Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
coobox
Io ne ho provate a dozzien senza trovarne una che vada.
Il GPS quando il cell va in stand-by smette di funzionare correttamente.
Che sola.
Mi sono pentito di aver preso questo telefono, unica nota positiva è il DUAL SIM.
Ho appena provato Google MyTracks, l'ho fatto andare una ventina di minuti mentre sono in treno e non ho visto nessuna interruzione mentre andava in standby. Visto che hai una certa attitudine a volere la pappa pronta, dubito che tu ti sia informato su come impostare correttamente il GPS (https://www.androidiani.com/forum/zo...e-fix-gps.html). In sintesi, devi avere il collegamento dati sempre attivo per dar modo all' agps di funzionare. Se sei abituato col Samsung che può sfruttare anche i satelliti glonass, avrai senz'altro delle prestazioni inferiori, ma ti posso assicurare che il GPS su questo telefono funziona egregiamente.
-
ho messo la rom di iceman e per ora ho risolto alcuni problemi. il telefono sembra riscaldarsi meno. i giochi vanno alla grande e infatti a antutu sono passato da 10400 a 11700
-
Uso anche io MyTracks e, nonostante abbia fatto tutti i settaggi indicati (A-GPS, EPO, collegamento dati sempre attivo, Faster GPS), l'app continua a fornire dati errati (anche se il percorso viene correttamente registrato sulla mappa). La cosa strana è che, se esporto la sessione con dati di percorrenza/velocità sballati su un altro telefono con il medesimo soft (telefono V1277 con ICS), gli stessi vengono invece visualizzati correttamente, quindi più che un blocco del GPS sembrerebbe una errata computazione dei dati grezzi forniti dallo stesso. Che ne pensate?
-
Quote:
dambro
ho messo la rom di iceman e per ora ho risolto alcuni problemi. il telefono sembra riscaldarsi meno. i giochi vanno alla grande e infatti a antutu sono passato da 10400 a 11700
Buongiorno
Siccome il mio 980 a molti problemi volevo provare a caricare una nuova rom. La procedura e' quella descritta in pagina 1, dove posso scaricare la rom di iceman ?
il mio grosso problema e' che con la sim2 di Vodafone spesso e volentieri mi perde il segnala e mi dice " Slot 2 Nessuna scheda SIM ", a questo punto riavvio il telefono e tutto riparte per un po' di tempo , poi si riperde il segnale e ricompare il messaggio di sim mancante.
Vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
eugenio58
Uso anche io MyTracks e, nonostante abbia fatto tutti i settaggi indicati (A-GPS, EPO, collegamento dati sempre attivo, Faster GPS), l'app continua a fornire dati errati (anche se il percorso viene correttamente registrato sulla mappa). La cosa strana è che, se esporto la sessione con dati di percorrenza/velocità sballati su un altro telefono con il medesimo soft (telefono V1277 con ICS), gli stessi vengono invece visualizzati correttamente, quindi più che un blocco del GPS sembrerebbe una errata computazione dei dati grezzi forniti dallo stesso. Che ne pensate?
Ho fato una sola prova e i dati sembrano corretti, ogni tanto si vedela velocità andare momentaneamente a zero, forse per qualche disturbo elettrico (stavo andando in treno), ma la velocità media mi sembra giusta. Magari questo pomeriggio mi porto a spasso il telefono col MyTracks attivo e vedo come si comporta a bassa velocità.
p.s. Il telefono dove hai esportato i dati ha la stessa versione di Android e di MyTracks? Hai provato a reimportare i dati esportati sullo Zopo?
-
Il telefono su cui esporto i dati ha la medesima versione di My Tracks, mentre Android è ICS 4.0.4. (mentre lo Zopo ha la 4.2.1). Un'altra stranezza è che se esporto dal telefono V1277 (con i dati corretti) verso lo Zopo, la sessione su quest'ultimo diviene corrotta (ovvero, il percorso sulla mappa viene visualizzato correttamente, mentre i dati di percorrenza e velocità vanno a donne perdute: è questo che mi fa pensare che non dipenda dal GPS dello Zopo, ma da qualche cosa che avviene a valle dell'acquisizione dei dati grezzi del GPS). P.S.: registro percorsi a piedi.
-
Quote:
eugenio58
Il telefono su cui esporto i dati ha la medesima versione di My Tracks, mentre Android è ICS 4.0.4. (mentre lo Zopo ha la 4.2.1). Un'altra stranezza è che se esporto dal telefono V1277 (con i dati corretti) verso lo Zopo, la sessione su quest'ultimo diviene corrotta (ovvero, il percorso sulla mappa viene visualizzato correttamente, mentre i dati di percorrenza e velocità vanno a donne perdute: è questo che mi fa pensare che non dipenda dal GPS dello Zopo, ma da qualche cosa che avviene a valle dell'acquisizione dei dati grezzi del GPS). P.S.: registro percorsi a piedi.
Prova, se possibile, ad esportare, cancellare e reimportare un percorso sempre sullo Zopo.
-
Non posso farlo, se cancello un percorso da un telefono, la sincronizzazione lo cancella anche dall'altro (anche se prima lo rinomino)!! Posso solo confermare che se registro un percorso sullo Zopo (con dati sballati), la sincronizzazione (tramite Google Drive) me lo fa comparire sul V1277 con i dati reali di percorrenza e velocità, mentre se registro un percorso con il V1277, sempre la suddetta sincronizzazione me lo fa successivamente comparire sullo Zopo con percorrenza e velocità diverse (ed evidentemente non reali) rispetto a quelle visualizzate sul telefono di partenza (dove erano corrette). In tutto questo l'unica cosa che non cambia riguarda il percorso riportato sulla mappa, che invece è SEMPRE quello effettivamente fatto (da qui la mia convinzione che il GPS dello ZOPO funzioni regolarmente e non vada in standby, altrimenti ci sarebbero dei buchi o altre incongruenze anche in questo settore).
-
Quote:
tuttomax
Buongiorno
Siccome il mio 980 a molti problemi volevo provare a caricare una nuova rom. La procedura e' quella descritta in pagina 1, dove posso scaricare la rom di iceman ?
il mio grosso problema e' che con la sim2 di Vodafone spesso e volentieri mi perde il segnala e mi dice " Slot 2 Nessuna scheda SIM ", a questo punto riavvio il telefono e tutto riparte per un po' di tempo , poi si riperde il segnale e ricompare il messaggio di sim mancante.
Vi ringrazio anticipatamente
per le rom cucinati c'è una discussione appropriata. ora scrivo una piccola guida semplice semplice su come installare la rom
edit: la trovate qui:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4153373
-
Ho fatto tutto e non funziona da dei dati senza senso, le tue prove sono state molto approssimative.
Sul forum Zopo ci sono centinai di utenti con lo stesso problema, idem qui.
Qui cmq siete di una simpatia incredibile, e mi sono anche fatto un'idea del perchè.