il display completo viene venduto solo da zopo, ora su alcuni modelli montano il Gorilla glass, IMHO non è un vetro antiproiettile, è certamente più resistente ai graffi, ma a botte o torsioni estreme è come dici tu ;)
Visualizzazione stampabile
Quoto, purtroppo Zopo non vende le spare parts come il display, quando ho rotto il mio pensavo di farlo cambiare al china negozio che ripara cel e PC, assolutamente affidabile che ho già provato in passato....
....mi han detto che non potevano comprare loro il ricambio da zopo
zopo Italia mi ha chiesto il nr di transazione x mandarlo in riparazione .....
...al limite puoi prenderlo da loro e farlo cambiare !!
Cmnq vi aggiorno, il mio cel in 40 e dispari GG é tornato.....
.....al che non sono riuscito ad aggiornare via ota.....
...mi son detto vabbé provo la marsapa rom.....niente non riuscivo a flashare neanche la recovery mod e la stock non mi faceva flashare assolutamente nulla :(
......a sto punto ho seguito il consiglio di Lostman, e son tornato al caro e vecchio flashtool.......
avendo la versione normal ho solo cambiato il preloader, il Fw é l'ultimo originale zopo a cui ho solo sostituito il launcher stock con Nova ......
....ragazzi va veramente bene con sto Fw il cel.....devo testare la base band meglio ma ad occhio finalmente il 3g é a posto finiti i signal drop ed il ritorno ad operatore principale é più veloce del muletto nexus s !!
.....unica cosa son entrato in engineer mode ed ho abilitato l'EPO, con quello e l'agps acceso.....mi ha fatto il fix a freddo, il 1' dopo il reflash in 45 secondi, neanche all'aperto.....ma sotto un porticato a piano terra ......insomma 0_o 0_o
.....di contro non riesco più a fare il root ....ho letto che con l'ultimo Fw già altri han avuto sto problema....non ho ancora cercato bene lo ammeto causa poco tempo.....chi ha avuto il pb come ha risolto ??
.... Io volevo togliere l'odiosa animazione zopo e la musichetta (a le al contrario di altri é rimasta anche nell'ultimo Fw), e metterci questa qua che ho trovato anche in blu con musichetta hi-tec
http://www.pianetacellulare.it/UserF...animazione.jpg
La trovate su xda mi pare......
.....cmnq, finalmente mi godo il mio Zopo .....che mi sembra arrivato ad una buona maturazione Fw finalmente ......a proposito...
.. dimenticavo.... l'ultimo Fw stock ha implementato l'USB otg sul mio 980 normal......non l'ho provato ancora, non ho il cavetto.....ma son contento finalmente ci sia :)
Prova con Framaroot, io ho il ZP980T con ultimo aggiornamento ed ha funzionato alla grande, miniguida:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4474438
@Kasperbau, sul discorso del ricambio, era sottointeso che doveva richiederlo chi ha acquistato il cell da loro e non terze parti ;)
circa il discorso root, non funzionano più i vari motochopper etc. io ho roottato con "update-supersu-v1.51.zip" con la recovery di Dezmen che trovo essere la più completa e maneggevole.
ovvviamente la prima cosa che ho fatto sparire è la musichetta, per mettere l'animazione che hai postato.
approfitto della risposta per confermare, con mio grande entusiasmo, che la mod fatta sulla microsim regge.. il cell è sempre pronto ma cosa inaspettata è che il consumo della batteria è calato di un buon 70%.
credo la spiegazione sia da individuarsi a quanto dicevo prima, gli Zopo hanno un ottimo harware ma l'harware inteso come involucro (dato anche il prezzo) lascia a desiderare, pertanto lo slot della Sim non è paragonabile a marche più costose.
È quindi evidente che non faceva ben contatto, sovracaricando la baseband per la ricerca. Ora va che è una meraviglia.. i giorni passano e contina a non deludere ;)
p.s. confermo i paragoni, con speed test ripetuto più volte ho "bruciato£ un S3 :-)
Salve, ieri mattina mi é arrivato un aggiornamento del firmware: c'é scritto Wireless update:Update....ZP980 20130818-173942.
Sul mio Zopo zp980 Scorpio 16gb, acquistato di recente, è installato lo ZP980 20130610-083807.
Cosa devo fare? Posso aggiornare? (avevo letto da qualche parte che lo Zp980 16gb non ha finzione OTA-OTG per aggiornare via internet);
L'aggiornamento, se qualcuno lo ha fatto, migliora il telefono o non serve a niente?
Grazie
Come sempre, invito all'uso della funzione "cerca" , molti quesiti che hai posto trovano già risposta nella letteratura tecnica del forum.
Un po' di chiarezza: Se il telefono non avesse la funzione OTA (acronimo di over the air) non ti sarebbe stato proposto l'aggiornamento. Allo Zp 980 è stata implementata la funzione OTA subito dopo il suo lancio.
OTG usb (acronimo di on the go) questo non ha attinenza con gli aggiornamenti... è proprio un'altra cosa ; serve per trasferire file da e verso l'esterno tramite USB
L'aggiornamento, pare, migliorare il telefono in modo significativo, donandole la maturità software che tutti i possessori aspettavano da tempo. Se farlo o no, questa è una tua scelta. Ti posso solo dire che: non perdi i dati ; non perdi le configurazioni.
Per quanto riguarda acronimi e/o altro, se ti appassiona il mondo Android e vuoi partecipare in modo attivo alla comunità, sarebbe opportuno documentarsi in merito.
Buona domenica.
.....alla fine son riuscito a fare il root.....stavo caxxeggiando ....su un PC con XP..........et voilà 10 secondi.....ed avevo il root.....con lo stesso Eroot che non riusciva prima.....ma il PC era con win 7.... Quello con cui ho flashato il Fw.....quindi i driver son installati giusti....
mah...misteri informatici l'importante...é aver estirpato animazione e musichetta :D:D
...unico problema che non capisco proprio.....é xché se seleziono una suoneria mp3 che metto nella cartella ringtones.....se riavvio il cel non me la tiene .....le ho provate tutte anche metterla nella memoria telefono e selezionarla con es gestore file.....non c'é verso sia la versione Fw precedente che questa mi faceva questo scherzo .....
Davvero... misteri informatici :) L'importante è che sei riuscito a fare il root, quella musichetta è snervante!
Per quanto riguarda le suonerie è un problema che riscontro anche sul mio ; ho risolto in questo modo:
- suono la suoneria con l'applicazione musica
- mentre suona clicco con il pulsante virtuale "menu" e tappo su "Aggiungi come suoneria"
- si apre una finestra che ti permette di scegliere se usarla per le chiamate vocali o per i messaggi
....provato ora e funziona !!
.....o quanto meno per ora lo fa !!