Visualizzazione stampabile
-
Certo, è giusto non generalizzare, però non so forse tu abiti in un grande centro dove la connessione e sempre accettabile.. Io sono di vicino Torino e qui tra un paesello e l'altro c'è molta campagna dove il segnale va e viene (viene con i suoi tempi biblici). Passo il tempo a disattivare ed attivare la connessione :-(
Ps. Per postare questo messaggio ho dovuto attendere che magicamente comparire la H!
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
italba
Io con -91dbm e 14asu mi collego alla massima velocità. Secondo me c'è qualcosa che non va nel tuo telefono (ed in quello di Calik, beninteso) oppure ci sono dei forti disturbi nella tua zona.
anche io ho lo stesso segnale ma la linea è molto e ripeto molto instabile. non si tratta di disturbi. tutti i telefono con 6589 di zopo hanno questo problema. fidati ho provato 4 telefoni zopo con questa cpu e tutti uguali.
-
-91dbm 11asu, connessione velocità 4mb pressoché costante, sono in mezzo alle colline tra BS e VR distanza dal ponte radio cui sono connesso ~2,5 km segnale tra 2 e 3 tacche ora.
A casa mi segna 4 tacche in casa il massimo fuori, e h3g mi da i famosi 12mb/sec (rilevati in casa)
-
Quote:
dambro
anche io ho lo stesso segnale ma la linea è molto e ripeto molto instabile. non si tratta di disturbi. tutti i telefono con 6589 di zopo hanno questo problema. fidati ho provato 4 telefoni zopo con questa cpu e tutti uguali.
Sembra una gara a chi mette sopra...siete tra i pochi fortunati a cui questi terminali vanno bene.non stiamo generalizzando, ma riportiamo la realtà delle cose.se andassero tutti bene la zoppo non avrebbe approntato procedure su procedure x fixare il 3g con i loro vecchi terminali.attendo fiducioso x la nostra.ma siete tra i pochi a cui va tutto rose e fiori.è statistica ahimey
Quote:
kasperbau
-91dbm 11asu, connessione velocità 4mb pressoché costante, sono in mezzo alle colline tra BS e VR distanza dal ponte radio cui sono connesso ~2,5 km segnale tra 2 e 3 tacche ora.
A casa mi segna 4 tacche in casa il massimo fuori, e h3g mi da i famosi 12mb/sec (rilevati in casa)
Hehe,parafrasando mel Brooks....hai più culo che anima!
Ha ha ha
Ma giusto x capire una cosa.nel sito 3 dice di abilitare la connessione dati a pacchetto,che non ho mai mai trovato. Nel jellybean c'è la suddetta voce e dove?
-
Quote:
Raknarod
Si ma parla di frequenze che non sono supportate qui in Italia, in italia usiamo 900-1800-2100, le prime 2 per il 2G, la seconda per il 3G, tra poco pure la prima sarà usata per il 3G.
-
Ragazzi scusate, forse già è stato detto e ridetto nei precedenti post, ma ho notato un Problema, io ho scheda Tim singola, imposto 3g con modalità di gestione automatica, in 2g (edge) prende al massimo il segnale, quando fa la ricerca 3g mi da assenza di segnale con una x rossa in basso! Nn mi va in h+... Premetto che la prova l'ho fatta con accanto un iphone4s sempre con operatore Tim, il suo segnale era al massimo! Potete darmi qualche indicazione?
-
se imposti "solo WCDMA" cosa succede?
-
È quello che faccio sempre io per riuscire a vedere il 3g/H in zone abbastanza coperte.. Solo che se poi vado in zone dove effettivamente la rete è scarsa mi viene la x rossa e devo rimettere su automatico.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Stessa cosa mi succede se imposto solo WCDMA, mi appare la lente in ricerca poi dopo una decina di secondi mi da la solita assenza di segnale con la x rossa in basso e rimane cosi tutto il tempo finchè non imposto di nuovo automatico e si riaggancia ad edge...
Il fatto e' che la sera prima andava tutto in modo perfetto... prendeva H, poi H+ poi cambiando zona mi dava edge ma ritornando nella zona coperta mi ritornava in H+...
Con la 3 non ho potuto provare ma non capisco perchè non debba andare con la TIM visto che la mia zona e' coperta al massimo, addirittura a casa ho la chiavetta wifi tim con impostato solo umts e non perde un colpo sempre connessa...
Cosi mi consigliate di fare?
-
Quote:
Manusoft
...Il fatto e' che la sera prima andava tutto in modo perfetto... prendeva H, poi H+ poi cambiando zona mi dava edge ma ritornando nella zona coperta mi ritornava in H+...
Può darsi che la cella a cui ti connetti di solito sia satura. Ogni cella può connettere un certo numero di connessioni poi le rifiuta. Anche se sempre della Tim, e magari sullo stesso traliccio, umts e gsm sono a tutti gli effetti due celle diverse. Dovresti provare se, nello stesso momento, riesci a collegarti in umts con Tim con la chiavetta ma non con il telefono.
@Raknarod:
Quote:
Da qualche parte ho letto di qualcuno che diceva di andare nel technical menu per attivare le frequenze giuste, ma a me non è servito... Se trovo il thread del technical menu te lo segnalo.
Ho trovato il thread dell'ENGINEERING menu, ed è proprio qui. Per di più ho visto che tu eri uno dei partecipanti! Scusa.