leggi qualche post più indietro, aspettiamo con ansia la guida ;)
Visualizzazione stampabile
leggi qualche post più indietro, aspettiamo con ansia la guida ;)
Ragazzi a quanto vedo hanno messo in vendita le versioni 2G/32G... però non ho trovato nessuna recensione in rete. Immagino sia presto...
Se trovate qualche video o recensione potreste linkarla per piacere ? Sono molto curioso visto che spero sia il mio prossimo acquisto un 2G/32G con il 6589T e sono impaziente di vedere i primi all'opera. :)
Altra domanda, magari un filo più tecnica...ma per curiosità...voi sapete che sensori per le fotocamere monti la Zopo ? So che non sono Sony nè altro...ma sono curioso di capire che fotocamere montano (non i megapixel eh...proprio il produttore/fornitore).
Ho notato che tenendo premuto il tasto "spegni" per alcuni secondi non si attiva lo spegnimento ma il riavvio in modalità provvisoria. Qualcuno sa se è una funzione standard di Android o una "feature" di Zopo? E a che può servire?
Come ho detto in qualche post precedente sono riuscito a dare 13 gb al nostro Zopo ne. Il problema è che bisogna modificare la scatter . Io lo so fare però per fare questo bisogna rifleshare il tutto che a me non va proprio. I problemi che comporta fleshando solo i file ebr1 e ebr2 sono che attaccando usb come periferica mtp riconosce l interno della sd ma non si può aggiungere nulla, risolvibile con la modalità xp. Ma nella modalità xp da la memoria in piu da formattare, sicuramente derivata dallo scatter,perche se andiamo a chiedere di formattare,lui ci dice che e da 12gb. Problemi a parte, flashando solo i file ebr1eebr2 la mem interna diventa 13, confermato. Ora sono in giro e non posso ne postare e ne fare una guida per come procedere, ma se siete un po smanettoni, non e difficile. Basta prendere winex e nell ebr1cambiare i valori esaddecimali scritti in qualche post fa. E stato testato con cura da me personalmente e non a caso, quei numero dicono di quanto deve essere grossa la partizione, e non si perde nulla facendo il flash spero di fare la guida al piu presto piu esplicita, intanto buona giornata a tutti
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Riprovando la modalità mtp ho notato che l ha presa la sd completamente, da' solo che la memoria telefono e stata rimossa correttamente solo questo è l errore che da quindi si può fleshare tranquillamente soltanto i file ebr1 e ebr2 senza perdere niente e compromettere lo Zopo :-D
@mancazzo
quindi si modifica SOLO il file EBR1 con programmino esadecimale come da te postato in precedenza...
se non ho capito male il file EBR2 rimane invariato rispetto al EBR2 della stock rom giusto?
domanda: perchè lo riflashamo allora? Non basta flashare solo il EBR1?
altra considerazione: per avere memoria interna estesa da 1.48GB a 2.46GB c'era già la procedura simile che metteva a disposizione un EBR1 ed un EBR2 modificati "entrambi" rispetto agli originali di stock rom ....
in questo caso entrambi risultano modificati, gli ho aperti e confrontati con gli originali di stock rom 130805....e la modifica sul EBR2 in una "stringa" sola è la seguente:
modifiche tra il file EBR2 "originale" da ROM 130508 con il file EBR2 PATCH per 2.46 GB space:
EBR2 originale: 00 00 83 00 00 00 00 94 48 00 FF B7 B5 FF 00 00
EBR2 patch 2.46: 00 00 83 00 00 00 00 94 68 00 FF B7 B5 FF 00 00
Mancazzo, sai questo cambio a cosa serve, cosa si riferisce percaso?
Preso lo Zopo 980 fantastico... Altro che Note2
Non so cosa sia quella stringa devo prendere il PC e vedere, ma ti dico che la stringa che andiamo a modificare e la partizione userdata . Non so quella Dell ebr2 cosa è. Quando ho 5 minuti controllo. Cmq tutt'oggi non ho problemi con il mio zopo
Con Vodafone e TIM/Noverca non ho notato nessun 3G pigro, il problema è 3 con il passaggio tra 3G e Roaming, ora mi ballava in mente una idea che non posso piu testare avendo buttato nell'immondizia la sim 3 causa eterno roaming, anche mettendola nel mio Galaxy Nexus, nei luoghi che frequento.
L'idea è questa, nel menu reti è possibile settare le reti "preferite" per il roaming, ora quando metti la sim 3 viene automaticamente aggiunta la rete I TIM(gsm), non vorrei che questo settaggio influisse sulle scelte dalla rete su cui stare, sarebbe il caso di provare ad eliminarla e riavviare il terminale per vederne il comportamento.
ahimè il problema è stato discusso più volte e coinvolgendo diversi operatori (il problema 3 è a sè).
io ho Wind, in città problemi 0, in luoghi coperti da GSM e UMTS, più o meno a parità di segnale sorgono i guai, ovvero spesso se ne stà con la E accesa, se metto WCDMA only va in 3G H+ che è 'na meraviglia.
dicono, anzi dicevano, che ci stavano lavorando...
IMHO è la lacuna più grande di questo terminale :(
Quoto, il discorso base band é la priorità nr 1 ......anche xché sembra che ci sia finalmente un fix x i ghost touch .....se ne parla sul forum Zopo ..... qualcuno l'ha provato e dice sia OK.....di certo é che se qualcosa va male nel flash del file o si sbaglia la versione (normal/B) il cel é da buttare e indietro nn si torna.....
....mmspero vivamente in un nuovo Fw, che integri base band finalmente OK e il fix x i ghost touch....
Ha scritto la scorsa settimana a Zopo Cina, chiedendo se erano al lavoro su un nuovo firmware con annessa bb risolutiva per i problemi che abbiamo qui in Italia, ma non mi hanno risposto!!! Cmq indipendente dall operatore, se si va in una zona poco coperta si perde subito il 3g(a differenza di altri telefoni) poi come ben sappiamo anche ritornando in zona con segnale forte bisogna contemplare il telefono nell'attesa che avvenga lo swich.. Mi resta da capire il motivo per cui il mio collega con s4 all'interno della ditta rileva 18 mb mentre io 6 con stesso operatore e lo stesso piano..
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
Salve a tutti sono nuovo del forum e ho appena preso uno Zopo ZP980 e avevo alcune domande dato che non sono uno smanettone. Innanzi tutto volevo sapere se è capitato anche a voi che dopo qualche giorno di utilizzo nell'apertura di applicazioni e del menu si vede un effetto scenico a comparsa e scomparsa, mentre all'inizio non lo faceva. Anche ad esempio visionando una foto o pagina web quando si passa dalla posizione verticale a quella landscape orizzontale si vede anche qui il classico effetto di slittamento dell'immagine, mentre la prima settimana di utilizzo il passaggio era scattoso passando da una posizione all'altra. Secondo me così con questi effetti è molto meglio per i miei gusti personali, ma il fatto è che non capisco come abbia fatto a cambiare da solo, perché io non ho fatto nessun aggiornamento o modifica al software. Ringrazio in anticipo per chi mi possa dare una risposta alla mia prima domanda.
Quelle sono le cosiddette "animazioni", che nel terminale mi son da subito chiesto perché fossero disattivate. Io le ho attivate nel menu nascosto che viene fuori premendo ripetutamente sul menu dove c'è scritto la versione software (4.2.1). Non so come ti possano essere apparse tt ad un tratto... Beh comunque meglio no?! Se vai nel menu che ti ho indicato puoi settarle a 0.5 per avere un effetto ancora più rapido..
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
Magati non si è accorto ma le ha attivate lui
gosttouch, tocco fantasma
Vi ringrazio molto ragazzi per le risposta, infatti adesso ho messo la velocità di apertura finestre a 0.5 su tutte e tre le voci anche se in realtà "scala velocità animatore" non ho ben capito cosa rappresenti. Invece per quanto riguarda impostare una foto nel menu a tendina dove c'è la faccina proprietario in alto a sinistra sapreste dirmi come si fa? Quando ci "tappo" sopra mi esce la scritta in bassi sul display con scritto "contatto non esistente", ho provato in vari modi ma non hi ancora capito, vi ringrazio.
Tra l'altro sapreste dirmi come mai non mi fa postare dall'applicazione per smartphone e mi dice sempre errore di invio o che si è generata un' eccezione e non mi fa l'invio e alla fine devo sempre accedere dal browser con pagina formato desktop. Grazie mille!!
posso mettere il firmware origininale 1305 ora che ho root, recovery trw e rom di iceman, direttamente dalla recovery??
http://forum.zopomobileshop.com/thread-921-1-1.html
Leggere prego.
Senti l'ho fatto 10 volte.... Non parte... Ma poi riflashando il preloader giusto si rimette a posto....
Hai mai provato? No? Allora prova almeno a leggere i post indietro.... E puoi vedere che è successo a tanti.... Ci sarà un motivo che per tante rom basta cambiare il preloader per poterle installare su b e normal... O no...?
Almeno le affermazioni che fai prima provale....
Poi il link è per l'upgrade firmware c2 per problemi touch...... Che ci incastra?? :what:
Dai basta:D:D:D
Io scherzo anche.... :D:D
Seriamente non è così tragico se si sbaglia firmware... Io ci avevo installato di tutto... Pure quella del komu...
Sai quante volte non mi è partito...
Però riflashando una rom giusta è resuscitato....
Questo è così per tutti gli smartphone mtk... Prima avevo un 910 e prima ancora un 900...
Ciao:)
Confermo anche io :-)
salve !! .. volevo sapere se e' stato risolto il problema del tethering oppure ci sono novita'
Vi ringrazio anticipatamente
.....non parliamo di Fw ma di sola gestione touch da installarsi come da post del forum zopo...e si fa da cel con apk dedicata
..il PB é che se si sbaglia il touch nn funziona più e non é a quel punto possibile flashare il giusto file, qualcuno ha risolto sulla versione B con un mouse otg e fatto l'operazione, ma la versione normal del 980 che nn supporta otg.......si legge brik.
Per quello ho detto di leggere non é lo stesso discorso del Fw e della scelta preloader :)
Ho riavuto il cellulare.... non è il mio, mi hanno spedito una versione scocca bianca normal invece io avevo la B.
Ha i problemi che non avevo (guardacaso) gost touch e soprattutto non si flasha nemmeno con le cannonate.
NB tel inutilizzabile!!!
Adesso capisco la frustazione di alcuni che hanno abbandonato zopo.
A questo punto il servizio subito punto it credo sia d'obbligo.
saluti