Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcolino67
[Problema con Tethering wireless su ZP980 + SIM TIM]
Ho uno ZP-980 da pochi giorni.
La prima cosa che ho testato, per motivi professionali, è stato il tethering wireless e ho riscontrato problemi con la SIM dati TIM.
In sostanza, la connessione dati sullo ZP-980 funziona, la connessione wireless di un client allo smartphone funziona, ma il client non naviga.
Poche ore fa abbiamo fatto un test su uno ZP-810 con la stessa scheda dati TIM dello ZP-980 e non abbiamo riscontrato problemi. Tutto ok.
Infine abbiamo testato sullo ZP-980 una scheda dati 3 ed è tutto filato liscio.
Conclusione... si è manifestata una INCOMPATIBILITA' tra lo ZP-980 e la scheda dati TIM.
Finito di scrivere in questo forum scriverò a ZOPO. Se qualcun'altro riscontra gli stessi problemi si faccia sentire.
Io ho già parlato con ZOPO Italia e sono stati loro a mettermi la pulce nell'orecchio, solo che loro hanno espresso il concetto che esistono alcuni operatori che non permettono il tethering. Questo non è vero sia perchè me lo ha confermato TIM e poi perchè, nel test di cui ho parlato, lo ZP-810 ha funzionato con la stessa scheda TIM con cui l'altro presenta problemi.
Grazie dell'attenzione.
Marco.
Guarda ... A me fa lo stessa cosa ma con una SIM dati tre... Nello slot 1 non dipende dal gestore quindi...
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
Quote:
saroldi
Guarda ... A me fa lo stessa cosa ma con una SIM dati tre... Nello slot 1 non dipende dal gestore quindi...
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
Io uso TIM nello slot 1, come già detto, nessun problema di connessione dati e tethering.
-
Quote:
marcolino67
[Problema con Tethering wireless su ZP980 + SIM TIM]
............................
Grazie dell'attenzione.
Marco.
Hai provato ad inserire la sim dati sia nello slot 1 che nello slot 2?
Hai provato ad impostare L'APN "inox.tim.it" manualmente?
Appena mi arriva il cel faccio la prova anch'io sia con tim che vodafone!
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
-
Un aiutino, come si fa ad aggiornare il telefono tramite flashtool??:mad:
-
Avevo anche fatto lo scambio degli slot ma senza successo.
E' molto strano.
Per route69: la tua è una SIM o una Micro SIM ? Quando l'hai presa ?
La mia è una SIM di 10 mesi fa.
Saluti.
-
Quote:
marcolino67
Avevo anche fatto lo scambio degli slot ma senza successo.
E' molto strano.
Per route69: la tua è una SIM o una Micro SIM ? Quando l'hai presa ?
La mia è una SIM di 10 mesi fa.
Saluti.
La mia è diventata una micro sim, tagliata con l'apparecchietto spedito in dotazione.
La mia di qualche anno fa.
-
bene!
a questo punto, appurato che hanno speso tempo e pagato personale per scrivere una update, non resta che stimolare chi ha fatto l'aggiornamento a descrivere i cambiamenti ;)
THX in anticipo.
EDIT ADD: stà cosa mi puzza, dal sito global, hanno tolto il 980, su quello italiano rimane :-P
-
Ragazzi,ripostate la procedura x root e aggiornamento driver?una domanda,ma bisogna salvare le impostazioni iniziali da qualke parte prima di procedere?cosi in caso di mandarlo in assistenza,non si perde la garanzia? O basta fare ripristino impostazioni di fabbrica? Grazie,sono un incompetente....
-
Amici... altro fenomeno imbarazzante !
Stavo provando "open garden", un app aternativa per il tethering, quando è comparso un messaggio d'errore sullo schermo che è rimasto li fino a quando non ho riavviato lo ZP980.
Non c'era verso di farlo andare via, rimaneva in primo piano su tutto.
A qualcuno di voi è successo ?
A proposito di root, ho scaricato tutto il sw necessario e domattina proverò la procedura di alocerus come descritta nella sezione modding.
Raccomandazioni ?
Saluti e grazie.
-
sapete quando esce il modello con 2gb di ram?