Boh che ti posso dire se non ripetermi, Wind Noverca Vodafone nessun problema nel passaggio 2G/3G configurato correttamente.
Visualizzazione stampabile
sarà il caldo.. ma ripensandoci, se metti una sola Sim disattivando l'altra, dovrebbe essere alla pari di un mono-sim, quindi potrebbe esserci una differenza che crea stò disagio.
intanto per esclusione controllare se altri dual-sim con la 3 hanno lo stesso problema, se si il discorso si chiude li, diversamente vale quanto ho scritto in precedenza.
dovresti postare modello (A_B etc.) e almeno l'attuale Rom che hai.
Il prissimo test lo farò in Francia. Con Sim dati Orange FR. Vedremo lì.
Comunque ora ho cambiato cittá, sono a Ginevra e sembra tenere bene il 3G il problema diventa dramma quando il segnale UMTS è ballerino. Giá con il note 2 dovevo bloccare in wcdma, per non avere problemi. Ma questo Zopo in qUelle situazioni prende solo edge il 3G lo perde di continuo andando in no signal.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Visto che il mio 980 normal é in fase di riparazione display.....sono temporaneamente tornato al nexus S....
Per quanto riguarda il 3g....alla fine dopo il fix le prestazioni sono comparabili tra zopo e nexus s.....lo zopo é solo più lento a rientrare da Tim su 3, diciamo uno o 2 minuti, come settaggi ho eliminato le bande non utilizzate e messo in eng. mode wcma su automatic, in questo modo vedo che lo zopo cerca il cambio operatore più facilmente....
....non so forse sono tra i fortunati, uso il cel con una SIM 3 in slot 1 (su cui uso i dat ed una SIM Tim aziendale ....
..quoto lostman sul discorso che ogni 30-40gg il cell si rincoglionisce, ho pensato sia un problema dovuto al singolo imei ed alle 2 SIM....può essere che quando la rete si trova 2 utenze Tim insieme.....non gradisca.....boh
Cmnq sono in linea di massima soddisfatto, certo una base band migliore che risolva del tutto i problemi sarebbe auspicabile....mi chiedo come mai il 950 quadcore ab la lo stesso chipset 6589 ma infiniti meno problemi di linea.....
Certo un telefono dual SIM con una sola SIM é come un single SIM cosi come un'auto otto cilindri senza 4 candele diventa 4 cilindri, il ragionamento non fa una grinza.
Il fatto è: perchè bloccato in 3G perde segnale?? Fino a 0?
Questo switch tra Wcdma e Edge è un problema con quasi tutti gli smartphone imho. Ma bloccandoli in 3G si risolve soprattutto se la sim adibita ai dati serve solo o soprattutto a quello
Questo maledetto invece va in crisi.
E mi fa incaxxare! :-)
Scusate la ripetizione, ma io l'ho sempre usato con la Tre e non ho mai avuto nessun problema, nè per la parte telefono nè per i dati, lo uso anche come router. Il mese scorso ero in Liguria ed ho consumato 2,7 Gb sui 3 consentiti! Software pressochè "vergine" (solo root e recovery), WCDMA only dove possibile.
tempo fa qualcuno aveva preparato un file o qualcosa di simile per poter eliminare il root o la recovery modificata se non ricordo male. per poter procedere ad aggiornamenti ota.
c'è ancora questo file?
Mi consigliate la migliore ROM con cui flashare, la mia esigenza è quella di risolvere definitivamente la connessione 3G.