Visualizzazione stampabile
-
Io l'ho preso su eBay a 265 spedito direttamente dalla cina costi di spedizione inclusi e nessun costo doganale poi il rivenditore nella'inserzione dichiara 2anni di garanzia ITA praticamente fa lui l'assistenza ed in caso non si possa riparare lo sostituisce speriamo sia realmente così... Però di pro ha feedback 99 sembra affidabile...e cm ho detto in precedenza ho avuto il colpo di fortuna di riceverlo col processore turbo :p
-
Sei andato più che bene se mantiene le promesse
-
Quote:
Originariamente inviato da
risiko1984
Io l'ho preso su eBay a 265 spedito direttamente dalla cina costi di spedizione inclusi e nessun costo doganale poi il rivenditore nella'inserzione dichiara 2anni di garanzia ITA praticamente fa lui l'assistenza ed in caso non si possa riparare lo sostituisce speriamo sia realmente così... Però di pro ha feedback 99 sembra affidabile...e cm ho detto in precedenza ho avuto il colpo di fortuna di riceverlo col processore turbo :p
Il C2 Titanium Nero (cioè il "980" che hai tu, sembra che Zopo stia abbandonando la numerazione per passare alla CX) preso direttamente dalla cina da venditore affidabile costa 210 spedito, orda dimmi tu se conviene spendere 55 euro in piu quando il supporto che avrai sarà un modulo RMA compilato da mandare ai cinesi, peri i quali ha fatto da intermediario e ai quali dovrai spedirlo.
Sostanzialmente o lo prendi dallo store ufficiale italiano o conviene diretto in Cina, gli intermediari ti ricaricano dal 25 al 40% senza una vera utilità.
Se cinafonino deve essere allora che ci sia un rapporto prezzo/prestazioni che valga la pena.
-
No da quanto ho capito faranno loro l'assistenza con propri laboratori e l'unica spesa è la spedizione in italia una soluzione che mi è sembrata conveniente.... Poi sul togliere l'intermediario hai ragione ma molti con questa soluzione hanno avuto la sorpresa della dogana di circa 40 euro e si va a cadere con lo stesso prezzo...quindi a parer mio 265 euro sono convenienti comunque visto il prodotto che viene dato ed il servizio che spero verrà dato...poi posso anche sbagliarmi ma ho scelto di fidarmi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
risiko1984
quindi a parer mio 265 euro sono convenienti comunque visto il prodotto che viene dato ed il servizio che spero verrà dato...poi posso anche sbagliarmi ma ho scelto di fidarmi :)
beh prova a vedere la reazione scrivendogli che hai problemi, di tipo chiaramente hardware, "non mi funziona la metà superiore del touchscreen", e vedi la loro reazione, sei ti propongono di spedirlo da loro aspetti un giorno e poi scrivi che con un reset hai risolto, poi facci sapere. ;)
-
Ahaha l'idea è interessante per verificare la garanzia :p
-
salve,sono un nuovo utente,è la prima volta che scrivo su questo forum e non so neanche se sia la sezione giusta....volevo esporre il mio problema con uno zopo zp980 arrivato ieri,sperando che qualcuno possa darmi una mano...inizio....
PROBLEMI
i tasti retroilluminati dopo aver scaricato alcune app(si chiama sfondi ogq) di sfondi si bloccano e non funzionano piu,anche dopo aver disinstallato l'applicazione stessa...quindi il tasto centrale(tasto che poi serve a chiudere le app) risulta morto....cosi come il primo tasto da sinistra dove ti porterebbe a cambiare lo sfondo,schiacciandolo si apre l'icona in corrispondenza su display(in questo caso la chiamata)...quindi tutti e tre i tasti hanno dei seri problemi...
un'altro problema è che il touch lo schiaccio una volta e fa piu di un operazione,tipo torna indietro 2 o piu volte....ho provato a installare real racing 3 e per 3 volte il tel si è bloccato dandomi sempre il problema ai tasti,la 4 volta è partito ma a scatti e l'audio non era sincronizzato con l'immagine nel video di presentazione....calcolando che possedevo un haipai 9377 e questo problema non lo aveva mai fatto e cmq ho fatto un paragone con l'n9500(posizionati uno accanto all'altro) della mia ragazza e tutto cio non succedeva.....poi ancora la tastiera:mentre scrivo i mess alcune lettere si comportano in modo strano..ad esempio schiaccio la lettera A e la tastiera passa ai numeri,schiaccio i punti di sospensione e mi esce la lettera A.....poi ho notato che il tel nel momento in cui si utilizza il wifi per un po,si surriscalda molto,troppo direi e qui nascono la maggior parte delle volte i problemi sopra citati.la batteria in questo stato dura non piu di 3/4 ore...ora,premesso che sono completamente inesperto in materia,c'è qualcosa che posso o devo fare per risolvere questi problemi?(su questo sito sento parlare di operazioni tipo rom,firmware,root ecc)queste operazioni possono risolvere il problema o secondo voi no?
chiedo cortesemente aiuto a voi vi sto che ho speso quasi 300 euro per questo tel e non posso utilizzarlo
vi ringrazio in anticipo sperando in un vostro riscontro positivo....
-
Prima delle suddette app? Andava tutto bene? Altrimenti il problema è seriamente di tipo hardware.a quel punto urge la sostituzione o il rimborso.dove lo hai comprato?
-
innanzi tutto voglio ringraziarti per la risposta......prima di quelle app andava tutto sommato bene anche se il touch cmq non era convincente e i tasti retroilluminati non mi hanno soddisfatto da subito ma il problema è che se non puoi scaricare giochi o app o smanettarci per bene mi rimane solo da poter chiamare e ricevere...noto anche un po di rallentamenti quando devo sfogliare le app del play store(ad es.quando devo tornare indietro da una pagina all'altra rimane per un secondo la pagina di sottofondo)...avevo un haipai 9377 dual core e non avevo nessun problema...dici che con operazioni tipo root,rom ecc non risolverei questi problemi?come mai si surriscalda dopo qualche minuto di wifi?e soprattutto la batteria dura cosi poco?calcolando che ho dovuto anche ripristinarlo gia 2 volte altrimenti i tasti non andavano.....il tel l'ho presso da grossoshop
grazie ancora
-
Sembrerebbe un problema di tipo hardware anche se altri utenti del forum hanno riportato dei "ghost touch" cioè tocchi non fatti o in posizioni sbagliate risolvendo cambiando rom, fossi in te proverei prima a installare una custom funzionante, trovi le guide qui sul forum io personalmente ti consiglio la Dezmen3 1.2 Final, e fare reset totale. Se il problema persiste è evidentemente hardware e devi restituirlo.
I tasti poco luminosi sono un difettuccio di questo terminale, vabbè che poi vai a memoria e manco li guardi, però una fila di led appena piu potenti ci stava bene, sembra abbiano risolto con i nuovi.
Purtroppo anche tu l'hai preso da un "intermediario", praticamente non fa altro che ordinare per te in cina e fartelo recapitare a casa prendendosi una "fetta" del 25/30% del valore e fornendoti, come unico supporto, l'aiuto per compilare i moduli di restituzione infatti se guardi ne loro sito in GARANZIA, si nota come praticamente non te ne offrono se non a livello di consigli che potresti trovare anche qui sul forum, anzi li trovi di sicuro e anche piu precisi :), infatti la spedizione in cina sarà a tuo carico, cosi come eventuali problemi, smarrimenti, non riparazioni.
Comprare da questi "dropshippers" non è MAI un buon affare cedete soltanto un po del vostro risparmio, previsto dall'aver comprato un cinafonino, a loro senza in effetti nessun vantaggio, a quel punto meglio mettere altri 20 euro e comprare dallo shop ufficiale Italiano o risparmiarne 50 e prenderlo da se in Cina chiedendo prima info sui fornitori affidabili.
Potresti sempre appellarti alla garanzia commerciale di 24 mesi, prevista dal Codice del Consumo che il venditore DEVE fornirti, checchè ne dicano le informazioni sul suo sito che sono considerate vessatorie, tu hai diritto di consegnarlo a loro e che siano loro ad occuparsi dell'assistenza in un tempo congruo o a restituirti i soldi, speriamo tu non ne abbia bisogno ma io insisterei nel riborso totale da parte del venditore citandogli appunto il Codice del Consumo e resistendo alle loro rimostranza con fermezza dicendo "la legge è quella, le vostre condizioni sono illegali, procedete al rimborso o vi invio diffida scritta e poi passo agli organi preposti" ma questo "dropshipper" lavora nell'illegalità visto che non è presente, come prevista dalla legge, la Partita Iva sul loro sito di "commercio elettronico".
Detto questo spero che tu risolva con l'aggiornamento della ROM e bon, peccato per i 50 euro regalati ai "dropshippers".