto attendere l'uscita di qualcosa di più performante? Grazie.
Considerando tutti i difetti e tutti i pregi, voi lo consigliate? Oppure bisogna puntare l'attenzione su qualcos'altro? Tipo Jiayu G4 Advanced?
-
Quote:
command0
@dambro -75
Quel messaggio é stato fatto da l'utente Robyn.bra (Ghost45 su Androidiani)ci stiamo confrontando,sono riuscito ha creare una Rom con base firmware del 2204 sbloccando i parametri engineer delle reti e implementando anche il tp-update tutto installabile da recovery Cwm o twpr devo mettere a posto solo il deep sleep del display nero,ma siamo in attesa di quest'ultimo firmware!
É inutile sprecare energie visto il loro comunicato!
E' stato un errore di battitura intendevo scrivere che confermo pure io il problema del deep sleep del display ... :p
-
Sto aspettando il cellulare ordinato il 22/04/2013, penso che arriverà la settimana prossima e vi farò sapere, se quelli che spediranno dal 10 maggio fanno parte di una nuova produzione come io penso, forse si sono accorti che i primi terminali avevano la fotocamera difettosa, oppure è tutto risolvibile con il nuovo firmware che rilasceranno e che presumo, chiedo a tutti voi, si potrà aggiornare via OTA.
-
Quote:
command0
Ci vorrebbe in formato zip così da poterla flashare da recovery.
-
Se hai il root basta mobileuncle tool
Metti il file recovery.img nella sd e la flashi con il tool!
-
Due osservazioni che ho fatto dopo le prime tre settimane d'uso, non riesco ancora a capire se siano reali o solo mie impressioni:
1) Quando il telefono esce da uno standby prolungato fa fatica a ricollegarsi col wifi, l'indicatore di segnale rimane grigio anzichè blu e per farlo ripartire rapidamente devo disattivare e ricollegare il wifi.
2) La sveglia automatica lo porta in uno stato non completamente stabile, mi sono capitati un paio di blocchi ma mai quando l'ho spento e riacceso manualmente.
-
annuncio credo importante!!!!dopo aver downgradato al 20130410-140807,subito mi sta aggiornando alla 20130412-211130!!!
segnalo perchè non mi sembra sia già stato segnalato.vi farò sapere.
p.s.aggiornamento via ota
-
Non ti preoccupare, perfettamente normale. La versione 20130412-211130 è l'ultima stabile, il mio Cell è arrivato con questa.
-
Quote:
italba
Non ti preoccupare, perfettamente normale. La versione 20130412-211130 è l'ultima stabile, il mio Cell è arrivato con questa.
Quando ti è arrivato?
-
Quote:
italba
Concordo..a me è arrivato venerdì con la versione 20130412-211130 ed è molto performante. Per ora non ho trovato alcun problema. ^_^
-
Il mio è arrivato il 22 Aprile.
-
Confermo che questo è l'ultimo firmware ufficiale di zopo e che sembrerebbe stabile.
Il mio zopo lo hanno acquistato sabato ad Hong Kong e lo riceverò sett prossima vi dirò cosa ha su come firmware.... Sarà il firmware con cui esce nel mercato cinese.... Magari con particolarità o cinesate varie.... Vedremo....
Nessuno ha provato a caricarci il SO con cui esce lo zopo c2? Il famoso o famigerato Aliyun..... Dovrebbe essere compatibile dato che il nostro firmware si può flashare sul c2...almeno così ho letto...
Inviato dal mio H2000+
-
confermate o smentite che anche il 980, come gli altri ZOPO che montano il quadcore MTK soffre dei problemi del 3g? In quanto il problema sembra essere legato al Mediatek MT6589
-
Quote:
command0
grazie,
perfetta, caratteri più grandi ed è touch, ottima
-
Qualche anima pia può testare se lo ZP980 come il gemello C2 supporta la funzionalità OTG? Collegando una memoria di massa (chiavetta o HD), tastiera, mouse USB funzionano? Immagino che il cavetto OTG non venga fornito con lo smartphone quindi il test sia "complicato" per la mancanza di un cavetto OTG microUSB. :( Se qualcuno l'ha disponibile può gentilmente farci un test e fornirci un resoconto? Grazie.
-
Sono sicuro di aver già postato qualcosa a riguardo, ma non riesco a trovarlo. Sembra che la porta USB dello Zp980 (non posso dir niente sul C2) non sia OTG. Nonostante la presenza nel menù di una voce "Monta memoria USB" non sono riuscito a collegarne nessuna, neanche usando un hub USB alimentato.