Visualizzazione stampabile
-
@rankarod
Ti ho già detto molte volte, il tuo cel da quel che dici ha problemi che vanno ben oltre la media, se vuoi risolvere qualcosa mandalo in assistenza dove lo hai preso, xché é l'unica probabile soluzione.
....per quanto riguarda il nr di aggiornamenti, come ufficiali sono 3 distribuiti via ota, gli altri sono solo beta Fw, come ho detto più volte, mi son stufato di flashare e fare da beta tester a Zopo, dagli ultimi 2 Fw, carico solo gli agg ota, niente più.
Guarda che c'é da ringraziare che gli aggiornamenti li facciano....ci sono top brand che ti lasciano lo stesso Fw anche 2 anni e li se hai un problema....son veramente .....affari tuoi :(
Quote:
Originariamente inviato da
italba
E allora perchè a me funziona col firmware (e quindi il baseband) vecchio? Non è prontissimo a cambiare, ma neanche il mio vecchio Sony lo era.
Che base band hai ? Xché al di la dei Fw la base band é quella dell'08/05, il mio é nelle stesse condizioni, direi che funziona abb bene nel senso che é solo pigro a tornare sotto 3 forse più pigro del Nexus S da cui provengo ma nn drammatico.
-
Quote:
kasperbau
@rankarod
Ti ho già detto molte volte, il tuo cel da quel che dici ha problemi che vanno ben oltre la media, se vuoi risolvere qualcosa mandalo in assistenza dove lo hai preso, xché é l'unica probabile soluzione.
....per quanto riguarda il nr di aggiornamenti, come ufficiali sono 3 distribuiti via ota, gli altri sono solo beta Fw, come ho detto più volte, mi son stufato di flashare e fare da beta tester a Zopo, dagli ultimi 2 Fw, carico solo gli agg ota, niente più.
Guarda che c'é da ringraziare che gli aggiornamenti li facciano....ci sono top brand che ti lasciano lo stesso Fw anche 2 anni e li se hai un problema....son veramente .....affari tuoi :(
Che base band hai ? Xché al di la dei Fw la base band é quella dell'08/05, il mio é nelle stesse condizioni, direi che funziona abb bene nel senso che é solo pigro a tornare sotto 3 forse più pigro del Nexus S da cui provengo ma nn drammatico.
Guarda, il mio solo problema è che trova il 3g ma no. Scambia dati.non sono il solo.anche calik ha lo stesso problema ed è inutile che ti scaldi.mi piace il cell ma ha i suoi lampanti problemi.non sono il solo.qui pare na crociata,non si può parlar male.non si fa cosi in un forum.pochi si sbattono ad aiutare,il resto è tutto un mi sembra,ho sentito, dicono....
E poi gli aggiornamenti riparavano cosucce ma apriano a molti voragini.
La maggior parte dicono il problema poi scompaiono.sono felice x chi non ha problemi,ma non è tutto bello e tutto big.e mi dispiace tantissimo, x sulla carta era eccezionale.
-
Quote:
kasperbau
L'avevo già indicata sopra, ora scrivo il nome completo: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P1, 2013/04/10 00:41
Non si potrebbe estrarre questa baseband ed incorporarla, ad esempio, nel firmware di Dezmen?
@raknarod: Se il TUO telefono ha dei problemi con il 3g me ne dispiace tantissimo, ma è un problema del TUO telefono. Io (e tantissimi altri) ci colleghiamo senza problemi in 3g addirittura, nel mio caso, con una velocità superiore all'adsl di casa. Quindi, non puoi generalizzare. Manda il telefono in assistenza (chi te l'ha venduto ne DEVE rispondere), aspetta che ritorni indietro e provalo di nuovo, magari senza correre a provare tutti i firmware che vedi il giorno stesso che escono.
-
si esatto...chi lo sa fare....questo è il dilemma.....
seguo con attenzione tutti i vari forum che parlano di zopo 980, ma un developer che abbia preso a cuore questo modello ancora non c'è realmente.
Per altri telefono ho visto developers su XDA che hanno chiesto offerte dai vari utenti per racimolare la somma necessaria ad acquistare il telefono e poi hanno cominciato a smanettare su
ROM e migliorie varie....
ecco quello che servirebbe a tutti, un developer che provi ad esempio a far girare una 4.2.2 nuda e cruda, o che comunque ci lavori sopra seriamente e rilasci una custom rom che sia migliore di quelle esistenti... ( quello che im pratica dovrebbero fare quei cani di zopo china )
io qualche euro lo investirei se si facesse una cordata per permettere ad un developers di XDA di lavorarci su.
passo e chiudo, era solo un' amara riflessione :-)
ciao
-
Quote:
biobio
....
ecco quello che servirebbe a tutti, un developer che provi ad esempio a far girare una 4.2.2 nuda e cruda, o che comunque ci lavori sopra seriamente e rilasci una custom rom che sia migliore di quelle esistenti... ( quello che im pratica dovrebbero fare quei cani di zopo china )
...
Sembra che qualcuno abbia iniziato :
http://www.androidiani.com/forum/zop...-zp-980-a.html
chi vuole provarla la trova qui:
stile classic (zopo) www.needrom.com/mobile/zopo-980-c2-2/
stile normal (Galaxy S4) http://www.needrom.com/mobile/zopo-980-c2/
Per ora non risolve ancora tutti i problemi, ma solo alcuni, però potrebbe essere un inizio ...
-
grazie adso
magari vedo di leggere meglio un po' di materiale a riguardo e quando ho un po' di tempo ci farò un pensierino...
personalmente sono un po' scettico, sono fuori da un po' specialmente quella in stile galaxy s4, e tutto questo scalpore non lo hanno fatto,
probabilmente il risultato finale è un launcher che gira più o meno bene....ma che, come viene detto, non risolve i problemi che di fondo ci sono.
grazie comunque!!!
-
Quote:
kasperbau
@chivaconlozopo
.....si é lento ad uscire dal roaming Tim x chi ha 3..... La base band é stata cambiata col Fw del 08/05......quindi se proprio devi tornare indietro a prima di quel fw....cosa che nn ti consiglio cmnq.....
....rispetto al nexus S che avevo anch'io ed altri abbiamo notato sta cosa, speriamo risolvano in fretta.....la ricezione é buona ma se passa a Tim é pigro a ritornare a 3, lo fa ma con calma.....
.....mettiamo la così ancora ci son 2-3 cose da sistemare.......e speriamo lo facciano.....in un mese si sono sbattuti, ed un pochino di cose le han sistemate, han rilasciato 5 Fw, uno dietro l'altro.....
Ma vi pare che si rilascia un terminale senza testarlo con queste cose? MA dove viviamo? A Narnia? Io li citerei per danni....mi vendi un prodotto che non funziona bene e mi dici "ci stiamo lavorando"...prima lo metti "a bolla" o quantomeno fai del tuo meglio no?
Stavo seguendo perchè interessato all'acquisto, ma credo che aspetterò x capire cosa diamine stanno combinando...
-
Quote:
Raknarod
-91dbm 11asu
Io con -91dbm e 14asu mi collego alla massima velocità. Secondo me c'è qualcosa che non va nel tuo telefono (ed in quello di Calik, beninteso) oppure ci sono dei forti disturbi nella tua zona.
-
Anche il mio è su 97 e 8/11..
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
italba
L'avevo già indicata sopra, ora scrivo il nome completo: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V7.P1, 2013/04/10 00:41
Non si potrebbe estrarre questa baseband ed incorporarla, ad esempio, nel firmware di Dezmen?
@raknarod: Se il TUO telefono ha dei problemi con il 3g me ne dispiace tantissimo, ma è un problema del TUO telefono. Io (e tantissimi altri) ci colleghiamo senza problemi in 3g addirittura, nel mio caso, con una velocità superiore all'adsl di casa. Quindi, non puoi generalizzare. Manda il telefono in assistenza (chi te l'ha venduto ne DEVE rispondere), aspetta che ritorni indietro e provalo di nuovo, magari senza correre a provare tutti i firmware che vedi il giorno stesso che escono.
Thx Italba, nn avevo visto :)
....quoto in toto inoltre quanto hai scritto per i problemi di Rankarod, con quei problemi é da mandare in assistenza, come ti ho scritto anch'io svariate pagine indietro.
@ombra
libero di fare quel che credi, posso dirti che ho il 980 da inizio maggio, a casa vado a 12mb/sec costanti in 3g con copertura 4 tacche; dove sono ora ho 2 tacche e h3g mi da 4mb/sec l'unico problema riscontrato é la difficoltà a rientrare da roaming Tim.
E questo non é a Narnia, é quel che vedo tutti i GG usando il 980.
....questo per ribadire che é giusto dire i problemi, ma é altrettanto giusto non generalizzarli