ieri sera rimesso la Rom "Zopo" e aggiornato, oggi vediamo che succede con questo treG ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao, oggi finalmente mi è arrivata l'ultima versione del firmware via OTA.
Il problema è che il mio cell è rootato e quando va in recovery mi da le varie opzioni... ma quale devo scegliere... devo dare manualmente il percorso dell'aggiornamento (qual'è?!)
Tanks ;-)!
da quanto leggo, sebbene le Rom escluso il preloader dovrebbero essere compatibili, questo OTA va a buon fine solo nelle versioni "B".
cmq, lo dico piano piano.. ma a primo acchito la baseband sembra decisamente migliorata, sembra abbiano anche ritoccato la luminosità automatica nei valori "at home" ma al sole rimane pigra.
Il prossimo che fa una domanda stupida sull'update andato a male senza leggere i post precedenti si prende direttamente una settimana di ban.
Lostman chiedo scusa da parte di tutti quelli che hanno fatto questa "stupida domanda" me compreso ma leggendo i post precedenti il fatto che l'aggiornamento ota vada a buon fine solo sulle versioni B mi sembra solo una supposizione e non una certezza. Ho letto, traducendo alla meno peggio, anche il forum ufficiale zopo e da quanto ho potuto capire si puo scaricare il file dell'aggiornamento ed effettuarlo manualmente da recovery anche custom......dico bene o le mie minime conoscenze di inglese sono proprio minime?? Grazie in anticipo
scusate, spero di non postare una domanda stupida o già fatta, ma se si volesse riflashare il proprio zopo 980 versione "normale" NON "b" CON
UN FIRMWARE precedente, in modo che poi rilevi aggiornamento OTA direttamente a questa nuova versione 0818, che firmware precedente si deve usare?
in passato sono sempre partito dal Firmware ZP980 130508 x ottenere successivamente i vari aggiornamenti via OTA, va bene anche in questo caso?
forse è stato già detto e me ne scuso ma non ho trovato un post che risponda a questo...
@biobio
io ho riflashato con l'ultima disponibile sul sito .com ed è andato tutto bene ;)
@mamol81
sembrerebbe che si può da recovery custom, ma ho letto alcune incongruenze IMHO.
credo sia meglio partire "puliti" anche per escludere eventuali bug post aggiornamento.
A volte, chi vuole risparmiare tempo, ne spende il triplo ;)
----------------------------------------------------------------------------------
posto questa miniguida per un OTA sicuro sperando sia di aiuto.
come scritto sopra, sono gli step che ho fatto e tutto è andato a buon fine.
A) se il cell è originale con l'ultima Rom del 2013/6/10, dovrebbe andare tutto a buon fine senza smanettarci. in caso di fallimento si può fare un Wipe del telefono;
B) se il cell ha i permessi di root e/o la recovery non originale, conviene fare un backup, riflashare la versione 2013/6/10, consiglio di de-flaggare il preloader, al termine del flash al primo avvio dovrebbe comparire la notifica dell'aggiornamento.
1 formattare la memoria telefono;
2 procedere con l'aggiornamento;
3 se tutto è andato a bon fine si può rimettere la recovery desiderata (consiglio la TRWP di Dezmen) fare il root, quindi ripristinare il backup.
- per chi non lo sapesse.. un paio di tip:
le applicazioni (Flashtool etc.) oltre ai drivers correttamente installati, è bene lanciarle con i privilegi di amministratore:
per andare in recovery senza mobileuncletools (quindi anche senza root), si può usare MTKdroidtools > reboot in recovery.
quanto scritto non è farina del mio sacco, sono informazioni che ho raccolto leggendomi "qualche" pagina di Forum ;)
infine riporto qualche miglioramento rilevato:
>baseband decisamente migliorata, al momento non so affermare se sia meglio o peggio di quella postata da Marsapa, le microonde vanno e vengono....una settimana di uso dovrebbe decretare il risultato;
>luminosità automatica lievemente migliorata, ma non ancora utilizzabile (la vedo dura);
>indicatore di batteria corretto, a due giorni di utilizzo nei riavvii non cala la percentuale, pare consumi di più ma credo sia solo l'indicazione più onesta;
>12000 punti su AnTutu, 400 in più di prima.. questo credo sia poco rilevante.
@pippo6666,
piccolo consiglio da Admin di un'altro Forum, le contestazioni con la moderazione è corretto farle secondo regolamento ;)
tornando al nostro 980, ti posso dire che l'OTA mi è riuscito al riavvio del cell pulito ed in lingua inglese. tempo fa lessi che una determinata cosa (non ricordo più quale) andava fatta con quella lingua. provare non costa nulla ;)
Raga la mia cassa posteriore gracchia da paura, è già il secondo zopo che mi fa sto scherzo... Ma che sfiga... Il 950 l'avevo spedito a riparare e ci mise un mese a tornare .. Ora se dovessi fare lo stesso con questo rimarrei a piedi.. Secondo voi sarà difficile cambiarla, a me sembra ci siano due viti..?
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
Era questo il messaggio con l'informazione importante? e dimmi qual'era questa informazione? che ci avevi passato la palla? :D
Se con quel post avevi violato in maniera lieve il regolamento, che evidentemente non hai letto, e infatti era stato semplicemente cancellato insieme ad almeno altri 6, con questo lo hai fatto in maniera grave, ripostare lo stesso contenuto moderato aggiungendo critiche alla moderazione stessa..
Il tuo messaggio è sparito con quello di tutti gli altri che non ripetevano altro che "non mi funziona l'aggiornamento aiuto presto a me veloci subito immediato sbrocco sbavo" e via dicendo, non dava nessuna informazione aggiuntiva o speciale sui motivi del malfunzionamento OTA.
Io non ho problemi in quanto uso e continuerò ad usare l'ottima "remix" di Marsapa ma il problema dell'upgrade può essere causato da mille cose, Root, file corrotti, non si ha l'ultima versione della rom, etc etc, informazione che potevi ricavere dai post precedenti, ripetere tutti e avere 2000 post uguali "non mi funzia l'OTA help" non serve a nessuno, stai sicuro che se tu avessi postato qualcosa di diverso, ad esempio una soluzione al problema, il tuo post non sarebbe finito nel tritacarte.
Un moderatore del forum Zopomobile dichiara che questo update non è per tutti i 980/C2, quindi in teoria se non funzia e siete sicuri di essere stock/aggiornati allora e inutile provarci post di riferimento, cosa che a me pare molto ma molto strana sarà ....
L'utente radioriodio ha postato una miniguida per l'aggiornamento manuale con rom stock qui.
Detto questo se volete l'aggiornamento rifleshate la stock 10-06 e provate con la rom vergine, oppure fate root, mettete una recovery e installate questa versione dell'update flashabile da Recovery Custom.