Devo dirti la verità non lo so...lavoro in un altro reparto business quindi non ti saprei dire!xo tranquillo che è così 😔
Visualizzazione stampabile
OK ..mi raccomando domani informati... Però non mi spiegò perche il mio collega qua, tira giù app tipo skype (15mb +-) e vedo la barra di download che fa tre spostamenti e come per magia è già al 100%!!! Pure lui con Vodafone..
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
Posso confermare che hai ragione... Ho provato a scaricare un app a caso dal market aptoide ed effettivamente andava da 200a 350 KB al secondo... Quindi stile furbacchioni della Vodafone bloccano il traffico... Non basta che il tel abbia già dei problemi do linea, ci si mette pure l'operatore.
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
Diciamo che l'informazione mi è stata data qualche mese fa...come ti dicevo lavoro(in consulenza) su seviziò business quindi qualche cliente si lamentava di questa cosa e allora mi sono "informato" e mi è stato detto :certo noi "limitiamo" la banda sul playstore!...non mi hanno saputo spiegare il motivo! 😱😱😱
Buonasera a tutti, ho seguito un po la discussione, ma le pagine sono davvero tantissime, sono molto tentato da questo device però volevo capire un pò meglio alcune cose ovvero:
la differenza tra lo zp980 e il c2, guardando sul sito cinese (su quello italiano non c'è), mi pare di capire che la differenza sta nel processore che nel c2 è più potente, ma costa meno dell'altro come mai?
Cosa cambia tra la versione normal e B?
difetti particolari o altro da segnalare, il mio uso sarebbe abbastanza basico per uno smartphone, mi pare di capire che ogni tanto ci son problemi di gps o banda, sono risolvibili con aggiornamenti?
scusate le mie banali domande, ma vorrei essere un pò sicuro prima di spendere visto che i soldi non son pochissimi (ovvio rispetto ai brand blasonati di settore si).
ovviamente con tutti i device possono accadere rogne, il dubbio viene un p di più con questo brand che non conoscevo.
Grazie per le delucidazioni
....per riassumere brevemente il C2 é nato come versione per il mercato asiatico (inizialmente il cel non usava s.o. Android)del 980, con identiche caratteristiche per tutto eccetto per la memoria interna di 4gb anziché 16gb.
Ad oggi l'hardware si evolve in fretta; il processore dell'ultimo C2 ha clock 1,5ghz e supporta i 2gb di RAM (era il maggior limite del 1,2ghz); il 980 si evolverà nel super980 già presentato, che avrà le stesse caratteristiche ma memoria RAM di 2gb e 32gb di ROM se nn erro. In ogni caso qualche utente qui ha ricevuto il 980 comprato pochissimo tempo fa già dotato del nuovo processore 1,5ghz mantenendo le altre caratteristiche di targa del 980 attuale; questo dovuto a semplice standardizzazione industriale probabilmente e guadagnandoci cmnq in prestazioni diciamo regalate :)
La differenziazione principale riguarda la certificazione CE che il 980 ha ottenuto mentre il C2 al momento ne é sprovvisto.
Per quel che riguarda la versione; ad oggi non é più prodotta la versione "normal" per quel che ne so; quindi in caso di acquisto prenderai una versione B in ogni caso......che io sappia la versione B cambia in particolari Hw sulla motherboard, e nel supporto della sezione radio ad alcune frequenze aggiuntive che non vengono ad oggi utilizzate in Italia, ultima cosa, le versioni B supportano lo standard USB otg per il collegamento diretto al cel di memorie di massa USB, cosa che la versione "normal" non supportava.
Per quel che riguarda i problemi del terminale, come avrai potuto leggere, i maggiori problemi riguardano software nn ancora perfetto e si possono riassumere in:
- scarsa illuminazione dei 3 tasti touch
(Unico problema Hw pare risolto nelle ultime versioni di c2)
- lentezza di rientro dal roaming sull'operatore principale in caso si utilizzino operatori che sfruttano il roaming nazionale (esempio h3g).
- touchscreen ancora nn perfetto nella gestione SW, penalizza l'uso di tastiere swipe, e lo scroll in navigazione.
Il GPS se settato correttamente con agps e Epo attivi, funziona più che bene con anche una buona precisione, quel che hai letto era maybe relativo a problemi con apps tipo sportracker che sembrano esser stati risolti settando correttamente in rapporto all'utilizzo le app stesse ed alla precisione che l'attività specifica (corsa, bici etc..) necessita per avere rilevamenti corretti.
Tutto quanto sopra (salvo illuminazione tasti), é risolvibile via firmware, e considerato che il mio 980 é arrivato con il 2' Fw rilasciato ufficialmente ed ora siamo al 6' aggiornamento; i miglioramenti ci sono stati e sono anche consistenti (il touch é migliorato tantissimo); già ora il mio 980 va benone, in ogni caso vengono rilasciati via ota aggiornamenti periodici (fino ad ora ~uno al mese).
Sono inoltre ora disponibili alcune ROM cucinate (dai un occhio nella sezione apposita) che alcuni utenti han provato con soddisfazione.
Ciauz !
Grazie mille per le delucidazioni e la risposta rapidissima, sono sempre più tentato all'acquisto....
Le eventuali modifiche rom o i settaggi del gps ecc sono semplici da effettuare? Io non sono molto smanettone e sono totalmente neofita di android infatti il vodafone 858 che ho melo ha dato mio cugino 3 mesi fa quando si è rotto il mio vecchio cell e devo dire che mi fa abbastanza pena, si blocca, lento ecc,ovviamente non lo paragono a questo o altri tel android, solo non vorrei incazzarmi come mi fa incazzare questo (che però nel caso potrei utilizzare per capire come smanettare un pò).
Comunque mi sa che a breve cadrò in tentazione, meglio comprare da zopo italia?
I problemi del 980 sono una marea. Bel terminale ma non mantiene le promesse checché se ne dice.Gli aggiornamenti zopo in se hanno dato pochi benefici alla massa ma le rom custom,dezmen primaa e la ottims di iceman che ha il vantaggio di essere italiano,hanno risolto gran parte dei problemi.il punto é che sembra che molti980 abbiano probkemi diversi e le rom non aggiustano le cose in egual modo x tutti.se hai la fortuna di molti ti arriva il cell apposto.se poi fai parte di quella che qui viene chiamata minoranza,devi rimboccarti le maniche x risolvere le magagne.se vuoi un altra visione di insieme,visita il forum zopo,dove trovi tutti i messaggi in cui gli acwuirenti si lamentano di problemucci vari.ripeto.devi avere fortuna e pazienza.il cell merita.se vuoi tentare la fortuna compra online ma devi essere pronto e disponibile a rispedirlo in Cina se nonvuoi smanettarci. Altrimenti paghi il dazio di comprarlo da zopo iItalia,ma risparmi su eventuali spedizioni x le riparazioni ne spero tu non debba affrontare. Ripeto.se funziona da subito fai un affarone x è bellissimo e vedere i possessori di cell più blasonati e costosi smascellare e mangiarsi i gomiti x quello che loro hanno speso...non ha prezzo!!!
Dove comprare....diciamo che l'avere garanzia 24 mesi ed un supporto più consistente é tra i plus del comprare da zopoitalia, di contro il prezzo é più alto...
Certo alcuni hanno preso il terminale ed hanno avuto problemi, più che altro SW anche gravi....
....a volte poi il volersi risolvere i problemi avendo nozioni limitate può portare ad accuirli ed ad avere opinioni un po' distorte; di mio so di avere una conoscenza base, e che preferisco spendere 50€ in più all'acquisto ed avere il supporto di qualcuno a cui spedisco mi ripara/ripristina il cel per come deve andare e me lo restituiscono in 15gg, certo pago certo il servizio nel prezzo del terminale i famosi 50€ in più, ma é una scelta che si fa in base alle proprie esigenze a prescindere :)
Quoto.quello che risparmi,se le cose non vanno bene,li rimetti in spedizione.ma se hai fondoschiena e la sfanghi il gioco ci può valere
Questo l'ho fatto anche'io molte volte, magari tendo a farlo con prodotti già ipercollaudati in cui la discriminante diventa la sola difettosità Hw o quasi, tu stesso sai che vuol dire aver problemi SW importanti ed andar avanti un paio di mesi a sbatter la testa, nel n potendo contare su alcun supporto, alla fine come hai detto sei riuscito a risolvere installando una coocked rom che come per magia ti ha risolto i problemi, imho penso che se tu fleshasti ora una ROM originale i problemi nn li avresti più xché quando hai fatto i wipe e flashato hai cancellato e riscritto giusti i parametri SW che non erano corretti.