Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
saraceno
Hai provato a cambiare il cavetto? anche il mio ogni tanto fà questo scherzo e se provo a mettere il cavo originale sembra che mille dita stiano premendo sullo schermo ( gost touch).
Mi hanno risposto stamattina e mi hanno proposto la sostituzione con un rigenerato per accorciare i tempi... L ho appena spedito... Vediamo come si comportano.
Ho provato tutto, dai cavi ai caricabatteria... Non carica timane sempre alla stessa percentuale, come stacco il caricabatteria va giu a picco...
-
Quote:
kasperbau
......Eureka !!!!
Il mio 980 normal é tornato dalla Cina :beer::beer::beer:
.....ora son indeciso se flashare l'upgrade da recovery (al momento nn ho root), oppure passare diretto alla marsapa V11.....che mi consigliate ??
felicissimo per te ;) circa la rom, proverei la stock (con ultimo OTA) per poi eventualmete passare alla "cucina" che preferisci ;)
Quote:
kasperbau
.
.. sembra però che il campionamento sia meno frequente.....mi spiego; sembra che sia più lento ad accorgersi se mi sposto ed in che direzione lo faccio.....é sicuramente un problema SW.....e cmnq nn certo pesante....
mi dai occasione di scrivere una stranezza che, a prescindere del firmware installato, avevo notato. Con Sygic, andando su impostazioni vedo i satelliti che agganciano e sganciano. Quello non crea problemi nella navigazione mediamente è sui 2 metri di precisione quando va male sui 5, ma con gli altri cell non lo faceva.
infine un'altra stranezza: tempo fa avevo sostituito la sim tagliata, si era gonfiata un pò, con un microsim Wind. Avevo subito notato che i pad erano più piccoli, cmq l'altra aveva funzionato. Da quel giorno è iniziata la comparsa delle X rosse, a giorni frequente altri per nulla...e il 3G non sempre performante, tant'è che spegnevo toglievo e rimettevo la sim e il tutto migliorava. Poi in questi ultimi 3 giorni anche la combinazione con un aumento smisurato del consumo della batteria.
Ieri sera ho applicato uno spessorino di plastica trasparente sulla mibro-sim ..sarà un caso oggi consuma molto meno e il 3G o H+ non lo molla .. boh.. avete idea? eppure si infilava bene! (ogni doppiosenso ci stà) :-)
-
Quote:
ironbell
felicissimo per te ;) circa la rom, proverei la stock (con ultimo OTA) per poi eventualmete passare alla "cucina" che preferisci ;)
mi dai occasione di scrivere una stranezza che, a prescindere del firmware installato, avevo notato. Con Sygic, andando su impostazioni vedo i satelliti che agganciano e sganciano. Quello non crea problemi nella navigazione mediamente è sui 2 metri di precisione quando va male sui 5, ma con gli altri cell non lo faceva.
infine un'altra stranezza: tempo fa avevo sostituito la sim tagliata, si era gonfiata un pò, con un microsim Wind. Avevo subito notato che i pad erano più piccoli, cmq l'altra aveva funzionato. Da quel giorno è iniziata la comparsa delle X rosse, a giorni frequente altri per nulla...e il 3G non sempre performante, tant'è che spegnevo toglievo e rimettevo la sim e il tutto migliorava. Poi in questi ultimi 3 giorni anche la combinazione con un aumento smisurato del consumo della batteria.
Ieri sera ho applicato uno spessorino di plastica trasparente sulla mibro-sim ..sarà un caso oggi consuma molto meno e il 3G o H+ non lo molla .. boh.. avete idea? eppure si infilava bene! (ogni doppiosenso ci stà) :-)
Ciao ho lo stesso problema anche se con un altro telefono ( jiayu g4) e' questa la cosa strana.....Anch io ogni volta, spegni,togli e rimetti la scheda wind e finora non ho risolto.E' una seccatura completa. A me però lo faceva anche prima di richiedere alla wind la micro.
-
[QUOTE=ironbell;4467566]felicissimo per te ;) circa la rom, proverei la stock (con ultimo OTA) per poi eventualmete passare alla "cucina" che preferisci ;)
ciao io ho il zopo zp980 da un mese e non mi trovo male ,ho fatto l aggiornamento OTA ma non ho notato grandi migliorie e adesso ho letto una ventina di pagine tra le prime e le ultime m non ho notato nessuno con problemi nel wifi... a me con la wifi di casa salta in continuazione e ho il modem a 1 metro. poi spesso ,quando smanetto troppo forse, mi torna sulla schermata home senza alcuna icona per qualche secondo e poi ricompaiono e torna tutto ok.. quindi quello che ho notato in questo mese(uso android dall epoca Froyo) è una non perfetta ottimizzazione della stock rom
e quindi avevo intenzione di cambiare rom e in caso radio ma non trovo link utili di rom alternative e se magari me ne potete consigliare una??
grazie
-
Quote:
dubwise
ciao io ho il zopo zp980 da un mese e non mi trovo male ,ho fatto l aggiornamento OTA ma non ho notato grandi migliorie e adesso ho letto una ventina di pagine tra le prime e le ultime m non ho notato nessuno con problemi nel wifi...
il problema WiFi era stato lamentato da alcuni, se non ricordo male, all'inizio dell'avventura 980, io stesso avevo problemi poi risolti disattivando l'IPV6 dal router.
la radio dell'ultimo aggiornamento la trovo buona. Comunque guardati questo 3D che non è affatto male ;)
https://www.androidiani.com/forum/zo...installer.html
-
Dopo miriadi di prove, la base band migliore per quanto mi riguarda è quella dell'8/5.
Le altre mi hanno tutte dato problemi d'instabilità.
Zopo C2 Normal 4 giga.
-
[QUOTE=ironbell;4468013]il problema WiFi era stato lamentato da alcuni, se non ricordo male, all'inizio dell'avventura 980, io stesso avevo problemi poi risolti disattivando l'IPV6 dal router.
la radio dell'ultimo aggiornamento la trovo buona. Comunque guardati questo 3D che non è affatto male ;)
Il problema lo avevo sollevato con il Tethering, ma purtroppo che ero il solo ad averlo...
Comunque ho risolto agendo sulla security di Android e cioè mettendo WPA PSK invece di WPA2 PSK così non ho avuto più problemi in tutte le ROM.
Però l'ultima ROM che indichi non mi ha più dato nessun problema con il WPA2 PSK. La 4.2.2 di DEZMEN invece aveva il problema.
Ciao
-
spero di aver capito bene... ;)
se così il problema del tethering, per la maggior parte delle lamentele, aveva avuto come "colpevole" i gestori, in particolare Tim.
cmq confermo, uno spessore ricavato da quegli imballi di plastica micidiali (vedi pen drive etc.) tagliato con il sim-cutter e infilato sopra la microsim, oggi non ha perso un colpo sia in GSM che in 3G, batteria ancora al 52 %, ho riavviato per fare la prova del 9, sempre 52%
-
icona gps
Quote:
ironbell
spero di aver capito bene... ;)
se così il problema del tethering, per la maggior parte delle lamentele, aveva avuto come "colpevole" i gestori, in particolare Tim.
cmq confermo, uno spessore ricavato da quegli imballi di plastica micidiali (vedi pen drive etc.) tagliato con il sim-cutter e infilato sopra la microsim, oggi non ha perso un colpo sia in GSM che in 3G, batteria ancora al 52 %, ho riavviato per fare la prova del 9, sempre 52%
Salve ragazzi, ma come mai quando attivo il gps non esce l'icona di attivazione ( cerchio) su in alto come per il wifi o il Bluetooth? Grazie.
-
Quote:
sasasasass
Salve ragazzi, ma come mai quando attivo il gps non esce l'icona di attivazione ( cerchio) su in alto come per il wifi o il Bluetooth? Grazie.
L' icone GPS si attiva e si visualizza solo sulla barra delle opzioni.
Mentre WI-fi bluetooh si attivano sulla barra e si visualizzano anche su in alto.