Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi posto anche qui questo mio strano problema che mi affligge... :è da quando ho messo le schede Vodafone che dal playstore scarico solo a 32kb, indipendentemente da quale ha attivo il 3g(ho attivo il piano dati su tt 2)..sotto wifi va benissimo ed anche se scarico altre cose dal web va bene.. È solo da market.. Avete qualche idea? Magari perché appunto sono 2 sim Vodafone..
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
-
@lostman: Anche con 2 sim diverse si potrebbe presentare il problema dell'IMEI, se una delle due va in roaming sul provider dell'altra. Però sono alcuni anni che ci sono telefoni dual sim, ormai dovrebbero aver risolto.
@newpancio: Si che ce l'ha, BMM050.
@valyv: Se ne parlava prima, sembra che la Vodafone limiti la banda sul Market.
-
Ma solo a me? Su tutto il forum non c'è nessuno con questo problema... Ho scritto anche nella sezione Vodafone... Appena posso torno a Tim tanto non è sicuramente un problema del telefono.
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
italba
@lostman: Anche con 2 sim diverse si potrebbe presentare il problema dell'IMEI, se una delle due va in roaming sul provider dell'altra. Però sono alcuni anni che ci sono telefoni dual sim, ormai dovrebbero aver risolto.
Eh proprio questo intendevo, come fanno due sim associate allo stesso imei a stare agganciate alla stessa bts, secondo me non dovrebbe essere possibile.
-
Quote:
lostman
Eh credo che potrebbe essere uno dei limiti dei dual sim (con un solo IMEI) magari è "normale" che la rete ti "butta fuori" se vede due IMEI uguali uno in roaming e l'altro no, sopratutto se si finisce sulla stessa BTS, anzi ti direi di stare accorto e in generale a tutti di evitare accoppiata di schede che possono finire sullo stesso operatore, ad esempio Tim e Noverca insieme, perché porrebbero pure "blacklistare" l'IMEI, dovresti cambiare uno dei due operatori evitando di prendere le accoppiate pericolose.
al solo e unico scopo di studio, avevo provato a programmare 2 imei validi diversi per ogni sim, non è cambiato nulla. in realtà nei cell dual sim dual standby è come se avessimo un cell acceso continuando a cambiare la sim (questo non è vietato ;) ), quando si va in conversazione l'altra sim viene ovviamente inibita ed il carrier non potrà mai accorgersi che l'imei viene condiviso.
solo i cell dual sim full active, dovrebbero avere 2 imei assegnati già dalla factory.
tornando IT, consiglio di non scervellarsi per il 980 su questi, seppur bizzarri, dettagli ;)
-
....allora proseguono i test con fix 3g .....ragazzi il miglioramento c'é e come si vede proprio che il cel cerca il campo più spesso se in roaming Tim (operatore principale 3) e dove prima rimaneva fisso in roaming ora ritorna a 3 facilmente ho fatto il test in una zona dove mi faceva lo scherzetto della pigrizia a tornare su 3 ora max 3-4minuti e torna al suo operatore principale :):) per chi nn l'ha provato lo consiglio vivamente é veloce da fare e reversibile in un secondo se nn vi trovate !
-
Quote:
kasperbau
....allora proseguono i test con fix 3g .....
tienici aggiornati, io avevo provato ma con scarsi risultati :(
-
Ragazzi...ma quanti bei casini e confusione stanno creando in casa madre con tutti i mille mila modelli che stanno sfornando!?
Oggi ci sono state nuove uscite ufficiali, al momento esistono ben 8 varianti (che poi dico...c'era proprio bisogno di introdurre un certo C3??).
Sinceramente NON ho parole o_O
Comunque per chi fosse interessato sono partiti anche i pre-sale della versione turbo-32Gb-2Gb.
-
lascia stare è quello che penso pure io..chissa in quanti devono essere alla zopo per sfornare firmware e aggiornamenti vari per tutti sti terminali???non è che ne tralascieranno qualcuno?
Quote:
smany
Ragazzi...ma quanti bei casini e confusione stanno creando in casa madre con tutti i mille mila modelli che stanno sfornando!?
Oggi ci sono state nuove uscite ufficiali, al momento esistono ben 8 varianti (che poi dico...c'era proprio bisogno di introdurre un certo C3??)....non ho parole o_O
Comunque per chi fosse interessato sono partiti anche i pre-sale della versione turbo-32Gb-2Gb.
-
Quote:
valyw.
lascia stare è quello che penso pure io..chissa in quanti devono essere alla zopo per sfornare firmware e aggiornamenti vari per tutti sti terminali???non è che ne tralascieranno qualcuno?
Le versioni sono molte meno di quanto sembrano, non penso proprio che un telefono con 32 GB debba avere un software diverso da quello con 16 GB. Inoltre le differenze tra il C2 e lo Zp980 sono più che altro dettagli. Certo ne soffrirà il valore dell'usato, ma per gli aggiornamenti si può stare tranquilli.