Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
italba
signorina dellar la serie "ultimo tentativo"... Hai provato a mettere la tua sim inn'altro telefono?
Questo avrebbe senso se il circuito umts non funziona. Vodafone ha il gsm, la Tre no e così non si connette. Hai l'indicatore di roaming attivo?
Provato quella della sugnorina della 3.nemmeno andava
Deselezionato l indicatore per il roaming,ho la r sulla'indicatore,Tim dal menu a tendina.connessione impossibile.con le ROM zoppo,questo è l effetto
Con le custom vede la tre,mi da anche 3g,ma connessionesempre impossibile.anche utilizzando la app della tre.nisba.
Anche se provo a spostare il 3g sullo slot2,sim grande,il segnale resta alla E e non va comunque.
Grazie
-
Quote:
Raknarod
Provato quella della sugnorina della 3.nemmeno andava
No, intendevo la TUA Sim della tre su un altro telefono che sicuramente va. Se porti la Sim al negozio, sicuramente la possono provare. Se compare l'indicatore 3g vuol dire che l'hardware del telefono funziona. Per registrarsi sulla cella deve poter ricevere e trasmettere. Non è che sei stato "bannato" dal collegamento dati?
p.s. Se sposti la sim tre in un'altro slot devi abilitare il 3g su quello.
-
Nessuno ha micro SIM.
Perché ba nato poi? La prima che ho comprato l' ho presa ad aprile,cambiata con un' altra pensando fosse difettosa.a uguale a prima.
No,non sposto la tre nello slot 2.ho già una Vodafone li,e se dalle impostazioni sposto navigazione e 3g sulla Vodafone in slot due,il risultato è una E con navigazione pari a zero.speedtest mi da 40 kbs.e sopra ho attiva la unlimited.un giga me lo garantisce,ma non navigando e scambiando dati,regalo solo i soldi.non uso dati!!!
-
Quote:
italba
Sempre per la serie "ultimo tentativo"... Hai provato a mettere la tua sim in un'altro telefono?
Questo avrebbe senso se il circuito umts non funziona. Vodafone ha il gsm, la Tre no e così non si connette. Hai l'indicatore di roaming attivo?
p.s. Non so se si possa applicare al 980 ma hai visto questo thread
https://www.androidiani.com/forum/zo...em-3g-h-h.html ?
Oggi ho formattato tutto tramite la twrp che avevo prima di riportarlo a condizioni di fabbrica e alla 0610.Credo sia uguale.si parla di format system,giusto?. Infatti mi aveva cancellato l' imei.credo proprio di avercela messa tutta.
-
Quote:
Raknarod
Nessuno ha micro SIM.
Puoi adoperare l'adattatore. Ce ne sono due con l'attrezzo per il taglio sim, se non lo hai ricevuto insieme con il telefono lo puoi trovare, per pochi euro, in qualunque negozio di telefonia. Ci appiccichi la microsim col nastro adesivo e diventa una minisim. Io la sim, prima di continuare a provare, me la farei controllare, non si sa mai. Un'altra prova possibile, se sei sicuro che ci sia in zona un'antenna Vodafone umts: Prova con la sola sim Vodafone collegamento "wcmda only".
-
Quote:
Originariamente inviato da itle115263
Puoi adoperare l'adattatore. Ce ne sono due con l'attrezzo per il taglio sim, se non lo hai ricevuto insieme con il telefono lo puoi trovare, per pochi euro, in qualunque negozio di telefonia. Ci appiccichi la microsim col nastro adesivo e diventa una minisim. Io la sim, prima di continuare a provare, me la farei controllare, non si sa mai. Un'altra prova possibile, se sei sicuro che ci sia in zona un'antenna Vodafone umts: Prova con la sola sim Vodafone collegamento "wcmda only".
Per la Vodafone mi da solo impostazioni GSM,anche nekl engineer..se cerco in manuale.non mi da Vodafone 3g.dirò una castroneria,ma la Vodafone non ha 3g?SR metto solo wcdma non mi da più segnale.bah
Tagliare le sim non mi va.come giustamente nei dive il moderatore:hai pagato un prodotto?. è giusto che te lo diano che funzioni. Basta smanettare.abbiamo davvero provato tutto.ora basta.
Chi sa a che serve la voce modem test activity?
Ha ha ha,sentite questa.in un moto di orgoglio,mi ha scambiato 250 KB.poi si è reso conto e ha smesso.mi strapperei la faccia e mi mordere i i gomiti..
-
Quote:
Raknarod
Per la Vodafone mi da solo impostazioni GSM,anche nekl engineer..se cerco in manuale.non mi da Vodafone 3g.dirò una castroneria,ma la Vodafone non ha 3g?SR metto solo wcdma non mi da più segnale.bah
Tagliare le sim non mi va.come giustamente nei dive il moderatore:hai pagato un prodotto?. è giusto che te lo diano che funzioni. Basta smanettare.abbiamo davvero provato tutto.ora basta.
Chi sa a che serve la voce modem test activity?
La Vodafone HA l'umts, se non lo vedi sulla sim Vodafone è perchè prima devi abilitarla per l'umts! A meno che tu non abbia una scheda davvero molto vecchia, in tal caso te la cambiano gratis. E poi perchè mai dovresti tagliare la sim Tre se ce l'hai già tagliata? L'adattatore di cui ti parlavo è solamente un pezzetto di plastica a forma di sim "normale" con un buco dentro cui ci si incastra la sim "micro", basta! Prima di continuare a truccare il motore che non parte, assicurati di avere la benzina!
-
Quote:
SuperScarabeo
Acquista quello di ralkanoid
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
non compro cose usate
-
Raknarod hai mezzo forum che cerca di aiutarti rotfl
ciò detto il Giallo mi stà appassionando... cmq battute innocenti a parte. Quanto ti ha suggerito Italba è il "must" prima di decretare che ci sono problemi al telefono.. sopratutto prima di perdere giornate a flesahre etc. etc.
il sintomo sulla Vodafone che cessa di vivere abilitanto solo WDCMA è di semplice diagnosi = no segnale UMTS o quotando Italba Sim vecchia etc.
aspettiamo la prova con la Sim 3 (con adattatore) su un cell che funziona sicuramente ;)
-
@Raknarod
Ti avevo detto qualche post fa che qualche anima pia l'avresti trovata.
Sbagliavo, come dice ironbell, non qualche ma mezzo forum (l'altro mezzo che non ti risponde o perchè, come me, non sa più cosa consigliarti o peeché ci sta studiando).
Hai visto, basta saperle chiedere le cose ;)
@Command: hai posta, grazie.