Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
italba
1)2) H3g in Italia funziona solo in umts. Lo Zopo può attivare l'umts su una sola sim per volta, quindi, per far andare H3g in "nativo" devi abilitare l'umts per la sua sim.
Colgo l'occasione per condividere una idea che mi frulla in testa riguardo H3G e il passaggio "pigro" a UMTS.
Non posso piu provare questa idea in quanto ho cestinato la SIM H3G che avevo causa pessimo segnale anche sul mio Galaxy Nexus, vi prego quindi di provare e dare feedback in caso lo aggiungiamo alle guide.
L'idea è quella di agire sui PLMN, quando mettete una sim H3G vengono automaticamente impostati le rete "preferite" sul quale agganciarsi, l'idea è quella di aggiungere la stessa H3G tra le preferite e dargli una priorità maggiore rispetto alla rete TIM.
Partiamo dal principio che la guida per il fix 3G è stato fatto in quanto, provato personalmente, funziona perfettamente per Wind, TIM/Noverca e Vodafone e che il "Servizio 3G" è impostato nello slot dove c'è la SIM H3G.
Andiamo in Impostazioni -> Altro -> Reti Mobili -> Preferenze -> 3 ITA
Troverete una serie di Public land mobile network - Wikipedia, the free encyclopedia il cui primo è I TIM
Selezionatelo
in ID Rete lasciate 22201 (Italia - TIM)
in priorità mettete il valore di >1 o comuqnue alto (ora non ricordo se esiste gia un'altro PLMN con quel valore probabilmente dovete editarlo e modificarlo al primo valore disponibile)
in Preferenze Rete verificate che ci sia GSM e non WCDMA o Dual mode
premete Menu (tasto hardware a sinistra) è scegliete SALVA
Premete su "Aggiungi PLMN"
in ID rete mettete 22299 (Italia - H3G)
in priorità mettete 0
in Preferenze provate prima con solo WCDMA, eventualmente seconda prova in "dual mode"
premete Menu (tasto hardware a sinistra) è scegliete SALVA
Riavviate e testate, infine fatemi sapere.
-
Quindi a tutti una volta caricato completamente segna 94%???
-
Quote:
oabio
Quindi a tutti una volta caricato completamente segna 94%???
A me lo fa. E' evidente che l'indicazione numerica è piuttosto approssimativa, infatti l'ho disabilitata.
-
Salve, rieccomi, qualcuno ha idee in merito alla temporizzazione degli accessi alle reti dati. sembra non funzionare niente, ho provato apndroid e varie altre app senza risultato. probabilmente di fronte a due sim non sa quale attivare/disattivare.
-
Quote:
stropich
Salve, rieccomi, qualcuno ha idee in merito alla temporizzazione degli accessi alle reti dati.
asp vediamo cosa intendi, ti serve usare una app che misuri il tempo di connessione? Conterà la scheda attiva ma, probabilmente, non sa cosa attivare perchè quando attivi i dati nel nostro cellurare c'è un passaggio in piu cioè la scelta di quale sim usare, mi pare che ci sia modo di eliminare la richiesta e accenderne direttamente una ma ora non posso provare.
-
Quote:
BreakPointTiger86
Scusate, se riposto la stessa domanda per la TERZA volta, ma ogni volta non ricevo mai una risposta da nessuno e vengono superate giustamente da domande di altri utenti del forum. Comunque volevo chiedere gentilmente se qualcuno mi saprebbe dire come impostare una fotografia nel riquadro "proprietario" nel menu a tendina e volevo sapere anche se questo modello ZP980 ha la possibilità di far comparire lo screen saver di jelly bean come compare cliccando tre volte sulla versione android 4.2.1, mentre qui esce il menu di opzioni dello sviluppatore. Spero in una vostra risposta vi ringrazio.
Se nessuno ti risponde vuol dire che nessuno sa la risposta o vuole farlo, l'unica cosa certa è che stai violando il regolamento che, evidentemente, non hai letto.
Tra l'altro non sono domande inerenti al terminale ma generiche su Android.
-
Quote:
BreakPointTiger86
Allora dato che tu certamente la saprai questa regola che starei violando saresti cosi gentile da illustrarmela.
Basta cliccare sulla scritta blu. Quella che dice (### AVVISO ... ###).
Quote:
Ti ringrazio. E sinceramente non credo che uno non sappia cose abbastanza elementari (dato che in alcune discussioni ho letto che si parla di cose molto più complicare) come quelle che io ho chiesto ma che non so perché non sono un esperto. Quindi come hai detto tu é molto più bro abile che sia che nessuno vuole rispondere volutamente e sinceramente non ne capisco il motivo, dato che mi sono posto sempre in modo educato e gentile.
Guarda che questo non è un "rispostificio". Qui ognuno risponde se può, se sa e se vuole. Io, per esempio, non mi sono mai posto il problema e quindi non so proprio cosa risponderti.
-
Scusate mi sapete dire quanto ci mette il vostro Zopo a ricaricarsi? Con il carica originale in 30 minuti la carica e salita solo del 10% possibile???
-
@ BreakPointTiger86: è una cosa comune in tutti i forum, è capitato anche a me e probabilemte le motivazioni esposte da Lostman dovrebbero essere sufficienti.
chiedere è lecito, rispondere è cortesia, ma al tempo stesso se tutti ripostassimo la stessa domanda "non risposta" IMHO sarebbe un bordello ;)
Quote:
lostman
Colgo l'occasione per condividere una idea che mi frulla in testa riguardo H3G e il passaggio "pigro" a UMTS.
.... infine fatemi sapere.
avevo già provato in precedenza con l'altro telefono.. purtroppo senza risultati.
ho riprovato seguendo la tua mini-guida ma sono emerse altre stranezze:
nella Sim 1 (Wind+dati) mi fa aggiungere il PLMN ma quando salvo, da WCDMA o DUAL diventa GSM, senza possibilità di editare quest'ultimo;
nella Sim 2 (Tim GSM) c'è già una copiosa lista, aggiungo un PLMN di Wind (22288), salvo, rimane editabile il campo Dual WCDMA o GSM, ma dopo il riavvio scompare...
Sim Sala Bimmm :(
p.s. il riavvio mi è costato il 20% di batteria in meno rotfl
-
Quote:
ironbell
@ho riprovato seguendo la tua mini-guida ma sono emerse altre stranezze:
nella Sim 1 (Wind+dati) mi fa aggiungere il PLMN ma quando salvo, da WCDMA o DUAL diventa GSM, senza possibilità di editare quest'ultimo;
nella Sim 2 (Tim GSM) c'è già una copiosa lista, aggiungo un PLMN di Wind (22288), salvo, rimane editabile il campo Dual WCDMA o GSM, ma dopo il riavvio scompare...
Sim Sala Bimmm :(
eh non è una guida ma un tentativo che mi è venuto in mente ma non posso provare, naturalmente credo che ci vogliano i permessi di root per editare in modo definitivo i PLMN o forse qualche app specifica, faccio una ricerca riguardo la cosa e se trovo info le posto.
Vedo che hai Wind e Tim, ti posso confermare che dopo i passaggi della guida 3G Fix non abbiamo nessun problema con questi operatori e anche Vodafone, il tentativo era per H3G in modo da fargli preferire, in qualche modo, la rete H3G piuttosto che TIM.