Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dambro
ti ringrazio
-
Quote:
coobox
Ho fatto tutto e non funziona da dei dati senza senso, le tue prove sono state molto approssimative.
Sul forum Zopo ci sono centinai di utenti con lo stesso problema, idem qui.
Qui cmq siete di una simpatia incredibile, e mi sono anche fatto un'idea del perchè.
Se avessi letto i messaggi precedenti ti saresti accorto che ci sono due utenti che, anche se non riceveranno mai un € nè da te,nè da Google nè da Zopo, stanno cercando di capire il problema e di trovare una soluzione. Se non ti sta bene cambia telefono e corri meglio..
-
Quote:
eugenio58
Posso solo confermare che se registro un percorso sullo Zopo (con dati sballati), la sincronizzazione (tramite Google Drive) me lo fa comparire sul V1277 con i dati reali di percorrenza e velocità, mentre se registro un percorso con il V1277, sempre la suddetta sincronizzazione me lo fa successivamente comparire sullo Zopo con percorrenza e velocità diverse (ed evidentemente non reali) rispetto a quelle visualizzate sul telefono di partenza (dove erano corrette). In tutto questo l'unica cosa che non cambia riguarda il percorso riportato sulla mappa, che invece è SEMPRE quello effettivamente fatto (da qui la mia convinzione che il GPS dello ZOPO funzioni regolarmente e non vada in standby, altrimenti ci sarebbero dei buchi o altre incongruenze anche in questo settore).
tutto questo mi fa pensare a un problema con il sistema di misurazione, come se lo zopo per qualche motivo oscuro non usasse le stese unità di misura.
-
ragazzi dove avete comprato lo zopo?
-
Quote:
luca_vivi
ragazzi dove avete comprato lo zopo?
Per i "consigli sui rivenditori" c'è il post apposito https://www.androidiani.com/forum/zo...t-vendita.html
Per tutto il resto c'è Masterc... ops, molti abbiamo avuto esperienza positiva con eTotalk, però mi sento di avvertirti che, quando si tratta di acquisti in cina, ogni "spedizione" ha storia a se. :)
-
Quote:
lostman
tutto questo mi fa pensare a un problema con il sistema di misurazione, come se lo zopo per qualche motivo oscuro non usasse le stese unità di misura.
Sono appena tornato da una passeggiata di un paio d'ore col MyTrack attivato e sembra che io abbia percorso 27 km ad una media di quasi 15 km/h. Mi piacerebbe che fosse vero, ma purtroppo non lo è. Da quanto mi pare di aver capito, MyTrack interpreta come spostamenti le minime differenze di ricezione tra i vari satelliti: Sembra che io abbia percorso alcuni chilometri mentre stavo seduto su una panchina! Ora voglio provare a installare MyTrack anche sul tablet per vedere se esportando il percorso lo si puó ripulire.
-
Quote:
italba
MyTrack interpreta come spostamenti le minime differenze di ricezione tra i vari satelliti.
L'utente prima diceva che la registrazione fatta con lo zopo veniva visualizzata correttamente su un altro terminale, è quantomeno bizzarro.
Parto dal principio che hai l'EPO giusto, aGPS attivo e cosi via, mi viene in mente che Mytracks ha tra le impostazioni di registrazione quella di ignorare se la precisione è maggiore di un certo valore prestabilito, magari regolando questo valore si evitano i punti "strani".
Concludendo devo dire che come navigatore tradizionale non da problemi.
-
Quote:
lostman
L'utente prima diceva che la registrazione fatta con lo zopo veniva visualizzata correttamente su un altro terminale, è quantomeno bizzarro.
Parto dal principio che hai l'EPO giusto, aGPS attivo e cosi via, mi viene in mente che Mytracks ha tra le impostazioni di registrazione quella di ignorare se la precisione è maggiore di un certo valore prestabilito, magari regolando questo valore si evitano i punti "strani".
Concludendo devo dire che come navigatore tradizionale non da problemi.
Anhe a me funziona bene come navigatore, probabilmente quando sei a velocità molto bassa gli errori prendono il sopravvento. Non posso installare MyTracks sul tablet, forse perchè non ha il gps, proverò a giocare con l'impostazione della precisione. "Attiva posizioni fittizie" potrebbe migliorare la situazione?
-
Quote:
italba
.. probabilmente quando sei a velocità molto bassa gli errori prendono il sopravvento...
con Sygic sei fritto, con Tom Tom anche a velocità bassa si ragiona. Quindi non credo tutte le colpe siano da attribuire al GPS ;)
-
Quote:
italba
Sono appena tornato da una passeggiata di un paio d'ore col MyTrack attivato e sembra che io abbia percorso 27 km ad una media di quasi 15 km/h. Mi piacerebbe che fosse vero, ma purtroppo non lo è. Da quanto mi pare di aver capito, MyTrack interpreta come spostamenti le minime differenze di ricezione tra i vari satelliti: Sembra che io abbia percorso alcuni chilometri mentre stavo seduto su una panchina! Ora voglio provare a installare MyTrack anche sul tablet per vedere se esportando il percorso lo si puó ripulire.
ciao italba prova ad installare noom e' un app che fra le tante funzioni esegue il tracking della tua passeggiata o se selezioni guidare registra il percorso in auto. calcola velocita' min, max, media, altimetro e grafico della velocita' forse riesci a stabilire se e' l'app mytrack o lo zopo. considera poi che se ti registri puoi vedere e continuare nuovi tracking su altri smartphone.