Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
blanco21
@jhonmale
Se ti serve un tel UMTS credo che tu abbia sbagliato...
Praticamentr in 3G perde segnale in continuo fino a 0. Una cosa inaccettabile.
Ho fatto anche la modifica all' antenna di Iceman, Ma niente da fare. Ora non mi resta che flashare, ma ho letto che migliora un po' ma non guarisce.
Non vedo l' ora di liberarmene.
Beh questa è la tua esperienza e la tua delusione è condivisibile, però non credo sia giusto generalizzare. Io ho sempre il 3g fisso (a piene tacche) con 3 (tra l'altro faccio diverse videochiamate umts al giorno senza alcun problema). L'unico difetto (di cui non mi importa molto) è la non funzionalità del sensore luminosità. Per il resto lo trovo un terminale eccellente! Il mio prossimo acquisto sarà sicuramente uno Zopo!
-
Quote:
blanco21
@jhonmale
Ho fatto anche la modifica all' antenna di Iceman, Ma niente da fare. Ora non mi resta che flashare, ma ho letto che migliora un po' ma non guarisce.
:-(
TU hai problemi con l'UMTS, IO (e tanti altri) NO! Se il TUO telefono è difettoso avresti dovuto semplicemente rimandarlo indietro, invece di pasticciare con improbabili modifiche hardware!
-
Chissá come mai il discorso del 3G è l' argomento più gettonato nei form che parlano di Zopo. Problema noto anche nel forum ufficiale.
Il tuo funziona, buon per te. Io sono in nutritissima compagnia.
Per non parlare di GPS e Ghost Touch...
Ci sono guide ovunque. Ma non risolvono i problemi.
Compratelo pure, tanto esiste il diritto di recesso.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
blanco21
@jhonmale
:-(
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
@blanco21
La tua esperienza col prodotto é puramente personale quindi non deve essere comune a tutti!
Riguardo il problema 3g ti faccio notare che tutti i telefoni con lo stesso processore mediatek soffrono del 3G pigro,quindi non é un problema del brand.
-
Quote:
blanco21
Chissá come mai il discorso del 3G è l' argomento più gettonato nei form che parlano di Zopo. Problema noto anche nel forum ufficiale.
Il tuo funziona, buon per te. Io sono in nutritissima compagnia.
Per non parlare di GPS e Ghost Touch...
Ci sono guide ovunque. Ma non risolvono i problemi.
Compratelo pure, tanto esiste il diritto di recesso.
Il problema, se avessi letto i forum che citi lo sapresti, non è mai stato il 3G in sè ma piuttosto lo switch tra 3G e roaming GSM, soprattutto se si usano tutte e due le sim. Per il GPS mai avuto nassun problema, e nemmeno con i ghost touch. Lo ripeto ancora una volta: Se un prodotto è difettoso bisogna mandarlo indietro, punto e basta. Se poi tu sei uno di quei furbetti che per risparmiare qualche decina di euro se l'è fatto mandare dalla Cina, affari tuoi...
-
Io l ho preso da un ragazzo che non aveva piu bisogno del dual sim ha 3 mesi di vita e mi ha garantito che funziona tutto gps compreso. Siccome ha notevoli feed positivi su un altro forum mi sono fidata.. domani arriva.. ve lo saprò dire!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
blanco21
Lascia perdere che quella "modifica" ha effetto praticamente nullo, è la versione "homemade" di una queste e test e adattandolo alla forma dell'antenna visto che lo sticker che ti ho linkato non andrebbe bene, magari attaccato alla cover per poi entrare in "vicinanza" all'antenna, sostanzialmente questi "signal booster" sono delle bufale.
Non funziona bene una antenna a dipolo vera senza nessuno studio dietro sulle frequenze che deve ricevere pensa cosa possono fare dei pezzi di alluminio messi a caso sopra la tua antenna, semplice nulla! Anzi scusa sto errando fanno danno perché diventano degli schermi quando il cellulare deve trasmettere aggiungendo resistenze elettriche, capacitive ed induttive.
Queste "soluzioni" non fanno nulla se non un effetto placebo "piu tacche" ed un peggioramento del segnale in uscita che si ritrova schermato.
Pensa che c'è qualcuno che ha pure "perso tempo" facendo un test serio con la tecnica del "doppio cieco" per vedere se questa "soluzione" funzionava Cellphone antenna booster sticker test and analysis, l'autore del test provo anche a farsi una sua versione con "fogli di alluminio", toh che coincidenza, e non trovo nessun beneficio effettuando l test "doppio cieco", Cellphone antenna booster sticker test and analysis: Reader responses.
E poi probabilmente il problema del C2 non è tanto una scarsa ricezione perchè quando funziona funziona bene funziona bene, scusa il gioco di parole, ma probabilmente e faccio solo una ipotesi qualcosa che non va nell'algoritmo di ricerca/aggancio rete che porta da un funzionamento perfetto a quello stato di KO>OK>KO>OK che tutto di un tratto appare, il maggior effetto l'otterrai appunto flashando una buona rom con la giusta radio, mettendo i settaggi giusti e cosi via.
Tutto questo non ti salverà comunque da sporadiche situazioni, come dicevo prima, di KO>OK>KO>OK del reparto UMTS, la soluzione empirica diventa quella di staccare la batteria per pochi secondi, magicamente al riavvio (se hai seguito i settaggi della guida) nello stesso luogo dove ti faceva KO>OK>KO>OK, comincerà a prendere benissimo, non so a cosa è dovuto questo comportamento ma posso supporre a qualche "reset" che questa operazione forza nel reparto radio.
E poi ti faccio una valutazione "femminica" :D del terminale, quando lo comprammo il nostro aveva un forte KO>OK>KO>OK, diciamo che ogni 12/18 ore si presentava il problema e si doveva togliere la batteria, ma alla mia proposta "lo rimandiamo indietro ti prendo un Nexus 4" la mia compagna fu risoluta "NO, è bellissimo, lo schermo fantastico, il mio zopino, è meglio di quelli di marca che ho visto, mi piace la forma, etc etc" valutazioni da femmine insomma, anche se devo ammettere che non mi aspettavo tale qualità da un Chinafonino il nostro era stato più un "esperimento", decidemmo di non usare i 30 giorni di ripensamento e mi misi a cercare soluzioni, in effetti dopo un po scegliendo oculatamente quale rom e quali consigli seguire delle tante fesserie che stanno in rete di varia gente che pensa di sapere tutto e poi invece è un ignorante, abbiamo ottenuto un buon compromesso, ogni tanto torna il KO>OK>KO>OK ma normalmente il terminale funziona alla grande.
Mi dirai che un utente finale non deve andarsi a cercare le soluzioni, bene posso darti anche ragione però quando si prende un Chinafonino, salvo 2/3 "superbrand", lo si deve fare con la coscienza che ci si dovranno mettere le mani per il "tuning", con l'animo del ragazzino che sta ore nel garage a fare "modifiche" al motorino fino a farlo andare meglio dell'ultimo modello comprato dai genitori del compagno di banco e avendo speso molto meno.
Quote:
marty78
Io l ho preso da un ragazzo che non aveva piu bisogno del dual sim ha 3 mesi di vita e mi ha garantito che funziona tutto gps compreso. Siccome ha notevoli feed positivi su un altro forum mi sono fidata.. domani arriva.. ve lo saprò dire!!
Fidati al 90% se l'è tolto perché non riusciva a trovare la giusta combinazione per avere il 3G stabile, praticamente questo è l'unico vero "problema" di questo terminale a parte la fornitura di "touch pazzi" che non ha colpito tutti.
-
Lostman la tua arringa non fa una grinza O:)
-
Quote:
lostman
...il maggior effetto l'otterrai appunto flashando una buona rom con la giusta radio, mettendo i settaggi giusti e cosi via...
Probabilmente lo hai già scritto, ma potresti indicarci quale rom e quali settaggi hai usato?
-
:-(( spero di no.. oh..male che vada lo rivendo e amen .. ho in mano ora il mio mitico galaxy s2 e mai vendero' ... al max avrò questo!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App