lo zopo980 con il vetro rotto, interessa a me che ho il vetro ok e il processore fulminato. Mauro 3392102810. Grazie
Visualizzazione stampabile
hai la possibilita di farmi capire meglio cosa devo fare...purtroppo sono inesperto....in cosa consiste cambiare rom...magari indicandomi questa guida....è difficile da fare o ci vuole gente esperta?per reset totale cosa intendi andare a backup e ripristino e portarlo a come mi è arrivato(tra l'altro gia in italiano e con alcune app gia installate )?purtroppo scaricando giochi o app i tasti(tutti e 3)non funzionano piu.....
grazie mille
Non essendo un forum di assistenza tecnica dovresti interessarti un po tu a cercare invece di avere la "pappa pronta", bastava leggere in questo stesso thread qualche pagina indietro procedura di root e rom custom che poi sono i passi indicati nel topic adatto procedura di root e installazione rom custom passi, possibilmente se hai bisogno di informazioni chiedi in quel thread e non più qui che è un Topic "generico" e non di "modding", quindi QUI dove trovi nel primo post la "rom custom" da scaricare per poi installare, per iniziare scarica quella "no Touchwiz" che è piu leggera DepositFiles.
gentilissimo .....grazie mille
Non mi pare che sia la sezione Vendo/Compro/Scambio/Regalo, quella la trovi QUI oppure usa i PM ma mai lasciare un numero di telefono in pubblico, l'ho editato io.
Zopo zp980 : processore delicato, assemblaggio scheda e componenti hardware di bassa qualità. Problema surriscaldamento e cortocircuiti se soggetto a torsioni (tasche jeans ecc.). Sinceramente meglio un telefono di marche conosciute, anche usato.
A parte che dovresti citare le fonti di queste tue affermazioni, non sembra proprio che l'hardware sia cosi scadente, forse è il software quello meno curato.
Se sei stato sfortunato non devi generalizza, poi se pretendi di mettere un mezzo Phablet da 5" nella tasca dei Jeans e magari sedertici sopra hai davvero sbagliato terminale.
....potresti spiegarti meglio ??
e quotando Lostman riportare le fonti ??
.....é infatti strano quel che dici; xché qui il 99% delle persone scrive di problemi SW, non di problemi Hw.
......se il discorso é da intendersi .....meglio (esempio) un Samsung usato.....beh nn penso abbia senso come affermazione, xché riguarda scelte a prescindere, chi vuole un top brand si prende un top brand ....quando ho preso lo zopo potevo spendere 310€ x il 980 o 350€ per un S3 in fine serie....
....ho scelto lo Zopo a scatola chiusa......e son abb contento ;)
Aprite uno zp980 vicino ad un Samsung s3 o htc. mettete le motherboard sotto una lente ed osservate le saldature dei vari pin e componenti. La differenza sta nel controllo qualità che incide pesantemente nel prezzo. Le schede col tempo,calore ed umidità si deformano e se non assemblate bene vanno in corto come è successo a me mentre flashavo con flashtool. poi il resto dipende dalla fortuna.
Quindi "casualmente" la scheda ti è andata in corto mentre flashavi, o magari è andato storto qualcos'altro e tu lo addebiti al "corto durante il flash"? boh ok non sarà la stessa qualità di HTC o Samsung, visto che non assemblano in Cina roftl, ma da qui ad andare in corto proprio mentre il terminale è posato li e fai una operazione che dovrebbe fare solo un esperto, cioè il flash di una rom, ne passa.
A me vengono 1000 cose prima di pensare a scheda deformata e contatti scadenti, dopo cosi pochi giorni e solo 10 telefonate:
-imperizia, come quella di postare su un forum un numero di telefono :D;
-errore nel seguire i passi del flash;
-rom usata errata;
-problemi con il cavo usb;
-problemi con la porta usb;
-calo di tensione con relativo flash abortito;
-problemi software/hardware del PC usato per il flash;
-etc etc;
tante tante cose PRIMA di corto dovuto all'assemblaggio scadente.