Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
italba
Sembra che la porta USB dello Zp980 (non posso dir niente sul C2) non sia OTG. Nonostante la presenza nel menù di una voce "Monta memoria USB" non sono riuscito a collegarne nessuna, neanche usando un hub USB alimentato.
Il C2 c'è un utente che ha testato sia delle chiavette USB che tastiera e mouse funzionano, quindi pensavo fosse lecito attendersi che anche con lo ZP980 funzionasse tranquillamente. Hai provato con delle chiavette USB o solamente con un HD? Hai controllato il tipo di partizione? Finora non ci sono notizie che supporti partizioni NTFS, sono state montate solo partizioni FAT32.
Eventualmente potresti semplicemente provare con un mouse USB per toglierci il dubbio che la porta funzioni e che il mount delle memorie di massa dipenda da altri fattori. ;)
-
bha! ho questo telefono da circa 10 giorni. Con il mio lavoro lo uso spesso come memoria con distro linux.. Delusione totale! Perde i dati dalla microSD, alle volte monta il device altre no.. improvvisi blocchi, alle volte si spenge ( anche con l'ultimo firmware ) non parliamo della fotocamera! .. tornerò al mio vecchio Huawei G300 che oltre fare la funzione di telefono può essere usato anche come storage.. senza intoppi...o_O
-
Quote:
movistar1
grazie,
perfetta, caratteri più grandi ed è touch, ottima
l'hai flashata con mobileuncle ? mi dici come hai fatto ? grazie
-
@wlf: Provato con diverse chiavette di vario tipo e capacità, sempre tramite hub usb. Se l'hub non viene alimentato la spia sulla chiavetta (per quelle che ce l'hanno) non si accende neanche. Proverò anche con una tastiera e con un hd esterno.
-
1 allegato(i)
Quote:
italba
Provato con diverse chiavette di vario tipo e capacità, sempre tramite hub usb. Se l'hub non viene alimentato la spia sulla chiavetta (per quelle che ce l'hanno) non si accende neanche.
A mio avviso è meglio provare senza Hub; mi fai sorgere il dubbio però che tu non stia usando un cavo OTG. Non dirmi che utilizzi il cavo USB fornito per ricaricare lo smartphone che inserisci in una porta dell'Hub stesso. ;)
Hai un cavo OTG con porta microUSB e all'altro campo una USB femmina?
Quote:
Proverò anche con una tastiera e con un hd esterno.
E' necessario utilizzare un cavo OTG altrimenti anche per tastiera, mouse o HD esterno è inutile provare. ;)
-
Quote:
vampeta
bha! ho questo telefono da circa 10 giorni. Con il mio lavoro lo uso spesso come memoria con distro linux.. Delusione totale! Perde i dati dalla microSD, alle volte monta il device altre no.. improvvisi blocchi, alle volte si spenge ( anche con l'ultimo firmware ) non parliamo della fotocamera! .. tornerò al mio vecchio Huawei G300 che oltre fare la funzione di telefono può essere usato anche come storage.. senza intoppi...o_O
Cosa sarebbe distro linux?
-
Quote:
sasasasass
Cosa sarebbe distro linux?
W Google!!!
-
Ho capito! Dopo si lamentano del cellulare che non va bene. Bisogna usare il firmware originale e basta!
-
ZOPO ITALIA nel scusarsi dei ritardi offre pellicola e flip cover oltre la batteria...gli ultimi saranno i primi :):)
Appena letto il messaggio.
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
Mi auguro che i nuovi terminali non abbiano il problema della fotocamera.
-
Scusate ma non è possibile cambiare la destinazione di salvataggio delle foto nelle impostazioni della fotocamera? Non so come mai ma non me le salva più nel solito posto.. Misteri di Android
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
sasasasass
Ho capito! Dopo si lamentano del cellulare che non va bene. Bisogna usare il firmware originale e basta!
io lo uso con firmware originale.. e il 980 non va bene! Dalle caratteristiche che ha, mi aspettavo ben altro!.. Almeno la stabilità se si collega il cavo usb al pc, la fotocamera, la riproduzione dei filmati mkv in gran parte dei casi è senza audio
-
Allora perchè non ti avvali del diritto di recesso? Se fai ancora in tempo, altrimenti hai sbagliato secondo me a non testarlo come si deve i primi dieci giorni.
-
Quote:
vampeta
la riproduzione dei filmati mkv in gran parte dei casi è senza audio
Se hai degli mkv con audio DTS, ti servirà un codec che lo supporti, difficilmente te lo danno col player...
-
ho provato personalmente un mkv a 720p (vita di pi) con audio ac3 e girava alla grandissima... con mx player ;)
-
Quote:
wlf
E' necessario utilizzare un cavo OTG altrimenti anche per tastiera, mouse o HD esterno è inutile provare. ;)
A quanto ne so io OTG vuol dire che fa passare anche l'alimentazione. Adattatori OTG con la microusb non ne ho, ne ho uno con la miniusb del mio tablet Mediacom (se Mediacom ha fornito questo adattatore è perchè la loro usb E' otg. Se Zopo non l'ha fornito, allora...) Passerò dal mio cinese di fiducia, se trovo un adattatore economico ci provo.
-
Quote:
command0
ZOPO ITALIA nel scusarsi dei ritardi offre pellicola e flip cover oltre la batteria...gli ultimi saranno i primi :):)
già, si dice: SPEDIZIONE DAL 10/05/2013 (per chi ha ordinato prima del 23/04/2013) SPEDIZIONE DAL 20/05/2013 (per chi ha ordinato dopo il 23/04/2013).
io l'ho ordinato il 23 aprile .. quindi? o_O
-
Quote:
italba
A quanto ne so io OTG vuol dire che fa passare anche l'alimentazione. Adattatori OTG con la microusb non ne ho, ne ho uno con la miniusb del mio tablet Mediacom (se Mediacom ha fornito questo adattatore è perchè la loro usb E' otg. Se Zopo non l'ha fornito, allora...) Passerò dal mio cinese di fiducia, se trovo un adattatore economico ci provo.
USB OTG sta per USB on the go, (wikipedia) non è solo questione di far passare l'alimentazione.
senza un cavo OTG non hai modo di testare il funzionamento di tastiere, mouse, pennette etc (ovviamente ci deve anche essere il supporto hardware OTG sul cellulare)
-
Quote:
ironbell
io l'ho ordinato il 23 aprile .. quindi? o_O
Quindi a me che l'ho ordinato il 14 è andata di lusso :cool:
-
Quote:
italba
OTG è l'abbreviaizone di On-The-Go. Lo standard USB prevede che ci sia un dispositivo master ed uno slave; con il cavo convenzionale fornito con lo smartphone il dispositivo viene individuato come slave mentre con un cavo OTG diventa un master. Fisicamente non so dirti in cosa differisca il cavo, ma a quanto sembra non puoi semplicemente usare un adattatore femmina-femmina per trasformare il tuo cavo in un OTG, ci dovrebbe essere una diversa piedinatura.
Anche per il C2 non viene fornito il cavo; se lo vuoi te lo devi procurare a parte, e non costa una cifra, ordinandolo dalla cina costa addirittura meno di 2€ con spedizione inclusa! :)
-
Ok, mi avete convinto, vado dal cinese a cercare l'adattatore otg!
-
Quote:
command0
Sono riuscito ad installarla, puoi dirmi la versione che hai indicato per quale smartphone è concepita ? L'ho installata e funziona ma vorrei l'ultima disponibile e la versione per note2 dovrebbe riempire tutto lo schermo. grazie
-
Quote:
command0
Appena letto il messaggio.
Ma non li vende per i vecchi clienti???
-
Per chi volesse risparmiare 2,99€ di adattatore: L'USB OTG sullo Zp980 NON FUNZIONA!
-
Quote:
italba
Per chi volesse risparmiare 2,99€ di adattatore: L'USB OTG sullo Zp980 NON FUNZIONA!
Mi dispiace tanto! :(
Grazie al tuo contributo abbiamo scoperto una differenza tra lo Zopo ZP980 ed il C2; io avrei scommesso che erano sostanzialmente uguali ma non mi sarei mai aspettato che il C2 avesse una funzionalità in più rispetto al gemello più costoso e blasonato! :(
Il tuo smartphone da chi e quando l'hai acquistato? Potrei ipotizzare che un primo lotto non aveva questa funzionalità ed è stata aggiunta nelle successive produzioni; però la cosa strana è che nelle immagini pubblicitarie del C2 il logo dell'USB-OTG è presente mentre non ho mai visto nulla per quanto riguarda lo ZP980, non viene citata.
Mi è crollato un mito ... :(
-
Quote:
route69
Ma non li vende per i vecchi clienti???
Chiesto personalmente su facebook a ZopoMobile Italia .... mi hanno risposto che presto saranno disponibili sul sito gli accessori dello scorpio, attendiamo fiduciosi
-
Quote:
dambro75
Chiesto personalmente su facebook a ZopoMobile Italia .... mi hanno risposto che presto saranno disponibili sul sito gli accessori dello scorpio, attendiamo fiduciosi
A me sta cosa di facebook (nel senso di avere più aggiornamenti su un social network che nel sito sito ufficiale, riferito non solo a zopo) mi fa proprio girare le lame rotanti.... come delle pal(l)e eoliche.......
-
Quote:
wlf
...
Il tuo smartphone da chi e quando l'hai acquistato? ...
Mi è crollato un mito ... :(
Il telefono l'ho preso il 14/04 dalla Zopo Italiana. Tutto sommato la mancanza dell' otg non mi pesa più di tanto: Un telefono deve essere autonomo, se devo portarmi appresso l'adattatore, e poi il cavetto, e l'alimentatore, e magari mouse e tastiera, meglio andare in giro con un PC! Comunque, sul sito zopomobileshop.com, tra le Q&A dello Zp980, c'è scritto:
User*Pierce 2013-04-17 13:51:46
Does this support USB OnTheGo?
ZOPO MOBILE RETAIL SHOP 2013-04-17 13:58:09
Hello Pierce, don't support. good day.
Mi sembrava di ricordarlo!
-
@Route69
Non condivido le tue polemiche,condividere in tempo reale su facebook, Twitter ,e google+ ha il vantaggio di avvisare gli utenti in real time e in mobilità l'uscita di aggiornamenti e novità.
Io sul sito ci vado solo per acquisti preferisco il social che per altro sono disponibili e gentili.
-
Beh l'ideale sarebbe tenere e aggiornato tutto compreso i siti, cmq non andiamo troppo fuori strada ragazzi.
Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
-
Quote:
command0
@Route69
Non condivido le tue polemiche,condividere in tempo reale su facebook, Twitter ,e google+ ha il vantaggio di avvisare gli utenti in real time e in mobilità l'uscita di aggiornamenti e novità.
Io sul sito ci vado solo per acquisti preferisco il social che per altro sono disponibili e gentili.
Nessuna polemica, solo una considerazione personale. E non ho mai detto che sul sito non sono disponibili e gentili, più lenti nel rispondere forse. Poi sui social network ed il fatto di avvisare l'utente in real time, ho le mie idee che ho espresso qualche post indietro.
Mi scuso per l'OT.
-
Una curiosità con l'utilizzo di due sim della tre : una delle due sarà in roaming perenne. Come si comporta il traffico a soglie ? Ovvero le soglie comprese nel piano tariffario funzionano anche in roaming ?
-
A quanto ne so io con il roaming non c'è nessuna differenza, per le telefonate normali. Il problema sono i collegamenti dati e (per chi le usa ancora) le videochiamate. Da tenere presente che per l'umts non esiste roaming (in Italia).
-
Quote:
deika95
Una curiosità con l'utilizzo di due sim della tre : una delle due sarà in roaming perenne. Come si comporta il traffico a soglie ? Ovvero le soglie comprese nel piano tariffario funzionano anche in roaming ?
Il traffico dati compreso è solo sotto la loro copertura in roaming lo paghi a consumo, confermo invece che una delle due sim ti resta in roaming anche per la voce
-
Io mi riferivo al traffico voce, avendo due abbonamenti top volevo capire se il traffico voce che genererò ovviamente in roaming è compreso nelle soglie.dell'abbonamento. Grazie
-
Quote:
command0
grazie per la recovery, ottima
volevo chiedere un'altra cosa. Visto che in recovery lo zopo non va con i classici pulsanti volume+power, esiste qualche applicazione da poter installare (tipo samsung)
che in caso di crash del telefono ti fa entrare in recovery al boot.
perchè, d'accordo, finchè il telefono funziona si lancia quick boot o similare e si risolve il problema, ma se il telefono per caso si blocca?
-
Quote:
deika95
Io mi riferivo al traffico voce, avendo due abbonamenti top volevo capire se il traffico voce che genererò ovviamente in roaming è compreso nelle soglie.dell'abbonamento. Grazie
Certo il roaming voce è compreso ....
Ragazzi volevo chiedervi se avete anche voi problemi in ricezione con l'uso di 2 sim .... In questi giorni sto usando il telefono con due sim (per migrazione verso altro operatore) e noto che quella della H3G non ha più la stessa ricezione di prima quando la usavo da sola.... il segnale ora non è più stabile ma va e viene ...
-
Non ho (ancora) 2 sim, ma forse prima la H3G andava in 3G ed ora no.
-
allora arrivato oggi lo zopone, ricevute insieme 2 batterie, sim cutter, pennino, pellicola e cover simil pelle a libro
prime impressioni a caldo ottime, qualita' costruttiva egregia, nessuno scricchiolio e finiture molte buone, confermo che la bordatura e' in plastica ma sembra laccata bene speriamo tenga (per inciso lo e' anche quella di molti altri telefoni, per esempio il vecchio lg dual con 2 anni sulle spalle ha la "cromatura" ancora intatta)
il display e' veramente bello e luminoso, non amando gli amoled (al di la dei neri, il bianco e' azzurrino) ne sono veramente soddisfatto, in piu' a schermo spento non si nota la differenza fra display e cornice, ottimo
il firmware preinstallato e' quello del 22 aprile nonostante sia considerato buggato ho voluto fare diverse prove e non ho riscontrato nessuna anomalia (per quanto possibile fare in mezza giornata) giochi, streaming, lettura file da rete locale, browsing...tutti riscontri positivi
ram occupata a pieno carico 700/1000 ca
volume audio piuttosto alto sia in conversazione che in ascolto di contenuti multimediali (mentre con le cuffie e' molto alto con la funzione boost) e suono piuttosto limpido (a me sembra ottimo ma non essendo un purista dell'audio...)
confermo che la retroilluminazione dei tasti e' davvero bassa cosi come la potenza della vibrazione (si puo' regolare?)
con gestore Tim non ho dovuto impostare nessun apn o altro, scheda inserita (2 slot) avviato il telefono e via, aggancio rete perfetto (almeno a casa, in giro vedro')
devo ancora provare il primo slot, perche' non ho una seconda sim al momento disponibile
wi-fi potente, piu' del mio portatile con windows 7 (segnale pieno e 52mbs/sec mentre il portatile segna 39mbs/sec)
aggancio gps semi-istantaneo (provato con sygic, mi e' bastato uscire dall'uscio per l'aggancio naturalmente con disattivata la rilevazioni wi-fi)
Fotocamera...discreta, sia in condizioni di luce sia al buio (un po' di rumore quando andiamo a zoomare molto sullo scatto) a livello di una buona 8mpx (vi consiglio camera360 gratis dal playstore)
ah mi dimenticavo l'accelerometro (nota dolente su altri smartphone) e reattivo, nei games che lo richiedono funziona bene mentre avrei gradito una maggiore reattivita' nel passaggio da portrait a landscape
per quanto riguarda la batteria, naturalmente, non posso ancora esprimermi
in totale molto soddisfatto, costato 309€ da ZopoItalia direi che un' ottimo affare (e per chi non mi conosce faccio presente che acquisto regolarmente da China e Honk Kong)
poter contare sull'assistenza (hardware) e sui 2 anni di garanzia vale la differenza di prezzo
beh per il momento e' tutto se serve chiedete pure, se riscontrero' problemi sulla rom aggiornero il post/postero' la cosa, al limite installero' la rom precedente come suggerito
-
Quote:
ginopaneg
snip...
ciao .. lo sto' aspettando pure io. Io lo ho ordinato il 22/4 tu quando ?
--edit by paolothlw8
evitiamo il quote selvaggio, grazie