Lo flasho. Non ho ho ancora capito on che firm per risolvere questa menata...
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Lo flasho. Non ho ho ancora capito on che firm per risolvere questa menata...
Ironbell . la cosa e una sola purtroppo. In ufficio ho il ripetitore 3 a 300 MT in linea d'aria. La cosa va benone. A casa invece grossi problemi. Soprattutto a paragone con l'S2 di mia moglie. Certamente che in zone ben coperte non si nota il PROBLEMA che anime affligge tutti gli Zoppo. Chi acquista questo terminale difficilmente riesce a dire di aver preso una sola.....
per caso hai H3G? in caso cambia operatore ...
Noi con Wind, Noverca, Vodafone nessun problema, al massimo capita una volta ogni 30/40 giorni che per un motivo oscuro perde il segnale, basta staccare la batteria 10/15 secondi e poi ritorna OK per giorni, secondo me è un settaggio software da sistemare e passa anche questo "problemino" invece con tre è il roaming dati era una pena.
Mi dispiace per te ma qui c'è gente molto soddisfatta, certo prendendo un cinafonino, per quanto buono, devi mettere certe cose in conto e spesso marche blasonate che costano il triplo hanno gli stessi problemi.
@Blanco, Lostman ti ha prontamente risposto, integrando anche una cosa impostante che non avevo valutato .. La Tre.
guarda.. sono tra quelli che ha scassato non poco sul problema ;)
poi a conti e prove fatte ho ridimensionato la cosa, mi spiego:
io ho Wind, non abito in città, la stessa Wind mi ha detto che la copertura UMTS nella mia zona è scarsa.. difatti, tranne pochi luoghi, anche se mi da il 3G o H+ attivato è lento .. per poi passare a E, in altri va bene. considerando che Wind non "tarella" come altri operatori.
ero con un amico con il suo S4 fiammante tra le mani, gli ho chiesto: mi presti un attimo la tua microsim Vodafone?, fatto , inserita acceso il cell la navigazione era pari al suo.. sempre in luoghi non vicinissimi alle antenne.
che dire? insultare lo Zopone? meglio fare prove più approfondite.
per alcuni aspetti mi ricorda la diatriba Volkswagen Fiat, con la prima andava tutto bene fino alla morte, con la seconda al minimo scriicchiolio .. beh... è una Fiat, insomma credo di aver reso l'idea, cioè di non partire prevenuti pur prendendo atto che Zopo ha diverse stranezze e, come scritto precedentemente, una politica commerciale e di sviluppo firm ancor più strana.
Rettifico:
.......Chi acquista questo terminale -e possiede una sim H3G aziendale - difficilmente riesce a dire di aver preso una sola.....
NB. io ho impostato -Solo WCDMA - guarda caso, dove l'S2 va bene, con la tre il segnale cade puntualmente.... e con il fix 3g ho "attenuato la lentezza nel riprenderlo".
Non ho venduto il cell perchè mi piace, ed attendo con ansia che venga risolto il problema.
e torniamo a "bomba" il problema con la 3...
prima si parlava di problema di Tethering .. in seguito si è scoperto che la Tim è piuttosto restia, tant'è che (essendo la mia zona ben coperta) volevo passare a Tim, poi nel contratto in fondo a caratteri minuscoli leggo che non funziona come modem..
quello della 3 rimane appunto un mistero, servirebbe (se non c'è già) che qualche guru in materia su qualche topic dedicato spiegasse le differenze per affrontare il problema razionalmente.
Il problema di Tre è semplice, ti impone continui passaggi tra 3G e roaming TIM, il passaggio dallo stesso operatore tra 3G e Edge/2G avviene senza problemi, sarà un bug sarà una carattestica ma questa situazione di Tre di operatore telefoni a metà, forte in città e in autostrada e inesistente appena sei fuori dai luoghi indicati mette lo Zopo in difficoltà, se hai Tre non prendere un Dual Standby Sim.
Quindi è stato ammesso, che tra Zopo-H3g vi è un problema ancora irrisolto.
L'importante è ammetterlo e avvisare chiunque abbia intenzione di coniugare H3g con zopo, sarebbe meglio desistere.
Veramente lostman (cui un thanks era il minimo) ha parlato di telefoni dual sim in genere, credo di aver colto anche la giusta precesazione "dual sim dual standby", fosse un dual sim full active il problema non dovrebbe esserci.. ma non ne sono molto convinto :-P
Sono in svizzera. Ora quindi niete Tre...
E il palleggio tra edge e Wcdma è ingestibile. Se ko blocco in Wcdma perde il segnake di continuo.
Non oso immaginare quando passerò in Italia, daro che ho una Sim H3g.
On che rom devo flashare per risolvere?